Ma mi faccia il piacere

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Animal House. “Differenze clamorose tra Lombardia e Lazio? Da noi non girano i cinghiali…” (Ignazio La Russa, senatore FdI, sulla campagna vaccinale nella sua Lombardia, 23.3). Solo i somari.
Telefono azzurro. “Finito di vaccinare l’ultimo lombardo torno negli spogliatoi e ricomincio a fare il nonno” (Guido Bertolaso, coordinatore della campagna vaccinale per la Regione Lombardia, Corriere della Sera, 23.3). Lo dice per tranquillizzare i nipotini.
Lui può. “La Direttiva del servizio sanitario della Lombardia: ‘Ospedali, occupatevi soltanto del Corona’” (Libero, pag. 4 in alto a sinistra, 25.3). “Berlusconi torna a casa dopo tre giorni di ricovero al San Raffaele di Milano per accertamenti di routine” (Libero, pag. 4 in alto a destra, 25.3). Non sappia la destra ciò che fa la sinistra.
Consenso. “Se ancora non fosse chiaro, a Draghi non interessa né del consenso, né delle beghe tra i partiti. A lui interessa portare a casa i risultati. Scusate se è poco” (Myrta Merlino, Twitter, 26.3). Non avere elettori aiuta.
Memoria. “Draghi la libertà delle parole, Conte (e Casalino) parole in libertà” (Marco Follini, Twitter, 26.3). E Follini ex vicepremier di Berlusconi.
Carrette&cravatte. “In Italia è già iniziata la cravatta mania per le conferenze stampa di Draghi” (David Carretta, giornalista Agi, Twitter, 26.3). Sì, ma occhio alla bava che te la macchia, la cravatta.
Monsieur de Pompadur. “Super Mario parla da vero leader europeo. Toni asciutto, scevro dalla retorica pomposa” (Augusto Minzolini, Giornale, 27.3). Quella ce la mette la tua Minzolingua, molto pomposa, pure troppo.
Provincia di Lecco. “Ci sarebbero molte ragioni per leccarsi i baffi dopo aver ascoltato le risposte fornite ieri da Mario Draghi…” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 27.3). Poi, non trovando i baffi, ha optato per i piedi.
Almeno. “I tanti che meditano su Draghi capo dello Stato dovrebbero considerare quanto sarebbe più significativo vedere l’Italia di nuovo protagonista o co-protagonista in Europa grazie al governo da lui guidato almeno fino al 2023” (Stefano Folli, Repubblica, 27.3). E dopo che si fa: si aboliscono le elezioni?
Le Vacciniadi/1. “Agli anziani chiediamo scusa. Sui vaccini ora si corre” (Letizia Moratti, vicepresidente e assessore alla Sanità della Regione Lombardia, Repubblica, 24.3). Chi arriva primo, anche in carrozzella, vince una dose.
Le Vacciniadi/2. “Sull’attività di vaccinazione non soffriamo di complessi di inferiorità e rivendichiamo con orgoglio il lavoro che stiamo portando avanti” (Letizia Moratti, Foglio, 27.3). Nel campo dell’avanspettacolo.
Ritardi. “Travaglio ha scritto che certe cose le capisce anche ‘un bambino ritardato’… Voglio solo che si sappia che questa cultura di odio, di aggressione, di violenza verbale è una vergogna” (Matteo Renzi, senatore e leader Iv, 25.3). Vero, ma purtroppo gli adulti ritardati certe cose proprio non le capiscono.
Sostegni. “Decreto Sostegni, la discontinuità di Draghi” (Giampaolo Galli, Riformista, 23.3). Vuoi mettere: prima lo stesso decreto si chiamava Ristori.
Salvataggi. “Stanno arrivando milioni di dosi, ora un patto di salvezza nazionale” (Maria Stella Gelmini, ministra FI agli Affari regionali, La Stampa, 23.3), Dalla Gelmini, si spera.
Rimbalzo. “L’apprezzamento dell’esecutivo e del presidente Draghi… risulta in flessione… diminuisce di 6 punti per il governo e di 7 punti per il premier. Più che la fine della luna di miele … si può parlare di una sorta di ‘rimbalzo tecnico’” (Nando Pagnoncelli, Corriere della sera, 27.3). Tipo il rimbalzo tecnico di Willy Coyote quando precipita dal dirupo, con la nuvoletta.
L’ideona. “Processo mediatico, l’Italia deride l’Ue e la Costituzione. Dal 2016 saremmo tenuti a recepire il testo che vieta ai pm di additare gli imputati come colpevoli. Lo impone pure la Carta. Ma il M5S non vuole” (Giorgio Spangher, Il Dubbio, 25.3). Vostro onore, premesso che l’imputato è innocente perchè non posso additarlo come colpevole, sennò poi Spangher s’incazza, chiedo che sia condannato all’ergastolo.
Il titolo della settimana/1. “Così le Procure bloccano le vaccinazioni” (Foglio, 24.3). Ah ecco perchè non arrivano i vaccini: i soliti pm No Vax.
Il titolo della settimana/2. “Con Draghi la svolta, ma avrei preferito senza Lega” (Giuliano Pisapia, ex deputato Rifondazione Comunista, ex sindaco arancione, ex legale di parte civile contro Silvio Berlusconi, ora eurodeputato Pd, Corriere della sera, 26.3). Però, dài, meno male che Silvio c’è.
Il titolo della settimana/3. “In 3 anni liberazione condizionale solo per 38 ergastolani” (Il Dubbio, 23.3). Un po’ pochini: ci vorrebbe la liberazione incondizionale. O incondizionata.
Il titolo della settimana/4. “Non lascio Italia Viva: noi decisivi nel 2023” (Renzi, Messaggero, 26.3). Uahahhaahhahah.

