Continua la fase “Sergente Hartman” di Giuseppe Conte. I suoi consiglieri devono avergli detto (giustamente) di giocare al cattivo e lui, con efficacia inattesa, sembra davvero l’addestratore sadico di Full Metal Jacket. Ogni giorno se la prende con qualcuno: bullizza Calenda (ci vuol poco), zimbella Letta […]

(di Andrea Scanzi – ilfattoquotidiano.it) – Continua la fase “Sergente Hartman” di Giuseppe Conte. I suoi consiglieri devono avergli detto (giustamente) di giocare al cattivo e lui, con efficacia inattesa, sembra davvero l’addestratore sadico di Full Metal Jacket. Ogni giorno se la prende con qualcuno: bullizza Calenda (ci vuol poco), zimbella Letta e Meloni, registra video con toni da Savonarola (“Attenzione all’inganno!”). La Rete apprezza: se poi le interazioni si convertiranno in voto, lo vedremo. Dall’avvocato del popolo al fustigatore spavaldo: che metamorfosi!
Il Conte attuale dà la sensazione di svegliarsi la mattina e sperare che l’aria sappia di napalm, così poi potrà invadere il campo nemico ascoltando Wagner. È verosimile che, nei ritagli di tempo, buchi le gomme dei rivali, righi le fiancate, suoni ai citofoni e lanci sassi contro le finestre di Di Maio. Incontenibile. Conte rischia però di andare in astinenza dopo il 25 settembre: con chi se la prenderà dopo il voto? Contro chi lancerà strali? Qualcuno gli regali sin d’ora un punching-ball. Magari con la faccia di Draghi.
Dopo il 25 settembre avrà molto da fare!! Fidati Scanzi!!
"Mi piace"Piace a 3 people
Purtroppo Conte non è il tipo e non risulta credibile.
Ogni qualvolta i 5stelle si mostrano in TV ( dove ad intervistarli chiamano sempre personaggi molto scafati e provocatori, vedi dall’ Annunziata) non fanno una figura efficace. I tempi ed i modi della TV sono quelli di Renzi, Salvini, Meloni, dei professionisti della politica, a quelli ci hanno abituati, da quel punto di vista Gianrusso è stato una perdita, e anche Paragone.
Appena incalzati i Nostri perdono il ritmo, esitano, la prendono alla larga forse perchè meno abituati e meno disposti a raccontare balle.
Conosciamo tutti – e vediamo a volte in TV – persone intelligenti e preparate che fanno una figura barbina quando parlano in pubblico, soprattutto se incalzati con aggressività, altri che non sanno una mazza ma che intortano i presenti. Altri che vendono robe che neanche… (Recalcati e Soci).
Non dovrebbero uscire da quell’ aura di “diversità” che sta facendo la loro fortuna, invece… si misurano in perdita in un terreno che non è il loro.
Ma chi hanno come consiglieri?
"Mi piace""Mi piace"
“Appena incalzati i Nostri perdono il ritmo, ”
Prima Conte era così.
Ora è molto migliorato.
"Mi piace""Mi piace"
Che articolo inutile
"Mi piace"Piace a 1 persona
Conte dopo le elezioni riporterà il m5s tra le braccia del PD,non cascateci
"Mi piace""Mi piace"
Devo dire che da un po’ di tempo a questa parte gli articoli di Scanzi sono scialbi e privi di contenuto. Invece di entrare nel merito della contesa politica si limita ad articoli che descrivono il comportamento di qualche politico senza affrontare i contenuti dei programmi. Un tempo riusciva, sulla falsariga di Travaglio, ad essere più pungente e ironico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Rosso 56,
(Dio ce ne) Scanzie Cerca di imitare il padre (Orso grigio) , senza riuscirci , e Travaglio , sempre senza riuscirci.
Le poche osservazioni intelligenti che gli riescono sono espressione del suo ego palestrato, annegate in un mare di spocchia e strafottenza insopportabile .
"Mi piace""Mi piace"
Eh si ! Il problema verrà dopo il 25 . Riuscirà il nostro “eroe” a restare quello di oggi o seppellirà l’ascia della guerra e fumerà il calumet della pace deludendo chi l’ha votato ?
"Mi piace""Mi piace"
È anche il mio timore…
"Mi piace""Mi piace"
‘Na sola cosa vojo capì: ma a Scanzi pe’ ‘ste stronzate… ‘o pagano pure?
Nel senso, è un articolo veramente stupido, essenzialmente insulso. Che ha detto che non si sapesse già? Boh?
"Mi piace""Mi piace"