
Sarà Bruno Vespa a ospitare su Rai 1 il duello televisivo tra la presidente del Consiglio e la leader del Pd. La decisione dopo l’annuncio delle proprie candidature alle elezioni europee
Ora c’è luogo e data. Il confronto tv tra Elly Schlein e Giorgia Meloni si terrà il 23 maggio a Porta a Porta. Lo fanno sapere in una nota congiunta i rispettivi staff.
Dopo settimane di tira e molla su format e conduttore, sarà Bruno Vespa nel suo salotto su Rai 1 a ospitare il dibattito tra le leader di Partito democratico e Fratelli d’Italia in vista delle elezioni per il parlamento europeo del prossimo 8 e 9 giugno. La decisione è arrivata dopo che sia Schlein che Meloni hanno annunciato le proprie candidature alle europee. Scartata La 7 di Mentana, ma anche Mediaset e Sky che, in un primo momento, si erano offerti di ospitare il dibattito.
Il confronto in televisione tra le due avverrà una settimana prima della chiusura delle rispettive campagne elettorali: Meloni ha fissato il suo comizio di chiusura all’1 giugno in piazza del Popolo, mentre Schlein il giorno dopo probabilmente in piazza Santi Apostoli, sempre nella capitale.
Europee, confronto tv Meloni-Schlein” insomma scontro tra ” nane”…
"Mi piace"Piace a 2 people
Se l’Italia non fosse il paese delle gride manzoniane, anche in questo caso si dovrebbe applicare la par condicio e garantire la stessa visibilità nella medesima giornata a tutte le forze politiche che partecipano alle elezioni, considerando tanto più che non ci sono coalizioni in campo e che il sistema elettorale per le europee è il proporzionale puro. Un duello tra i due principali partiti risulterebbe fuorviante
"Mi piace"Piace a 2 people
La prima domanda che farà il moscolone sara’ quella di chiedere a tutte e due perche’ si presentano per finta alle elezioni tentando di per¢ulare gli italioti votanti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Aggiungo solo: entusiasmante come il monoscopio…..
"Mi piace"Piace a 3 people
Sto rivalutando il monoscopio…
"Mi piace"Piace a 2 people
Che buffonata!
E mentre infuria la protesta contro il genocidio dei Palestinesi
https://www.pressenza.com/it/2024/05/proteste-per-gaza-in-tutto-il-mondo-in-irlanda-spagna-e-california-varie-universita-sospendono-le-collaborazioni-con-israele/
l’italietta meloniana a 90 gradi ha fatto la sua degna figura quotidiana
https://onuitalia.com/2024/05/10/palestina-qualificata-come-membro-dellonu-litalia-si-astiene-in-assemblea-generale/
Una domanda all’Onu: e ora che si fa?
Un membro dell’Onu sta subendo lo sterminio da parte di un altro membro dell’Onu che ha fatto carta straccia della carta delle nazioni unite.
E quindi? A che serve questa risoluzione? A che serve l’Onu?
"Mi piace"Piace a 4 people
Elly, dacci retta, non fare il confronto con l’Urlatrice seriale. Ma soprattutto non farlo nella tana dell’insetto di Porta a Porta!! Non è un confronto, è un’altra cosa.
"Mi piace"Piace a 3 people
una inutile commedia , e anche basta!
"Mi piace""Mi piace"
Un minimo di serietà politica, dove diavolo vivono queste due antagoniste? Nell iperuranio,?anche basta buffonate per giustificare che rubate stipendi a sbafo delle competenze
"Mi piace"Piace a 1 persona
A Elly Schiappa non viene in mente che se la Giorgina l’ha scelta come avversaria al posto di qualcun altro, forse un motivo c’è?
"Mi piace"Piace a 3 people