I Conte non tornano

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Nella schizofrenia generale (senza offesa per gli schizofrenici), almeno una cosa pareva assodata: Conte è politicamente morto. Tutti d’accordo: è “un venditore ambulante di microfoni” (Messina, Rep), “sul ponte sventola pochette bianca”, è “come Teodosio che davvero credette di poter fare l’imperatore di Roma pur essendo un ispanico, un provinciale, un burino”, “sepolto dalla sua ambizione, il protagonista è di nuovo invisibile” (Merlo, Rep), “ricorda il repertorio del miglior Sordi” (Cundari, Foglio), “Sic transit gloria Conte, però che rapidità” (Gramellini, Corriere), “l’Avvocato del popolo esce di scena così, più simile a un capufficio in cammino verso la pensione che a un ex leader gratificato, fino a poco fa, dal favoloso 56% dei consensi. I suoi alleati l’hanno già dimenticato… È rimasto senza partito e sfide da combattere… Ora ciascuno di quei fallimenti e di quegli inutili show può esser messo in carico all’Avvocato del popolo e a lui solo” (Perina, Stampa), “Giuseppi diventa un caso umano: che fare di lui” (Belpietro, Verità), “c’era una volta Conte, o forse non c’è mai stato” (Guzzanti, Riformatorio), “mendica poltrone”, “Cerca poltrone, ma perde pure la cattedra”, “rischia l’oblio fino al 2022”,“ora l’avvocato è senza popolo” (Giornale), “il tramonto di Conte” (Domani). Una prece. Morto lui e, ovviamente, morti i 5Stelle, che peraltro erano morti da ancor prima di nascere.

Sì, vabbè, Grillo&C. provano a resuscitarlo come capo dei 5Stelle; ma, se metti un trapassato alla guida di un partito trapassato, ottieni un trapasso al cubo. Sì, vabbè, il compagno Letta incontra la buonanima di Giuseppi, ma è per l’estrema unzione; perciò definisce l’alleanza con lui e il M5S “avventura affascinante”: è il fascino del macabro. Eppure, inspiegabilmente, giornaloni e giornalini lanciano allarmi quotidiani, intimando a Letta di mollare Conte e i 5Stelle, e ovviamente di non cedere Roma alla Raggi, altra defunta che non prende un voto manco a piangere, ergo va costretta a scandidarsi. Ma benedetti ragazzi: se Conte, i 5Stelle e la Raggi sono morti, di che vi preoccupate? State sereni. Infatti l’altra sera a Dimartedì Polito el Drito e l’autorevole Cappellini lapidavano Zingaretti per aver sostenuto il de cuius anziché tutti i leader vivissimi e popolarissimi che ci sono in giro. Poi, mentre stavamo per prender sonno, ci è apparso Pagnoncelli col sondaggio: Conte 61%, Speranza 41, Meloni 37, Salvini 33, Letta 32; Pd e M5S in crescita; governo 48; Draghi non pervenuto. Ma doveva essere un fuoco fatuo, illusione ottica tipica di chi frequenta cimiteri. Sennò tutti i migliori esperti sarebbero dei cazzari. E questo è francamente impossibile.

74 replies

  1. Non ho da commentare nulla, ne approfitto di essere il primo per lanciare una campagna di sensibilizzazione: rendi un fantasma la Commentatrice seriale; deriderla è umano, ignorarla è divino. Buona giornata a tutti.

    Piace a 1 persona

      • Aspettiamo le imprevedibili mosse dei due mattei sfasciacarrozze. Finché ci sono questi due in circolazione, Draghi(o la Qualunque) può stare sereno.. un po’ meno gli italiani!

        "Mi piace"

      • Sorelle? Non hai colto il senso del commento. Non mi stupisco . Mettiti un Mi piace da sola, in attesa te lo dia ….. ( così non cito nessuno, vero?)
        Buona giornata 18!

        "Mi piace"

    • Veramente che mi si ignori o meno è del tutto indifferente…Io devo render nota la verità o qualcosa che, riferendo più versioni della realtà più gli sui avvicina – e Dagiospia è una rassegna stampa di varie versioni della realtà appunto, solo i defiienti possono attribuirgli le m9odalità di un sito WEB a versione unica – mica devo propalare balle a a 4 deficienti che credo0no a tutte la cazzate che gli propala il divino Coniglio Fido Travaglio!

      "Mi piace"

      • OMG, è proprio matta o vera agente pubblicitaria fallita.
        Deve rendere nota la VERITÀ di Dagospia.
        Deve diffondere il VERBO.
        🤦🏻‍♀️
        Nota per chi la paga: QUI NESSUNO APRE I LINK di Dagospia. La signora NON è funzionale allo scopo.
        Meglio ritirarla o spostarla da un’altra parte, magari in un blog di fascioleghisti boccaloni.

        Piace a 1 persona

  2. È pur sempre lecito notare che al cambiamento di testimone del PD , i sondaggi non hanno disegnato pieghe aggiuntive o tolto lembi alla Sindone politica. Or mai viaggiano sui binari del cyber spazio e nessuno li può più fermare, in particolare i poveri esseri che gravitano deambulanti nello spazio sconfinato sottostante, solo poveri consumatori seriali di ossigeno . Letta e conte a passeggio nel parco . Una visita di cortese scambio umorale e poi fly fly al posto del corrente by by , ognuno nel suo nuovo cielo con sottosopra e a soqquadro la politica degli ultimi anni. Cambiamenti repentini , segreterie in balia dei mari , le carrozze hanno perduto qualche Ruota, ma la diligenza riuscirà a perseverare portando il malloppo a destinazione. Se gli assalitori sono i buoni Robin Hood o i banditi del deserto sarà compreso solo a futura memoria , nel breve lasso di tempo che separa l’oggi dalle consegne. Il PD è lì per l’altro , l’altro è lì non per il PD ma per altri, in una catena infinita e forse scostante da ciò che potrebbe chiamarsi con un nome comprensibile, udibile e condivisibile. I piani alti restano e resteranno alti anche nel mondo capovolto.

