Una campagna elettorale inutile

(Bartolomeo Prinzivalli) – Dopo pochi giorni dall’accusa di ingerenze russe gli USA che l’UE hanno dichiarato in maniera inequivocabile che qualunque risultato scaturisca dalla tornata di domenica la politica internazionale italiana è già scritta e non cambierà. Addirittura Biden attraverso un colloquio “prenderà le misure” al nuovo presidente del consiglio. Questo in sintesi significa strappare l’articolo uno della costituzione e pulircisi il culo, rendendo di fatto inutile l’intera campagna elettorale e relegando a mero esecutore di ordini esteri il vincitore (o la coalizione)

La notizia in sé dovrebbe scuotere l’intera penisola, invece di cosa si parla? Dei piedi di quella, del broncio dell’altro, del sondaggio fasullo spacciato per vangelo, del giornalista asfaltato e di un vecchio su tictoc.

Alla fine della seconda guerra del golfo salì agli onori della cronaca Alì il comico, portavoce di Saddam Hussein, che dal tetto di un palazzo di Baghdad annunciava la vittoria irachena mentre scoppiavano le bombe tutt’attorno e l’esercito americano entrava in città.

Almeno quello era uno solo…

8 replies

  1. Magari quella estera sarà inutile ma quella interna sui diritti lgbtq, scuola, equità sociale, prelievo fiscale, redistribuzione delle tasse, sanità, ecc sarà molto utile andare a votare e votare per bene. Non mi sembra poco.

    "Mi piace"

  2. e pensare che tutta la stampa di mer..a che abbiamo in italia dava lo zar morto di cancro nel giro di qualche mese.
    sarà uno spasso leggere articoli di sorpresa quando vedremo biden con il deambulatore tentare di muovere il dito artritico sul pulsantone rosso

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...