La Vispa Teresa

(di Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Lo spettacolo d’arte varia chiamato prima “rimpasto”, poi “verifica” e domani forse “crisi di governo” si arricchisce di un nuovo numero d’alta scuola: l’incontro fra Conte e il nulla cosmico detto ossimoricamente Italia Viva è rinviato a data da destinarsi perché la cosiddetta ministra Bellanova ha scoperto con sua grande sorpresa di essere a Bruxelles, per la gioia delle restanti capitali europee. Un impegno talmente inderogabile, per le sue braccia rubate all’agricoltura, da far slittare sine die l’incontro a Palazzo Chigi dell’intera delegazione di Iv, dove com’è noto decide tutto la Bellanova. L’Ansa parla di un imprescindibile vertice Ue su “un tema strategico per i prodotti alimentari italiani: la questione dei semafori” e delle etichettature. La versione 2.0 dei “legittimi impedimenti” di B. per scappare dai tribunali. Infatti il 4 dicembre la stessa Bellanova annunciava che “l’Italia non proseguirà nel negoziato europeo per un testo sulle etichettature alimentari” perché “le trattative a Bruxelles non sono state ispirate a un approccio neutrale e hanno confermato l’impossibilità di un’intesa”.

Insomma, un’inutile passerella. Infatti la Vispa Teresa ha parlato 5 minuti e ora dovrà tornare a piedi per giustificare il rinvio di due giorni della verifica. Utilissimo per non dover spiegare che diavolo vogliono quelli di Iv, ora che persino il Pd ha capito di non potersi fidare di loro, Salvini (che incredibilmente si fidava) è stato stoppato dalla Meloni e tutte le scuse inventate per le minacce di crisi si sono rivelate false. Falso che il governo non sia mai stato consultato sul Recovery Plan: 16 incontri al ministero su governance e ripartizione dei fondi. Falso che la task force sia nata nottetempo in uno stanzino dalle menti malate di Conte e Casalino per aggirare governo e Parlamento: l’ha chiesta l’Ue e ne avrà una ogni Paese (l’ha confermato Sassoli), non progetterà né attuerà le opere ma ne monitorerà l’esecuzione (affidata a ministeri, regioni e comuni, su progetti del governo approvati dal Parlamento). Ora l’Innominabile vuole un “salto di qualità del governo” e, siccome nessuno sa cosa sia, annuncia “un documento scritto” per la sua “battaglia per le idee, non per le poltrone”, tant’è che le ministre Bellanova e Bonetti “sono pronte a dimettersi”. Ogni sua minaccia è una speranza. Come quando provò a spaventarci col ritiro suo e della Boschi in caso di No al referendum. Anziché sprofondare nello sconforto, gli italiani corsero in massa a votare No sperando che fosse di parola. Ora gli inconsolabili per la dipartita di Bellanova&Bonetti si contano sulle dita di quattro mani: quelle della Bellanova e della Bonetti. Tutti gli altri sanno bene che la minaccia è troppo bella per essere vera.

138 replies

  1. Ma non sarebbe ora di ignorarlo proprio questo pallone gonfiato e la sua squallida corte? Anche se tentasse di far cadere il governo per andare a nuove elezioni avremmo con tanti inconvenienti la agognata sparizione nel nulla di questa rumorosa piattola. Per di più, dubito molto che non saltino fuori dei responsabili (delle loro tasche) a mantenere in vita una legislatura che per molti suppone l’ultima cuccagna. Purtroppo, non lo posso comunicare a Giuseppi, ma se siamo in tanti……: NON CEDERE UN PASSO, NE AL BOMBA NE AL PARTITO DISONESTI. Se ritira le sue ministre, ben venga. Toninelli merita un altro ministero , Morra sarebbe un ottimo elemento e molti giovani, specie del M5S , meritano un’opportunità .

    Piace a 5 people

  2. “…per la gioia delle restanti capitali europee” 😂🤣😂🤣
    Che meraviglia di editoriale! Mi ha ripagato dello sconforto per ciò che tutti in TV si ostinano a NON dire, quasi come se non lo sapessero.
    Vai ovunque, Marco, a ripetere queste verità, ché io dentro lo schermo, per gridargliele nelle orecchie, non riesco ad entrare!
    Portati pure Pierlu… quanto gliele ha cantate stasera da Floris 😆
    Che soddisfazione…

    Piace a 5 people

  3. Renzi.tratta i suoi come marionette.Ieri è stato tutta la sera nelle televisioni a raccontare il nulla e soprattutto il falso .Non è vero che non sapesse e non sa della richiesta europea di una struttura di controllo del “ricovery”.Ha tardato l’incontro con Conte solo per avere la scena in tv e farà lo stesso anche questa sera. Andrà ancora un giro a dire il nulla e ad imbonire la gente come un venditore di pentole bucate.Ha capito che con il ricatto oltre non può andare e se facesse cadere il governo in questo momento si è reso conto che metterebbe in pericolo la sua incolumità fisica.Quella mentale se l’è giocata da tanto.Forse ha pensato che il “ricovery” fosse organizzato per lui per ricoverarlo in manicomio

    Piace a 2 people

  4. Nel circo politico e mediatico italiota, la rana Piermatteo si gonfia sempre di più. Salta qui, salta la, ne spara sempre di più grosse in cambio di visibilità in TV. La gente alle sue gag – ate ride, applaude, e si diverte. Ma la rana Piermatteo, sapendo che rischia l’estinzione dentro l’urna elettorale , passerà all’incasso da chi lo mandava in onda ad esibirsi, e troverà sempre un rifugio in qualche cantuccio (o tribunale) che gli permetterà di pagarsi il mutuo della sua tana.