    "Mi piace"

  3. Che linguaccie biforcute questi giornalisti italiani, devono aver fatto una bella vita negli ultimi 20-25anni per appecoronarsi in questo modo e manifestare tutta questa infima cattiveria nei confronti di una persone per bene, qual’é Conte. Gente senza vergogna e senza memoria!

    Piace a 6 people

  4. Leghisti che cancellano tracce dei loro ladrocinio.
    Stalker assunti da leghisti al ministero.
    Capitone sciacallo che va ripetendo di aprire tutto con 500 morti al giorno.
    E SONO IL PRIMO PARTITO NEI SONDAGGI.

    Piace a 2 people

  5. Intanto dal Medioevo segnali sempre più frequenti di insofferenza alle regole.
    Chi cederà per primo perdendo la faccia, Draghi o il capitone sciacallo?
    A Maggio non ci arrivano.

    "Mi piace"

  6. Mah, la diretta della conferenza stampa che Draghi ha finalmente concesso non mi è parsa granchè: non sapeva neppure il nome dei vaccini, neppure di quelli che si stanno realizzando in Italia, eppure le vaccinazioni erano il suo primo e tanto pubblicizzato compito: sono arrivati Draghi e l’ esercito, vedrete! Ai primi di Aprile 500.000 vaccinazioni al giorno, come minimo! Insomma, delle vaccinazioni, nel merito, ci ha parlato il solito Speranza ed avrebbe potuto agevolmente essere sostituito dal ministro Franco, dato che solo di economia ( e vagamente, e sempre al futuro…)ha parlato.
    Inoltre ha completamente ignorato la domanda relativa alla politica migratoria, e se l’ avesse fatto Conte…! Ma gli unici commentatori che al momento l’ hanno notato – e non potevano non farlo – si sono subito affrettati a dire che “se ne è dimenticato”(!???!). Poi silenzio tombale nei riguardi della mancata risposta su un argomento non proprio marginale, specie di questi tempi.

    Quello che mi rattrista, e profondamente, è l’ assoluto disinteresse dei media nei confronti del destino dei cittadini. Qualunque Governo fosse stato in carica allo scoppio della pandemia – tanto nuovo e violento, e con un SSN impreparato da sempre- avrebbe dovuto essere supportato da tutti, per il “bene del Paese” di cui ci si riempie tanto la bocca. Invece bombardamenti continui su tutto e tutti.
    Ora che la situazione è meglio conosciuta ma si fanno le medesime cose ( e non potrebbe essere altrimenti, sentiti i tempi delle vaccinazioni? Autunno, se andrà bene, ma intanto abbiamo l’ esercito “in strada” ) è tutto uno scompisciarsi di giubilo. Mah.

    Piace a 6 people

    • Io pure aspettavo quella rispista, ma non credo abbia ignorato la domanda, a un certo punto si sforzava di ricordare qualcosa ma non c’è riuscito. Che ci fa l’addetto stampa? Dirige il traffico? Anche qui direi che il tanto vituperato Rocco faceva il suo.

      Piace a 5 people

      • Non ascolta il suo pifferaio magico? Travaglio Fido Coniglio alla Gruber ha detto che nessuno puàò fare miracioli, manco Draghi – che stima – se i vaggini non arrivano! Probabilmentre, udite, udite, se i vaccini non arrivano manco il suo innamorato Giuseppolillo poteva incoculare vaccini che non c’erano se non come credo lui ritenga ne sarebbe stato capace come moltiplicatore dei pani e dei pesci di esser capace pure di moltiplicare i vaccini! Ahahahahahaha

        "Mi piace"

      • Brune’, ma non ti era stato detto di raddoppiare la dose nel w end? Se ricominci a fare di testa tua siamo costretti a riportarti nella stanza con le pareti morbide…

        Piace a 5 people

      • Lei pensa proprio che se ne sia dimenticato? Un “attrezzato” come lui? E che anche l’addetto stampa lo abbia scordato? La giornalista aveva fatto solo due domande brevi e una era questa.
        Del resto gli sbarchi, e gli arrivi incontrollati da altre direzioni, continuano ma non se ne parla più, quindi ciò di cui non si parla non esiste.
        Evidentemente va benissimo così, anche in questo disgraziato periodo di morte. Non ti puoi spostare da casa ma può arrivare chiunque, da qualsivoglia direzione e senza alcuna “certificazione”.
        Ci sarebbero da ridere se non ci fosse da piangere. E alla grande.

        "Mi piace"

      • Sì penso esattamente questo, anche perché il viminale sta agendo in continuità col Conte 2 e in linea con le modifiche ai “decreti insicurezza”, quindi non è che si può nascondere. Cioè poi dipende da quello che lei voleva sentirsi dire: io volevo sentirmi dire più o meno quello che sta facendo, con la soddisfazione di uno schiaffo a Salvini, non ho ben capito se lei che voleva sentirsi dire altro e di conseguenza crede che abbia non risposto appositamente.

