
(Ottavio Cappellani – la Sicilia) – Concita De Gregorio che dice: “Draghi sembrava un professore di Harvard all’alberghiero di Massa Lubrense” sembrava la sciacquetta che vuole sposare il medico.
(Avvertenza: questo pezzo è politicamente scorrettissimo ma, dato l’argomento, mi corre il dovere morale, nei confronti del linguaggio, di adeguare lo stile per eccesso a quanto sto criticando).
Viene da chiedersi, data la bramosìa irrefrenabile, se Concita De Gregorio abbia mai davvero parlato con un professore di Harvard e se sappia (ma la risposta è: no) che al di là del “prestigio” che spande “Harvard”, e alla quale sono soggetti soltanto i provenienti dalla classe popolana, ci sono professori di Harvard che sono delle grandissime teste di minchia.
Ci chiediamo altresì se Concita De Gregorio sappia (ma la risposta è: no) che “snob” è la sincresi di “sine nobilitate”, frase che veniva apposta nei collegi inglesi (ai quali le istituzioni americane, con le loro divise e le loro partizioni sociali, per forza di cose si ispirano) accanto agli studenti che non provenivano da famiglia nobile. Essi studenti, da nuovi ricchi quale erano, male si destreggiavano nelle sottili etichette, soprattutto nella sublime sprezzatura (devi avere dilapidato parecchi patrimoni per saperla maneggiare), e così assumevano un atteggiamento altezzoso del cazzo imitando maldestramente una superficie della quale non conoscevano le profondità.
Ma comprendiamo che “Cettina”, questo è il vero abbreviativo di Concita, che altro non è che la versione wannabe-popolare di Concetta (non posso esimermi dal Citare Asunciòn e Conceptiòn, le cameriere di casa Covelli, e in effetti Concita, alla signora Covelli, un po’ ci somiglia – e di nuovo la citazione è d’obbligo, pronunciata dal grande Riccardo Garrone all’indirizzo della signora: “Levateje er vino”), dicevo, comprendiamo Cettina-Conceptiòn Covelli De Gregorio, che con quel nome, ha forse bisogno di prendere le distanze da una cultura dalla quale probabilmente proviene, o quantomeno da quella cultura (direi salviniana, con le immaginette dei santi dietro, diciamo) proviene il suo nome, per cui ci sentiamo in obbligo, quanto meno per smettere di sentire le sue unghie sulla parete nel tentativo di arrampicarsi, di darle qualche suggerimento.
“Noi” preferiamo, e di gran lunga, Oxford e Cambridge, o come diciamo noi “Oxbridge”, università inglesi e in qualche maniera pubbliche, mentre riteniamo Harvard una sorta di scopiazzatura creata da quegli scappati di casa che sono gli americani che neanche sanno parlare inglese, a dirla tutta. In verità, molti di noi, preferiscono Cambridge a Oxford, per quella ventata anarchica (in tempi di democrazia non si può che essere anarchici, mia cara, vuoi approvare il potere dato a quelli lì?). Ergo, Cettina Cecioni, sappilo: noi, tra Harvard e l’alberghiero di Massa Lubrense, ma tutta ‘aa vita cco ll’arberghiero. E ‘nformate no?
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😆😂🤣😂😆😂🤣😂😆😂🤣
Fantastico Cappellani!🌟🌟🌟🌟🌟
Un mito🏆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una ancella del potere che in estate tiene accesi i lumini del tempio. Poi tornano i gran sacerdoti. E le vaiasse.
"Mi piace"Piace a 4 people
Concetto bellissimo ed esplosivo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Concetto? Conchito !
"Mi piace""Mi piace"
Semplicemente un pezzo magistrale! Senza parole.
"Mi piace"Piace a 2 people
ah ah ah !!!
"Mi piace""Mi piace"
(riposto con piacere):
O state Concita
o state con Tarzan.
Scegliete.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottavio Capellani mamma mia sei grande👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Quanto mi sta sul caxo la stronza in cashemire. Acida più di una mozzarella acida o di una🥑 acida.
😂non è un fico/a ma questo mi passa il telefonino🤣
"Mi piace""Mi piace"
Post comunista pentita.Ridicola
"Mi piace""Mi piace"
Mi sono chiesto e continuo a farlo: cosa ha ricevuto in cambio Cairo per rendere “La 7” TelePD ?
Qualcuno sa rispondermi ?
E inviterei anche i 5S a farsi questa domanda.
"Mi piace""Mi piace"
In cambio? Nulla. I media e i partiti perseguono lo stesso obiettivo, insieme.
Quando gli italiani capiranno che i beni enormi che possiedono fanno gola a certi ambienti forse si sveglieranno.