    Piace a 2 people

  5. Renzi vuole il salto di qualità. Ma come lo vuole? Alla greca col Mes? Alla P2 col grembiulino? Alla ribolita toscana? Carpiato a doppia vite? Finto avanti ma tutto indietro? Con avvitamente a destra e rotazione totale?
    E la prossima volta che scusa troverà? La Bonetti in sindrome premestruale? La gatta ha fatto i gattini? Papy e mamy lo vogliono abbracciare? Agnese Renzi era depressa? I piccoli renzini avevano il gioco della palla a mano rotto? C’era Verdini da andare a trovare ai domiciliari? Berlusconi dava un thé elegante?
    Ma, semmai il famigerato incontro ci sarà, fatecelo vedere il diretta, perché se Conte gli tira le orecchie come fece con Salvini, non ci vogliamo perdere lo spettacolo, ché in tempi di epidemia una sana risata non ci farebbe che bene! :-))

    Piace a 3 people

    • Conto sul meraviglioso scoop/sogno di pieroiula, in cui Conte sta appuntadosi via via i vari passaggi del discorso con cui per/sfanq.lare Renzi.
      Vivo nell’attesa… chissà che Babbo Natale… 🙏🏻🎅🏻

      "Mi piace"

  6. Berardino di Santo:
    “Ehi, toscanaccio!” – “Si?” – “PRRRRRRRRRRRRR!!!!!!”.
    (Analisi politica: un parlamentare birichino, per avvilire il suo intergalattico delirio, gli ha fatto una pernacchia! Lo specialissimo suono ha indubbie proprietà terapeutiche per i rigonfiamenti dell’Io; ma, secondo ricerche approfondite, per conseguire risultati soddisfacenti sarebbe necessario ri-proporre le sedute, meglio se in concorrenza di più esecutori, anche senza un direttore: esecuzione libera ad libitum. Il frastuono armonico lo guarirà, riportandolo alla realtà! Il ministro della Salute si premurerà di assicurare che la terapia venga realizzata, anche utilizzando gli uomini dei servizi segreti, i quali riceveranno lezioni di dissonanze armoniche, seguite da indispensabile tirocinio pratico). Speriamo bene!

    Piace a 2 people

    • Sto rotolando😂🤣🤣
      Comunque, qui a Cagliari, nella centrale piazza Yenne, venne fatta una pernacchia a MUSSOLINI, durante un suo discorso…da ciò che mi risulta non ci furono reazioni, perlomeno evidenti, forse per minimizzare l’episodio.
      Chiunque sia stato ha la mia totale stima: fu un atto EROICO! 😆

      Piace a 1 persona

      • Se tu hai capito così bene come funziona, perché rispondi a me per una risposta ad Angelo Mascaro? Vedo che anche tu ti “arrangi” col posizionamento delle risposte, come tutti noi. La differenza è che io ed altri lo ammettiamo e tu no.
        Ammettere la propria ignoranza è segno d’intelligenza.
        Solo così s’impara, non con l’arroganza e la presunzione di cui abbondi.

        "Mi piace"

      • Allora, lo spieghiamo bene all'”elementa”: su Infosannio esistono due opzioni “Rispondi”; la prima è in risposta all’articolo, la seconda in risposta all’utente che ha risposto all’articolo: punto, fine! Quando si vuole rispondere all’utente che ha risposto all’utente che ha risposto all’articolo (nel caso specifico: a Angelo Mascaro che ha risposto a Anail che ha risposto a Angelo Mascaro) bisogna rispondere a Anail (non ci sono altri modi…), ma avendo l’accortezza di evidenziare a chi ci si riferisce (sempre nel caso specifico, infatti ho messo @AM), a meno che la risposta non sia del tutto evidente, come poteva essere quella che ho dato a Mascaro. La mia specificazione, infatti, si poteva evitare, vista la sua palmarità, il tutto costituendo una pura e semplice ridondanza, ma che ho volutamente adottato per essere più incisivo, procedimento, ad esempio, di cui non mi sono servito per rispondere a te, perché non era necessario, per due ragioni: prima perché se la risposta non è meglio specificata con un @XY è ovvio che è in risposta all’utente che ha ancora l’opzione “Rispondi”, e poi perché si capisce dal contesto della risposta a chi è indirizzata. Questo è quanto Infosannio offre: prendere o lasciare.

        "Mi piace"

      • Che genio.
        Come se tutto questo non l’avessi capito anch’io da quel dì.
        Tipico di chi crede che tutto ciò che sa sia tutto ciò che ci sia da sapere.

        "Mi piace"

      • Intanto, sotto il commento/video di Angelo l’opzione “rispondi” c’era, ma tu hai risposto a me. Vabbé che mi pensi, ma metti in pratica quello che insegni, ogni tanto.

        "Mi piace"

      • Questo dimostra che non hai ancora capito niente e non capirai mai niente perché sei un’ostinata rana dalla bocca larga! Se io inserivo il mio commento (“…e pure massone!”, in risposta a quello di Mascaro “Totò era un genio!”), cliccando l’opzione “Rispondi” del commento dove Mascaro ha postato il video, il testo sarebbe finito alla fine di tutti commenti che sono in risposta al tuo “Sto rotolando…ec., ecc…”. A parte che il mio “…e pure massone!”, non sarebbe c’entrato nulla con “mettiamoci anche quella di Totò” che parlava di pernacchie, se si fossero aggiunti altri “n” commenti sempre in risposta al tuo “Sto rotolando…ec., ecc…” , sarebbe scivolato ancora più sotto e non si sarebbe capito più a chi e a cosa rispondessi. Vai a finire la nutella Nutella, prima di parlare di equazioni liceali…
        PS: per farti capire, ti posto per prova, il mio commento “…e pure massone!”, come tu suggerisci, cioè in risposta al commento col video di Mascaro, così ti potrai rendere conto!

        "Mi piace"

      • “Non sarebbe c’entrato nulla” mi ha tolto la forza di leggere il resto.🤮
        Guarda che intanto la tua risposta è arrivata a me, quindi se Angelo non torna a vedere, neanche ti ca§a.
        Vabbé che non ti ca§a comunque.
        Io l’ho fatto solo per motivi tecnici, ma non meriti neanche quello.

        "Mi piace"

      • Non hai capito un cazzo e insisti a fare figuracce! PS: “entrar/e/ci” verbo intransitivo, ausiliare “essere” e lei vomita!

        "Mi piace"

      • Come al solito non capisce neanche il problema.
        Quindi se uno deve entrare in una stanza tu SCRIVI che deve C’ENTRARE e non che deve ENTRARCI.
        Complimenti vivissimi. 👏👏👏👏👏🤣

        "Mi piace"

      • Non ci posso credere: ma qui il verbo “entrare” non sta per “andare dentro” ma per “avere attinenza”, o “avere a che fare con qualcuno o qualcosa”.

        Ti riporto un esempio da altri sacchi di farina non miei : «Bisogna distinguere due verbi dal significato diverso: centrare (cogliere nel centro, ”azzeccare” qualcosa) ed entrarci (aver a che fare con qualcosa).
        Il primo è un verbo transitivo e vuole l’ausiliare avere (con le sue osservazioni egli ha centrato l’argomento); il secondo non è altro che il verbo ”entrare” con la particella ci (=in ciò) come suffisso enclitico: è quindi un verbo intransitivo e vuole l’ausiliare essere (in questo avvenimento egli non c’è entrato affatto).
        Nella tua frase ci sono alcuni errori:
        – è sbagliato ”abbia c’entrato”: esiste solo ”abbia centrato”
        – la forma corretta è quindi ”ci sia entrata”».

