
(Giancarlo Selmi) – Alle moltitudini di partecipanti alla più frequentata caccia del nuovo millennio, quella scatenata dall’establishment italiano, dai giornali e dalle televisioni, dai Renzi e dai calenda, dai comitati di affari, dalle massonerie (sono tante), dagli ambienti finanziari, dalle consorterie, dai produttori di morte, dai guerrafondai politici e informativi, che dalle industrie della morte lucrano sontuosi stipendi, dalle destre, insieme al canonico chi più ne ha ne metta, la “caccia a Giuseppe Conte” si arricchisce di nuovi protagonisti attivi: il comico genovese noto come grillo, una ventina di sodali, qualche migliaio di duri e puri sparsi qua e là per la rete, più qualche trombato, qualche espulso dallo stesso grillo, arrampicatori sociali e politici di ogni ordine e grado.
Gli ultimi citati, quindi, si uniscono appassionatamente, per una semplice legge transitiva, ai primi in elenco, formando un’armata con un unico obiettivo: l’ex presidente del consiglio. Quindi, applicando un semplice metodo identificativo delle forze in campo, grillo, sodali, duri e puri si ritrovano alleati a massoni, destre, renziani, calendiani e tutto il citato cucuzzaro, nell’intento di fare fuori, politicamente, l’attuale capo politico del M5S. È la prosecuzione del teorema “di maio”. Quello che ha un nome e cognome ma molti partecipanti e ispiratori. Alcuni rimasti nell’ombra ma oggi usciti allo scoperto. Quello che, sfortunatamente per gli attori, non ebbe successo.
Il “conticidio” non si è mai fermato. E chi lo ha ispirato, ma continua a ispirarlo, è la stessa gente. Non ha avuto il successo da loro sperato, per tre motivi: la ingenua sottovalutazione di Conte; la tenacia dello stesso; la sua immensa popolarità. Il tutto unito alla determinazione dimostrata nel perseguire, veramente e senza infingimenti o fumose idealità, gli obiettivi sociali, il welfare, la tutela degli ultimi e dei fragili. Una più equa distribuzione della ricchezza. Tutte cose che fanno male alle destre e alla prima parte del cucuzzaro citato. E che, vedendo le alleanze, è probabile che vadano male al comico ligure noto come grillo. E ai suoi sodali.
Bisogna scegliere se stare con Conte o con il citato cucuzzaro, l’intero elenco. Io resto con Giuseppe Conte.
Adelante Presidente!
Adelante un corno caro Salmi… qui si fa di tutto per spaccare il Movimento…un regalo al sistema!
Sarebbe stato più giusto e lo è ancora aspettare i quesiti e le votazioni degli iscritti…invece si è fatto di tutto ,come i sondaggi, per avviare il gruppo su due sentieri diversi.
Che delusione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“nel perseguire, veramente e senza infingimenti o fumose idealità, gli obiettivi sociali, il welfare, la tutela degli ultimi e dei fragili”
E, immagino, anche la pace nel mondo.
Perbacco, ottimo!
Da solo?
Con chi?
Che caratteristiche hanno i “compagni” di avventura?
Se il 51% è utopia, bisognerà pur andare con qualcuno!
Che identikit ha questo qualcuno?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei tanto bravo a tracciarli, gli identikit!
Non risparmiarti!
"Mi piace""Mi piace"
Infatti, ammesso e non concesso Conte sia il politico migliore (lo concedo, anche se la politica del movimento non mi è piaciuta durante il cosiddetto periodo Covid), “con chi“? Con una parte, probabilmente la più ipocrita, del “cucuzzaro”, figli dei girotondi e di qualcun altro che – non volendo disturbare oneste lavoratrici – non vado a nominare? Poi, almeno per me, la domanda sempre inevasa, rimane la stessa: come può un elettore dare fiducia al partito “X”, dunque far eleggere tot deputati, con il rischio concreto (anzi, certo) che una parte di loro andrà a fare altro con il partito “Y”? Cioè dovrei votare… un Giorgio Lovecchio qualsiasi per sentirlo dire – ovviamente dietro ben altre motivazioni – “vado in Forza Italia perché il movimento non coincide più con la mia identità politica”? Una nuova identità gliela troverei io, facendogli fare sparring partner di Mike Tyson per un paio di anni. Dopo, sicuramente, avrebbe un’altra identità.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok, è assodato. Abbiamo il nuovo Emilio Fede. Adelante!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il solito salmo di semi a favore del suo idolo, ma mi sembra totalmente fuori luogo l’adelante che non si conforma al condottiero idolatrato.