        "Mi piace"

  7. I giornali citati nell’articolo non sono d’informazione. Sono d’opinione, tendenziosi, manipolatori,mistificatori. L’impegno di MT nell mostrarlo quotidianamente è altamente meritorio.

    Piace a 3 people

  8. Aspettiamo le imprevedibili mosse dei due mattei sfasciacarrozze. Finché ci sono questi due in circolazione, Draghi(o la Qualunque) può stare sereno.. un po’ meno gli italiani!

    Piace a 1 persona

  9. Questa volta Travaglio ha esagerato. Non è possibile che esistano giornalisti che, pur avendo da tempo venduto le loro intelligenze, possano avere scritto tali infamie su Conte.

    E se fosse vero? Mah, possibile che sia vero? Ci sono veramente tali viscidi seminatori d’odio?

    Sì, ci sono, è tutto vero, verissimo. Ancora una volta Il nostro Marco ci tiene informati sullo squallore che imperversa sulla carta stampata e non solo. Mamma mia, quante schifezze tutte insieme. Da vomitare.

    Piace a 2 people

    • Ahahahaha si Travaglio Fido Coniglio vi tiene informati! Ahahahahah si anche Starace – non quello dell’ENEL da renziano diventato contiano per cui tutte le nequizie che disse sui lavoratori da far soffrire per fargli accettare di tutto sono state ben presto dimenticate – ma lo Starace Mussoliniano “informava” il popolo! Ahahahahah quanti buoi scappati dal recinto sdi accaontentano più di far branco presso un pifferaio che di essere cittadini consapevoli! Peso intollerabile!

      "Mi piace"

  10. noto da alcuni giorni, che il Medium Unico, sta procedendo ad un’operazione di rimozione e manipolazione della memoria.
    Si sta operando una rimozione di quello che ha dovuto affrontare il governo con l’andamento della pandemia da gennaio 2020 in poi, dei contrasti delle regioni, dei tre cazzari, delle manifestazioni, dei provvedimenti sempre contestati e boicottati, dalle dichiarazioni contraddittorie dei vari “esperti” e della disinformazione del Medium Unico.
    Ora si cerca di sostenere ed avvalorare la tesi che le difficoltà e delle mancanze dell’attuale governo, siano da imputare dai carenti provvedimenti del precedente, dalla scarsa comunicazione ed informazione, indirizzata esclusivamente per ottenere un manipolatorio maggiore consenso a favore di Conte.

    Piace a 3 people

    • Sì, per es. il governo è caduto perché era immobile (Giannini). Mah.

      Ieri un ristoratore calcolatrice alla mano ha fatto vedere che prenderà di sussidio molto meno con sostegni che con ristori, per quel calcolo basato sull’anno intero. Unico caso, perché a quanto pare i ristoratori sono scomparsi.

      Piace a 4 people

      • E Cacciari che ad Accordi e Disaccordi ha affermato che il governo Conte2 NON HA FATTO NULLA?
        E tutti quelli che ripetono che finalmente Draghi parla poco, dopo un PDC LOGORROICO?
        😡Ghhrrrrrrrrrrrr

        "Mi piace"

  11. L’olio nell’acqua più lo butti giù e più ritorna su.Evidentemente tutti quei geniacci che dalle redazioni si spostano quotidianamente nei talk televisivi non riescono proprio a capirlo:troppo complicato per le loro menti molto più inclini alle fantasie letterarie che alle scienze.

    "Mi piace"

  12. Quali giornalisti ? Finché noi coglioni popolatori dell’Italia che fatica e suda non andremo in piazza a cacciare questi pennivendoli servili e servitori dei nominati di turno in parlamento non possiamo andare da nessuna parte . Bisogna togliere assolutamente e immediatamente i soldi del POPOLO ITALIANO all’editoria … Poi vediamo quante cazzate e coglionate possono inchiostrare questi coglioncelli che vanno in pensione con oltre 5 Mila euri al mese di soldi nostri. Chi pubblica notizie vere vende chi pubblica cazzate a ripetizione o offende solamente tipo (patata bollente) a casa o al gabbio 😊 inoltre impossibilità di esercitare qualsiasi sproloquio neanche su wz da parte di condannati seriali tipo sallusti sgarbi porro. Una domanda, ma perché lameloni il cazzaro verde si dichiarano giornalisti ? Per avere un’altra pensione pagata da noi ?

    Piace a 1 persona

  13. 27 MAR 2021 08:55
    CONTE, MA CHI TE LO FA FARE? – LA PROSPETTIVA CHE L’EX PREMIER POSSA DIVENTARE LEADER DEL MOVIMENTO FA CRESCERE (MA POCO) IL M5S NEI SONDAGGI, MA FA CALARE IL SUO CONSENSO PERSONALE. INFATTI LUI NICCHIA E, COME DAGO-RIVELATO, NON E’ PIU’ COSI’ SICURO DI FARE IL LEADER DELLE CINQUEPIPPE – C’È MOVIMENTO IN ZONA RETROCESSIONE: CALENDA SUPERA RENZI – IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/conte-ma-chi-te-fa-fare-ndash-prospettiva-che-rsquo-ex-premier-265119.htm

    "Mi piace"

  14. Certo che ormai per la sua capacità di mistificazione Travagli Fido Coniglio è diventato un caso pietoso|! Attacca i soliti giornaloni che hanno tutto il diritto di scrivere quello che vogliono perché sminuirebbero il Movimento e Conte “dimenticandosi” le ragioni per cui il Movimento 5 stelle nonz nei sondaggi ma nel voto alle europee ha perso una barca di voti…Questo “piccolo particolare” come gli capita spesso di fare semplicemente lo censura! Colpa di chi, di Di Maio, Conte, Grillo o dello Spirito Santo?

