La deputata Soave Alemanno lascia il M5s

(ANSA) – La deputata Soave Alemanno lascia il M5s. La deputata pugliese, che in questi giorni ha criticato la scelta del partito di non sostenere il governo Draghi, ha annunciato l’addio su Facebook, dicendosi “amareggiata” e spiegando che “quella scritta nell’ultimo periodo è una brutta pagina che non avrei voluto leggere”.

“Nel pieno di una crisi che sta devastando il Paese, il Parlamento compie una scelta insensata e vigliacca buttando all’aria il lavoro fatto finora, sottraendosi, di fatto, dalla responsabilità di cercare delle soluzioni – ha scritto la deputata pugliese -. Più volte nei giorni scorsi ho espresso la mia volontà di sostenere il presidente Draghi.

L’ho fatto perché ritengo che cittadini e imprese non si aiutano creando instabilità su instabilità, mettendo a rischio le risorse europee e buttando via le riforme a cui stavamo lavorando”. “Cittadini e imprese si aiutano predisponendo strumenti di sostegno, riforme e leggi, portando le loro istanze nelle aule parlamentari con spirito costruttivo. Per me – ha aggiunto Alemanno – l’esperienza nel Movimento 5 Stelle si conclude qui.

Con estremo dispiacere mi allontano dal gruppo politico che per anni ho ritenuto fosse la mia casa e che ora non riesco più a riconoscere. Siamo stati parte della maggioranza per anni, abbiamo raggiunto traguardi di cui sono estremamente orgogliosa e lo spirito di unione e i valori che ci hanno mossi non hanno nulla a che vedere con la mera propaganda a cui in questo momento tristemente assisto”. La deputata spiega di essere “amareggiata. Quella scritta nell’ultimo periodo è una brutta pagina che non avrei voluto leggere”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

27 replies

  1. Amareggiati sono i votanti 5* che hanno eletto una simile nullità a rappresentarli nelle istituzioni

    "Mi piace"

  2. …noi ci ricordiamo bene cosa diceva il MoVimento sui palchi per predere voti, sei tu che hai sbagliato a capire, che faccia tosta, vai e portati via il dispiacere per aver dovuto leggere quello che scrivi

    Piace a 2 people

    • Non è che non avesse capito. Era semplicemente una nullità che aspirava a fare la politicante e salto sulla nave che in quel momento aveva il vento a poppa. Oggi ha capito che la cuccagna sta per finire e opera per tenersi tutto l’immeritato malloppo che percepisce come deputata.

      Piace a 1 persona

  3. Una che dichiara certe cose vuol dire che beve e tanto | non si e accorta che draghi ha smontato tutto il lavoro del movimento ! Meglio che vada evitamo danni, e se qualcuno la pensa come questa e invitato a cambiare partito e subito !

    Piace a 4 people

  4. @Cagliostro
    No Alessandro….
    Noi abbiamo ( in buona fede) votato per le idee ( stragiuste) di Grillo e Casaleggio.
    Il resto hanno fatto tutto loro.
    Ok…..probabilmente non se l’aspettavano e non erano preparati per resistere al richiamo delle sirene della casta.
    La prossima volta staremo più attenti a chi dare il voto.
    Il Dibba mi sembra quanto mai fedele alle idee originali che hanno mandato i 5s al governo.
    Se si candida lo voto senza riserve.
    Incrociamo le dita…..

    Piace a 1 persona

  5. Sono ancora in ansiosa attesa che si facciano avanti (di lato) o smascherati gli altri che ancora riescono a mimetizzare la passione per la poltrona e annesse prebende.
    Pulizia!
    Si deve ripartire con gente coerente, determinata e coraggiosa, disposta a superare le prove anche a caro prezzo. Solo a loro il merito per la poltrona e le prebende, nulla in contrario!

    Piace a 1 persona

  6. Sono preoccupato per il luigino…..
    Alle prossime elezioni chi lo voterà?
    Gli elettori 5s no di certo…….e gli elettori pd continueranno a votare pd.
    Povero luigino……insieme per il futuro è morto in culla e per lui non c’è alcun futuro.
    Dopo le minchiate che ha fatto non lo vorranno più nemmeno per vendere bibite allo stadio.

    Piace a 3 people

  7. Certamente il mv5s quello vero,non ha niente in comune con questi quattro pavidi e ininfluenti poltronari che sono sopravvissuti sotto la suddetta bandiera,
    Hanno votato tutto ciò che draghi gli ha detto di firmare, pecore nient’altro che pecore e pecorone pure il loro pastore

    "Mi piace"

  8. Io questi che dicono di non riconoscere il movimento 5 stelle solo da oggi proprio me li fanno girare. Ma perché quello di quest’ultimo anno lo riconoscevi ? Hai presente cosa era quando ti hanno votata?

    "Mi piace"

  9. Questa è la prova provata che uno vale uno, è una minchiata……perché le persone fanno la differenza nel bene e nel male…..idealità, valori e coerenza non si impongono, si condividono per obiettivo comune fra chi sta dentro nelle istituzioni e chi sta fuori. Non devono essere portavoce, ma parlamentari scelti all’ altezza del compito…..per questo occorre scegliere bene, ricordando che esistono intenzioni perfette, ma non uomini perfetti!

    "Mi piace"

  10. Finalmente ogni tanto una buona notizia….!!! Cittadina Parlamentare Alemanno….vada dove la porta il cuore….ce ne faremo una ragione…senza rimpiangerla……pensi un po’….!!!

    Piace a 1 persona

  11. Per avere il vincolo di mandato dovresti cambiare la Costituzione. …non mi pare possibile a due mesi dalle elezioni ….e continuare a credere che esista una sorta di vincolo specifico per il M5S, è una teoria astratta appena dimostratasi irrealizzabile in 4 anni di legislatura….bisognerebbe anche imparare dall’ esperienza! La strada non è quella dell’ imposizione di regole, norme o dogmi, ma della scelta delle persone, consapevoli che il rischio di sbagliare comunque esiste ed esisterà sempre, perché il comportamento umano è insondabile…..Seve fattene una ragione!

    Piace a 2 people