        Se vuoi, quindi, avrei potuto scrivere “non ci sarebbe entrato per nulla”(ma avrebbe potuto essere equivocato in questa forma) invece che “non sarebbe c’entrato nulla”
        E tu saresti quella che capisce i problemi? Complimenti vivissimi. 👏👏👏👏👏😂🤣

        "Mi piace"

      • Ascò secondo me è non solo sei matto. Adesso ti stai appigliando al diverso significato dello stesso verbo?
        Ma vai a cagare. Voce del verbo cagare usato non nel senso di defecate ma di andare affncl

        "Mi piace"

      • Per essere precisi (dall’A.d.Crusca):

        “Entrarci, che alla prima persona singolare è io ci entro (quindi con elisione io c’entro) è un derivato di entrare che compare in italiano sin dal 1533 con due significati, registrati sia nel GRADIT (qui citato) che nel GDLI:

        1) con valore intensivo, ‘trovare posto, avere spazio sufficiente per stare in qualcosa’: in questa macchina c’entrano quattro persone; ‘essere contenuto’: il due nel quattro c’entra due volte;

        2) per il caso che qui ci interessa maggiormente, in senso figurato con il significato di ‘avere parte, attinenza, relazione con qualcosa’: che c’entra questo con quanto è accaduto?, non c’entra niente, io non c’entro!, come nella nota locuzione entrarci come i cavoli a merenda -tra l’altro, usata quasi sempre nella forma c’entra come i cavoli a merenda e molto più raramente all’infinito.”.

        "Mi piace"

      • Neanche ti leggo. Stracci le pa//e e non hai la minima base logica. Per me hai finito di ESISTERE e prego i vari commentatori che sentono spesso la tua mancanza, quando si comincia a stare tranquilli, di piantarla di EVOCARTI dalla melma in cui giaci, ché poi rompi i cabasisi a ME, non a loro.

        "Mi piace"

      • Sto rotolando😂🤣… e mi risponde pure! ahahah… Con “de relatu” è divertimento allo stato puro… ahahahah…

        "Mi piace"

  7. Possibile che gli italiani si meritino dei ciarlatani di questo calibro a rappresentarli nelle istituzioni? Non fosse per gli editoriali di Travaglio, non resterebbero che “i retroscena” e “i rumors” dei soliti giornalisti passaveline… anche Bersani è stato ancora troppo educato, nonostante le Sue dichiarazioni sul Pinocchione.

    "Mi piace"

  8. Non ho mai capito l’odio di Travaglio Fido Coniglio per Salvini e Renzi, grazie ai quali il suo accanito proficuoi leccaculismo nei riguardi di Conte non avrebbe mai potuto dare i frutti sperati né avrebbe fatto conoscere Conte come direbbe Ttò a chicche e sia…Renzi era lo stesso anche quyando grazie a lui è potuto nascere la santa alleanza PD 5 stelle e si sapeva che aveva il potere di far durare o meno questo governo quuanto voleva…Però allora il nostro eroe Travaglio Fido Coniglio soprassedeva diciamo cosi’…Quindi se il Churchill della politia italiota ha potuto librare lo splendido volo di cui sempre lo accredita Travaglio Fido Coniglio ciò è possibile proprio ai suoi due acerrimi nemici…Dunque che c..o vuole Travaglio Fido Coniglio? E la Bellanova piaccia o meno al nostro eroe E’ ministra ed insultarla per deprecare le pretese di renzi gli fa solo fare la miserabile igura alla uale ormai il nostro eroe Travaglio Fido Coniglio deve essere ormai abituato…Perde talmente tanto tempo il suo amato Conte a decidere alcunché anche mentre i graappoli di morti a centinaia si raggrumano ogni giorno sulla nostra testa denunciando entrambi un cinismo vomitevole anche ricordando le patacche che il nostro eroe Travaglio Fio Coniglio ha enunciato ieri a Dimartedi’ presente quel nulla spinto di bersani a fronte delle cui facezie il nostro eroe Travaglio Fido Coniglio manifestava il solito accenno di sorrisetto sprezzante! Chissà di che rideva del filo del maglione che finisce per distruggerlo il maglione! Nuova ma soprattutto irresistibilmente comica! Quindi può anche aspettare qualche giorno ancora il nostro C0onte che non decide su nulla e potrà aspettare anche la Bellanova che ritorna da Bruxelles! Si consoli con Casalino chelo fa tanto godere per i successi che gli porta come i baracconi con fiore per i vaccini covid ee ti chiedi ma come fa un paese cosi’ a rendesi ogni giorno più ridicolo quando crederesti il fonbdo si sia già ampiamente raggiunto? Ma forse ha ragione Grillo…Raggiunto il fondo si può ancora cominciare a scavare con buffoni come questi!

    "Mi piace"

      • Non ha neanche capito il discorso sull’ “effetto Churchill” tanto era il livore e l’arrabbiatura per come hanno decantato le reali qualità di uno dei suoi due cari Matteo…..

        "Mi piace"

      • @Adriano 58 8:34

        Egregio Adriano, mi è venuto un dubbio: non è che Bruna etc.ra è l’esercizio ” a contrario” ( cioè visto da dx e visto da sx) di Anna etc.ra? Lo stile di scrittura e di ragionamento è molto simile, gli argomenti sono accozzati, ho scelto accuratamente il termine, in modo incomprensibile e vario, il linguaggio volgare è sul registro dei leghisti e non su quello degli esponenti dei centri sociali “strutti” e che si danno arie di intellettuali popolari.
        Ho deciso: Bruna e Anna sono la stessa persona
        Le risate!

        "Mi piace"

      • paolo diamante Roma 9:31

        ieri Johnny Dio ha postato un indirizzo Facebook e Anail ha controllato e fatto una ricerca, pare che sia una persona vera.
        Se fosse tutto vero sarebbe inutile infierire, credo che abbia notevoli turbe psichiche e mi fa molta compassione, Anna o Bruna che sia.
        Se invece è tutto un bluff, chissenefrega, porta solo un sacco di ilarità e buonumore e ci fa sentire più istruiti e raziocinanti.
        un saluto

        "Mi piace"

    • Signora o Signorina Gazzelloni….il “grande” Eduardo De Filippo definiva “il pernacchio classico essere un’ arte….” e se lo diceva lui…..!!! Per cui se ne faccia una ragione….e non me ne voglia…..!!

