Il crimine la fa franca per legge

Uno dei quesiti del referendum di domenica punta a limitare quasi del tutto la carcerazione preventiva, riservandola ai soli reati abietti.

ALLESTIMENTO DEL PRIMO TAVOLO DELLA RACCOLTA FIRME PER IL REFERENDUM DELLA GIUSTIZIA

(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Col caldo che fa, a qualcuno può essere sembrato naturale il brivido sulla schiena dei finanziari di Trieste dopo aver scovato ieri quattro tonnellate di “neve”, come viene chiamata in gergo la cocaina. Il clima, però, non c’entra affatto con questo colpo ai trafficanti internazionali di droga.

A gelare le forze dell’ordine e i magistrati che hanno condotto l’operazione sono le fesserie che racconta la Lega sul Referendum di domenica prossima, dove uno dei quesiti punta a limitare quasi del tutto la carcerazione preventiva, riservandola ai soli reati abietti.

Così i 38 componenti della banda di narcos arrestati sarebbero già tutti fuori. Anzi, non avrebbero visto una cella neppure da lontano, riportati a casa con le scuse di quegli stessi che gridano di arrestare tutti e gettare la chiave quando accadono reati anche minori.

A mettere in guardia chi si sta facendo fregare dalle bugie di Salvini & Compari, e di chi cambia discorso quando si fa notare che migliaia di delinquenti resterebbero a piede libero, non è stato un cattivo giustizialista, ma il capo della Procura di Trieste, Antonio De Nicolo, spiegando che il traffico di stupefacenti anche su quantità mostruose non rientra tra i pochi casi in cui si potranno fermare i criminali.

Tanto vale, allora, smobilitare la polizia, ed evitare di far rischiare la vita agli uomini che hanno condotto pure quest’ultima operazione infiltrandosi in clan sanguinari, con la base in Colombia e l’Eldorado in Italia, dove si guadagna forte e si rischia poco. E se poi domenica passasse il Referendum, tutti la faranno franca per legge.

13 replies

  1. Come se l’evasione fiscale e la corruzione non fossero abbietti! Non è forse abbietto rubare al proprio paese, togliendo risorse a chi ha meno? Approfittare di servizi essenziali quali la sanità senza pagare il giusto, depauperando il prossimo di cure e medicine, di assistenza?
    Per quel che mi riguarda l’evasione fiscale e la corruzione sono crimini gravissimi che causano disperazione nei più poveri, financo ad arrivave a misure estreme quando non si è più in grado di sopportare la miseria.

    Piace a 3 people

  2. Salvini ha ragione , bisogna andare a votare,votate anche no ,ma andate a votare
    L’importante è che passi il quorum… aiutateci aiutateci

    Piace a 1 persona

    • Non è affatto vero!
      Questo è uno dei pochissimi casi in cui NON bisogna andare a votare: non è che 5 consigli regionali di destra con Salvini in testa si grattano la pancia, partoriscono una c…ata di referendum e noi in massa li accontentiamo e andiamo a votare.

      State a casa, mi raccomando!
      Facciamolo perdere, ma perdere male!

      Piace a 1 persona

    • Manco morto.
      Il referendum è un istituto serio ed importante e questi pezzenti lo usano per regolare i propri conti con la giustizia.

      "Mi piace"

  3. No,no,no,no!!!!!!!!

    Andate a votare, fate passare il quorum,votate si!!!

    Volete che ci arrestino come sempre!!!!

    Abbiamo diritto anche noi a uscire subito!!!

    Così si ammazza l’economia

    Piace a 1 persona

  4. Andate a votare,facciamo passare il quorum!!
    Poi vi ricompenseremo!!
    Non possiamo sempre aiutare i giustizialisti come Gratteri!
    Abbiamo anche noi diritto alla nostra libertà!
    Non vogliamo morire in carcere!

    Piace a 2 people

    • Forse questa faccenda è troppo seria, meglio evitare l’ironia , qualche anima candida potrebbe non capirla. Insomma, questa volta pe l’amor del cielo siamo consapevoli che la unica scelta per un paese migliore è stare alla larga dalle urne di questo sciagurato referendum

      "Mi piace"

      • Alfredo, la mafia è così spudorata…si firma, no?
        Ci dà una modalità in più per capire a CHI convenga che il referendum ottenga il quorum e vinca il sì.
        Ovvio fare il contrario.
        Spero che anche chi non coglie l’ironia, faccia almeno 2+2.

        "Mi piace"

      • Alfredo ok ha ragione, c’è gente come lei e Anail che è intelligente e ha capito da un pezzo…sono d’accordo con lei che qualcuno possa intendere male….ma il mio scopo ironico e umoristico e’ quello di risvegliare il senso critico della gente che tende a bersi inconsapevolmente tutto quello che vede scritto.Saluti e buonaserata a lei e Anail

        Piace a 1 persona

  5. Polifemo(per chi ha avuto il piacere o il dispiacere di leggermi) e La Mafia sono la stessa persona…ho visto che qualcuno si sta ingarendo con un certo jonny o olandese volante…non ho capito bene… be non c’entra niente.
    Una persona … due nickname. Io. Niente più.Adesso, col rispetto di opinioni differenti, mi scuso se qualcuno/a
    Si è sentita offeso/a.Il mio intento era quello che scritto sopra.Abbandono il forum per impegni lavorativi ( troppo stress). Adios Amigos.prendete la vita alla leggera. Un saluto ad Sparviero…all’acuta Anail e all’amata Elena
    😂😂😂😂…magari ci si rilegge ad Agosto

    Piace a 1 persona