
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Triduo quaresimale. “Né pacifista né di sinistra, alla larga dalla piazza di Travaglio e Orsini. Tutte le ragioni per non partecipare alla manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle”, “Perché sarei a disagio nella piazza di Travaglio e Orsini”, “Le ragioni per non esserci” (Stefano Cappellini, Repubblica.it, 3, 4 e 5.4). E dài, pazienza, è andata così. Però ritenta, sarai più fortunato. Che ovvove, signova mia/1. “Travaglio elenca le colpe dell’Europa, elencate con […]
Ma mi faccia il piacere
Triduo quaresimale. “Né pacifista né di sinistra, alla larga dalla piazza di Travaglio e Orsini. Tutte le ragioni per non partecipare alla manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle”, “Perché sarei a disagio nella piazza di Travaglio e Orsini”, “Le ragioni per non esserci” (Stefano Cappellini, Repubblica.it, 3, 4 e 5.4). E dài, pazienza, è andata così. Però ritenta, sarai più fortunato.
Che ovvove, signova mia/1. “Travaglio elenca le colpe dell’Europa, elencate con un certo turpiloquio” (Alessandro De Angelis, Stampa, 6.4). Oddìo, che senz’accorgermene mi sia scappato un “De Angelis”?
Che ovvove, signova mia/2. “Ascolti Barbara Spinelli, che è qui e non nelle piazze intitolate a Ventotene” (De Angelis, ibidem). Ecco, bvavo, ova domàndati il pevché.
Applausi e risate. “Marco Travaglio dal palco prende in giro Michele Serra e i ‘serrapiattisti’ della manifestazione pro Ue. Applausi e risate” (Francesco Bei, Repubblica, 6.4). Veramente ho detto “guerrapiattisti” e della manifestazione di Serra&C. non ho parlato. Però carini questi di Rep che sentono le voci come Giovanna d’Arco e si fanno le battute da soli.
Manco le basi. “Se tanti italiani fanno fatica a capire un testo. E a scrivere” (Corriere della sera, 31.5.22). “Ocse: “Il 35% degli italiani adulti non è in grado di capire testi lunghi” (ilfattoquotidiano.it, 10.12.24). “Uno striscione affettuoso per Putin: ‘Il popolo russo non è il mio nemico’” (Fabrizio Roncone, Corriere della sera, 6.4.25). Ma neppure i testi di otto parole.
Né né. “Tajani, la spinta europeista: ‘Né sfascisti né pacifinti’” (Messaggero, 6.4). Praticamente le solite nullità.
Ma va? “La piazza di Conte non è la nostra” (Dario Nardella, eurodeputato Pd, Dubbio, 3.4). Infatti c’era gente.
Hippy. “Schlein, senza difesa, vuole l’Ue come una comunità hippie” (Giorgia Meloni, premier FdI, 30.3). “Conte e Salvini sono i trombettieri della Zacharova, le due facce del populismo italiano filorusso, senza neppure quel pacifismo hippie di ‘mettete dei fiori nei vostri cannoni’ che ingenuamente sopravvive in certe parti marginali del Pd” (Francesco Merlo, Repubblica, 4.4). Ma Merlo li ha pagati i diritti Siae alla Meloni?
Calende greche. “L’unico modo per aver a che fare col Movimento 5Stelle è cancellarlo” (Carlo Calenda, leader Azione, 29.3). “Cancellare il M5S? Non l’ho detto” (Calenda, 2.4). Tipo quello di dire una cosa e poi, 4 giorni dopo, negare di averla detta
L’ultimo a sapere. “Taruffi (Pd). ‘Calenda decida da che parte stare’” (Repubblica, 31.3). Ma perché, non l’hai ancora capito? Ti serve un disegnino?
En plein. “Da ‘Dibba’ a Raggi. Il Conte pacifista recluta gli ex grillini. Anche la Cgil” (Giornale, 31.3). Ne avessero azzeccato uno.
La scoperta dell’America. “Sapevamo già tanto della centralità americana nel sistema di difesa ucraino. Ma l’approfondita inchiesta del New York Times, ricca di informazioni fornite anche dall’intelligence militare, presenta un quadro molto più ampio del coinvolgimento del Pentagono nella resistenza ucraina contro l’invasione russa lanciata il 24 febbraio 2022” (Lorenzo Cremonesi, Corriere della sera, 31.3). Ma non mi dire: così ampio che cominciò otto anni prima dell’invasione russa.