      "Mi piace"

    • Cara Bruna, ho letto con attenzione il suo messaggio e La ringrazio di essere intervenuta con argomenti accurati e ben scritti. Però, mi faccia dire che le sue tesi sono debolissime come le scuse di Italia Viva. Ne prendo due. (1) Travaglio ha visto nascere il governo attuale con l’appoggio di Renzi, trovandolo l’unica soluzione sensata visto che dare i pieni poteri a Salvini non sembrava una grande idea, e BEN SAPENDO che il senso di responsabilità di Renzi di fronte al Paese è pari al senso di Democrazia dei governanti Cinesi rispetto al loro popolo. Uno poi spera sempre che uno abbia un soprassalto di dignità o responsabilità, se poi non succede, Travaglio si può incazzare legittimamente canticchiando “Ancora tu? Ma non dovevamo sentirci più?”. (2) La Bellanova è un Ministro e allora? È una santa? O si può dire che insieme alla De Micheli è una iattura di questo Governo? No perché se non si può, mi sono perso qualcosa dai tempi in cui lo sport preferito dei renziani era insultare Toninelli e la Azzolina. Visto che è Natale, aggiungo una terza nota. L’altro giorno il fondo di Travaglio si intitolava “Perché Conte sbaglia”. Mica male per un Fido Coniglio Leccaculo. Ma capisco che chi è abituato alle invocazioni “Donaaaato” di Giordano, ai “Toc toc” di Porro o alle “È una buona risposta” di Lucia Annunziata, tenere la barra dritta sui principi anziché la lingua srotolata per il politico preferito sia difficile da credere. Non si preoccupi, proviamo tenerezza per lei e mi scusi per gli errori del mio messaggio. PS Il Felino è molto più divertente di lei, me lo lasci dire. PS2 Molto Pulp l’immagine dei grumi di morti, ma il giochetto dialettico da parte di un’entusiasta per colui che voleva riaprire tutto ad Aprile “perché i morti di Bergamo ce lo chiedono” è un giochetto appunto. Malriuscito.

      "Mi piace"

      • “Travaglio ha visto nascere il governo attuale con l’appoggio di Renzi, trovandolo l’unica soluzione sensata…(cit.)”: menti eccelse, lungimiranti, sempre avanti di un passo a quelle dozzinali del resto d’ItaGlia: e mo’ so’ straca22i vostri! ahahahahah… Ripeto, spero ardentemente che Pinocchio faccia saltare il banco, allora non resteranno che i sorcini di infosannio e un lontano ricordo…

        "Mi piace"

      • Gattone, che farai, un sol boccone di noi sorcini (mamma mia, a me Renato Zero manco piace)??? Che faccio, me la devo fare sotto per la paura? Tornano le squadre con l’olio di ricino? Se Renzi fa saltare il Governo, andremo a elezioni, Salvini vincera’ e sara’ “Piu’ Friskas per tutti”. Evviva. Ce lo saremo meritato. 209 Miliardi probabilmente usati saggiamente come i soldi spesi per gli stadi di Italia 90. Ma i Gatti faranno festa tutto l’anno. Evviva. Mi fa piacere che almeno qualcuno goda alla prospettiva. Del resto, chi si contenta, gode… cosi’ cosi’ ( a meno che non sia un Gatto sterilizzato).

        "Mi piace"

      • “(mamma mia, a me Renato Zero manco piace) [cit.]”: ma a te, alla fine, che cazzo ti piace? E la Lucarelli no; e Renato Zero, no, e il GATTO, neppure: ma insomaaaaa…PS: Tornano le squadre con l’olio di ricino? AHAHAHAH… Abbiate pietà di voi stessi, fatevi questa cortesia che ve la dovete…

        "Mi piace"

      • rispondevo a ” e mo’ so’ straca22i vostri! ahahahahah…”… sembrava quasi una minaccia, ma il mio Gatto preferito ha ragione: i Gatti miagolano, non minacciano. Ma poi chi l’ha detto che i Gatti non mi piacciano??? Il Gatto di Infosannio mi piace da matti!

        "Mi piace"

      • Devi avere un incoscio ben incasinato per trarre dalla mia frase, le consegueze esposte sopra. Te piase i gati? “Che bèlo!”, direbbe Zaia…

        "Mi piace"

    • Se togli i Fido Coniglio ti si dimezza il commento. E già sarebbe una conquista.

      1)Del nulla spinto di Bersani non vali un unghia del piede.
      2)Dell’effetto Churchill non hai capito un emerito. Studia.
      3)Ed infine ti do una notizia, siediti, ché questa non la dicono mai: Renzi non ha fatto nascere proprio nessuna santa alleanza, si è semplicemente, COME AL SOLITO e con ancora i popcorn di traverso, ATTRIBUITO IL MERITO ALZANDO IL DITINO, non appena dietro le quinte i giochi tra 5s e PD ERANO FATTI.
      Torna alla Leopolda, va’… ma poi non vergognarti quando ti mandano le cartoline tipo Scientology (lo scopo è simile: indottrinare e spillare soldi), sputtanandoti con tutto il paese.
      Credo che, su Facebook e qui, tu stia facendo un bel lavoro anche DA SOLA .

      Piace a 1 persona

      • Grazie per il riassunto.
        Proprio non mi andava.
        Rimsne comunque il problema del pannello di controllo delle notifiche.

        "Mi piace"

      • A proposito, io devo ancora capire come fare a rispondere a qualcuno che non ha l’opzione “rispondi” e che non aveva in precedenza interloquito con me (altrimenti rispondo dalla bacheca), inoltre ogni tanto mi sposta inopinatamente (in che anno mi collochi? No, non vale, lo sai😆) il commento in un posto a caso, così, per spasso suo.
        Tieni presente che agisco da smartphone sfigato, spia della Cina.

        "Mi piace"

      • Ah ah ah (inopinatamente). A me il telefono (USA) mi chiede ogni volta di accedere, quindi non lo uso mai. Ah tu dici che ti fa rispondere a gente con cui hai interloquito di già? Non so.

        "Mi piace"

      • No, intendevo dire che se già mi ha risposto, posso ri-rispondere da bacheca, altrimenti se non ha neanche l’opzione rispondi sotto il commento, come lo acchiappo?
        Anche a me ultimamente spariscono i dati e non riconosce la password, poi all’improvviso si sblocca.

