MANOVRA: MELONI, FALSO CHE AUMENTIAMO TASSE, LO FACEVANO GOVERNI DI SINISTRA

(LAPRESSE) – “Leggo in queste ore alcune dichiarazioni fantasiose secondo le quali il governo vorrebbe aumentare le tasse che gravano sui cittadini. È falso. Questo lo facevano i governi di sinistra. Noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video diffuso su Facebook.

“Voglio essere chiara ancora una volta: la cultura politica di questo governo è di ridurre le tasse, sostenere le famiglie e le imprese, non la cultura di gravare ulteriormente sui cittadini”, aggiunge.

MANOVRA: MELONI, ‘OPPOSIZIONE VUOLE PATRIMONIALE, NO A NUOVI SACRIFICI’

(Adnkronos) – “Nonostante dall’opposizione alcuni vorrebbero l’introduzione di patrimoniali e ulteriori imposte, noi resteremo fedeli al nostro impegno che è lavorare per una manovra che rilanci l’economia, migliori la vita degli italiani senza chiedere loro nuovi sacrifici”. Lo afferma la premier Giorgia Meloni in un video postato su Facebook.

Manovra, Conte: “Meloni faccia tosta, da suo governo tagli e aumenti tasse”

Il presidente del Movimento 5 Stelle a Montecitorio in risposta al video della premier

(LAPRESSE) – “Meloni ha una bella faccia tosta. Dice che non ha aumentato le tasse. E cos’è il raddoppio dell’IVA sui pannolini? Cosa sono i tagli alla sanità e alle pensioni? I tagli delle agevolazioni fiscali per l’acquisto della prima casa da parte dei giovani? E ancora l’intervento sulle accise che porterà a un aumento del carrello della spesa? Sono tagli e nuove tasse. E in più il patto di stabilità prospetta tagli per 13 miliardi. Chi l’ha sottoscritto? Giorgia Meloni con questo governo”: così il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, davanti a Montecitorio, in risposta al video pubblicato sui social dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni in cui la premier ha detto che il suo esecutivo “non aumenterà le tasse e non chiederà nuovi sacrifici agli italiani”.