Ecco perché Salvini non è ancora morto

Facciamo delle previsioni. Fantapolitica? Può essere. Aspettate a dar per morto Salvini. Perché il karma della politica è una cosa complicata

(Fabio Massa – true-news.it) – Facciamo delle previsioni. Fantapolitica? Può essere.

PrimoLa guerra d’Ucraina sarà lunga. Molto lunga. Già con le sanzioni così come le hanno impostate all’inizio, gli effetti si sentiranno sulle imprese a partire dall’autunno inverno. Ugualmente il problema del gas non avverrà a dicembre, a gennaio 2023. Ma più probabilmente a febbraio e marzo. Perché il sistema dei riempimenti degli stoccaggi funziona così.

Secondo. Tutti quelli che adesso sono fieramente disposti a morire per l’Ucraina, stando al caldo al salotto di casa, saranno al freddo.

Le loro aziende, magari, li avranno messi in cassa integrazione. Dall’Italia a quel punto si leverà un solo grido: “Pace”. Anzi, anche un secondo: “ChissenefregadellUcraina”.

TerzoFratelli d’Italia, dopo la svolta fondamentale, e ripeto fondamentale, della Convention di Milano, che ha archiviato praticamente tutti i simboli dal passato fascista, è il primo partito italiano. Tuttavia l’attacco concentrico di tutta la stampa non è ancora arrivato. E prima o poi arriverà.

Arriva sempre. E’ arrivato con Monti, osannato e scaricato, è arrivato con Renzi, osannato e scaricato, è arrivato con il Movimento 5 Stelle, che ora fingono di conoscerlo, è arrivato con Conte, è arrivato con Matteo Salvini. Siamo nella fase degli osanna. Ma arriva, statene certi, e quando arriva non mette le “z” putiniane sulle pagine di giornale.

Quarto. Quando arriverà l’attacco, all’inizio Fdi non avrà alcuna conseguenza. Poi comincerà a scendere, a calare.

E a destra c’è la Lega, perché Forza Italia pare in una stasi precedente la morte. Aspettate a dar per morto Salvini. Perché il karma della politica è una cosa complicata.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

7 replies

  1. ” è arrivato con Conte,”

    E quand’è che Conte è stato esaltato dalla stampa?

    Sugli italiani cui frega zero degli ucraini puoi pure anticipare alla fine dell’estate, non serve il primo freddo.

    "Mi piace"

  2. Caro Fabio Massa, gli italiani hanno tenuto in vita uno come Berlusconi fino a oggi.
    Vuoi che non lo riescano a fare con Salvini?
    Ma è sicuro.

    "Mi piace"

  3. Veramente Salveenee è nato morto, e lo è sempre stato: almeno cerebralmente, intendo. Non ricordo che abbia mai detto una cosa oggettivamente giusta né intelligente che non fosse propaganda politica creata ad hoc per la situazione contingente…
    Comunque sia, come fa notare paolapci sopra, con Conte non c’è mai stata alcuna fase in cui mai nessuno l’abbia effettivamente lodato. Se è caduto, è perché è stato fatto cadere, come tutti sappiamo. Ho quindi grosse riserve sul futuro suo decadimento e del M5S. Non che lo dia per certo, anzi!, ma una speranzella pur rimane… Gli altri, invece, son tutti mafiosi e fascistoni, a iniziar dal PD, il più grande traditore della storia della politica italiana.
    Per il resto, l’articolo fa previsioni, e con le previsioni (accadrà/non-accadrà) è facile prenderci una su due. È statistica.

    Piace a 2 people

  4. Renzi ha le spalle troppo “coperte” per scomparire. E’ una creatura di Obama, quindi DEM, quindi, fino a quandoi non arriverà un “contrordine” o sarà trovato un sostituto più… simpatico … la Merlino e C. continueranno ad invitarlo, solo e senza contraddittorio, nei minuti del massimo ascolto (13 -13.30). Con mille salamelecchi ( parola attualissima in tutti i sensi per il Nostro…)
    E i giornali ne parleranno poco: sanno che è poco… popolare, meglio farlo dimenticare per un po’. Lavora quindi in silenzio ( chissà che sofferenza…)

    Per tutto il resto l’ articolo è condivisibile: prepariamoci a Sardine e Sardoni a stracciarsi le vesti in piazza e in studio. I primi cantando “Bella ciao” la seconda ad invitare in studio Nobili, Romano, Fiano e la Morani tutti “argini contro il fascismo populista”. Perchè il voto vale solo se vincono loro.
    Poi Fiano ” è anche ebreo” ( l’ unica ragione per cui è lì?) quindi vale doppio.

    "Mi piace"

    • Il rettile invece è stato osannato dalla stampa ma la gente comune non credo lo abbia mai digerito.Se lo è trovato li’.
      Sarebbe accettabile la sua empatia sotto zero se sol facesse qualcosa di buono per tutti , e non solo per le super élites. Non lo nasconde nemmeno

      Piace a 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...