
(Maria Luisa Agnese – il Corriere della Sera) – Lontani i tempi in cui per il titolo di Sirenetto estivo scendevano in campo Luca di Montezemolo, Pierferdinando Casini o Stefano Bettarini, adesso il primo Sirenetto dell’estate 2021 viene incoronato dal settimanale Oggi, ed è Matteo Bassetti, virologo di fama, primario all’ospedale San Martino di Genova, protagonista dei lunghi inverni Covid-19.
Sorpreso sorridente dall’obiettivo in uscita dalle acque termali di Ponza in mutandina verdolino a fiorellini rosa con muscolatura a posto e tartaruga appena un po’ appannata. D’altra parte Bassetti è abituato a non sottrarsi alla polemica vaccinale ma neppure a certi narcisismi derivanti dalla notorietà violenta e improvvisa che ha travolto lui e gli altri esperti della scena virale: «Mi piace piacere» aveva dichiarato qualche tempo fa a Chi , «per me la telecamera è una droga», cercando solo di sorvolare sulla sua fama di sex symbol a 360 gradi: «una leggenda messa in giro dai giornalisti».
Salutati un anno e mezzo fa con grandi applausi da chi sperava nel ritorno alla competenza dopo anni di esaltazione dell’ignoranza, presto anche i virologi si sono piegati alla legge della piacioneria mediatica, accettando volentieri di tracimare dal loro campo di autorevolezza per raccontarci il loro privato e le loro impressioni sociali. Restiamo in attesa di foto vacanziere di Massimo Galli, Roberto Burioni, Antonella Viola e compagnia.
Ma solo io lo trovo orrido?
"Mi piace"Piace a 1 persona
No.
"Mi piace""Mi piace"
Tranquilla:Anail
"Mi piace""Mi piace"
No.
Sembra il fratello nazista di Popeye.
"Mi piace""Mi piace"
Con il pompaggio mediatico che strumentalmente riceve diventerebbe bello persino Brunetta.
Se penso che passa per “luminare” e uno dei massimi testimonial pro-vaccini… in che mani siamo, ragazzi: distanziamento e mascherine, per favore…
"Mi piace""Mi piace"
Ieri sera si è fatto pure intervistare seduto su un “trono”…brutto e megalomane.”Il Coronavirus è sparito”. Bassetti e Pregliasco danno ragione a Zangrillo.https://www.iltempo.it/attualita/2020/05/31/news/nonelarena-coronavirus-bassetti-pregliasco-danno-ragione-alberto-zangrillo-virus-morto-22978318/
"Mi piace""Mi piace"
Indipendentemente da tutto sarebbe bello se ci avessero casualmente preso
"Mi piace""Mi piace"