48 replies

  1. Piu che stupirsi di questi presstituti dovremmo stupirci dei loro lettori, di chi spende x acquistare la loro cartastraccia.

    Piace a 1 persona

    • Sono gli stessi scimuniti che considerano statisti la Pesciola, il Cazzaro, il Bomba…..penosi e pochi, pochissimi. Gli altri scimuniti, votano perché gli slogan di aria fritta occupano i loro neuroni atrofizzati

      "Mi piace"

  2. “Animal House. “Differenze clamorose tra Lombardia e Lazio? Da noi non girano i cinghiali…” (Ignazio La Russa, senatore FdI, sulla campagna vaccinale nella sua Lombardia, 23.3). Solo i somari.”
    “Provincia di Lecco. “Ci sarebbero molte ragioni per leccarsi i baffi dopo aver ascoltato le risposte fornite ieri da Mario Draghi…” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 27.3). Poi, non trovando i baffi, ha optato per i piedi.”
    “Le Vacciniadi/2. “Sull’attività di vaccinazione non soffriamo di complessi di inferiorità e rivendichiamo con orgoglio il lavoro che stiamo portando avanti” (Letizia Moratti, Foglio, 27.3). Nel campo dell’avanspettacolo.”

    👏🏻😂🤣😆🤣

    Piace a 2 people

  3. La “mestizia” Moratti & c. non hanno il complesso d’inferiorita’…hanno l'”amplesso di criminalita’”…

    "Mi piace"

  4. 29 MAR 2021 09:25
    DA GILETTI VA IN ONDA IL DE PROFUNDIS PER ANDREA SCANZI: “NON E’ L’ARENA” METTE IN FILA TUTTE LE BALLE, LE CONTRADDIZIONI E LE RETROMARCE DEL FARFALLONE LAMPADATO – ANCHE IL DIRETTORE DELLA ASL DI AREZZO LO SCARICA: “ERA LUI CHE MI TELEFONAVA PER CHIEDERE DI FARSI VACCINARE ANCHE QUANDO LA LISTA DEI PANCHINARI ANCORA NON ESISTEVA”. IL DIRETTORE GENERALE: “LE VERIFICHE SONO ANCORA IN CORSO” – VIDEO

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/si-scanzi-che-mi-vaccino-io-ndash-giletti-suona-de-profundis-265265.htm

    "Mi piace"

    • Nella serata di ieri, domenica 28 marzo 2021:
      Rai1 il match Bulgaria-Italia, 23.7% di share.
      Su Canale 5 Live – Non è la D’Urso, 13.7% di share
      Su Rai2 9-1-1 (5.1%) nel primo episodio e di 1.385.000 (5.1%)
      Su Italia 1 Pirati dei Caraibi – Ai Confini del Mondo 7.3% di share.
      Su Rai3 Che Tempo che Fa, 11% Che Tempo che Fa – il Tavolo, (9.9%).