Al momento non ci sono segnali in questo senso perché tutto sommato la erosione delle ricchezze è abbastanza lenta. Si arricchiranno i pochi che vengono garantiti dall’asse politico-mediatico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“La fine dell’esperienza all’Unità si porta dietro uno strascico giudiziario quando, anni dopo, a causa del fallimento della società editrice, come direttore responsabile del quotidiano è stata ritenuta l’unico soggetto chiamato a rispondere in solido circa numerose cause per diffamazione mosse in sede civile contro la testata (pur non essendo stata l’autrice degli scritti), subendo per questo il pignoramento di conti bancari e altri beni nell’ambito di varie azioni giudiziarie; la vicenda non manca di suscitare un’ampia eco sui media e nel mondo giornalistico italiano.”
Testo ancora non manomesso di Wikipedia
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi auguro che il comune di Massa Lubrense faccia qualcosa per rivendicare il diritto di non essere nominato dalla sciaquetta Concetta.
Mi consola solo sapere che è inconsolabile!
"Mi piace"Piace a 1 persona
ha lavorato per Repubblica, e ho detto tutto.
"Mi piace""Mi piace"
Leggere questi articoli da un po’ di speranza: che la gente non sia tutta imbevuta delle fandonie che passano tv e giornaloni.
C’è ancora gente brava (veramente) anche in parlamento e perfino nel giornalismo. Sono purtroppo silenziati da ‘sto sistema. Ma possiamo bel capire: sarebbero batoste su batoste, per i pupilli.
Ps: mi riferisco al sistema meritocratico del neoliberismo, ovviamente, quello dei migliori.
"Mi piace""Mi piace"
C’è da chiedersi come certe persone dotate di immensa fortuna, con a disposizione cultura a iosa, non c’è la facciano proprio ad adoperare la materia grigia! Si guardassero dentro prima di giudicare chicchessia!! Il (ancora per poco) pdc non è degno di rappresentare gli italiani… Interpretate come più vi piace questa frase.. che bello ci fosse, una brava ed impegnata persona disposta a lavorare gratis per noi!! Toh!! L’abbiamo già!! E c’è pure chi lo prende per i fondelli!! Di persone senza cervello purtroppo ce ne sono sempre troppe! Si meriterebbero la schiera di personaggi che stanno aspettando di spennare il pnrr!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Stramaledetto correttore!!🤬
Non ce la facciano..
"Mi piace"Piace a 1 persona
La Cita comunque, è bellissima. Non ci si crede che abbia quasi 60 anni e 4 figli, a guardarla sembra rimasta una ragazza liceale di quelle che se la tirano e non ti filano di striscio perché razza superiore.
"Mi piace""Mi piace"
@SM Sparviero te c’hai sempre fame!
"Mi piace""Mi piace"
Donne, donne, è arrivato l’arrotino!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una snob da quattro soldi.
Questi ragazzi sono stati fin troppo gentili.
Inoltre 200 studenti hanno sottoscritto una lettera aperta che riportiamo qui sotto:
“Lei forse non sa che negli istituti alberghieri e negli istituti professionali in genere, si lavora e si insegna con la stessa dignità, e con la stessa professionalità di tutte le scuole. Si fa un lavoro duro, dove il contatto col territorio è fortissimo ed intenso e ogni studente che si diploma è un successo enorme, un successo grandissimo, per tutti coloro che vi hanno contribuito e per lo studente. Non è mai un fatto ovvio, non è mai una conseguenza del mero trascorrere del tempo, è frutto di una volontà, di una forza, di un’energia che lei forse non conosce.
Faccia il suo bagno di umiltà, e ci pensi bene prima di offendere chi le prepara il pranzo, chi le serve il caffè, chi le prepara il dolce e chi, sorridendo, le porge la sedia e poi la saluta col sorriso. E magari, d’ora in poi, lasci una mancia, che i ragazzi dell’alberghiero, i supplenti, i docenti, di mance alla vita ne hanno lasciate parecchie”.
"Mi piace"Piace a 3 people
Bella lettera. Fai il paio con “Conte stagista” detto da renzi.
Questi hanno il disprezzo per i giovani e i precari e vivono in una bolla, estraniati dalla realtà. Vivono di propaganda.
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo: vivono di propaganda
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma non dimentichiamoci però dei demeriti del suo socio d’Onda, quel tal David Parenzo, a contatto col quale Cettina sembra offrire ai rigorosi suoi osservatori un minimo di alibi per le sue insufficienze conclamate. Insomma: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei, e/o quanto sei peggiorata!
"Mi piace"Piace a 2 people
A questa tipa hanno fatto dirigere l’Unità. Si spiega perché è fallita.
"Mi piace""Mi piace"
La Concita era sparita dai radar, non se la filava più nessuno, poi provvido quel suo post su Zingaretti definito un ologramma, balzò agli onori della cronaca, fu invitata dalla gruber in studio (non si vedeva da anni) e da lì ha ripreso la china, ma l’aiutino non è escluso, forse proprio per quell’ologramma qualcuno pensò che servisse bene il nuovo che avanzava
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah…
La Concita sembra la cugina Prima della canzone di Conte, quella che se la tira perché a Roma ha visto un bagno col bidet.
ps
ma questo tizio non lo potevano prendere come addetto-stampa dei 5s al posto di casalino & friends?
"Mi piace""Mi piace"