        "Mi piace"

    • “Renzi era lo stesso anche quyando (sic) grazie a lui è potuto nascere la santa alleanza PD 5 stelle e si sapeva che aveva il potere di far durare o meno questo governo quuanto (sic) voleva…(cit.)”: purtroppo per i sorcini del blog la Sig.a Gazzellini ha ragione da vendere, perciò non vi resta che comprare, o chiedere gentilmente se ve ne dà un po’ “aggratis”. Per quello che mi riguarda, spero proprio che Pinocchio faccia saltare il banco: mal che si vuole, non duole dice spesso Trabajo e quello che dice il Mahatma non si discute…

      "Mi piace"

      • Riscontro con scorno che anche il Gatto ogni tanto fa errori di digitazione. Solo, non ha ancora capito che Travaglio si scrive diversamente. Si vede che le unghie affilate gli impediscono di digitare correttamente il nome di chi gli sta sulle balle. Piu’ Friskas per Tutti per il nostro GattoLaQualunque.

        "Mi piace"

      • No, non sono le unghie a farmi fare questi errori, ma perché fa tanto Emilio Fede, un po’ come quando il Mahatma fa lo stesso con “Montezuma”! Ma, ovviamente, in ItaGlia c’è (o “ce”? Boh…) chi può permetterselo e chi no! Ciao, ciao…

        "Mi piace"

    • Con tutto rispetto signora Bruna, mi sembra qualcuno glielo ha chiesto in passato, Lei da che parte sta? Visto che conte è il nulla, deduco i 5s super incapaci. salvini e i lombardi? O la meloni e diabolik- casamonica, non vorrà dirmi che le va mr. B? PER onestà, prima di criticare si pronunci da che parte sta poi si può discutere
      Lei vede all’orizzonte persone migliori? Più capaci? Mi/Ci erudisca grazie

      "Mi piace"

      • Fabio,
        Non può riponderti, il suo non è un dialogo. Lei viene qui, lì, e regala le sue perle, ultimamente belle lunghe.
        Comunque lei stima Renzi, e non ti credere, non è così contro ai 5s, ma odia Giuseppi.

        Piace a 1 persona

    • Risopndendo “de relatu” all’ “elementa”, mi permetto di segnalare a questo consesso, quanto segue: io non so come funzionino queste stronzatine politiche con le quali voi tanto vi baloccate, ma resta il fatto che, cercando ossessivamente notizie come faccio al mio solito e pur mettendole assieme senza un senso logico, il risultato è stato questo: “Il governo Conte II[1] è il sessantaseiesimo esecutivo della Repubblica Italiana, il secondo della XVIII legislatura, in carica dal 5 settembre 2019. È composto da una coalizione comprendente Movimento 5 Stelle, Partito Democratico, Italia Viva e Liberi e Uguali e formatasi in seguito alla crisi che ha portato alle dimissioni del governo Conte I.” Chiedo venia a tutti voi se posso urtare le vostre sensibilità accentuate, mettendo notizie che non sono farina del mio sacco come fate di solito voi, ma penso abbiate la compiacenza di ritenere comunque attendibile wikipedia, anche se mi rendo conto potrebbe non essere il massimo. Se ci fossero delle incongruenze, siete pregati senza indugio alcuno di segnalarmele e saranno prontamente rettificate. Grazie.

      "Mi piace"

      • So what? La crisi fu innescata da un abile stratega e leader che aspirava a pieni poteri. Al quale il “per-lei-mai-dileggiato-abbastanza” Conte spiattello’ sul muso una serie chilometrica di incongruenze, che quello dovette rifugiarsi nel rosario. Le incongruenze furono nello stratega, non in Wikipedia. Capisco che ai Gatti non difetti il numero di vite, ma la memoria (santa WIkipedia per i Gatti). E soprattutto capisco che ai Gatti la parola “responsabilita’” faccia lo stesso effetto di un bagno nella vasca idromassaggio. Questo governo NON e’ il migliore dei governi possibili, ha personaggi che, personalmente, spero vadano presto nel dimenticatoio. Ma fare il tifo per una crisi in questo momento mi ricorda la canzone “Destra-Sinistra” del mitico Gaber. Quando parla di chi porta le scarpe sporche e slacciate, o, se preferisce, quando parla di chi fa il saluto romano.

        "Mi piace"

      • Italia viva è nata il 18 settembre 2019 il 5 di settembre quando è nato il Conte secondo non esisteva è nata dopo per rompere i coglioni , come fanno quelli come te

        "Mi piace"

      • Ce l’avete presente quando due liceali parlano tra loro di equazioni e arriva il fratellino delle elementari, che ha appena imparato la tabellina del due, a spiegare loro che 2+2 fa 4?
        Sì, bravo piccolo… braviiiissimo, ora vai a mangiare il tuo pane e Nutella che così diventi grande grande…

        "Mi piace"

    • “o gazellona, gazellona storna,
      che portavi colui che non ritorna…
      lo so, lo so, che tu l’amavi forte!
      sentendo lasso nella bocca il morso
      che nelle froge avea del mar gli spruzzi…”!!!

      "Mi piace"

    • “Non ho mai capito l’odio di Travaglio per Salvini e Renzi”

      E non è l’unica cosa che non hai capito!😆😅🤣
      Altrimenti non scriveresti, tutti i giorni, minchiate assolute da fare invidia a Porro e Sallusti.😝🤥

      Spero per te che anche tu, come loro, venga pagata bene per il tuo accanito leccaculismo quotidiano nei confronti di Renzi, Salvini e altra gentaglia.🤢🤮🖕

      "Mi piace"

    • Se ti fermavi alle prime tue parole avresti scritto una cosa giusta.
      Travaglio non prova alcun odio per Renzi. Chissà se capisci senza una lunga e accurata spiegazione.

      "Mi piace"

  9. Mi scusi Sig.ra Bruna, prima di inviare simili testi li controlli e li corregga e metta anche una punteggiatura adeguata, perchè di questo testo non si capisce nulla o meglio si capisce solo il suo livore conto uno, se non l’unico giornalista in grado di analizzare e argomentare con competenza e coraggio quello che in Italia capita, a dispetto di tutte le falsità che si sentono di cui lei si nutre sempre immancabilmente.
    Grazie saluti

    Piace a 1 persona

  10. Gentilissima Bruna Gazzelloni, giusto per aiutarmi a capire, Lei avrebbe fiducia in un Governo guidato da Renzi, con chi? Zingaretti, Veltroni, Salvini, Meloni, Berlusconi? o forse tutti insieme appassionatamente (tranne il Movimento 5 stelle) guidati da Mario Draghi? E per fare cosa? Cordialità.

    "Mi piace"

    • Siccome le piacciono i Matteo il governo lo vorrebbe guidato da Messina Denaro Matteo.
      Alla gazzella le piacciono troppo i Cazz..i.e nessuno se la fika. Ecco il perché della la sua nevrastenia.