"Mi piace""Mi piace"
Continuando a perorare in questo modo tra una furberia e una banalità non posso impedirmi di scorgere più chiaramente, in Grillo, altre ragioni oltre alla depressione dell’animo, fisica e morale derivante dalla nota vicenda familiare che lo ha sopraffatto. Tutta la disgrazia sta lì.
Per dimenticare le ragioni della persecuzione di cui sei oggetto, bisognava procedere, pensò lui, per tipi d’affezione… prima i deliri da una parte e poi i trastulli masochisti e viziosi dall’altra.
E’ questo masochismo grilliano, quello che gli ha fatto fare tanti gesti sbagliati, per uno stupido orgoglio senza dubbio, per la convinzione di una specie di superiorità che resta sempre così sfuggente, inafferrabile insomma…
Indulgenza…
"Mi piace""Mi piace"
Ma un po’ la capisco la accanita e insistente persecuzione verso gli errori del movimento, perché portatore di princìpi giudicati inscalfibili. La capisco specialmente se proviene dai duri e puri. Ma i movimentisti tardivi, quelli che vanno ingoiato m. a badilate fino a ieri, continuando a votare i clan che oggi acclamano come possibili e auspicabili alleati, come fanno a parlare se hanno la gola intasata dal prodotto testé descritto?
"Mi piace""Mi piace"
Visto sotto questa luce, circa questa casta clanista di movimentisti tardivi ansimanti di alleanze alla qualunque, il mio disgusto non è meno del tuo; ma da qui, sebbene abbia fatto anche lui – come Grillo – i suoi sbagli, a addossare a Conte la colpa di tutto… non lo trovo intellettualmente onesto.
Si chiede tantissimo a quest’uomo, ma lui oltre a metterci la sua grande onestà, passione, cultura e preparazione non può mica granché.
La grande illusione della “contro-narrazione” è di pretendere che ogni singolo capo politico del Movimento sia a sua volta un Gandhi o un Che Guevara che spazzi via per aria tutto in un colpo solo.
Non è così… le cose non sono così semplici e l’essere più realisti a volte aiuta… e non significa giustificare o sposare qualcuno o qualcosa…
"Mi piace"Piace a 2 people
Ti ho risposto ma è in moderazione, ed è tranquillo al 100%
"Mi piace""Mi piace"
Sono abbastanza d’accordo con te. La mia aggiunta è questa: credo sarebbe bastata un attimo di calma dopo i sei milioni di voti persi, per capire cosa era successo. Calma!!
Che bisogno c’era di buttarsi in un campo del genere, in tutta fretta. Zero analisi, dopo una legislatura tribolata e segnata da varie vicissitudini. Ora la situazione è degenerata e finirà sicuramente male per tutti, questo è pacifico. Ed è un segnale di scarsa elasticità mentale.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E chi sarebbero i movimentisti tardivi? Perché in questo blog quelli che conosco , compresa la sottoscritta, sono iscritti ed elettori del M5S da più di 10 anni ! Ed in questi 10 anni non è mai successo di votare il M5S in coalizione con qualcuno, alle politiche 2013, 2018 e 2022 e’ andato da solo, alle europee altrettanto e nella mia regione alle elezioni regionali di sempre, pure! Di cosa state parlando? Di ipotesi, supposizioni che nel pregresso non si sono verificate senza e con Conte, eccetto in Sardegna dove il PD ha votato la candidata del M5S per eleggerla a presidente di regione, primo caso nella storia del movimento che dovrebbe essere un successo, non una sciagura, a meno che i duri e puri, movimentisti della prima ora pensino di fare politica con le chiacchiere social invece di eleggere i 5 stelle la’ dove importa che stiano! Nessuno e’ ansimante di alleanze, ma vorrei ricordare che alleanza di governo c’è già stata con Lega e PD con la benedizione dei movimentisti perfetti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi trovi d’accordo… in effetti gli alti papaveri hanno deciso di fare tutto in fretta e furia con l’uso di doppi standard sempre più frequenti e accettati…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ok.
Vi siete sfogati, dando il meglio che avete.