L’esperto. “La libertà non è gratis, ma gli hippy non lo sanno. Il costo della difesa” (Giovanni Toti, Giornale, 31.3). Eh già, mannaggia, gli avvocati costano. Specie quando sei colpevole.
Incensis. “Giuseppe De Rita: ‘La forza dell’Italia? I brand. Chi compra Ferrari lo farà anche con i dazi. Il pacifismo non è politica. La piazza M5S? Ci sarà di tutto, dai partigiani alla TikToker di Roccaraso” (Messaggero, 5.4). Altre cazzate?
Chi ha stato? “Rovinato da divorzi e Fisco. Mi restano 14 euro sul conto” (Paolo Guzzanti, Corriere della sera, 2.4). “Sto pagando il fatto di essere stato fuori dal coro e di aver attaccato fin dal 2008 la violenta strategia espansionistica del Cremlino… Non essere allineato con la politica estera italiana mi è costato l’esclusione dal Senato e la relativa indennità. E poi sono stato travolto dalle spese” (Guzzanti, Giornale, 2.4). E niente, pure per i divorzi, le tasse e i debiti, ha stato Putin.
Il titolo della settimana/1. “Strage a Kryvyi Rih, Zelensky se la prende con gli Usa” (Corriere della sera, 6.4). Ha stato Trump.
Il titolo della settimana/2. “Enrico Letta: ‘È l’11 settembre dell’economia, Trump attacca il cuore dell’Europa’” (Stampa, 5.4). Io però preferivo quella sul default della Russia entro pochi giorni.
Il titolo della settimana/3. “Carmine Fotia: ‘Scusaci Bettino’” (libro ed. Heraion). Ma parla per te.
Il titolo della settimana/4. “Faccia a faccia con Lorenzo Guerini, l’eretico del Pd quando si parla di difesa europea, guerra e Nato. ‘Riarmare la sinistra’” (Foglio, 31.3). E riuscire a restare seri.
"Mi piace"Piace a 12 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio……
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 4 people
“Le ragioni per non esserci” (Stefano Cappellini, Repubblica.it)
Io direi di non infierire troppo, ché magari si corregge nelle previsioni: serve come il pane un Fassino anche dentro a Rep.
"Mi piace"Piace a 1 persona
rivendico il copyright di SERRAPIATTISTA, l’ho inventato io, ma sono contento che venga usato contro tutti gli ipocriti snob dei NAFO, NAGA e PIDDINI da riporto.
"Mi piace"Piace a 6 people
“… rivendico il copyright di SERRAPIATTISTA, l’ho inventato io”. Infatti è una caxxata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Soprattutto se alla
manifestazione era presente anche Santoro, uno che aveva messo in lista, e quindi destinato ad una eventuale rappresentanza politica….Lilin, si’, ”quel” Lilin, il putinpiattista, propagatore seriale di fakes filorusse.
"Mi piace""Mi piace"
essere additato da un idiota con due nicks (Ed e Loguasto (copyright Gatto)), Piddini da riporto,
è una medaglia
"Mi piace"Piace a 3 people
“PRIMA DE ‘STI SOCIAL LO SAPEVANO SOLO AR PAESE TUO CHE ERI ‘N COJONE” Questa da parte mia. Rispondo solo per me stesso, caro il mio fantasioso complottista.
"Mi piace""Mi piace"
C’era anche un altro utente con l’immagine di un quadro di Caspar David https://it.wikipedia.org/wiki/Viandante_sul_mare_di_nebbia
pure lui sparito…
"Mi piace""Mi piace"
vero, non ricordo il nick.
C’era anche quella che avevo nominato LA NONNA CON L’ELMETTO, una fanatica inverosimile
"Mi piace""Mi piace"
Io preferisco “L’ho guasto”.
Il copyright è della collega commentatrice di cui mi sfugge il nome.
P.s.
Sociopat, se ci leggi, absit iniuria verbis!
"Mi piace""Mi piace"
“absit iniuria verbis”
mihi tamen risum
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adri, Magda Barbieri!?!
"Mi piace""Mi piace"
Siii lei, bravissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 5 people
God save the PD.
"Mi piace""Mi piace"
ohibò😱ma anche no!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
La manifestazione è andata discretamente bene soprattutto pensando alla poca enfasi che i media hanno riservato all’ evento prima e dopo. Voglio dire che per un problema così grande come è quello del riarmo e delle sue conseguenze in piazza dovevano scendere un milione di persone .Tuttavia bisogna essere contenti già di questo, ma sento un po’ troppo trionfalismo in Travaglio e Conte.
