
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Reato più, reato meno, dopo quelli di rave party, omicidio nautico, lesioni nautiche, abbandono scolastico, imbrattamento di edifici con vernice lavabile, istigazione all’accattonaggio, all’anoressia e alla violenza social, istigazione anche epistolare a proteste anche pacifiche in carceri o Cpr, occupazione di immobili (con esenzione per CasaPound), blocco stradale o ferroviario (con esenzione per i lollobrigidi), i tempi […]
Lesa Draghità
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Reato più, reato meno, dopo quelli di rave party, omicidio nautico, lesioni nautiche, abbandono scolastico, imbrattamento di edifici con vernice lavabile, istigazione all’accattonaggio, all’anoressia e alla violenza social, istigazione anche epistolare a proteste anche pacifiche in carceri o Cpr, occupazione di immobili (con esenzione per CasaPound), blocco stradale o ferroviario (con esenzione per i lollobrigidi), i tempi sono maturi per l’istituzione di un nuovo gravissimo delitto, punibile con ergastolo ostativo e 41-bis: la lesa Draghità. L’altro giorno la Meloni ne ha detta una giusta: il governo Draghi non era granché: tante photo-opportunity con i leader europei, tipo quella sul treno per Kiev con Scholz e Macron, e pochi risultati, peraltro pessimi (schiforma Cartabia, flop del price cap su gas e petrolio russi, armi a Kiev con i risultati a tutti noti, soliti rinvii su catasto e balneari): tant’è che se ne accorse pure lui, tentò la fuga al Quirinale e fu respinto con perdite. Ma il potere mefistofelico del Superbanchiere s’è fatto subito sentire. E la premier, come sempre quando ne azzecca una (vedi il Mes e gli extraprofitti bancari), s’è rimangiata tutto: “Non ce l’avevo con Draghi, ma col Pd” (mai fotografato con Scholz e Macron). Ma non è bastato: chi commette un reato mica può farla franca smentendolo o scusandosi.
Infatti, con tutto quel che accade in Italia e nel mondo, Repubblica ha aperto sull’orrendo delitto: “Meloni, attacco a Draghi. La premier contro lo statista che l’Europa rimpiange”. Testuale. Strano che l’unica leader di opposizione a Draghi lo attacchi. Ma Rep va capita: sette mesi prima delle elezioni europee, ha già deciso che sarà Lui a presiedere la nuova Commissione. Sambuca Molinari va in giro a torchiare politici (la povera Elly) che tardano ad arruolarsi nella compagnia dei Dragon Ball (per ora composta dal solo Sambuca). Il fatto che l’interessato si sia subito detto disinteressato non rileva. Dev’essere Draghi e sarà Draghi, con tanto di Agenda Draghi, malgrado le ricerche di archeologi e speleologi non l’abbiano rinvenuta: è come l’agenda rossa di Borsellino, che però almeno esisteva. Francesco Bei, su Rep, lacrima come una vite tagliata per questa “Italia immemore” che ha già dimenticato l’“uomo che ha salvato l’euro (e la Nazione, come si usa dire oggi), ha vaccinato milioni di cittadini…, ha scritto in poche settimane il Pnrr”. Ma vorremmo rassicurarlo: noi ricordiamo perfettamente l’Uomo che, camuffato da migliaia di medici e infermieri, vaccinava milioni di italiani con la sola imposizione delle mani, occupate a scrivere di Suo pugno le 337 pagine del Pnrr. Non sia mai che, in questa Italia immemore, i primi indagati per lesa Draghità fossimo proprio noi.
"Mi piace"Piace a 19 people
Una piccola puntualizzazione dal carattere marginale.
Ho notato che ogniqualvolta Travaglio nomina gli ecoattivisti, non manca mai di sottolineare come monumenti ed edifici vengano imbrattati da quest’ultimi sempre con vernice lavabile, quasi a voler sminuire la componente vandalica di questa singolare forma di protesta: il ragionamento implicito è che se la vernice è lavabile, vuol dire che è facile da lavare via dal muro (come i colori a tempera), per cui più che di vandalismo si tratta di ragazzate.
Purtroppo però, le cose non stanno affatto così: la vernice venduta come “lavabile” è quella che, una volta stesa, permette di lavare eventuali piccoli segni dal muro trattato con tale vernice; paradossalmente però, proprio questa sua resistenza la rende molto più difficile da togliere dal muro rispetto a quella normale, una volta asciutta.
"Mi piace""Mi piace"
https://www.editorialedomani.it/politica/italia/extinction-rebellion-tinge-con-la-barbabietola-lacqua-di-una-fontana-di-torino-qav4cooz.. JD, ho cercato in internet e ho trovato questo articolo.. comunque gli extintion rebellion usano polveri colorati che vengono via con l’acqua e non le pitture lavabili che per l’appunto, come hai scritto tu, resistono al lavaggio se viene sporcato il muro.. sono due cose completamente diverse!