      Su La7 Non è l’Arena ha segnato il 5.8% …..Interessa quanto i tuoi commenti; Guardati la partita la prossima volta Troll, magari impari qualcosa .

      "Mi piace"

  5. E perché mai Cersa dopo essersi leccati i baffi dovrebbe leccarsi i piedi?Provincia di Lecco. “Ci sarebbero molte ragioni per leccarsi i baffi dopo aver ascoltato le risposte fornite ieri da Mario Draghi…” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 27.3). Poi, non trovando i baffi, ha optato per i piedi

    "Mi piace"

    • Te lo dobbiamo spiegare che sono i piedi di Draghi?
      No, aspetta… non dirci che stai facendo un appunto a Travaglio per la mancanza di chiarezza… 😳🤣😂😆

      "Mi piace"

  6. Beh erA PUR QUELLO CHE bERSANI CORTEGGIAVA ACCANITAMENTE AFFINCHé FACESSE IL LEADER DI leu PENSANDO CHE CON LUI FACESSERO “IL BOTTO”….pOI LO FECERO CON gRASSO: IL 2%…a PROPROSITO ESISTE ANCORA gRASSO?
    Il titolo della settimana/2. “Con Draghi la svolta, ma avrei preferito senza Lega” (Giuliano Pisapia, ex deputato Rifondazione Comunista, ex sindaco arancione, ex legale di parte civile contro Silvio Berlusconi, ora eurodeputato Pd, Corriere della sera, 26.3). Però, dài, meno male che Silvio c’è

    "Mi piace"

  7. Il nostro eroe ride per non piagne! DI CERTO ha rivoluzionato il 2021! e il 2022 sennò ancora avremmo quella testa dio c..o di Conte!

    Il titolo della settimana/4. “Non lascio Italia Viva: noi decisivi nel 2023” (Renzi, Messaggero, 26.3). Uahahhaahhahah.

    "Mi piace"

  8. A Genova hanno aperto il più grande HUB vaccinale d’Italia–AA Roma vaccinano anche di notte nella nuvola e a Fiucmicino… Altro che le costosissime primule di Arcuri (di cui sono rimasti malinconicamente gli adesivi per indicare i percorsi ospedalieri per arrivarci i centri vaccinali) che il povero Travaglio Fido Coniglio è arrivato a difendere come tutte le altre c…te che ha fatto!

    "Mi piace"

  9. “Draghi la libertà delle parole, Conte (e Casalino) parole in libertà” (Marco Follini, Twitter, 26.3). E Follini ex vicepremier di Berlusconi.
    e sempre lui Follini:
    Il 22 maggio 2007 è entrato a far parte del “Comitato 14 ottobre”, il gruppo promotore di 45 componenti incaricato dell’elaborazione delle linee guida per la nascita del nuovo Partito Democratico

    Nel giugno 2013 Follini decide di riconsegnare la tessera del PD, giudicato come un partito dal profilo SOCIALISTA !!!!! Dopo un’esperienza ultratrentennale, Follini lascia la politica attiva.

    Incompreso
    Partito politico
    DC (fino al 1994)
    CCD (1994-2002)
    UdC (2002-2006)
    IdM (2006-2007)
    PD (2007-2013)

    "Mi piace"

