Con i sondaggi non c’è Speranza

(Pietrangelo Buttafuoco) – In tutta questa felicità del Pd primo partito nei sondaggi ma con i gazebo deserti, nel pepperepè d’incontenibile gioia del giornalismo altolocato – proprio del salotto slegato dalla realtà – al di là della cosmesi cui attinge il sistema per darsi un tono, urge qualche osservazione ulteriore. Tre partiti – in un 3% di errori nel calcolo – sono dati alla pari e comunque, giusto per tagliare la testa al toro, diciamolo: sono gli stessi sondaggi che danno Roberto Speranza come il politico più amato dagli italiani. E come diceva Peppino a Totò: “Ho detto tutto”.

13 replies

  1. Buttafuoco,il tipico ossessionato dalla sinistra.Che non si rende conto del suo stato cadaverico.Intendo della”sinistra”.Perché non prova a guardare anche a destra. Magari tappando il naso

    "Mi piace"

  2. Da ben ponderare… Il soggetto fa parte sì di un partito (oddio, partito: ANDATO!) scaturito dalla scissione dell’atomo /cit.), ma non è cresciuto nella pompa di benzina di casa Bersani…

    "Mi piace"

    • Gatto, ci hai proposto un video di un’ora senza dirci di che si tratta?
      La pompa di benzina di Bersani che c’entra?
      E diccele du’ cosette no?

      "Mi piace"

      • Bene ex, si tratta del posticino dove il Ministro Speranza è cresciuto “intellettualmente”: (parafrasando) adesso che fai, lo guardi?

        "Mi piace"

      • Se è istruttivo (nel senso che ti fa capire meglio certe dinamiche partitiche) sicuramente sì.
        Ma ora ho ripreso a bucare i muri, il tempo libero scarseggia, dovrò rinunciare a scrivere qualche cazzata delle mie 😉

        "Mi piace"

    • Illuminante.
      L’avversione alle piccole imprese e proprietà (stratassate) e la “vicinanza” verso le grandi imprese e le grandi proprietà (esperte in elusione) è una caratteristica distintiva di questa sinistra di merda debole coi forti e forte coi deboli.
      Leccare il culo ai Riva e trattare gli artigiani o le piccole imprese come bottegai vessandole di tasse e contributi, è politica di sinistra.
      La mobilità sociale la realizzano nominando qualche loro amico ai vertici di qualche baraccone statale, in nessun altro modo è possibile col loro “sistema”.
      Ci sono parole che non fanno mai tornare i conti, altre invece sì ed offrono un punto di vista in cui la realtà è comprensibile.
      Finisco di vederlo.

      "Mi piace"

      • Hai capito adesso cosa c’entra la pompa di benzina di Pigi (cit.) Bersani?

        PS: finché ci sono BUCHI c’è SPERANZA!

        "Mi piace"

  3. A Bologna Prodi mobiliterà le Sardine che dopo essersi fatti qualche canna (bisogna raggiungere i giovani…) si affolleranno ( ordinatamente, loro la canna se la fanno light e sono moderati…) ai gazebo. Tutti alla stessa ora seguiti dai fotografi del TG3 e del Carlino che li inquadreranno dal basso per fare numero.

    "Mi piace"

  4. Cara Carolina un po’ di cannabis non credo che ti farebbe male.Attento il fumo può provocare il cancro alla gola.(La cannabis sembra di no).È scritto su alcuni pacchetti di sigarette assieme a amenità varie.Fuma Carolinetta)Meglio se smetti

    "Mi piace"

  5. Non fumo, gentile @ Vitaliano… Pero un cognachino dopo pranzo o cena me lo faccio volentieri. Purtroppo quello buono ( e si può bere solo buono) è andato alle stelle…

    "Mi piace"

  6. Non è molto “sardinesco” però, immagino. Va di più la cannabis. Light, però: sono Sardine, mica centri sociali, mi raccomando…

    "Mi piace"