Vecchi dinosauri della politica riciclati

Tremonti, Pera, Roccella & Co: ecco i big candidati da Fratelli d’Italia. Tra vecchi dinosauri della politica e tecnici riciclati

Tremonti, Pera, Roccella & Co: ecco i big di Fratelli d’Italia. Tra vecchi dinosauri della politica e tecnici riciclati

(lanotiziagiornale.it) – Tremonti, Pera, Roccella & C. I big di Fratelli d’Italia? Vecchi dinosauri della politica, tecnici riciclati e strenui oppositori dei diritti Lgbt. Pronti ad abbracciare la causa del sovranismo per puntare alla conferma di un seggio o al ritorno sulla scena politica.

Giorgia Meloni “ha scelto di comporre le liste cercando di valorizzare al meglio coloro che si sono spesi in questi anni per costruire, insieme al presidente Meloni, una proposta di governo credibile per l’Italia”, recita la nota di Via della Scrofa che annuncia le candidature dei pezzi da novanta per lanciare la scalata a Palazzo Chigi.

Usato sicuro

Ma chi sono le punte di diamante sui cui punta Fratelli d’Italia? Ci sono tre ex ministri di peso, come Giulio Terzi di Sant’Agata, alla Farnesina durante il Governo Monti, Giulio Tremonti, titolare del super dicastero dell’Economia dei Governi Berlusconi, e Antonio Guidi, già ministro della Solidarietà sociale nel primo esecutivo del Cavaliere.

Abbraccia la bandiera di Fratelli d’Italia anche l’ex presidente del Senato (e filosofo) ai tempi del Popolo della libertà, Marcello Pera.

Come pure l’ex sottosegretaria alla Salute (nel Berlusconi quater) ed ex portavoce di Più Famiglia, il movimento cattolico che ideò il Family Day a difesa della famiglia tradizionale contro le unioni omosessuali.

Sempre da Forza Italia arriva anche il senatore uscente Lucio Malan. Tra i nomi di peso anche l’ex magistrato Carlo Nordio che i rumors danno già in corsa per il ministero della Giustizia, che la Lega però vorrebbe affidare a Giulia Bongiorno.

Fratelli d’Italia doc

Tutte personalità, assicurano dal partito della Meloni, che “hanno condiviso la necessità di lavorare con spirito patriottico al rafforzamento di questa proposta politica provenienti da altri percorsi”.

Non mancano neppure “le candidature tradizionalmente legate alla storia di Fratelli d’Italia”. Come quelle di Maurizio Leo, responsabile economico del partito, esperto di diritto tributario, ex assessore al Bilancio ed allo sviluppo economico di Roma, e del presidente di Gioventù Nazionale, Fabio Roscani.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

15 replies

  1. Tremonti non è quello che voleva vendersi, come Totò, il Colosseo? E Palazzo Chigi, Montecitorio… Quello dei tagli verticali, della finanza creativa, delle cartolarizzazioni, dei furbetti del quartierino… Povera Italia, ma cosa ha fatto di male per meritarsi questi italiani!

    Piace a 2 people

    • Se non li ha votati direttamente, ha comunque votato chi li ha messi lì, facendo finta di non sapere che chi li ha messi lì non lo avesse già IN AGENDA…..

      "Mi piace"

  2. e questi sarebbero i “gggiovani virgulti” della nuova destra+destra??
    gli intellettuali che dovrebbero dare vogore alle idee?
    ggente che è scappata..dopo che le ha sbagliate tutte?
    a’ Padellaro anvedi cosa ti combina la Melona!!

    "Mi piace"

  3. Nel video del mitico Guzzanti/Tremonti postato sopra (che con l’occasione mi son rivisto per l’ennesima volta) dal minuto 13′ si parla di un Gasparri che venne candidato al Parlamento altrimenti sarebbe andato al Glande Fratello…
    Allora era un paradosso… un’esasperazione… per evidenziare come certa gentaglia da Glande Fratello non poteva (nel paradosso) trovare che un unico luogo peggiore dove essere accettata: Il Parlamento.

    Quella che (allora!) era un’esasperazione finalizzata a strappare un’amara risata… oggi(!) e’ diventata realta’!

    https://www.corriere.it/spettacoli/22_agosto_22/rita-chiesa-salta-grande-fratello-vip-candidarsi-forza-italia-6085736e-21ff-11ed-bca3-87e269fdfa32.shtml?refresh_ce

    p.s.: tralascio ogni commento su una Dalla Chiesa figlia di un generale assassinato dalla Mafia che si candida in Forza Italia…il partito (Dell’Utri, Mangano, etc..etc…) che per antonomasia e’ universalmente considerato l’ESSENZA stessa di quella forza putrida…
    Non ho parole per descrivere questa fatto…

    Piace a 3 people

    • Fai bene a non commentare una cosa del genere FranzGe, anche se, a mio avviso, si commenta da sola. O sòla, che dir si voglia. Figlia di cotanto Padre. Figlia che si mischia con questa gentaglia. Non le puoi trovare le giuste parole!

      Piace a 2 people

  4. e questi: Tremonti, Pera, Roccella & Co: sarebbero il “rinnovamento?
    Ritorniamo allora ai tempi di De Gasperi e eeee…ricominciamo…perchè raga abbiamo scherzato!

    "Mi piace"

  5. Fai bene a non commentare una cosa del genere FranzGe, anche se, a mio avviso, si commenta da sola. O sòla, che dir si voglia. Figlia di cotanto Padre. Figlia che si mischia con questa gentaglia. Non le puoi trovare le giuste parole!

    Piace a 1 persona