  10. E la chiamano democrazia…

    29 MAR 2021 10:58
    PARMA LETALE – PRIMA ROVINATO DAI GIUDICI E POI RIABILITATO CON UNA PACCA SULLE SPALLE: È LA STORIA DI MALAGIUSTIZIA CHE DAL 2010 HA TRAVOLTO L’EX SINDACO DI PARMA DI FORZA ITALIA, PIETRO VIGNALI, ACCUSATO DI CORRUZIONE NEL CASO “DIRIGENTOPOLI” – IL FASCICOLO A SUO CARICO È RIMASTO APERTO 10 ANNI, NONOSTANTE IL LIMITE SIA DI 18 MESI: NEL 2020 È ARRIVATA L’ARCHIVIAZIONE E UN RISARCIMENTO RIDICOLO DA PARTE DEL MINISTERO – INTANTO LE PORTE DELLA CITTÀ SONO STATE SPALANCATE AI GRILLINI E A PIZZAROTTI…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/parma-letale-prima-rovinato-giudici-poi-riabilitato-pacca-265274.htm

    "Mi piace"

    • Chiijoneeee quale mala giustizia chijioneee 🤣😂🤣 un ladro corrotto che ha confessato per prendere solo 2 anni di carcere …. È andato a puttane con i soldi degli italiani 🤣😂🤣🤣 chijijone il reato ( la maggior parte dei testi sono caduti con la prescrizione) hai ragione 🤣😂🤣sei femmina quando scrivi e maschio quando mentisci…. Si perché tu sei un montone che non monta allora non sa cosa cazzo postare e si inventa le montate .🤣😂😂😂😂😂😂menrtscitoreeeee 😂🤣🤣🤣

      "Mi piace"

    • @camicimice bruna e pappagonica

      Pietro Vignali sindaco di Parma dal 11 giugno 2007 al 28 Dicembre 2011.
      Partiti
      PPI (1994-1995)
      CDU (1995-1998)
      FI (1998-2009)
      PdL (2009-2013)

      Insieme ad altri amministratori comunali, è stato condannato dalla Corte dei Conti al pagamento di 370.000 euro per la stipula di assicurazioni illegali.

      In seguito ad accuse e arresti per corruzione che hanno colpito alcuni funzionari comunali e assessori della sua giunta, si è dimesso la sera del 28 settembre 2011. Il suo ex-mentore, surrogando un consigliere, lo mise in minoranza e lo obbligò alle dimissioni.

      Provvedimenti giudiziari

      Inchiesta Public Money
      Il 16 gennaio 2013 viene messo agli arresti domiciliari assieme ad altre tre persone dalla Guardia di Finanza per peculato e corruzione durante l’operazione denominata Public Money, per la quale sono state indagate 17 persone.

      Nel 2015 patteggia due anni di reclusione con pena sospesa.

      Richiesta di assoluzione e prescrizione per assunzioni straordinarie
      Dopo 10 anni di indagini, controlli e perquisizioni, nel febbraio 2020 la PM Del Monte richiede la assoluzione di Vignali per il presunto reato di assunzioni straordinarie con la motivazione “Il criterio previsto dalla legge per l’assunzione appare del tutto rispettato e non può essere invocata la violazione solo sulla base della considerazione che tali nomine in realtà nascondono assunzioni clientelari, circostanza non provata” aggiungendo: “Gli investigatori sono incorsi in alcuni errori di valutazione”. Il 3 marzo 2020 Il G.I.P. Mattia Fiorentini firma il decreto di archiviazione del procedimento del reato, nel frattempo estintosi anche per prescrizione, richiamando e condividendo la richiesta di archiviazione PM. A causa della chiusura dovuta all’emergenza Covid-19 la notifica a Vignali avviene il 28 Giugno 2020.

      Aveva a carico diverse accuse. Qualcuna le ha patteggiate e su altra è intervenuta la PRESCRIZIONE.

      Resta il dato che, nelle sue manie da Megalomane lasciò il comune di Parma sull’orlo della BANCAROTTA, con oltre 800 milioni di euro di Debiti, attraverso la creazione di numerose partecipate, formalmente società di DIRITTO PRIVATO pur essendo a totale capitale Pubblico, a cui delegare tutti i servizi possibili e immaginabili forniti fino a quel momento in esclusiva dal suo ente pubblico.
      IN ALTRI TERMINI AD UN NATURALE MONOPOLIO PUBBLICO SI SOSTITUÌ UN INNATURALE E INDECENTE MONOPOLIO PRIVATO.
      Crebbero gli incarichi dirigenziali per le nuove società.
      Crebbero i consiglieri di amministrazione, quasi sempre politici trombati.
      Crebbero i dipendenti pure laddove non se ne ravvisa a necessità.
      Ed essendo società formalmente Private, senza assumere attraverso bandi pubblici per titoli e competenze ma in maniera ovviamente discrezionale.
      E ovviamente sfuggendo così alle accuse.