    "Mi piace"

    • Degli spritz campari che ti sei bevuta ieri sera. In zona rossa…pensando a Travaglio e a Scanzi… Poi ti sei risvegliata e hai dovuto concludere di essere una schiappa inguardabile e sei venuta qua a sfogarti. Vedrai che prima o poi qualche buon’anima..

      "Mi piace"

  15. “… Ma doveva essere un fuoco fatuo, illusione ottica tipica di chi frequenta cimiteri. Sennò tutti i migliori esperti sarebbero dei cazzari. E questo è francamente impossibile.”
    Ahahhahaha mitico Marco!! Abbiamo giornalisti delle migliori testate che sparano cazzate a ripetizione. Mi chiedo come faccia questo paese a sopravvivere.

    "Mi piace"

  16. Che Conte faccia il Capo dei 5 stelle non ce credo mancose lo vedo e cosi’ avranno fatto fare la prima figuraccia a Letta che ha consultato un perfetto signor Nessuno per una alleanza inesistente dal quale ha già cominciato a prendere le distanze! Dopo aver constatao l’accanimento col quale i 5 stelle si inchiavardano alle pokltrone l’intenzione di letta sarà di fare un ampio schieramento al quale semmai i 5 stelle schiederanno l’elemisina di aggregarsi qualunque cosa quello schieramento propugnerà come programma di governo! E se Grillo ripropone il secondo mandato e ripropone la Raggi qualcosa di simile deve avere subodorato… In fondo se in un governo il tuo appoggio è indispensabile sia l 33 che al 2% come ha dimostrato renzi, e le tue idee dovranno subire sempre il placet degli altri, è sufficiente starci….E Conte cosi’ ingombrante che c’azzecca se con un suo Movimento super partes può sparigliare i giochi?

    "Mi piace"

  17. Davvero fa impressione constatare come fans acefali reagiscano ad un identico sistema di seguire acriticamente qualunque cosa gli proprini una unica fonte, si chiamino i propalatori di balle, Salvini, Zingaretti, Travaglio Fido Con8iglio o la Meloni ovviamente la cosa non cambia il ché conferma non esistono individui diversi ma stesse identiche modalità mediante le quali un popolo una comunitèà è disposta a trasfromarsi in branco…E i media non c’entrano niente! Chi si ammassava a piazza venezia sotto il famoso balcune 70 anni fa non era in nulla diverso dai 4 deficienti che sprecano decine di interventi a magnificare uno sparaballe che li intorta quotidianamente come Travaglio Fido coniglio…Deve essere un virus che fa parte da millenni del DNA italiota, ahimé, non c’è speranza di evoluzione alcuna…

    "Mi piace"

    • Per fortuna l’Italia non è solo Roma…Elegga la sintesi dell’artlo di Dagospia su ciome sia usato strumentalmente i dialetto romano per definire pesciarola la meloni e segno di un elite da programmi come Propagandalive…

      "Mi piace"

      • Mamma mia che noia, le ho solo detto di vedere cosa significhi cefalo, che pippone inutile che sta facendo, addirittura l’esegesi dagospiana del dialetto romano in chiave politica mi tocca beccare!!! Non sono manco Romano, non guardo PropagandaLive, e comunque ho molto rispetto dei pescivendoli di Civitavecchia, anche perché grazie a loro mi sono fatto di quelle mangiate di calamari e gamberi che ancora me le sogno.

        "Mi piace"

    • “… sprecano decine di interventi a magnificare uno sparaballe che li intorta quotidianamente come Travaglio Fido coniglio…”
      Bruna puoi elencare le balle di Marco? Perché a me sembra si sia limitato a copia-incollare i titoli di alcuni articoli di giornale e idati del sondaggio di Pagnoncelli. Dove sono dunque le balle?

      "Mi piace"

  18. Non mi ricordo bene…Che aveva combinato di straordinario Giuseppolillo Conte in Europa?

    27 MAR 2021 14:00
    CRAUTI AMARISSIMI – IL BLOCCO DELLA RATIFICA DEL RECOVERY PLAN DA PARTE DELLA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA È UNA BOMBA CHE RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA L’INTERO PIANO “NEXT GENERATION EU” – GLI AIUTI NON POTRANNO ARRIVARE FINO AL PRONUNCIAMENTO DEFINITIVO, CHE È FONDAMENTALE PER CONSENTIRE ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI EMETTERE TITOLI DI DEBITO. TRADOTTO: SE KARLSRUHE BOCCIA IL PIANO, DOBBIAMO DIRE ADDIO AI SOLDI DELL’EUROPA (E ALLE NOSTRE SPERANZE DI USCIRE DALLA CRISI)

    https://www.dagospia.com/rubrica-4/business/crauti-amarissimi-ndash-blocco-ratifica-recovery-plan-265139.htm

    "Mi piace"

    • E non sei contenta?
      Adesso passerà tutto tra le mani del capitone sciacallo e della tua fascio coatta peracottara a rotelle.
      Vediamo loro cosa combinano.
      Oppure c’è sempre il tuo mandante per cui ti prostituisci,
      il famoso faccendiere PREGIUDICATO E PIDUISTA che ti ordina su Cagospia come propinare bufale.