"Mi piace"Piace a 1 persona
ne hanno ben donde, visto che addirittura il PD ne aveva organizzato una concorrente e contraria, sono stati oscurati fin dove hanno potuto,
se ne hanno parlato, era per dileggiarli, metteci anche che non c’erano truppe cammellate finanziate,
visto anche lo stato comatoso della maggior parte degli italiani,
nessun trinfo, ma è stato un grande successo!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Conte era esausto, fisicamente e psicologicamente, nel fare il suo intervento. Ma anche credo contento di quanto accaduto. Gli è dovuto. Tutto. Come il grazie ai militanti del m5s.
"Mi piace"Piace a 3 people
ora tutti i miei post sono in moderazione,
cos’è una punizione per aver inventato un neologismo?
"Mi piace"Piace a 3 people
Sei ridicolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nooooo e’ il solito gomblotto atlantista, ovvio !!!!
"Mi piace""Mi piace"
X Loguasto ED:
Due cuori ed una locomotiva.
Ciuf ciuf.
Ps ma siete siamesi, amanti oppure semplicemente uno sfigato che posta con due nick ma ha i nervi logori e non sa tenersi a distanza temporale credibile tra l’uno e l’altro account?
"Mi piace""Mi piace"
c’è qualcosa di davvero perverso e bislacco in tutto ciò.
ricapitolando…..
la pseudo destra ” democratica” di Bruxelles vuole riarmo e guerra.
la Meloni ci va in punta di piedi perchè vorrebbe uscire dall’Europa e fidanzarsi con Trump ma è costretta a rimanere qui ( senza contare salvini che vorrebbe invece fidanzarsi direttamente con Putin) per non incasinare ulteriormente le cose.
Il pd è di fatto pseudodestra “democratica”, quindi vuole armi e guerra come gli schdronzi di Bruxelles.
ora…..
se tanto mi da tanto la piazza dovrebbe essere a favore della Meloni “antiriarmo” contro i nazisti guerrafondai di Bruxelles, ma le cose non sono andate così…..
Quindi il casino più totale.
se la meloni fosse furba farebbe un bel referendum secco:
“volete spendere 800 mld per le armi o no?”
in questo modo comunque andassero le cose potrebbe lavarsene le mani scaricando sul popolo tutta la responsabilità della scelta ( credo si chiami “democrazia”).
Ma se le conviene, perché non lo fa?
mani legate da Bruxelles?
vabbè…….chi vivrà ( si spera) vedrà, in ogni caso tutti i nostri problemi sono iniziati nel 2002 quando con l’euro ci siamo sottomessi ai cravattari dall’Europa unita, e continueremo a seguirla ciecamente fino all’autodistruzione ( possibilmente globale).
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Meloni si dice contraria al Rearm ma chiede di cambiargli nome, spende già 73 miliardi in nuove armi e favoleggia di riconvertire la produzione da civile a industriale, sogna centrali nucleari come fonte di eterna vita e taglia welfare e diritti, non si esprime su Gaza e vuole spingere l’Ucraina fino alla vittoria militare sulla Russia, distribuisce poltrone e prebende, fa lingua in bocca con nazisti e criminali, non fa pagare le banche e le aziende energetiche e in più vuole regalare miliardi all’anno alle associazioni lavandosi le mani dalle responsabilità di gestione territoriale: contestare la Meloni non è solo doverosa, bisognerebbe far cadere proprio il Governo!
"Mi piace"Piace a 3 people
miliardi all’anno alle assicurazioni
"Mi piace""Mi piace"
Condivisibile. Tuttavia abbiamo a confronto una manifestazione (ignorata o boicottata) che ha avuto più successo di un’altra ampiamente appoggiata, propagandata, finanziata (vedi dirette tv, articoli e articoli a precedere, i 💰 del comune ecc.).
Davide contro Golia. A pari condizioni, sarebbero stati ridotti a quel che sono: una minuscola minoranza elitaria. Che però ci tiene ancora in scacco.
Spero nei nomi di u$aid e in qualche eroe (o interessato) che li diffonda.
"Mi piace"Piace a 4 people
Era in risposta a cesaregoffredo 8:20
"Mi piace""Mi piace"
superbeĺla quella su Nardella👌
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il PD europeo vota sì per demolire la Schlein in quanto Bonaccini vuole prendersi il partito. Mandano in frantumi l’europa per tornaconto personale. Fanno venire la nausea.
"Mi piace"Piace a 3 people
E per chi se lo fosse perso, Pubble ieri sera sulla manifestazione (contentissima del risultato tra l’altro):
"Mi piace""Mi piace"