Ora, invece di continuare a cazzeggiare nei meandri del sottobosco, limitandovi ai soliti (inutili) commenti, eprimetevi, prendete posizione.
Altrimenti, tornate a pettinare le galline.
IO STO CON CONTE!
"Mi piace""Mi piace"
Le galline potrebbero dissentire…..visto che con certi soggetti non ci vorrebbero condividere nemmeno un chicco di granturco! I commenti astiosi di chi pensa che il meglio del meglio del M5S sia stato anteConte, dimenticando 200 voltagabbana, arrampicatori sociali e politici, guidati dal furbo per eccellenza, qualche imbecille sciroccato, ed un movimento come forza di maggioranza relativa in governi alleati con la Lega e poi con il PD, per volere del purissimo e durissimo garante Grillo, idolo dei puri e duri…..la sciagurata partecipazione al governo Draghi, governo di unità nazionale, dove il M5S non era forza di maggioranza relativa, mentre nei precedenti era proprio alleato di leghisti e pidini, Renzi compreso! Quindi tutto è già stato testato dai movimentisti di primo pelo, disposti al teorema dimaiano con chi ci sta, mentre ora il M5S è all’ opposizione e le elezioni politiche nel 2027, con tutto da decidere nell’ unica sede idonea, cioè l’ Assemblea degli iscritti, quelli di sempre, salvo chi si è disiscritto o non lo è mai stato, e che non vota neppure il M5S, ma ha da spandere m… su movimentisti tardivi, che poi sono quelli rimasti iscritti ed elettori del Movimento, da anni, non essendogli bastata quella precedentemente sparsa dai primigeni del teorema…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stai con Conte? E ‘sti caxxi?
"Mi piace""Mi piace"
In effetti perché occuparsi di welfare, salari, pensioni al minimo, sostegno al reddito per chi è in povertà assoluta o sulla soglia di povertà, solo 12 milioni, sanità pubblica, flussi migratori, scuola, diritti sociali e civili, e pure della pace nel mondo , quando sono problemi assolutamente risolvibili, alla portata di tutti? Via Conte, lascia finalmente lavorare i Soloni del web che come santoni ciarlatani guariscono da ogni guaio con la sola imposizione delle mani e dopo tolto il malocchio ,tutto espresso solo dalla tua persona, finalmente sarà Natale tutto l’anno, e poi qualcuno sparirà, saranno certamente i troppi furbi ed i cretini di ogni età…..In attesa delle mirabolanti azioni dei capaci ,con la sola forza delle mani sulla tastiera, mi vorrei mettere comoda con i popcorn, ma le tonnellate non mi entrano in casa!
"Mi piace""Mi piace"
Intanto la genia nei sondaggi è al 29% !! Dopo tutto lo schifo che sta facendo!?! Complimenti italiani!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
i sondaggi sono come i vestiti…sono su misura!
"Mi piace""Mi piace"
Forse sì! Ma forse anche no!!
"Mi piace""Mi piace"
E di cosa ti preoccupi? Ma ci pensano gli intelligenti critici di Conte a risolvere anche questo impiccio……abbiamo solo la Meloni al 29% con probabile aumento, 500.000 persone che votano Vannacci, il PD al 24%, sanità pubblica e welfare in caduta libera, una guerra alle porte, e non vuoi che tutto si risolva eliminando l’ unica persona perbene che abbia ricoperto il ruolo di PDC? I cialtroni adorano i propri simili…..
"Mi piace"Piace a 5 people
Sangiuliano si è dimesso.
Bene! Ora ci si può concentrare più tranquillamente e senza distrazioni sull’altro tema rimasto: l’affaire Grillo. Certo che se questi si dimettesse anche lui, stavolta dalla funzione di garante dei 5*, avremmo tutto il tempo che vogliamo da dedicare esclusivamente alla POLITICA. Che, detto senza iattanza, mi sembrerebbe un’attività un filino più seria e più importante per la gente comune.
"Mi piace""Mi piace"
L’ affaire Grillo che è più pensoso ed imbarazzante di Sangiuliano , tanto per dare idea del ridicolo in cui siamo caduti ! La politica sarebbe attività seria, se lo fossero anche le persone, anche solo nel parlarne vista l’ importanza!
"Mi piace""Mi piace"
Tiè, beccatevi questo bel frattempo
"Mi piace""Mi piace"