
(ANSA) – La deputata Soave Alemanno lascia il M5s. La deputata pugliese, che in questi giorni ha criticato la scelta del partito di non sostenere il governo Draghi, ha annunciato l’addio su Facebook, dicendosi “amareggiata” e spiegando che “quella scritta nell’ultimo periodo è una brutta pagina che non avrei voluto leggere”.
“Nel pieno di una crisi che sta devastando il Paese, il Parlamento compie una scelta insensata e vigliacca buttando all’aria il lavoro fatto finora, sottraendosi, di fatto, dalla responsabilità di cercare delle soluzioni – ha scritto la deputata pugliese -. Più volte nei giorni scorsi ho espresso la mia volontà di sostenere il presidente Draghi.
L’ho fatto perché ritengo che cittadini e imprese non si aiutano creando instabilità su instabilità, mettendo a rischio le risorse europee e buttando via le riforme a cui stavamo lavorando”. “Cittadini e imprese si aiutano predisponendo strumenti di sostegno, riforme e leggi, portando le loro istanze nelle aule parlamentari con spirito costruttivo. Per me – ha aggiunto Alemanno – l’esperienza nel Movimento 5 Stelle si conclude qui.
Con estremo dispiacere mi allontano dal gruppo politico che per anni ho ritenuto fosse la mia casa e che ora non riesco più a riconoscere. Siamo stati parte della maggioranza per anni, abbiamo raggiunto traguardi di cui sono estremamente orgogliosa e lo spirito di unione e i valori che ci hanno mossi non hanno nulla a che vedere con la mera propaganda a cui in questo momento tristemente assisto”. La deputata spiega di essere “amareggiata. Quella scritta nell’ultimo periodo è una brutta pagina che non avrei voluto leggere”.
Amareggiati sono i votanti 5* che hanno eletto una simile nullità a rappresentarli nelle istituzioni
"Mi piace""Mi piace"
Qui, signor Cagliostro le dico che HA RAGIONE AL 100%
"Mi piace""Mi piace"
Leggo classe 1972 diploma tecnico commerciale carica deputato della repubblica.
Praticamente l’epigrafe😂
"Mi piace""Mi piace"
…noi ci ricordiamo bene cosa diceva il MoVimento sui palchi per predere voti, sei tu che hai sbagliato a capire, che faccia tosta, vai e portati via il dispiacere per aver dovuto leggere quello che scrivi
"Mi piace"Piace a 2 people
Non è che non avesse capito. Era semplicemente una nullità che aspirava a fare la politicante e salto sulla nave che in quel momento aveva il vento a poppa. Oggi ha capito che la cuccagna sta per finire e opera per tenersi tutto l’immeritato malloppo che percepisce come deputata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
MENO MALE !
"Mi piace""Mi piace"
E ‘sti c422i?
"Mi piace"Piace a 3 people
ciao
"Mi piace"Piace a 2 people
Una che dichiara certe cose vuol dire che beve e tanto | non si e accorta che draghi ha smontato tutto il lavoro del movimento ! Meglio che vada evitamo danni, e se qualcuno la pensa come questa e invitato a cambiare partito e subito !
"Mi piace"Piace a 4 people
Purtroppo tanti eletti col M5Stelle non centravano niente col movimento quello vero non quello dal 2020 in poi
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meno male che se ne vanno da soli
"Mi piace"Piace a 5 people
Vai pure che Giggino t’aspetta con una bella bibita fresca
"Mi piace"Piace a 5 people
Signora, sono convinto che anche la sua breve (per lei ) carriera politica finisce qui: con un po’ di soldi ma senza onore.
"Mi piace"Piace a 3 people
Il cognome dice tutto
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Cagliostro
No Alessandro….
Noi abbiamo ( in buona fede) votato per le idee ( stragiuste) di Grillo e Casaleggio.
Il resto hanno fatto tutto loro.
Ok…..probabilmente non se l’aspettavano e non erano preparati per resistere al richiamo delle sirene della casta.
La prossima volta staremo più attenti a chi dare il voto.
Il Dibba mi sembra quanto mai fedele alle idee originali che hanno mandato i 5s al governo.
Se si candida lo voto senza riserve.
Incrociamo le dita…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono ancora in ansiosa attesa che si facciano avanti (di lato) o smascherati gli altri che ancora riescono a mimetizzare la passione per la poltrona e annesse prebende.
Pulizia!
Si deve ripartire con gente coerente, determinata e coraggiosa, disposta a superare le prove anche a caro prezzo. Solo a loro il merito per la poltrona e le prebende, nulla in contrario!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono preoccupato per il luigino…..
Alle prossime elezioni chi lo voterà?
Gli elettori 5s no di certo…….e gli elettori pd continueranno a votare pd.
Povero luigino……insieme per il futuro è morto in culla e per lui non c’è alcun futuro.
Dopo le minchiate che ha fatto non lo vorranno più nemmeno per vendere bibite allo stadio.
"Mi piace"Piace a 3 people
Certamente il mv5s quello vero,non ha niente in comune con questi quattro pavidi e ininfluenti poltronari che sono sopravvissuti sotto la suddetta bandiera,
Hanno votato tutto ciò che draghi gli ha detto di firmare, pecore nient’altro che pecore e pecorone pure il loro pastore
"Mi piace""Mi piace"
Grazie, ragazzi, per aver già espresso in modo così esauriente tutti i sensi del mio “VFFNKL”!
"Mi piace"Piace a 3 people
😂🤣😂
"Mi piace""Mi piace"
“Soavemente ” mi associo… ovviamente!
"Mi piace"Piace a 2 people
Io questi che dicono di non riconoscere il movimento 5 stelle solo da oggi proprio me li fanno girare. Ma perché quello di quest’ultimo anno lo riconoscevi ? Hai presente cosa era quando ti hanno votata?
"Mi piace""Mi piace"
Questa è la prova provata che uno vale uno, è una minchiata……perché le persone fanno la differenza nel bene e nel male…..idealità, valori e coerenza non si impongono, si condividono per obiettivo comune fra chi sta dentro nelle istituzioni e chi sta fuori. Non devono essere portavoce, ma parlamentari scelti all’ altezza del compito…..per questo occorre scegliere bene, ricordando che esistono intenzioni perfette, ma non uomini perfetti!
"Mi piace""Mi piace"
Vincolo di mandato subito e stronxi/e del genere troverebbero pane x i loro denti.
"Mi piace""Mi piace"
Finalmente ogni tanto una buona notizia….!!! Cittadina Parlamentare Alemanno….vada dove la porta il cuore….ce ne faremo una ragione…senza rimpiangerla……pensi un po’….!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per avere il vincolo di mandato dovresti cambiare la Costituzione. …non mi pare possibile a due mesi dalle elezioni ….e continuare a credere che esista una sorta di vincolo specifico per il M5S, è una teoria astratta appena dimostratasi irrealizzabile in 4 anni di legislatura….bisognerebbe anche imparare dall’ esperienza! La strada non è quella dell’ imposizione di regole, norme o dogmi, ma della scelta delle persone, consapevoli che il rischio di sbagliare comunque esiste ed esisterà sempre, perché il comportamento umano è insondabile…..Seve fattene una ragione!
"Mi piace"Piace a 2 people
Non era soddisfatta… È entrata in ITALIA VIVAAAA!!!!!
Puuuuh💦👁️
"Mi piace""Mi piace"