Il direttore dell’Intrattenimento Stefano Coletta l’ha chiarito durante la prima conferenza stampa del festival: “L’ambasciatore ucraino ce l’ha comunicato il 2 febbraio”. Amadeus: “Anche deputata FdI ballerà Rosa Chemical”

(repubblica.it) – Non sarà un messaggio video del presidente ucraino Volodomir Zelensky al Festival ma un breve testo scritto che verrà letto da Amadeus. Il direttore del Primetime e di Rai1 Stefano Coletta l’ha chiarito durante la prima conferenza stampa della settimana sanremese.
“lo stesso presidente – ha dichiarato Amadeus – non aveva detto ‘sarò in presenza o in video’. Lo abbiamo pensato noi, poi attraverso l’ambasciatore abbiamo saputo che aveva piacere di scrivere una lettera e che io fossi portavoce sul palco dell’Ariston”. “L’ambasciatore ucraino il pomeriggio del 2 febbraio ci ha detto che avrebbe preferito inviare un testo da far leggere ad Amadeus invece che un video”, ha precisato Coletta. “Dal momento in cui tramite l’intervista con Bruno Vespa, Zelesnky ha annunciato il suo interesse a parlare agli italiani al Festival è iniziato un colloquio quotidiano con l’ambasciatore”.
Rispondendo sulle novità dopo l’incontro con l’ambasciatore ucraino e per chiarire in cosa consiste il controllo preventivo, Coletta ha detto di essere giunto con Yaroslav Melnyk alla definizione del messaggio: “Il presidente non invierà video ma testo, che verrà tradotto dall’ambasciatore e poi letto dal direttore artistico e conduttore”. Sul controllo preventivo ha detto: “Sorrido che un direttore Rai possa censurare un Presidente, il nostro controllo sarà lo stesso per ogni programma tv, non sappiamo però ancora ne contenuto né forma”. Su cosa dirà nel suo testo Zelensky, Coletta aggiunge: “non abbiamo ancora contezza del contenuto e della forma. Saremo più puntuali nei prossimi giorni”.
Amadeus: anche deputata FdI ballerà Rosa Chemical
“Non sono d’accordo con le critiche, ma il pezzo di Rosa Chemical magari diventerà quello preferito dai suoi figli e dopo tutto questo lo ballerà anche lei”. Così Amadeus risponde a una domanda sulle critiche che l’esponente di FdI Maddalena Morgante ha rivolto qualche giorno fa per la presenza del rapper tra i Big dell’Ariston, considerato “uno spot al gender e alla fluidità”.
una toppa senza mastice per la camera d aria screpolata della rai. Non sarà certo il discorso letto con molta contrizione, immagino, da amadeo, che mi incoraggerà nel guardare il festival. Già detto a moglie che se lo intende guardare, ma è una minaccia sapendo che non corre nessun rischio, “taglio netto il tubo dell antenna tv”. Queste schifezze multicolori, le luci e non certo gender, inneggianti le cose più ipocite ed improbabili, la pubblicità propinata nauseabonda, pur pagando dolentemente il canone, guardo la messa. Per un miscredente come me, è il massimo martirio, tipo immolazione. Magari un film partenopeo con sottotitoli, che è tutto dire, con caratteri bianchi su sfondo chiaro. Ebbene si, sono polentone. Ma so già che Morfeo mi saprà consigliare sicuramente meglio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma guarda guarda… solo i miei commenti al Coso sono eliminati.
Nevvero Robberti’?
"Mi piace""Mi piace"
Pare di no, quindi quanto da me detto non corrisponde a verita’. Ritratto.
"Mi piace""Mi piace"
La toppa in e peggio del buco!!!
"Mi piace""Mi piace"
Alla fine manderà un telegramma. …..
"Mi piace""Mi piace"
È assai probabile siano stati gli inserzionisti pubblicitari a fare cambiare totalmente idea a questi signori, vista la diffusa avversione ad accettare la propaganda di guerra in uno spazio tradizionalmente leggero.
Uno spot costa caro durante il festival, e deve avere un adeguato ritorno. Se parte il boicottaggio o lo zapping, te saluto!
Mia opinione.
"Mi piace"Piace a 2 people
~ Vlad, mi aiuti a scender le scale?
~ Ma certo Jo!
😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
…Ha dichiarato Amadeus…..
Cioè, non so se è chiaro: ha dichiarato A, Ma, Dè, Us…. Aò!!, mica c..zi…. E tutti giù pensierosi, a tenersi er melone per il mento, a dirse l’un l’altro: che impressione…..
E mica ha solo “detto”, quella è robba da pezzentoni….. Ha DICHIARATO, ammàzza…. Ma ce pensi?
Aspetta, ha dichiarato chi? Amadeus….
Se pò morì felici.
"Mi piace"Piace a 2 people
👋😄 👋😄 👋😄
"Mi piace""Mi piace"
“Xe pèso el tacòn del buso”. Non essendo veneto, non vorrei fare citazioni sbagliate, quindi metto le virgolette. La solita soluzione democristiana, la deroga all’italiana. Ma chi pensano di prendere in giro? Per me non cambia assolutamente niente. IO IL PAGLIACCIO VERDE NON LO VOGLIO VEDERE E NON VOGLIO NEMMENO ASCOLTARE CHI LEGGE UN MESSAGGIO IN SUA VECE. L’unica soddisfazione è che EVIDENTEMENTE E INEQUIVOCABILMENTE a qualcuno sono fischiate le orecchie. E forte anche! Bene, bene, bene, bene, bene…
"Mi piace"Piace a 4 people
👌
"Mi piace""Mi piace"
Lavrov, ha parlato alla TV italiana.