      "Mi piace"

  11. Sbaglio o Travaglio esisteva anche prima di Conte?
    Chi lo denigra si rassegni alla sua grandezza ,dimostrata prima di Conte(che ha tutta la mia stima),durante e,
    purtroppo per i suoi detrattori,ho la certezza che la dimostrerà anche dopo.

    "Mi piace"

  12. Ma è mai possibile che non ci rendiamo conto che la cosiddetta “siora” bruna gazzeloni non è altro che un trollazzo che si bea e si diverte a prenderci per i fondelli.? Tutti i suoi post, a mio avviso, sono fatti ad arte e, come diceva Jannacci, “ per vedere l’effetto che fa”: meglio quindi non leggerli, ignorarli per non dare a lui quella visibilità e che, forse gli procura anche goduria a vedere lettori di quest blog controbattere alle sue cazzate, gli danno credito: indipendentemente dal credo politico ritiene saggio e ha imparato bene il mestiere dal suo maestro L’ innominabile Bomba ! Sia chiaro : questo è solo un mio modesto parere o giudizio che dir si voglia, e vale solo per me e non può esserlo per altri ! Che dice il Micio ?

    Piace a 2 people

    • “meglio quindi non leggerli, ignorarli per non dare a lui quella visibilità e che, forse gli procura anche goduria a vedere lettori di quest (sic) blog controbattere alle sue cazzate…(cit.)”: lo slalomista Danilo che avvisava qualche giorno fa, sempre sul tema: “Quando mai ti ho letto ! Ma stai tranquilla : quando vedrò il tuo nickname mi improvviserò slalomista e scartero’ (sic) i tuoi post a pie’ (sic) pari come un coniglio Travaglio qualsiasi : ormai sei così delegittimata che non varra’ (sic) la pena perdere tempo per leggerti ! Ciao ! (cit.)”, a quanto pare continua imperterrito a leggerli. Ma c’è di più: quando uno effettivamente, come il sottoscritto, si rompe i coglioni di postare, tanto a che serve, e latita, i sorcini che fanno? Invece che ringraziare per la mancanza dei “paletti dello slalom”, quindi potendosi finalmente godere in santa pace una bella discesa libera, svegliano il “gatto delle nevi” perché attrezzi la pista: “il felino oggi dorme? (cit.)”; “@ Marco ! Il Gatto: o si è nascosto sotto mentite spoglie o sta facendo le fusa! (cit.)”; “È andato a fare la buca ed è tutto il giorno che prova a farla ma è stitico. Se ne parlerà nei prossimi giorni (cit.)”! Ecco, se non esisteste, non si potrebbe nemmeno inventarvi…

      "Mi piace"

      • Premettendo che il “sic” non è una vera e propria correzione (come può ben vedere la tu acuta vista, l’ho messo anche sul commento della Gazzelloni) e che non ho intenzione di ripetermi al riguardo, il fatto che tu non mi lascerai in pace se continuerò a correggerti, potrebbe essere un buon motivo per continuare a farlo e costringerti allo slalom speciale! Ciao caro.

        "Mi piace"

      • @Fabrizio babbeo 2.0: ho già spiegato abbondantemente il fatto che mi riguarda, ma capisco che con quelli dalla memoria “picomirandoliana (cit.)” è fiato sprecato!

        "Mi piace"

  13. La Gazzelloni non si può leggere, e va bene. Ma perché negare l’evidenza. Il governo attuale (Conte presidente del Consiglio, Di Maio ministro degli Esteri, Bonafede ministro della Giustizia, eccetera eccetera) è potuto nascere grazie all’appoggio di Renzi e del suo micro partitino. E Travaglio, bravo, ma non il Mahatma, come dice giustamente Gatto, e neanche un giornalista alla cui grandezza bisogna rassegnarsi (risate), ha tifato perché nascesse (c’era da prendere, giustamente, a calci in culo Salvini, do you remember?). Perché Travaglio conosce il cinismo della politica, e in quel passaggio di cinismo ce n’è stato a strafottere.

    "Mi piace"

    • Federico, il cinismo machiavellico con cui e’ nato l’attuale governo e’ innegabile, lo stesso del “turiamoci il naso” di montanelliana memoria. Ma mi pare non trascurabile che il mondo intero sia cambiato da allora ad oggi (precisamente da Febbraoi 2020) e che sperare in un po’ di senso di responsabilita’ – persino in Renzi – indotto da una grave situazione mondiale sia un esercizio ragionevole, anche se mal riposto. O, in subordine, almeno non essere presi per il culo da una Ministra del Governo. Io fossi in Conte chiuderei ora ogni dialogo con IV. Hanno avuto l’occasione di esprimersi, ma avevano da fare. Fine.

      Piace a 1 persona

    • Eh? Quale governo è potuto nascere grazie al micropartitino?

      Guarda che è esattamente il contrario, è il micropartitino che è potuto nascere grazie al governo.
      Che poi lui (il bomba) vada dicendo che è nato grazie a lui, e questo sia stato raccolto da una narrazione più che accreditata da tutti i media, non ne fa la realtà.
      Se il governo fosse caduto e fossimo andati a votare come faceva lui a costituire l’ossimorica Italia Viva? Diciamo che la memoria picomirandoliana di Travaglio vi sarebbe di grande aiuto. Infatti cosa c’entra il mahatma? Così per fare un nome? Allora non è manco Freddy Mercury.

      Piace a 3 people

      • E com’è cara paolapci che senza i voti del micro partitino al Senato il governo va a casa? Delle due l’una, scelta lei.

        "Mi piace"

      • Caro Federico C,
        io ho risposto a quanto da te asserito, cioè ” Il governo attuale (…) è potuto nascere grazie all’appoggio di Renzi e del suo micro partitino.”
        La risposta è nel merito, i fatti non sono quelli da te indicati. Per altro è una vulgata che accomuna i due fan di Italia morta, i giornali e i media in generale, e tristi personaggi che sperano che i 5s cadano (ti specifico, nel caso tu avessi equivocato che io non sono una 5s).

        Andiamo al secondo tema che lanci
        “E com’è cara paolapci che senza i voti del micro partitino al Senato il governo va a casa?”
        Perché grazie al formarsi del governo il bomba ha potuto formare un micro partitino con più parlamentari che elettori (cit.).

        Se ti interessa sapere come la penso io (perché sin qui i fatti, le mie opinioni sono altre), io non vedo l’ora che accada quanto da ventilato nel secondo messaggio, ovviamente per ragioni molto diverse da quelle degli sfigati di cui sopra.

        a presto.