      Ma dal punto di vista dell’efficienza e della sostenibilità economica FU UN BAGNO DI SANGUE.
      Alla fine, con nuove elezioni, sali’ sulla scena il salvatore, il risanatore dei disastrato bilanci comunali e fu FEDERICO PIZZAROTTI, PRIMO SINDACO PENTASTELLATO D’ITALIA.

      Quelle di CAGOSPIA sono le solite puttanate attraverso cui la destra nostrana cerca di rifarsi una verginità buttando fumo negli occhi.
      La realtà, per chi l’avesse vissuta e se ne ricordasse, ci racconta un altro film.

      Hai capito Z0KK0L0NA K0TTIMISTA?

      "Mi piace"

      • Eccierto se tutti quelli dall’altra parte come Zingaretti e Arcuri che pur facendo sparire milioni risultano parti lese…..

        "Mi piace"

  11. Azz! Che genio che avemo perduto! Ne avesse azzeccata una!

    29 MAR 2021 16:50
    EUROPA DA RECOVERY – COME SIAMO MESSI CON IL PIANO “NEXT GENERATION EU”? NON BENISSIMO: LA COMMISSIONE BILANCIO DELLA CAMERA HA AVANZATO SEDICI RICHIESTE PER SUPERARE LE CRITICITÀ DEL PIANO MESSO A PUNTO DAL GOVERNO CONTE. CHE COMUNQUE SARÀ RISCRITTO DA DRAGHI E COLAO – IN UE 5 PAESI ANCORA NON HANNO RATIFICATO E LA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA SI È MESSA DI TRAVERSO. AMENDOLA DICE CHE LO STOP NON METTE IN DISCUSSIONE IL PROGETTO, MA FINO AL PRONUNCIAMENTO DEFINITIVO GLI AIUTI NON POTRANNO ARRIVARE

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/europa-recovery-come-siamo-messi-piano-ldquo-next-generation-265299.htm

    "Mi piace"

  12. Ahahahahaha prello! Il cazzaro rosa non è riuscito ad essere credibile manco come cattolico! Ahahahahaha
    29 MAR 2021 16:40
    “GIUSEPPI”, TIÈ – SABATO C’È STATO IL PRIMO INCONTRO PUBBLICO TRA BERGOGLIO E DRAGHI, QUELLO CHE CONTE NON È RIUSCITO A OTTENERE IN DUE ANNI E MEZZO DI GOVERNO! – NON SOLO: SEMBRA CHE MARIOPIO E IL PONTEFICE ABBIANO AVUTO ANCHE UN COLLOQUIO PRIVATO NELLA BIBLIOTECA DEL PALAZZO APOSTOLICO – PERCHÉ NON È MAI SCATTATA LA SCINTILLA TRA FRANCESCO E CONTE? CI SONO MOLTE VOCI VARIE E AVARIATE: TRA GLI ADDETTI AI “LIVORI” SI SUSSURRA DI UN MISTERIOSO ATTO PRESSO UN TRIBUNALE DELLA SANTA SEDE…


    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-giuseppi-rdquo-tie-sabato-rsquo-nbsp-stato-265328.htm

    "Mi piace"

  13. 2Si un altro integgggerrrrimo come Travaglio Fido Coniglio ai quali la poltrona sotto il c..o anche se per interposta dispobnibilità muliebre non dispiace affatto che si costruiscono a suoon di lingua una fetta di potere e/o anche tramite uuna corrente che per la magistratura è una cosa indecente!

