
(Un Giorno da Pecora – Rai Radio1) – Chi sono i cacicchi del Pd? “Questa è una terminologia già usata in passato, è una grammatica tipicamente del Pd, di sinistra, ideologizzata. Io però ho visto tanti cacicchi che la Schlein l’hanno sostenuta, quindi forse sarà un problema. Anche se è vero che quando si diventa papi non ti importa più dei cardinali…” Così a Rai Radio1, ospite a Un Giorno da Pecora, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
Secondo lei alcuni ‘cacicchi’ avrebbero tirato la volata a Schlein? “Accipicchia, certo che si. Orlando ad esempio, mica è un ragazzino lui”. Esser cacicco è una questione di età? “E’ una questione di voti, di amicizie, di storia”. E Franceschini? “E’ li da tanti anni, ma lo conosco da tanti anni. Diciamo che è un mezzo cacicco va…”
Chi è il maggior ‘cacicco’ allora? “Ora vogliono mettere addosso l’etichetta di maggiore cacicco a De Luca, ma secondo me ce ne sono tanti – ha detto Mastella a Rai Radio1 – è ingiusto prendersela solo con lui. Ad esempio anche Emiliano lo è, così come Crisafulli”.
Io candidato a guidare la Campania? “Sono felicemente sposato con la mia comunità, faccio il sindaco di Benevento, però mai dire mai, vediamo. Biden ha cinque o sei anni più di me e si vuole ricandidare a guidare gli Stati Uniti, perché io non potrei candidarmi alla Regione?” Così a Rai Radio1, ospite a Un Giorno da Pecora, il sindaco di Benevento Clemente Mastella, intervistato da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.
Il terzo mandato a De Luca? Deve decidere il popolo, i sindaci non possono avere il terzo mandato e i governatori si, mi sembra un po’ strano”. Se si candidasse l’attuale presidente della Campania, lei forse non avrebbe la forza per batterlo. “E chi lo ha detto? Prima del Covid, nei sondaggi, io vincevo contro De Luca”.
Se si candidasse potrebbe battere anche De Luca? “Certo – ha affermato Mastella a Un Giorno da Pecora – se mi candido lo faccio per vincere. Chissà, magari mi candido io e non lui”.
Ecco ! Ma tutti a casa , no eh !? Hanno gia arrubato piu che sufficientemente , sono tutti pensionati d oro e d argento, hanno già piazzato figli e parenti con carriere inossidabili! perché ci debbono ancora affliggere con la loro inutile obsolescenza ?
"Mi piace""Mi piace"
Meglio mastella a pancia piena che wuelli di adesso con appetiti bulimici🤔
"Mi piace""Mi piace"
Lo specialista in frottole abituato a galleggiare.
Alcune chicche:
È figlioccio politico di De Mida, a cui ha deciso di intitolare una via di Benevento, cosa che nemmeno ad Avellino si sono sognati di fare, pur avendo e fondate ragioni.
L’ultima volta ha vinto il ballottaggio raccattando il 52% al ballottaggio, sostenuto com’era da ben 10 liste, quasi che vi siano stati più candidati che elettori.
Percentuali e seggi
Noi Sanniti per Mastella 10,6% 4
Benevento Bellissima 8,2% 3
Noi Campani 7,3% 3
Lista Mastella 7,1% 3
Meglio Noi 5,3% 2
Essere Democratici 5,2% 2
Insieme per Benevento 4,9% 2
Sannio Libero 3,4% 1
Riformisti Popolari 1,6% 0
Forza Benevento 1,5%. 0
Alle ultime regionali LUI HA DIROTTATO i voti di antica clientela controllato fra città e provincia su…. DE LUCA.
LUI è il principale cacicco o capobastone, ma sente il bisogno di proiettare la munnezza in cui è immerso sulla Schlein.
È grazie a lui se la città e la provincia spariranno ben presto dalle cartine geografiche, grazie a lui se il voto di scambio ha condotto ad una poderosa emigrazione lasciando sul posto solo i vecchi che non prolificano.
Ogni novità viene avversata da questo dinosauro che si crede immortale ma si avvia verso gli 80 anni, essendo nato nel 1947.
"Mi piace""Mi piace"