Misoginia

(Bartolomeo Prinzivalli) – La conferenza stampa dell’altro giorno è stato un episodio vergognoso, che di certo non fa onore ad un paese che osa ritenersi evoluto e rispettoso dei diritti dei più deboli: ma è così che si tratta una donna, una madre ed una cristiana?

Domande poste con un livore tale da far venire la gastrite, solo perché ha avuto la temerarietà di vincere le elezioni; sì, perché è stata la più votata, alla faccia dei rosiconi, almeno contando coloro che hanno avuto lo stomaco di recarsi alle urne, ed ora tutti a rinfacciarle ogni parola, ogni singolo gesto, ogni promessa fatta in campagna elettorale. Ma quando una Miss Italia dichiarava di volere la pace nel mondo qualcuno le ha mai chiesto dettagliatamente come intendesse ottenerla? No, perché era semplice retorica. Qua invece sembrano tutti famelici, con gli artigli affiliati, pronti a strapparle scettro e coroncina. A Draghi non hanno mai osato chiedere nulla, limitandosi a ringraziarlo della sua esistenza, per dire.

E poi le opposizioni, che tanto si battono il petto contro il maschilismo e la società patriarcale, cosa fanno dinnanzi a tale scempio? Rincarano la dose! La primadonna Conte e la Schlein chiedono spiegazioni, ammissioni, dimissioni, senza un briciolo di empatia; è proprio vero che le donne sanno essere le peggiori nemiche dell’uguaglianza fra i generi, ma dov’è finita la solidarietà femminile?

Nessuno pare rendersi conto di ciò che sta accadendo, i 17.500 sbarchi confrontati ai meno di 6.000 dell’anno precedente suggeriscono la congiura. Sì, la congiura internazionale contro una donna, una madre ed una cristiana che ce l’ha fatta a raggiungere un traguardo prestigioso. Ma poi a nessuno è venuto in mente che siano morti apposta per farle un dispetto?

E che c’entra il fatto che quando era lei all’opposizione sembrava posseduta da Lucifero in persona? Rivangare il passato non serve a nulla, inoltre è una prerogativa che geneticamente spetterebbe a lei, non a viscidi e biechi tentativi di vendetta.

Assurde poi le polemiche sul successivo karaoke, come se fosse sacrilego per una donna, una madre ed una cristiana vivere un momento spensierato; manco dovesse espiare la colpa di avere indotto Adamo al peccato originale.

Renderà omaggio alle vittime fra poco, concedetele un attimo di respiro, fra cinque minuti sarà pronta, eccheccavolo! Poi il globo terracqueo sta lì, mica si sposta; gli scafisti verranno scovati uno ad uno come annunciato, al momento gli si sta concedendo il tempo di riflettere e consegnarsi autonomamente.

Comunque gli ingrati scribacchini misogini non hanno capito il rischio corso, lei si è prestata al fuoco incrociato immolandosi da gran signora, quando avrebbe potuto presentarsi in conferenza stampa facendo scena muta, con sguardo basso, finché alla prima domanda di un giornalista su cosa avesse avrebbe risposto “niente, non ho proprio niente”, mandando l’intera sala nel panico…

34 replies

  1. Vorrei chiedere al signor Prinzivalli come mai non si indignava con altrettanto impeto quando Virginia Raggi veniva costantemente massacrata e derisa a reti unificate… però forse la risposta la conosco già….

    Piace a 3 people

  2. Pensare a Donne come Nilde Iotti, Tina Anselmi e vedere questa mediocrita’ assoluta fa’ capire il tracollo CULTURALE di questa italietta di nani,nane e ballerine di questi ultimi 30 anni, e il resto del “globo terraqueo” occidentale non scherza, HELP.