    9 MAR 2021 16:35
    “NON C’È RIFORMA CHE POSSA ABOLIRE LO STRAPOTERE DELLA MAGISTRATURA” – FRANK CIMINI: “L’AUDIZIONE DI PALAMARA È STATA SECRETATA PROPRIO PERCHÉ LUI HA FATTO DEI NOMI, RIBADENDO LA SUA LINEA: ”VOI MI AVETE CACCIATO MA IO NON POTEVO FARE DA SOLO QUELLO CHE HO FATTO” – “DAVIGO CONTINUA A NON SPIEGARE PERCHÉ IN MERITO ALLA PROCURA DI ROMA HA CAMBIATO PIÙ VOLTE IL SUO CANDIDATO. ANCHE LUI PARTECIPAVA AI GIOCHI SECONDO LA CONVENIENZA DEL MOMENTO. ADESSO È STATO SCARICATO DAL CSM, È UN PENSIONATO CHE DICE LA SUA, MA DI POTERE NON NE HA PIÙ” – IL CASO DELLE PROCURE DI ROMA (ACEFALA) E DI MILANO (IN SCADENZA) E IL SILENZIO DI MATTARELLA…

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/ldquo-non-rsquo-riforma-che-possa-abolire-strapotere-265199.htm

    "Mi piace"

  14. E UNO! Evviva esiste una giustizia in questo paese! Certo un integgerrimo sbaraccato probabilmente per indegnità non è che ci fa una bellissima figura…Ma come diceva quello? Prima o poi c’è qualche puro più puro di te che ti epura!

    29 MAR 2021 16:29
    DIO CE NE SCANZI E LIBERI – IL RENZIANO ANZALDI ANNUNCIA CHE ‘LA7’ HA SOSPESO IL CONTRATTO AL CAREGIVER DI SE STESSO. CHE ASPETTA LA RAI PER IL CONTRATTO CON IL PROGRAMMA DELLA BERLINGUER? – ANCHE LA ASL DI AREZZO DA GILETTI SPIEGA PERCHE’ IL FARFALLONE LAMPADATO NON AVEVA I REQUISITI PER RICEVERE IL VACCINO COME “PANCHINARO” – LO SCAZZO TELESE-AMURRI SU SCANZI – VIDEO

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/dio-ce-ne-scanzi-liberi-ndash-renziano-anzaldi-annuncia-che-265324.htm

    "Mi piace"

  15. Massi’ uno strapuntino si trova per chiunque, una poltrona ad una partecipata, per fare il portaborse e prenotare il parrucchuiere alla Boldrini si trova pure per loro…
    29 MAR 2021 17:00
    POSTA! – GRILLO HA AFFERMATO SOLENNEMENTE CHE “I DUE MANDATI SONO UN PUNTO FERMO DEL MOVIMENTO”. SE NON SI RIMANGERÀ ANCHE QUESTA AFFERMAZIONE (FATTO PER LUI NORMALE) COSA SARÀ DEI PENTASTELLATI CHE SI SONO GIÀ GIOCATI IL BONUS DELLA LOTTERIA CHE LI HA FATTI ELEGGERE PARLAMENTARI? TRANQUILLI, “L’ELEVATO ” HA GIÀ ASSICURATO CHE NON VERRANNO ABBANDONATI. I GRILLINI HANNO SCONFITTO LA DISOCCUPAZIONE… LA LORO!

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/posta-ndash-grillo-ha-affermato-solennemente-che-quot-due-mandati-sono-265330.htm

    "Mi piace"

  16. 29 MAR 2021 16:10
    “MIRACOLATI” SULL’ORLO DI UNA CRISI DI NERVI – SONO 109 I CINQUE STELLE AL SECONDO MANDATO CHE RISCHIANO DI ESSERE SILURATI DOPO IL NIET DI GRILLO A UNA DEROGA – LE IPOTESI: DARE UN SALVACONDOTTO AI “PESI MASSIMI” (FACENDO INCAZZARE LA BASE) O DIROTTARLI IN LISTE APPARENTATE (SVUOTANDO IL MOVIMENTO “UFFICIALE”) – E LA RAGGI? UNA BLINDATURA DEL TETTO AI DUE MANDATI POTREBBE FAR PARTIRE IL PRESSING PER FARLA MOLLARE SULL’ALTARE DELL’ALLEANZA CON IL PD PER ROMA