      Già rido.
      😬🤭😅😅😂😂😂
      POP CORN PER TUTTI?
      🍿🍿🍿🍿🍿🍿🍿

      "Mi piace"

    • Signora Gazzelloni, ammesso che Dagospia dica cose sensate al netto dei sensazionalismi, che lei gioisca per questa notizia solo perché così può parlare male di Conte mi porta a provare molta pena per lei. E anche una punta di disgusto. Se ne trovi uno bravo.

      "Mi piace"

  19. Al netto del talento giornalistico (ma direi financo letterario) di Travaglio, sempre adorato (e ne ho di ben donde, a mio avviso), la cosa più allucinante è che praticamente TUTTI gli altri leccasputo di giornalisti (e vabbè, chiamiamoli così, per capirsi) prezzolati dalla politica paramafiosa (anche senza “para”), dicono le stesse cose, lo stesso giorno, nello stesso modo. Sono oggettivamente tutti d’accordo. È inquietante. È davvero inquietante. Esiste un direttore d’orchestra (che si chiama politica, che del bene degli italiani se ne sbatte ampiamente le ascelle) che muove intere legioni di imbecilli, e le dirige verso direzioni chiare ed evidenti, all’unisono. Pensare, poi, che tutti questi coglionazzi di scribacchini siano pagati con fior di soldi pubblici… è miserevole e fa davvero incazzare a mille. Soldi pubblici, beninteso, che vengono rubati (sottolineo “rubati”) a chi le tasse le paga, perché per gli altri… c’è sempre un condono – uno che matematicamente si manifesta magicamente ogni tot Governi – che gliela fa passare liscia, dicendo a tutti che pagare le tasse sia da sprovveduti pezzenti. E lo fa neanche troppo sottilmente.
    Che palle, ‘sto paese.

    Piace a 1 persona

  20. Eh già ci vorrebbero i coglioni che Travaglio Fido, grazie ad una accurata esplorazione di Vauro alla presentazione del suo libro, non ha per affrontare la questione DIRETTAMENTE, infiocinando Scanzi comne Travaglio fa sempre verso chi notoriamente non può difendersi se non perdendo la dignità di giornalisti essendo iscritti ad un ordine che imporrebbe un certo comportamento…
    Poi uno come Scanzi lo mandasse a ff.lo facendogli fare la figura di chi no0on l’ha adeguatamente apprezzato per aver fatto il furbo il nostro eroe non la sopporterebbe…

    27 MAR 2021 11:15
    “IL FATTO” COMPIUTO – COME DAGO-RIVELATO, LA REDAZIONE DEL GIORNALE DI TRAVAGLIO GODE PER GLI ATTACCHI A SCANZI! IERI È COMPARSA UNA PAGINATA “SOSPETTA” CONTRO LA TOSCANA, CON UN ARTICOLO VERGATO ADDIRITTURA DA CINZIA MONTEVERDI – L’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA “SOCIETÀ EDITORIALE IL FATTO” NON CITA DIRETTAMENTE IL “CAREGIVER DI SE STESSO, MA DENUNCIA LE INGUSTIZIE SUL VACCINO NELLA REGIONE ROSSA: “GLI OVER 80 NON VENGONO PROTETTI E POI PERÒ C’È CHI OTTIENE DI FARE L’INIEZIONE…”


    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/quot-fatto-quot-compiuto-ndash-come-dago-rivelato-redazione-265106.htm

    "Mi piace"

  21. TENETEVI LONTANI DAI LINK PUBBLICIZZATI DA QUESTA POVERA Z0KKOLA MORTA DI FAME.

    DAGOSPIA DEVE MORIRE POVERO, DOPO ESSERSI VENDUTO IL Q.LO AI MASSONI PREGIUDICATI.

    Piace a 3 people

  22. Della serie non se lo caca più nessuno manco il suo sodeale Travaglio Fido Coniglio che ne ama uno per volt6a – forse per le donne è differente – e dunque Grillo manco lo cita…..Ci sarà davero da divertirsi nei prossimi mesi…Grillo si presenta con Cingolani dai parlamentari M5s: “Draghi è stato di parola. Reddito universale sarà la mia battaglia finale. Tetto dei due mandati? Io resto se c’è questo pilastro”

    https://infosannio.com/2021/03/27/m5s-grillo-i-due-mandati-sono-pilastro/?fbclid=IwAR1UpAtnobTeTfMBgl1422MsBf29oiEMIEnCs_j2Zq_9I7_1PCkRxIpmVt4

    "Mi piace"

  23. Azz, il coraggio in questi lidi è davvero merce sconosciuta!

    26 MAR 2021 17:50
    IL DIVANO DEI GIUSTI – IERI SERA, DOPO AVER INUTILMENTE ATTESO ANDREA SCANZI DA LILLI GRUBER E ESSERMI SOLO IN PARTE CONSOLATO CON UN DUETTO TRAVAGLIO-SALLUSTI, ORMAI SEMBRANO DON CAMILLO E PEPPONE, MI SONO BUTTATO SUL CRIME SERIALE DANESE DI SKY “THE INVESTIGATION” – CIELO TV SI RILANCIA SUL PORNO SPAGNOLO D’AUTORE: “VALERIE, DIARIO DI UNA NINFOMANE” – LA BOMBA DELLA SERATA È “I PINGUINI CI GUARDANO”, RARITÀ ASSOLUTA – VIDEO

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/divano-giusti-ndash-ieri-sera-dopo-aver-inutilmente-atteso-andrea-265102.htm

    "Mi piace"