    Piace a 2 people

      • Ma DAAAI, Mari… È Prinzivalli!
        Lui scrive così.
        E poi, quelli che “muoiono apposta per farle un dispetto” ?
        E lei “posseduta da Lucifero in persona” ?
        Anche non conoscendolo, e lo conosciamo, sarebbe bastato questo… 😆

        Piace a 1 persona

  3. Ma da ora in avanti con la comunicazione gestita dal malvestito proveniente dalla barbagia che dormiva sui vagoni dei treni come ha detto Feltri che lo ha aiutato appena sbarcato sul continente praticamente come un immigrato offrendogli un lavoro ben retribuito le cose cambieranno a si che cambieranno già si sentiva nell’intervista fatta alla premier a cutro che redarguiva i giornalisti che incalzavano la premier con domande impertinenti dicendogli di essere poco professionali🤔

    Piace a 1 persona

      • Rosso, qui “qualcuno” dava della barbaricina persino a me che sono di Cagliari…gli doveva sembrare particolarmente offensivo… 😳

        Ps sinci craviri.

        "Mi piace"

      • L’ignoranza la giustifico, è l’uso a scopo denigratorio che trovo razzista…

        Ps Non sto parlando di Salvo, eh…

        "Mi piace"

      • Sarai più barbaricina tu di un finlandese, no? Cioè, se fosse particolarmente offensivo, come dare della “Barbagianna”, se mi dicessero “polentone”, cosa dovrei pensare, che non sarebbe ingiurioso perché a me la polenta non piace e non la mangio? Siete messi proprio alla grande tu e il tuo amichetto del National Geographic.

        "Mi piace"

      • Scusa se te lo dico ma sei proprio ignorante. Ti ho solo indicato l’ origine della zona di Mario Sechi. Senza secondi fini. Tu lo hai definito in senso un po’ dispregiativo . Che paragoni fai? Polentone è un modo di definire quasi tutti gli abitanti del nord Italia per via della polenta. La Barbagia è una delle tante zone della Sardegna. Mai sentito parlare di Campidano, Logudoro, Ogliastra ecc.?

        "Mi piace"

      • Ah quindi sei così intelligente che sapevi benissimo che la Barbagia non è tutta la Sardegna. Ma che bravo. Puoi arrampicarti sugli specchi quanto vuoi. Lo hai detto perché ritenevi di denigrarlo. Punto.

        "Mi piace"

  4. Manca tanto un commento tardo femminista, alla De Gregorio per intenderci. Così, dopo la sfiziosa presa in giro della premier ci saremmo divertiti ulteriormente.

    "Mi piace"

  5. Occhio con quest’ironia antigarbatella Prinzi! Che poi all’arena di Gillette e a piazza merdosa invitano frangetta nunzia in boccia che te la ricaccerà in gola. Anzi, ti spezzerà le reni.
    Nunzia del boccia dall’eloquio sempre pacato e ragionamenti d’accatto. Sentirla mi dà sempre un fremito…ai colleoni! Al pari di conciata, di morticia santa ora in kunz (kazz?), della pina che non si sente più da un pezzo…e via, e via…ad libitum

    "Mi piace"

  6. Quanti rosiconi che si fanno pagare come giornalisti!!!!
    Comunque, anche rosicando non ha potuto fare a meno di dire una grande verità: con il peggiore dei governi succedutesi in Italia dal 1945 in poi (il governo del super) si sono comportati in modo da fare venire il voltastomaco a causa della saliva che rimaneva dopo il lecca lecca.

    "Mi piace"

  7. Sarebbe assolutamente necessaria la ristampa dei tre volumi “La Ministronza” di Alessio Spataro… Neppure lui avrebbe potuto immaginare che la nostra Giorgia sarebbe diventata Presidente del Consiglio!
    Qualche pagina si riesce ancora a trovarla tramite Google (opzione “immagini”).

    Piace a 2 people

  8. Tranquilli, ragazzi, siamo salvi dal fascismo, arrivano i nostri: Bonaccini presidente e Schlein segretaria del PD.
    Il gatto e la volpe.
    Per stare in modalità fauna, siamo a cavallo…
    Di Troia, ovviamente.
    ( In senso omerico, ovviamente…)

    Piace a 1 persona

  9. Nessuno gli chiede perche non fa quello che prometteva? Cioè il BLOCCO NAVALE? ahh non lo puo fare? Lo diceva solo per accaparrarsi i voti?

    "Mi piace"