    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-miracolati-rdquo-sull-rsquo-orlo-crisi-nervi-sono-109-265316.htm

    "Mi piace"

  17. Dove c’è il PD (e tutte le sigle antecedenti) è sempre una garanzia per clientelismo e malaffare!

    29 MAR 2021 15:45
    CHE AGITAZIONE AL MINISTERO PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE! – AL DICASTERO GUIDATO DA RENATO BRUNETTA, MA QUASI INTERAMENTE OCCUPATO DA UOMINI VICINI AL PD, STANNO LAVORANDO SODO PER MODIFICARE IL TESTO UNICO SUL PUBBLICO IMPIEGO: LO SCOPO È QUELLO DI ALLARGARE LE MAGLIE PER PERMETTERE L’ASSUNZIONE DI DIRIGENTI PUBBLICI SENZA CONCORSO – IL TEAM DI ESPERTI INTORNO A BRUNETTA DOVRA’ GESTIRE 11 MILIARDI DI EURO DEL RECOVERY PLAN… – LA PRECISAZIONE DEL MINISTERO E LA DAGO-RISPOSTA


    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-agitazione-ministero-pubblica-amministrazione-dicastero-265301.htm

    "Mi piace"

  18. 29 MAR 2021 17:59
    LA STRAGE COVID IN LOMBARDIA POTEVA ESSERE EVITATA? – IL “VERBALE” DELLA RIUNIONE SEGRETA DEL 2 MARZO 2020 CONFERMA CHE QUALCOSA NON TORNA NEL RACCONTO FATTO ALLA PROCURA DI BERGAMO DA GIUSEPPE CONTE – IL MINISTRO DELLA SALUTE SPERANZA, PRESENTE ANCHE LUI ALL’INCONTRO IN CUI IL CTS SUGGERÌ L’ISTITUZIONE DELLA ZONA ROSSA PER ALZANO E NEMBRO, NON HA NIENTE DA DIRE?

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/strage-covid-lombardia-poteva-essere-evitata-265332.htm

    "Mi piace"

  19. La genialità di Travaglio é inesauribile. Informa, migliora il nostro lessico (ormai leggere qualsiasi cosa senza trovarci errori non é più possibile) e ci fa divertire tantissimo.

    "Mi piace"

  20. Un altra sentina…Procura tanto amata da Travaglio….Del resto un mondo dagrazie al quale ha basato una carriera…29 MAR 2021 19:30
    1. PALAZZO GIUSTIZIA, IERI MONUMENTO (DI CARTA) DI MANI PULITE, OGGI PORTO DELLE COMARI
    2. DOPO L’ASSOLUZIONE DEGLI IMPUTATI NEL PROCESSO ENI-NIGERIA (“INSUSISTENZA DI CORRUZIONE”), GUERRA DI TOGHE TRA LA PROCURA (FRANCESCO GRECO) E IL PRESIDENTE DEL TRIBUNALE (DOMENICO BECHI) – MA LE SENTENZE NON SI COMMENTANO, SI APPELLANO…
    3. URGE VACCINO PER LA GRANDE MALATA: LA REGIONE LOMBARDIA DI ATTILIO FONTANA. LE DISAVVENTURE DEL DOTTOR GUIDO L’IMMUNIZZATORE, DA EROICO BERTOLASO A BERTO-LESO
    4. LE NO-BAD NEWS DEI GIORNALI LOCALI – FUORI IL MILAN DALLA CHAMPION LEAGUE, MILANO VINCE LA COPPA DEL BANCHIERE PIU’ PAGATO IN EUROPA, ANDREA ORCEL (UNICREDIT) 7,5 MILIONI

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/palazzo-giustizia-ieri-monumento-carta-mani-pulite-oggi-porto-265355.htm

    "Mi piace"

