Cazzola a La7: “Ingiusto che una società vada in malora per far campare qualche anno in più un anziano”

(ilfattoquotidiano.it) – “Io dico solennemente che trovo iniquo che una società vada in malora per far campare qualche anno in più uno come me e quelli della mia generazione”. A parlare è Giuliano Cazzola, ex deputato del Popolo della Libertà, professore universitario e attualmente esponente di +Europa, ospite di Giovanni Floris a DiMartedìsu La7. In studio si discuteva di aperture e di restrizioni per contenere la diffusione il contagio da Covid-19, quando Cazzola ha preso la parola, facendo calare un silenzio imbarazzato tra gli ospiti e il conduttore. “Diamo ai giovani un debito che non riusciranno ad affrontare”, ha provato a spiegare Cazzola. “Eh, vabbè, in cambio di vite umane”, ha tagliato corto Floris, che poi si è rivolto all’epidemiologa Stefania Salmaso: “”Non è che tutti i decessi riguardano persone di cui possiamo fare a meno”, ha detto, per poi aggiungere: “Sull’idea che possiamo fare a meno degli anziani per fare spazio ai giovani non mi pronuncio”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

19 replies

  1. Anni fa si parlava che astrologicamente stavamo entrando nell’era dell’acquario, l’era della comunicazione.
    Chi poteva immaginare che saremmo arrivati al punto che ogni fesso avrebbe potuto dire la sua.

    "Mi piace"

  2. Cazzola sta a Bologna, città “io apro”. Lo aspettiamo sugli autobus strapieni, nei pub affollati fino alle 3 di notte, al supermercato nell’ora di punta, sul treno dei pendolari, e ovviamente ogni giorno al lavoro in presenza. Così, dato che i soldi non gli mancano, farà ripartire il Paese.
    Io invece penso che se ne stia buono buono e ben distanziato nella sua bella casetta.
    Sono i paria che devono fare ripartire il Paese.

    Piace a 1 persona

    • Non è questione di giovane o anziano, ma di geni. Intesi come unità ereditaria fondamentale. Contro la natura non c’è nulla da fare: con la testa con cui nasci, muori.

      "Mi piace"

  3. Sti cazzi. Cazzola me pare te scappata na cazzata. Eh cazzarola !
    Non ce l’ho fatta a tenerme è stato piú forte de me :-). Peró anche se non sono veremente anziano me so’ toccato li cojoni lo stesso. Non se sa mai.

    Piace a 1 persona

    • “Io dico solennemente che trovo iniquo che una società vada in malora per far campare qualche anno
      in più uno come me”

      sempre a tirare in ballo gli altri
      parli per se e basta.

      a scanso di equivoci, al momento non sarei parte in causa,
      ma prima o poi probabile lo sia.

      "Mi piace"

  4. “Io dico solennemente che trovo iniquo che una società vada in malora per far campare qualche anno in più uno come me e quelli della mia generazione”

    Cazzola, e allora solo una cosa devi fare: devi crepare. Va bene anche se ti suicidi, non serve che ti prendi il covid. E’ arrivato il momento di dare un segnale forte: Devi solo farla finita, non vedo altre alternative, del resto hai appena detto che appartieni alla schiera di quelli che non vale la pena far campare. Sarebbe davvero un bel gesto, che presenta solo vantaggi, da ogni punto di vista.
    Certo, da solo, non basterà per porre dunque fine a cotanta iniquità, però può essere ugualmente utile, per accelerarne il processo. Direi che non fa una grinza, per cui l’unico consiglio che ti posso dare è quello di scegliere bene il giorno perchè, probabilmente, quella data diventerà una nuova festività, il SuperCazzola-Day, che non vedo l’ora di festeggiare, e in fondo anche tu.
    In gamba, eh.

    Piace a 2 people

  5. Cazzola evidentemente la pensa come i nazisti nel 1940-41, quando ammazzavano gli handicappati.

    Ma sentirlo dire da questo vecchio più che altruismo, fa ribrezzo.

    E comunque, se i vecchi crepano, perché non cominciano Berlusconio e la Bonino a sparire, o magari l’emerito bi-presidente?

    "Mi piace"

  6. Ma quale delitto avrebbero commesso i nonnini per essere lasciati al loro destino?
    Allora ripristiniamo la “rupe tarpea” buttiamoli da lassù e non se ne parli più…
    Una volta gli antichi avevano più rispetto per i vecchi, erano i saggi dai quali si potevano trarre buoni consigli, erano degni di rispetto e non un orpello inutile di cui liberarsi.
    Bisognerebbe vedere a quali vecchietti si riferisce ‘sto cinico zoticone, non certo al nano papi, non certo al debenedetto, noooo quelli non si toccano hanno fatto la storia vergognosa del nostro paese, non sia mai!
    Bisogna sbarazzarci dei vecchietti che con la pensioncina, riescono a pagare anche una rata dell’iscrizione all’università dei loro nipoti, anche di quelli che fanno i baby-sitter, e di quelli che lavorano ancora nei campi o in qualche piccola impresa nonostante siano in pensione, per dare una mano.
    E perchè? Perchè come accadde la scorsa estate in Sardegna, i figli di papà provenienti dalle altre spiagge come Formentera,devono andare a far bisboccia nei locali della costa? Perchè invece di andare a cena nell’ora di cena ci vadano in tutta libertà e comodità alle 9 e mezzo 10 di sera?
    MA MIFACCIA IL PIACERE!!!
    INTANTO COMINCI LUI A TOGLIERSI DI MEZZO SE PROPRIO VUOLE DARE L’ESEMPIO!

    Piace a 2 people

  7. Essendo ormai vietato prendersela con gli immigrati ( che servono) , si indirizzano le persone a prendersela con i vecchi, che non servono.
    Esattamente come nei tanto vituperati lager, dove veniva fatto campare chi serviva per lavorare.

    "Mi piace"

  8. Tra il dire e il fare c’è di mezzo il mare.Lo vorrei vedere febbricitante,intubato ,attaccato al ventilatore e non avvicinabile da nessuna persona cara,se continuasse a dire le stesse scioccheze. Provi a chiedere a uno che la pensava come lui,un certo Johnson.

    "Mi piace"

  9. cazzola te ne accorgi con qualche mese di ritardo? do cazzo stavi? ma voglio dire, viviamo in una cultura occidentale in cui in america e’ legale “abortire” i bambini dopo che sono nati, boh… a molta gente gli piace cosi’, accetalo e basta

    "Mi piace"

      • *carolina,
        Credo si riferisse al cosiddetto “aborto a nascita parziale “, cioè estrarre il feto (anche fino al 9^ mese di gravidanza) per i piedi , poi forare la testa Allo scopo di ridurne il diametro , infine estrarre il cadaverino.

        "Mi piace"