"Mi piace""Mi piace"
Coloranti*
"Mi piace""Mi piace"
Marco Travaglio ha ragione su tutto, tranne su un fatto. Draghi, pur pensandone il peggio possibile ed essendo espressione dei poteri più o meno occulti, quando era alla BCE ha protetto l’Italia finanziando l’acquisto dei titoli di Stato e lasciando a zero il costo del denaro. Questo ha permesso a milioni di imprese e famiglie di accedere a mutui per finanziare attività e acquisto case. Guardate oggi cosa sta accadendo con la francesina Lagarde. Essendo un banchiere e al contrario di Ciampi, rimane una carta di prestigio spendibile in campo europeo, ma non a ricoprire cariche istituzionali in Italia.
"Mi piace""Mi piace"
E non dimenticare le armi per la democratica Kiev, sopratutto quelle anzi.
Così oltre che zelenskino sei pure draghista. Di male in peggio ahaha.
"Mi piace""Mi piace"
E’ una vile furbastra senza qualita’, sa’ benissimo chi deve ringraziare per essere li dov’e’, e che AGENDA seguire, tutti a noi i CASI UMANI, ma che abbiamo fatto di male.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il fatto che l’interessato si sia subito detto disinteressato non rileva. L’aveva detto pure sulla possibilità di fare il Presidente del Consiglio, e poi l’ha fatto (per noi).
Non vorrei che s’immolasse ancora per il bene dell’umanità, per me può starsene tranquillamente a casa.
"Mi piace"Piace a 5 people
Mi hai tolto le parole dalla tastiera… o dalle dita!
"Mi piace"Piace a 2 people
Meloni la ribelle…un par de ciufoli ! Uno come Orban, che sta nella EU e nella Nato, si può essere d’accordo o meno con lui politicamente,fa sentire il proprio peso.Ma sta sora menica fa opportunisticamente tutto quello che gli viene “suggerito” da quelli che lei voleva politicamente eliminare con il suo sovranismo alla matriciana.Draghi, poi,e i suoi lacchè confindustriali…che ne parliamo a fare: non più di qualche mese fa ha avuto ancora il coraggio di sostenere che se la Russia vince la Guerra, l’EU scompare, come se adesso da segno di vita. Roba da matti!
"Mi piace"Piace a 3 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio
"Mi piace"Piace a 3 people
Guardando una diretta su YouTube di Scanzi, sono venuta a conoscenza di quanto ha affermato meloni, quando l’Italia viveva giorni tristi e pesanti a causa della pandemia.. praticamente la genia, affermava che il presidente Conte, avrebbe approfittato dalla sua posizione e della situazione drammatica per diventare famoso politicamente! Cioè quello che avrebbe fatto lei sicuramente, lo trasportò a Conte! Ma si può essere piu infami!?! Non credo! Accusare una persona di cinismo totale quando è, essa stessa cinica e crudele! Io non ho più parole!! 😡😡😡🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 3 people
Perfetto, Mokj, ma segui il mio consiglio: non “seguire” Scanzi. È un pezzente mentale, profondo para-Q-lo. Lascialo perdere, ti fai del male. È uno che dice sempre le stesse cose, con la stessa eloquenza trita e ritrita tipica sua da quando è adolescente, ma non si sbilancia mai con la para-Q-laggine che lo contraddistingue, pur rimanendo in bilico quel tanto che basta però, per fare il paternalista a qualsiasi costo, con quel suo insostenibile (o, come direbbe lui stesso “imbarazzante”) atteggiamento di chi sa tutto sempre, e comunque meglio degli altri (che, facci caso, dal suo punto di vista son tutti sempre stupidi e ignoranti, i quali però non vengon disdegnati fin tanto che gli danno la pagnotta comprandogli i libercoli 1d10t1 da ombrellone, peraltro scritti in maniera puerile proprio per loro, per quel pubblico ignorante e facilone che lui tanto sdegna). È facile fare il gran opinionista senza inimicarsi nessuno, son capaci tutti. È letteralmente un parassita intellettuale (e “intelletuale” parlando di Scanzi, oltre ad essere un azzardo comnunque, è un gigantesco complimento).
Perdona se mi son permesso con le mie opinioni, di invadere il tuo pensiero e il tuo spazio.
Un caro saluto da Firenze.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti rispondo e ti ringrazio comunque… Beh prendo Scanzi per quello che è.. però dissento un po’ dal tuo pensiero.. sarà mica perché è aretino che non lo sopporti😂? Guarda che lui invece le posizioni le prende eccome, spalando me..a a chi non sopporta, sto governo lo sta facendo a fettine!! Essendo un estremo narcisista e dicendolo pure io lo prendo per quello che è! Ma parla bene di Conte e come non potrebbe altrimenti!! Ha votato movimento e perciò non lo escludo a priori, ogni tanto guardo le sue dirette e lo soppeso, mantenendo una certa criticità.. un caro abbraccio 💝 e buona serata..
"Mi piace""Mi piace"
Ah ho dimenticato, non sarei mai venuta a conoscenza di ciò che disse la genia se non lo avessi seguito! Eh!! 🥰
"Mi piace""Mi piace"