        Piace a 1 persona

      • Aspetta, com’è che diceva quella massima? Uhm… Ah, sì (con accento grave, “iper”…): modificando l’ordine delle teste di caxxo, la somma non cambia! Oddio, forse non era proprio così, ma rende l’dea…

        "Mi piace"

  14. Sorry ! Solo dopo aver inviato il mio post mi accorgo che Micio si è fatto vivo ! Chiedo venia : pur in ritardo , vado a leggerlo anche se Lui è soggetto del mio antecedente post: ma devo ammettere che a volte, specialmente quando non esonda o trasborda in scurrilità può essere interessante: ovvio, come detto precedentemente, il credo politico! Vero Micio ? Okkio alla punteggiatura!

    "Mi piace"

  15. Ho letto da varie parti che Renzi ha fatto nascere il governo Conte bis.Penso sia il caso di precisare che Italia Viva e’ stata costituita dopo la formazione del nuovo governo PD 5Stelle Leu…e per motivi penso noti ..

    Piace a 1 persona

      • Gentile paolapci, detesto le risposte e le contro risposte, perché non si finisce più. Però se lei continua a negare i fatti diventa più forte di me. È vero, non era ancora nato il micro partitino, ma era come se lo fosse! I deputati e i senatori “renziani” (o del Bomba se la diverte) hanno detto sì al Conte II e qualche giorno dopo hanno fondato il micro partitino. Nessuna sorpresa. Nessun colpo di scena. Questi i fatti. Sull’ultima parte del suo messaggio, chissà, magari la pensiamo allo stesso modo.
        Buona serata

        "Mi piace"

      • FedericoC,
        se mi da del lei devo farlo anche io.
        Bene mi dispiace annoiarla (anche se credo, ma potrei sbagliarmi sia una delle due funzioni di un blog lo scambio di opinioni, la seconda è dare un palcoscenico a chi una vita non ce l’ha), ma causa e conseguenza per me non son pari. I fatti sono i fatti, non serve che uno li neghi rimangono. Lui secondo me, ma questo non è un fatto, ha perfino accelerato pensando che la mossa gli avrebbe fatto raggiungere le due cifre e la prima delle due cifre secondo quel malato mentale era il 2.

        Quanto all’ultima parte,
        chissa!

        Piace a 1 persona

    • @Pietro
      Per la precisione SUBITO DOPO aver piazzato i MINISTRI, che non avrebbe visto neanche in figurina, dopo, con quei numeri.
      Ma anche prescindendo da questo fatto, l’attribuzione a Renzi di aver consacrato la santa alleanza è notoriamente una notizia infondata, creata ad arte da lui e dai suoi leccaq. li, sempre per darsi importanza e mettersi al centro dell’attenzione.
      In effetti il PD e il m5s avevano già trovato un accordo dietro le quinte, quando il bomba è venuto fuori a “dichiarare” e prendersi il merito.
      Squallido.

      Piace a 2 people

      • E questo vale anche come risposta a Federico C, la cui risposta non proprio gentile a Paolapci ho visto solo ora.
        Preciso anche che l’accordo pare fosse già stato raggiunto con Zingaretti. Così come prima del precedente governo(m5s-lega) l’allora segretario Martina pareva essere favorevole, prima che il solito ex premier (come amano taaanto chiamarlo i suoi tirapiedi) si posizionasse sul divano coi popcorn.
        Ci si fosse strozzato.

        "Mi piace"

      • Ma voi non state affatto bene: sarebbe stata anche non proprio gentile la risposta di @Federico C a @paolapc? Beh, ma qui siamo alle comiche; per il resto, pare, pare, pare e pare…

        "Mi piace"

      • Anail,
        che a lei piaccia o meno il Conte II è nato nel segno del puro e legittimo cinismo politico. E la decisione di Renzi, il re dei cinici, di appoggiarlo è stata fondamentale. Senza, non ci sarebbero stati i numeri. Sia che fosse rimasto nel PD, sia che se ne fosse andato, come poi è successo. La prova è la nomina di due ministri “renziani” pochi giorni prima di far nascere il suo partitino. La decisione di Renzi conveniva a tutti. Prima di tutto a lui, ma anche ai 5s e a Leu. Un po’ meno al PD. Risultati?
        Renzi si è rimesso al centro della scena. Ne stiamo parlando no? Non male.
        I 5s continuano a governare da un punto di forza, avendo una marea di eletti e un Presidente del Consiglio scelto da loro.
        Leu non ne parliamo. Speranza è passato dal lavoro all’uncinetto al Ministero della Salute con pandemia globale.
        Il PD avrebbe preferito andare a votare. Almeno Zinga, sicuro. Ma alla fine ha prevalso il desiderio di tentare il matrimonio con i 5s.
        Questo, più o meno, è quello che è successo sul pianeta Terra.
        Buona serata

        "Mi piace"

      • E su tutto ciò non è mai piovuto.
        Si disquisiva esclusivamente del fatto che Renzi si sia attribuito il merito di aver dato il via al governo.
        Se questo merito è dovuto solo al fatto che lui facesse parte del PD, ti rendi conto che era un volersi mettere al di sopra di Zingaretti che ne era il segretario?
        LUI chi era? Senatore semplice.
        Italia Viva non esisteva.
        Altrimenti un qualunque 5s avrebbe potuto e ancora potrebbe attribuirsi uguale, se non maggiore merito, visto che era parte del più importante “partito” del governo.
        E anche se fosse esistita Italia Viva Si Fa Per Dire, funziona così? Si mettono insieme due partiti grossi e due piccoli ed il merito è di uno di quelli piccoli solo perché ha partecipato?
        In base a che cosa?
        Lo capisci che è questa visione Renzocentrica che si contesta?
        Ecché, siamo alla tavola rotonda, che il posto che conta è quello dove sta seduto LUI?

        "Mi piace"

  16. @ gatto
    Io non ho la possibilità di andarmi a rivedere i miei precedenti post e la mia memoria può’ essere anche labile per l’età piuttosto avanzata!
    Il mio precedents post da te citato fa riferimento a soggetto femminile ; quindi non rivolto a un Gatto maschio : allora perché rispondi tu ? Nel frattempo mi adopererò per vedere se riesco a ripescare il mio post : ma tu ,al contrario mio, sei velocissimo nelle risposte !

    "Mi piace"

      • io avrei messo una virgola dopo “dovrebbe”. “… dovrebbe, con chi possa rappresentare i paletti dello slalom, chiunque esso sia, comportarsi di conseguenza…” Tutt’altra cosa.