  21. Ah ecco cosa accomuna gente tanto simile….Travaglio, Scanzi, le procure….Fare i furbi bypassando vecchi e freagili o far credere di essere un giornalista mentre si approfitta di un momento storico irripetibile per accaparrarsi una bella fetta di Potere…
    29 MAR 2021 21:06
    “VACCINI PRIMA AI MAGISTRATI O RALLENTIAMO I PROCESSI” – L’ASSOCIAZIONE DEI MAGISTRATI CHIEDE UNA CORSIA PRIVILEGIATA NELLA CAMPAGNA DI VACCINAZIONE E VIENE STOPPATA DAL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA – L’EX PROCURATORE CARLO NORDIO: “SORPRESA, RIBELLIONE E DISGUSTO PER UN ATTEGGIAMENTO CHE FARÀ PRECIPITARE LA CREDIBILITÀ DELLE TOGHE NELLA CONSIDERAZIONE GENERALE” – ENRICO MENTANA: “MAGISTRATI, AVVOCATI, GIORNALISTI E ASPIRANTI SALTAFILA VARI SONO MENO A RISCHIO DI UN ADDETTO ALLA CASSA DI UN SUPERMERCATO”

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-vaccini-prima-magistrati-rallentiamo-processi-rdquo-nbsp-265365.htm

    "Mi piace"

  22. Siccome tutto quello che ha fatto Conte è oro…Ecco a voi la rivoluzionaria RAI del grillino Salini! La riconferma dei ricchissimi cachet di Fazio e la pubblicità regalata a seconda della scuderia amica…
    29 MAR 2021 20:49
    1. VIDEO! CHE MARCHETTA CHE FA! – ENNESIMA “INSERZIONE PUBBLICITARIA” PER FAZIO E LITTIZZETTO. 2. RIVERITA OSPITE LA LORO COLLEGA DELLA SCUDERIA CASCHETTO, ALESSIA MARCUZZI, CHE ARRIVA IN STUDIO PER PROMOZIONARE IL SUO KIT DI CREME PER DIVENTARE “PIÙ BELLE”, CON LE DUE CHE INIZIANO A PICCHIETTARSI LE GUANCE E AD ACCAREZZARSI IL COLLO PER SPIANARE LE RUGHE
    3. SORGE SPONTANEA LA FATTURA: PER TALE SPOT, “RAI PUBBLICITÀ” QUANTO HA INCASSATO?
    Condividi questo articolo

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/video-che-marchetta-che-fa-ndash-ennesima-ldquo-inserzione-265349.htm

    "Mi piace"

  23. Però, interessante…A Quarta Repubblica si parla del sistema Montante…Ospite anche Claudio Fava, Presidente Commissione antimafia in Sicilia /del centrodestra) e parlano del sistema ANTIMAFIA grazie al quale dice Sansonetti hanno speculato e ci si sono costruiticarriere politici, magistrati e tanti, tanti giornalisti…Chissà a chi si riferiva Sansonetti con Fava che evidentemente p d’accordo?

    "Mi piace"

  24. A me pare che il tutto sia chiarissimo: dopo avere “normalizzato” i 5stelle “alleandoli” col PD, si cerca di “normalizzare” – dal Mojito in poi, prima lo chiamavano “Capitano”- la Lega versione Salvini, per sostituirla con quella rappresentata dal patto Zaia – Bonaccini (leggi Berlusconi-Renzi). Che fossero – e siano – entrambi i partiti assai “graditi” agli elettori dava e dà fastidio ai manovratori, che ovviamente non ne analizzano le cause ( corruzione ed immigrazione) ma si limitano ad insultare all’ infinito i simpatizzanti (” incompetenti” e “fascisti-razzisti”)
    E noi, ovviamente, becchiamo. In un caso e nell’ altro. Del resto possiamo sapere solo quello che ci viene detto, e lo introiettiamo “come” ci viene detto.

    "Mi piace"

  25. “Travaglio ha scritto che certe cose le capisce anche ‘un bambino ritardato’… Voglio solo che si sappia che questa cultura di odio, di aggressione, di violenza verbale è una vergogna” (Matteo Renzi, senatore e leader Iv, 25.3). Vero, ma purtroppo gli adulti ritardati certe cose proprio non le capiscono.”

    ”Vostro onore, premesso che l’imputato è innocente perchè non posso additarlo come colpevole, sennò poi Spangher s’incazza, chiedo che sia condannato all’ergastolo.”

    "Mi piace"