  24. La stampa di regime e il suo lavoro infaticabile e certosino
    Autore originale del testo: Alfredo Morganti

    “Enrico Letta ha concesso al “Tirreno” una intervista in cui fa il punto sulla sua linea da segretario del PD. Un tema caldo è di sicuro quello delle alleanze. A una specifica domanda di Stefano Tamburini, risponde così: “Se si va da soli si perde. Vogliamo unire la sinistra e lavorare a un discorso comune con i Cinque stelle. Ma senza veti […]”. È chiaro che a un’alleanza col Movimento 5stelle, quest’ultimo, non potrebbe porre un veto verso se stesso, sarebbe davvero illogico. È chiaro, poi, che Letta si riferisce qui alla reazione politica di Renzi (e non solo, ma anche dei renziani o quasi renziani nel PD). L’intervistatore, difatti, fa subito dopo una domanda scontata: “Matteo Renzi (Italia Viva) dice no ai Cinque stelle”. E Letta risponde: “Atteggiamento sbagliato. Non è il nostro. Noi vogliamo aprire alleanze. Non mettiamo veti, non ne vogliamo”. Chiarissimo: no a veti renziani sull’ipotesi di alleanza coi 5stelle. Anche il Tirreno la interpreta in questo modo, come abbiamo visto.
    “La Stampa-EIAR”, bastione mediatico del governo Draghi, allora che decide di fare? Chiede al “Tirreno” la concessione di pubblicare l’intervista, la pubblica e quindi la richiama correttamente in prima pagina così: “Letta: PD e 5stelle alleati e Renzi non metta veti”. Dopo di che, a pagina 11, fa questo occhiello a caratteri piccoli: «Enrico Letta. Il neosegretario: “Il governo Draghi è nostro, è la Lega che deve spiegare il suo sostegno. Renzi sbaglia a chiudere ai grillini». Poi però titola in grande così: “Alleanza coi 5S, ma da loro niente veti […]”. Da loro chi? Dai 5stelle? Che porrebbero quindi un veto a se stessi? Sarebbe roba da dissociati. In questa ri-costruzione editoriale scompare del tutto il riferimento a Renzi, nascosto a caratteri minimi nell’occhiello, mentre viene enfatizzato nel titolo un ambiguo riferimento ai 5stelle, come se fossero loro i destinatari del monito di Letta contro i veti.
    Si potrebbe dire: ma Letta intimava implicitamente a tutti di non avere veti, non solo a Renzi. Può darsi. Ma questo è semmai un pensiero di seconda fila, diciamo. In prima fila, invece, in bella evidenza, a causa proprio del tenore della risposta offerta da Letta al Tirreno, c’era l’alleanza con 5stelle e il possibile, conseguente, già dichiarato veto di Renzi. Ecco perché La Stampa-EIAR non ha gradito e ha agito, quindi, di conseguenza. Il tema andava immediatamente depotenziato, reso generico, rivoltato come se quella di Letta fosse un monito proprio verso i 5stelle, affinché non osino porre loro per primi veti a Renzi. Di qui quel titolo ambiguo (“Alleanza coi 5S, ma da loro niente veti”): “loro” qui, grammaticalmente, è riferito ai 5Stelle, non a Renzi (che peraltro è singolare – nel caso sarebbe stato “lui”, non “loro”). Ciò chiarisce perché La Stampa-EIAR abbia chiesto di riprodurre un’intervista del Tirreno e non intervistare direttamente Letta: lo scopo era depotenziare l’apertura ai 5stelle, dipingendola come un semplice tassello di una cosa più vasta, includendo anche i 5Stelle in un monito generale contro la posizione di veti.
    Ecco come si fa informazione al tempo dei 210 miliardi di euro del Recovery. Seminando scompiglio informativo, annacquando il vino buono, gettando una luce ambigua sulle cose dette. In ‘1984’ di Orwell si riscriveva la storia, qui si ri-titolano le interviste. E non è vero che è sempre colpa del titolista, come si dice. No. Qui la decisione di ripubblicare l’intervista era proprio PER ri-titolarla, per darne una interpretazione autentica, per quanto ambigua. Siccome Letta non avrebbe espresso bene un suo pensiero (nessuno deve porre veti), allora si è intervenuti chirurgicamente per offrire una reinterpretazione dell’intervista lettiana. Ripeto, roba da ‘1984’, ma più casareccia, persino più sfacciata. Tanto per mettere il coperchio alla zuppa altrui e darne un gusto adeguato alla prosa di regime.
    PS, volete sapere il titolo dato invece originariamente dal Tirreno? Lo prendo dal Tirreno.it: «Esclusivo / Enrico Letta: «La sfida del mio PD per cambiare l’Italia». Catenaccio: «Renzi? Niente veti ai Cinque stelle, servono alleanze». Chiaro?
    PS1, lo so, è un post lungo. ma come si fa in due parole a spiegare questa cosa? Abbiate pazienza. “

    "Mi piace"

    • Tracia, ma sono l’unica a essere sconvolta perché il PD vuole riaprire a Renzi?
      Stiamo scherzando, vero?
      E gli si chiede pure di non mettere veti???
      Ma perché LUI CHI È?
      Io mi aspetto e SPERO che i 5s il veto a Renzi lo mettano eccome!
      Conte, sei impazzito? Non farei l’ombra dell’accordo, se questo comprendesse quel serpente a sonagli, quel giuda schifoso col pugnale sempre pronto a colpire alle spalle.
      Letta, ma ti sei dimenticato? Vuoi fare il superiore? NON ESISTE.
      Non esiste che quel verme possa ricattare “o io o i 5s”!
      Mi aspetto un sano “FUORI DAI CO§LIONI!”… e velocemente, pure.