La Zacharova, ha parlato alla TV italiana.
Persino Solovyov ha parlato alla TV italiana.
Anche pubblica.
Zelenzsky per qualcuno non può.
Misteri dal pianeta Klyngon.
"Mi piace""Mi piace"
Chi lo ha detto che non può?
Ha già parlato al parlamento italiano.
Hanno tentato di introdurlo in uno spazio poco consono, è lì il problema, e se ne sono resi conto. Conta ancora qualcosa la opinione degli italiani?
Può andare da vespa, o da mentana, o in tantissimi altri contenitori.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giusto, il contesto sarebbe stato davvero squallido e controproducente, su questo concordo appieno.
"Mi piace""Mi piace"
Un bel comizio di Putin la sera di capodanno in diretta a reti unificate non pareggerebbe la presenza di Zelenski di un solo giorno in mondovisione continua. La nostra è democrazia(per gli allocchi) finta ed è molto meno onesta di quella di Mosca.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Può, può, certo che può. Solo che siccome sta sulle 00 alla maggioranza degli italiani, gli sponsor che se ne fottono della povera Ucraina hanno detto che quest’anno è meglio che parli l’anno prossimo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Zelensky parla alle tv di tutto il mondo tutti i giorni a tutte le ore senza contraddittorio.
Per chiedere armi armi armi.
S.Remo deve essere zona franca dai guerrafondai.
Il comico deve essere del tutto assente dagli schermi di S.Remo altrimenti la RAI smette per sempre essere servizio pubblico e diventa servizio privato della Nato che sta conducendo la sua guerra, in favore degli interessi angloamericani, contro la Russia.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una bella girata di frittata,non c’è che dire.Non sapevano come uscirsene dopo aver sondato gli umori degli italiani così contrariati da una iniziativa guerraiola fuori contesto. Però, non so dire se la toppa è meglio del buco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
toppatori seriali, hanno pestato una gran …pizza di pascolo bovino,
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non vedo l’ora che sia il 12 così sarà finita la rottura di c. La massa ha bisogno di fumo negli occhi come per esempio il calcio.
"Mi piace""Mi piace"
Provassero a far conoscere al pueblo le perdite mostruose che hanno avuto gli ucraini malgrado decine di migliaia di tonnellate di aiuti NATO e non solo, anche moltitudini di volontari, specie polacchi.
Penso che non ci sia bisogno di traduzione.
Turkish Hurseda media reported, referring to Mossad sources, that irretrievable losses of the AFU exceeded 150, 000 servicemen. The number likely includes only dead servicemen. The reported numbers also revealed the losses of NATO countries on the Ukrainian front lines:
Morti AFU – 157,000;
Morti NATO – 8052;
Feriti – 234,000;
Prigionieri – 17,230;
Aviation – 302 aircraft and 212 helicopters
UAVs – 2,750 (excluding quadrocopters);
Air defense – 497 anti-missile systems and radars;
Armored vehicles – 6320 tanks, BMP, APC, MRAP, etc.;
Artillery – 7360 units of towed artillery, mortars, self-propelled guns, MLRS, short-range ballistic missile systems.
Various sources and military specialists estimated that losses of the Ukrainian military have already exceeded 200 000 servicemen since the beginning of the Russian special military operation. Some US military specialists have already claimed losses of about 400 000 servicemen.
At the end of November last year, the head of the European Commission, Ursula von der Leyen, speaking about the losses of the Ukrainian army, said that they exceeded “one hundred thousand” soldiers. LINK
Back in the summer of 2022, a screenshot of the report addressed to the Secretary of the National Security and Defense Council of Ukraine, signed by the Supreme Commander of the Armed Forces of Ukraine Zaluzhny, was leaked online. According to the document, almost 130,000 servicemen of the Armed Forces of Ukraine were out of service as of July 1, 2022. These servicemen included 76,640 dead, 42,707 wounded, 7,244 captured and 2,816 missing. These figures included only losses in the ranks of the Armed Forces of Ukraine, excluding the dead and wounded from other agencies deployed at the front.
According to the claims of the Russian Defence Minister in September 2022, since the beginning of the special operation, Ukraine lost more than 100 thousand people — 61,207 dead and 49,368 wounded — this is half of its original army.
Russian losses
On the other hand, the Turkish media also revealed Russian losses. According to Israely estimations, they included:
Morti – 18,480
Feriti– 44,500
Prigionieri – 323 (apparently, only those who have not yet been changed)
Aviation – 23 planes and 56 helicopters
UAV – 200 (excluding quadrocopters)
Armored vehicles – 889 tanks, BMP, APC, MRAP, etc.
Artillery – 427 units of towed artillery, mortars, self-propelled guns, MLRS.
Air defense – 12 anti-missile systems and radars
Data for both sides was dated January 14.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E la Meloni ha detto :che figuraccia
"Mi piace""Mi piace"