Rimane nel Pd l’atavico problema di una minoranza interna che tutti i giorni rinfocola le critiche della destra per logorare la propria segreteria e i possibili alleati.

(di Giulio Cavalli – lanotiziagiornale.it) – Nella direzione di ieri del Pd Elly Schlein ha descritto un punto fondamentale che manca a questa opposizione: trovare punti comuni. È una pratica che sembra sconosciuta ai partiti che si oppongono a questo governo battagliando più contro gli altri partiti della minoranza che contro le pericolose idee di un governo che odia i poveri, odia i magistrati, odia la comunità LGBTQ+, odia i sindacati, odia i dipendenti pubblici, odia gli antifascisti e odia l’opposizione.
Non ci vuole molto a intuire che l’idea di Schlein sia quella di costruire un campo progressista che tenga insieme il M5S, Verdi e Sinistra e tutti coloro che credono che esista un’alternativa politica all’ammucchiata di postfascisti, sovranisti, liberisti travestiti da liberali e compagnia cantante. Le scelte da poter prendere sono due. Si può decidere di continuare sulla strada dei distinguo, ognuno concentrato sul proprio orticello regalando a Meloni una prateria di governo per i prossimi anni oppure ci si può prendere la responsabilità di riconoscersi diversi ma con l’impegno di costruire un’alternativa. Tertium non datur.
Rimane nel Pd l’atavico problema di una minoranza interna che tutti i giorni rinfocola le critiche della destra per logorare la propria segreteria e i possibili alleati. “Se a qualcuno questa linea non piace lo ammetta e non trovi altre scuse”, ha detto Schlein. Ci permettiamo di aggiungere un frase: vadano dove devono andare, insieme alla destra. Il campo sarà più chiaro e il Paese ne gioverà.
Erano tutti con Renzi, poi tutti con Letta .Non vi è speranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
IL PD HA DENTRO DI SE RENZI E FINO A QUANDO NON SE LO TOGLIE RESTA PARTITO QUAQUARAQUÀ, LO CAPISCE PURE UN CRETINO, RENZI SI FA I SUOI AFFARI, E USA TUTTO E TUTTI,PER ME È UN CRIMINALE, ADESSO POI CHE SI BACIO CON NORDIO, DUE ESCREMENTI DELLA SOCIETÀ SONO, SE IL PD HA IL CORAggio di cacciare i renziani si salva la sinistra e può mnascere la coalizione che batte la destra
"Mi piace""Mi piace"
l’agenda draghi che ha fatto vincere lo zio letta
"Mi piace""Mi piace"
E fuori un’altro: D’amato.
"Mi piace""Mi piace"
quello che si lamentava perchè i 5S non volevano allearsi con lui, per poi sbraitare che l’hanno fatto perdere, non che stava sul caxxo ai laziali.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“un’altro”? 😱 Prego, si accomodi all’uscita (ovviamente riferito alla tastiera yankee)!
"Mi piace""Mi piace"
eee…franeschini che dice….ssss…sta pensando…. DICCI,DICCI ….DC..DC…DC!
"Mi piace""Mi piace"