      "Mi piace"

      • A conferma che questi di politica non sanno NULLA! Perché è almeno singolare che NESSUNO abbia evidenziato come il voto unanime a Letta abbia decretato la fine di quella che si ritiene sibnistra in questo paese interpretando il PD peraltro come partito di sinistra quando nacque inglobando quella sinistra PD che in questo partito ha sempre avuto la dominanza assoluta e con Letta si è sancita semmai la comune origine di Renzi e del PD! Non capisco cosa ci sia da sorprendersi se chi ha qualche nocumento della storia di questo paese dovrebbe sapere che la DC ed il centrodestra si sono sempre ritrovati nei momenti decisivi mentre la sinistra si sgretolava per fare un deserto assoluto delle idee di sinistra!

        "Mi piace"

      • No, aspetta, con sinistra DC intendi la sinistra della Dc, non la Dc di sinistra(!!!), mi auguro, anche se poi, purtroppo, così è andata, così pensano di essere i vari renziani, che di sinistra nulla hanno…
        Con “nocumento”, dal contesto, immagino che tu intenda una via di mezzo tra nozione e documento, ma non è un tuo neologismo. La parola esiste, ma indica l’azione del nuocere e il danno che ne consegue. Andare a orecchio non paga, né con la scrittura, né con la lettura. Non tutto ciò che “ci suona bene” è corretto e veritiero. Non puoi scegliere una parola che ti piace e attribuirle il significato che serve a te, così come non puoi scegliere un personaggio da odiare e costruirgli intorno una realtà alternativa, creare una narrazione negativa , che giustifichi il tuo odio. E poi considerare attendibile chiunque adotti il tuo alterato sistema di valutazione, solo perché corrisponde ai tuoi desideri e ti fa sentire nel giusto. Capisc’a me.

        "Mi piace"

      • Anail, cosa vuole Letta l’ha già detto chiaro: lanciare centrosinistra largo, da Renzi a M5s
        “Se andiamo soli, regaliamo l’Italia a Salvini e Meloni ( manca Berlusconi ) Per questo dobbiamo fare una coalizione con chi ci è più vicino, dobbiamo fare un’alleanza tra partiti che si rispettano, ma con l’ambizione di essere la LEADERSHIP di questa alleanza.”

        “Il tema più volte rimpianto o auspicato della identità del partito non può essere affrontato con la semplice riorganizzazione interna e con la formulazione di un nuovo programma. L’identità di un partito si configura oltre che in principi condivisi e obiettivi dichiarati, con la capacità di sviluppare quell’energia collettiva capace di realizzarli. Dunque una identità teorico-pratica che emerge non solo in cosa si intende fare ma nello sperimentare come riuscire a farlo”( Urbinati)
        Prima sia chiaro la LEADERSHIP, il resto si vedrà.

        Conte non credo che sia ingenuo , almeno me lo auguro, non cedere al PD per le elezioni a Roma ,dovrebbe dare un segnale
        che la LEADERSHIP il PD se la deve guadagnare, ma non con la complicità della sua popolarità.

        "Mi piace"

      • “Per questo dobbiamo fare una coalizione con chi ci è più vicino, dobbiamo fare un’alleanza tra partiti che si rispettano, ma con l’ambizione di essere la LEADERSHIP di questa alleanza.”
        Tutto ciò già DOVREBBE escludere Renzi.
        In che modo” ci è più VICINO”? Per carità, non certo come ideali.
        E in che modo ci si rispetta? Quando mai ha avuto RISPETTO, Renzi la serpe?
        E la leadership de che? Ci siamo dimenticati che vuole svuotare il PD come Macron ha fatto coi socialisti?
        Invece di creare l’ambiente per far fuoriuscire i vari Marcucci e cedo elle inconsolabili (ma tenaci) annesse, vogliamo aprire le porte all’invasore, DI NUOVO?
        Lo trovo assurdo, irragionevole e sconsiderato. Da FESSI, proprio.
        Già non ho digerito che Marcucci abbia potuto imporre la propria sostituta altrettanto renziana… ma five vuole andare Letta, così?
        Fossi il m5s( ma anche ESSENDO LEU) non vorrei proprio sentirne neanche ventilare l’ipotesi.
        Altro che veto, CONDITIO SINE QUA NON:
        Renzi il più LONTANO possibile.

        "Mi piace"

      • Five? 😡È proprio straniera questa Microsoft. DOVE! era DOVE! Italiano, caxxarola…
        la lingua più bella del mondo! 💗

        "Mi piace"

  25. E cosi’ anche la decisione di pubblicare una lettera cosi’ doiventa ennesima occasione di propalare una balla per avallare la patacca del giornale che non guarda in faccia a nessuno mentre esalta le notizie che gli interessano e censura omertosamente e mafiosamentye quelle che riguardano0 le nequiziw proprie e de9i propri protetti…
    DETTO, “FATTO” – UN LETTORE SCRIVE A TRAVAGLIO: “CI VOLEVA LA BOLDRINI PER FARMI CAPIRE CHE IL FATTO FOSSE UN GIORNALE DI DESTRA” – RISPOSTA: “LE NOTIZIE NON HANNO COLORE. PER QUESTO PASSIAMO VORTICOSAMENTE DA GIORNALE DI DESTRA A GIORNALE DI CENTRO A GIORNALE DI SINISTRA A GIORNALE “GRILLINO”: PERCHÉ LE PUBBLICHIAMO TUTTE” (TRANNE QUELLE CHE RIGUARDANO IL “CAREGIVER” ANDREA SCANZI…)

    https://www.dagospia.com/rubrica-2/media_e_tv/detto-ldquo-fatto-rdquo-ndash-lettore-scrive-travaglio-ldquo-ci-265150.htm

