Quando la Pubblica Amministrazione ammazza l’Italia

Il caso Catalent (e il caso TG3).

Quante volte abbiamo sentito dire “Pnrr”, “lotta alla burocrazia”, “combattere l’evasione fiscale”, per difendere le casse pubbliche?

Ecco un esempio di come lo Stato ammazza se stesso.

Catalent è una multinazionale farmaceutica che voleva investire, ma tu guarda alle volte, 100 milioni di dollari ad Anagni, nel frusinate dove ha già uno stabilimento, zona fortemente depressa con scarse possibilità per i giovani in cerca di lavoro. L’investimento riguardava otto bioreattori  per la produzione di medicine e vaccini anti covid. 

Inutile aggiungere che sarebbero stati assunti ricercatori e dipendenti.

Dopo anni di attesa, la società ha deciso di avviare il progetto nell’Oxfordshire, in Inghilterra.

Il motivo?

Lo stabilimento sarebbe dovuto sorgere nella Valle del Sacco, quindi, l’Agenzia regionale per la protezione ambientale aveva scritto al ministero della Transizione ecologica chiedendo chiarimenti sulle autorizzazioni.

E la pratica si è impantanata e bloccata tra uffici e burocrazia.

Pare che in Inghilterra l’investimento sarà di 160 milioni di dollari con 100 assunzioni!

Il sindaco di Anagni e il presidente di Unindustria Lazio si sono rammaricati per l’occasione mancata.

Silenzio di tomba da parte di Draghi, Zingaretti e Cingolani.

Il TG 3 regione Lazio ha fatto un servizio dove non si capisce nulla, soprattutto sui responsabili (https://www.rainews.it/tgr/lazio/notiziari/video/2022/04/TGR-Lazio-del-20042022-ore-1400-2093051d-0d5a-4f87-8986-0834078b56e6.html).

Ciarlano di un Zingaretti “ottimista”! Quando la governance della società ha già deciso il trasferimento dell’investimento in Inghilterra. Lontano dai ciarlatani e burocrati inutili.

Baldo degli Ubaldi.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

1 reply

  1. Io più che altro vorrei conoscere il nome di chi, nella PubblicaAmministrazione ( e soprattutto nelle ASL) costruiscee gestisce i siti internet.
    Difficile trovare di peggio: amici degli amici o parenti somari?

    "Mi piace"