Chi è rimasto con Conte invece che vuole fare? Rispondere qui è difficile, perché quello che emerge è un disarmante immobilismo.

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Avranno tradito la maglia e si stanno beccando gli insulti, ma almeno Di Maio e i suoi hanno un’idea: vogliono fare alcune cose e per questo devono stare al governo. Chi è rimasto con Conte invece che vuole fare? Rispondere qui è difficile, perché quello che emerge è un disarmante immobilismo.
Draghi si intromette nelle dinamiche interne dei 5 Stelle chiedendo la testa del leader? In un mondo normale si va all’opposizione senza passare dal via, ma qui non succede niente. Più importante è difendere le misure bandiera, ma il Tesoro cancella il Superbonus 110% senza fare un plissé.
Vabbè, c’è l’ordinaria amministrazione, tipo decidere sul doppio mandato dei parlamentari e l’eventuale deroga all’ultimo dei candidati più noti in Sicilia per le prossime elezioni regionali. Nell’isola i campioni nei consensi – Corrao e Giarrusso – se ne sono andati e resta giusto Cancelleri, ma pur essendo la scadenza delle candidature tutt’altro che imprevedibile come un terremoto, il tempo è scaduto senza che nessuno si sia pronunciato.
Così persino dove il Movimento ha raccolto il maggior numero di voti nel 2018 si finirà per fare i gregari del Pd. Siamo, insomma, alla cronaca di una morte annunciata, e questo è un dramma perché i valori che i 5S hanno portato nella politica italiana sono a rischio, in quanto dopo il fallimento di una rivoluzione la restaurazione non fa prigionieri.
Si decidano allora Grillo e Conte a spiegare che vogliono fare, perché gli elettori non ci stanno capendo più nulla. E se non capiscono, figuriamoci se votano.
“Avranno tradito la maglia e si stanno beccando gli insulti, ma almeno Di Maio e i suoi HANNO UN’IDEA: vogliono fare ALCUNE COSE e per questo devono stare al governo.”
E quale sarebbe, di grazia, quest’idea?
Quali sarebbero queste cose, a parte fare i comodi di Draghi che gli smantella, appunto, ogni singolo provvedimento precedente?
Non erano forse 5s anche loro, fino all’altro ieri? I LORO valori non sono più a rischio?
Forse perché li hanno cambiati o perché sono sempre stati quelli di tirare a campare e vendersi perciò al miglior offerente, alla prima occasione?
Pedullà, piantala di sparare caxxate per difendere l’indifendibile.
Di Maio è un Giuda, punto.
"Mi piace"Piace a 6 people
mannaggia… mi ha battuto sul tempo 😀 😀
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma cosa vuoi che vogliano ? Il bene del popolo o delle loro tasche ? Dai mo’ !non è piu tempo di passioni politiche. ( che hanno portato persino a stragi ancora irrisolte ) hanno usato i 5 stelle per contenitore dello scontento per evitare violenze , adesso che ci hanno asserviti e schedati , non serve piu !!lo sanno da tempo e che noi ci illudiamo , basta seguire i danee! Non c è altro
"Mi piace"Piace a 1 persona
😣😞
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava Anail concordo
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma ancora stiamo a prenderci in giro? A Grillo avranno molto probabilmente detto o appoggi il governo e liquidi il movimento o tuo figlio va dentro. L’avvocato ancora non è chiaro da che parte sta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gaetano ha perso la bussola, ammesso e non concesso che l’abbia mai avuta avuta
"Mi piace""Mi piace"
Pedullà, dall’incipit dell’articolo si capisce che difendi l’indifendibile.Quali sarebbero i provvedimenti che Di Mario deve portare a casa?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma cosa vuoi che vogliano ? Il bene del popolo o delle loro tasche ? Dai mo’ !non è piu tempo di passioni politiche. ( che hanno portato persino a stragi ancora irrisolte ) hanno usato i 5 stelle per contenere
scontento e per evitare violenze , adesso che ci hanno asserviti e schedati , non serve piu !!lo sanno da tempo e che noi ci illudiamo , basta seguire i danee! Non c è altro
"Mi piace""Mi piace"