    "Mi piace"

  26. 27 MAR 2021 16:00
    L’ECCEZIONE ITALIANA – LUCA RICOLFI: “QUEL CHE CI DIFFERENZA DAI PAESI CHE STANNO EFFICACEMENTE CONTRASTANDO L’EPIDEMIA NON È NÉ IL RITARDO DELLA CAMPAGNA VACCINALE NÉ LA DIFFUSIONE DELLE VARIANTI, MA SONO LE NOSTRE POLITICHE E I NOSTRI COMPORTAMENTI” – “PRIMO. NON ABBIAMO FATTO E CONTINUIAMO A NON FARE LE MOLTE COSE CHE POTREBBERO SERVIRE A CONTRASTARE IL VIRUS SENZA LOCKDOWN. SECONDO, IL NOSTRO LOCKDOWN RESO INEVITABILE DALL’INERZIA DEL GOVERNO CONTE NON È UN VERO LOCKDOWN”

    https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/rsquo-eccezione-italiana-ndash-luca-ricolfi-ldquo-quel-che-ci-265146.htm

    "Mi piace"

  27. Travaglio Fido Coniglio e la sua truppa di nani e ballerine del FATTO e lo stuolo di fans acefali si suiciderebbero anche perché il raffronto col loro Giuseppolillo Conte sarebbe impietoso! Ahahahaha ce lo vedete la pochette leader europeo?|! Ahahahahahaha27 MAR 2021 18:28
    DRAGHI, LA MUSICA È CAMBIATA E L’ITALIA TORNA LEADER – COMPLICE IL FINE REGNO DI ANGELA MERKEL E LA DEBOLEZZA DI MACRON, LA LEADERSHIP EUROPEA NON POGGEREBBE PIÙ SULLA GERMANIA, BENSÌ SULLE CAPACITÀ DI MARIO DRAGHI – IN CASA, SE NE FOTTE DEL PAROLAIO SALVINI. IN EUROPA, SFANCULA I BIG PHARMA SUI VACCINI (IL FLOP DEL COVID HA NANIZZATO URSULA) – E I TANTI CHE MEDITANO SU DRAGHI AL QUIRINALE, DOVREBBERO CONSIDERARE QUANTO SAREBBE PIÙ SIGNIFICATIVO VEDERE L’ITALIA DI NUOVO PROTAGONISTA IN EUROPA GRAZIE AL GOVERNO DA LUI GUIDATO ALMENO FINO AL 2023…

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/draghi-musica-cambiata-39-italia-torna-leader-complice-265163.htm

    "Mi piace"

  28. Embè di cosa ci si sorprende? Da sempre scrivo che >ingaretti è un culo di pietra proveniente dal vecchio PCI ed avvezzo a queste pratriche clientelari da sempre sulla base delle quali si è instaurato un SISTEMA immune da inchieste sia giornalistiche sia della magistratura…Insomma quei D’Alema dei cui galoppini Conte ha infarcito il precedente governo, i Bersani e appunto i Zingaretti tanto cari agli Scanzi, Travaglio Fido Coniglio e tutta la truppa di nani e ballerine del FATTO Quotidiano…27 MAR 2021 20:17
    BANDO ALLE CIANCE – C’È UN NUOVO CASO ALLA REGIONE LAZIO GUIDATA DA ZINGARETTI: 18 FUNZIONARI CHE HANNO VINTO DUE BANDI DI CONCORSO DI PICCOLI COMUNI SONO QUASI TUTTI DIRIGENTI LOCALI O MILITANTI DEL PD – NESSUNA IRREGOLARITÀ, MA CRESCE L’IMBARAZZO DENTRO IL PARTITO E IL PRESSING SUL GOVERNATORE PER INVALIDARE LE NOMINE

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/bando-ciance-ndash-rsquo-nuovo-caso-regione-lazio-265180.htm

    "Mi piace"

  29. Altro che uno vale uno…

    g27 MAR 2021 20:40
    CHE CAZZO DEVE FA’ GRILLO PER CONSEGNARE A CONTE UN PARTITO! – PRIMA LI HA PERCULATI COME “MIRACOLATI”. QUINDI LI HA GELATI: “IL LIMITE DEI DUE MANDATI NON SI TOCCA”. UN VAFFA AI DI MAIO, FICO, FRACCARO, PATUANELLI E COMPAGNIA STONANDO – L’ELEVATO HA CAPITO CHE DOVEVA FARE PIAZZA PULITA DELLE CAMARILLE DELLE CORRENTI E DEI VARI LEZZI E DIBBA. ARIA! ARIA! FUORI DALLE PALLE! DEVO DARE A GIUSEPPE CONTE UNA NUOVA CLASSE DIRIGENTE, GENTE SCETATA DA PRENDERE MAGARI NELLE AMMINISTRAZIONI TERRITORIALI, TIPO L’APPENDINO. CHE BEPPEMAO VEDREBBE BENE COME IN DUPLEX CON L’AVVOCATO DI PADRE PIO

    https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-cazzo-deve-fa-39-grillo-consegnare-conte-partito-prima-li-265145.htm

    "Mi piace"