        "Mi piace"

      • Beh! Mio caro Micio, riguardo al mio post sulla Gazzelloni sappi che io non li leggo più da quando mi sono ripromesso di non più leggerli Se nel caso l’avessi letto e’ stato solo dopo aver redatto il post a seguito commenti di alcuni lettori blog ; L’ ho fatto più che altro per verifica e a conferma della giustezza delle mie affermazioni. Come tu dici il mio post non era riferito a te o ai tuoi post e tu hai voluto comunque intervenire e…a gamba tesa ! Perciò io non faccio finta a non capire ma riesco a capire abbastanza per ribadire che tu non essendo stato tirato in ballo non era tuo compito disquisire se non in modo corretto e civile ! Ritengo tu sia in grado di farlo ! Io sono Veneto come credo tu sia; quindi il termine “ Pajiass” tienilo a casa ! A meno che tu non sia gemello siamese della Bruna ! Tanto dovevo ! Però mi raccomando : correggimi l’ortografia e.la punteggiatura !
        Adios!

        "Mi piace"

      • Bah, caro Danilo, io intervengo quando lo ritengo opportuno, senza il permesso di nessuno, d’altronde “…potrei sbagliarmi sia una delle due funzioni di un blog lo scambio di opinioni, la seconda è dare un palcoscenico a chi una vita non ce l’ha (cit.)”. Detto questo, PAJASSI, che ho usato per i fenomeni 5S, mi posso permettere di non tenermelo a casa (non mi pare trascendente come insulto) in un contesto nel quale vengo civilmente apostrofato in questo modo: “@SOMARO CRIMINALE E NEGAZIONISTA La senti questa voce??? SUCAAA!!! E non fare il geloso quando insulto un tuo compare depravato. Dai, torna a baciarmi il Q.lo. (cit.)”; oppure: “@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA Sempre pensato che tu fossi, oltre che lDl0TA anche un leghista della peggior feccia di fogna. Peccato non conoscerti di persona per venire a salutarti con le mie mani, per il buongiorno e la buonanotte, con carezze andata e ritorno. Continua pure con le tue masturbazioni mentali. E ricongiungiti con la tua banda di PERVERTlTl NO-TUTTO. Il trenino è il gioco che vi riesce meglio da sempre (cit.).”; o ancora: “@SOMARO CRIMINALE NEGAZIONISTA (…) Torna nelle catacombe delle fogne in cui ti ha figliato quella cagna perennemente in calore che ti CAG0′ tra putridi liquami (cit.) .”?
        Ecco, il tutto senza che il civile interlocutore sia nemmeno stato interpellato e senza che nessuno, dico nessuno, di voi si sia minimamente scandalizzato: troppo comodo giovanotto!

        "Mi piace"

      • Andiamo, Gatto, questa te la potevi risparmiare. Insultare tutti quanti cosi’. E, soprattutto, darci la certezza che sei sterilizzato. Un abbraccio.

        "Mi piace"

      • Ma io mi riferivo alle voci bianche, dai su! Un po’ come il tuo inconscio incasinato ti ha fatto parlare di “Tornano le squadre con l’olio di ricino”! Ma poi: ti senti così eunuco anche tu come loro? Buono a sapersi…

        "Mi piace"

      • Gatto Mammone, beato te che dai post associ delle voci bianche… ricordi me che da una miagolata – al puro scopo di prenderti per il culo – ho estratto una minaccia… la prossima volta, mi tocca metterti i sottotitoli con voci maschie, che ti piaccino cosi’ tanto… e comunque, questa idiosincrasia per gli eunuchi mi sembra sospetta… t’avra’ mica fatto sterilizzare mammina?

        "Mi piace"

      • Ooohh, il sig. Veneziani che ci mette pure le didascalie maschie per spiegarci il fluire della vita! E mica ci arrivavamo altrimenti che era una presa per il culo! Invece lui, senza didascalie castrate, si è accorto che facevamo lo stesso, o pensa di essere intelligente solo lui e il gruppetto di sorcini? PS: se è per questo, quando faccio la cacca, mi pulisco con la lingua, perché io “c’arrivo”, al contrario di altri…

        "Mi piace"

      • Quello ho fatto, idiota. Ti risulta che se c’è un’altra risposta a FC, tipo quella di AV, la mia venga dopo?
        Non te n’eri ancora accorto che funziona così?
        Poi si mette ad insegnare.
        Tipico.

        "Mi piace"

      • AHAHAHAH… Non hai capito un cazzo! Ti rendi conto che stai rispondendo al mio commento “Tu oltre a non averlo il ca22o, non hai nemmeno le palle ecc., ecc…”? Impara a stare al mondo “ELEMENTA” DE STOCA!

        "Mi piace"

    • Servono voti di gente responsabile in un momento veramente inopportuno per una crisi di governo. IV e’ fatta di gente responsabile? Se si’, bene. Se no, che crisi sia. Direi che sta a Renzi decidere.

      "Mi piace"

      • Ecco questo l’ho visto dopo, altrimenti avrei risposto qui.
        L’hai capito che a tutto sto ambaradan si ovvierebbe se ci fosse l’opzione rispondi sotto ogni commento? Quello è il busillis.

        "Mi piace"

      • Toh, un comportamento corretto. Incredibile. 👏 Comunque, se ti interessassi di altro, invece di starmi addosso, te ne sarei grata.
        Vai con Dio.

        "Mi piace"

      • Anail,
        che a lei piaccia o meno il Conte II è nato nel segno del puro e legittimo cinismo politico. E la decisione di Renzi, il re dei cinici, di appoggiarlo è stata fondamentale. Senza, non ci sarebbero stati i numeri. Sia che fosse rimasto nel PD, sia che se ne fosse andato, come poi è successo. La prova è la nomina di due ministri “renziani” pochi giorni prima di far nascere il suo partitino. La decisione di Renzi conveniva a tutti. Prima di tutto a lui, ma anche ai 5s e a Leu. Un po’ meno al PD. Risultati?
        Renzi si è rimesso al centro della scena. Ne stiamo parlando no? Non male.
        I 5s continuano a governare da un punto di forza, avendo una marea di eletti e un Presidente del Consiglio scelto da loro.
        Leu non ne parliamo. Speranza è passato dal lavoro all’uncinetto al Ministero della Salute con pandemia globale.
        Il PD avrebbe preferito andare a votare. Almeno Zinga, sicuro. Ma alla fine ha prevalso il desiderio di tentare il matrimonio con i 5s.
        Questo, più o meno, è quello che è successo sul pianeta Terra.
        Buona serata

        "Mi piace"

      • Per rendere ulteriormente l’idea, una delle cose che rimprovero a Di Maio è aver dato importanza all’annuncio di Renzi di volersi accomodare sul divano con i popcorn, durante le concertazione per il primo governo Conte.
        DM stava trattando con Martina, allora segretario del PD, che pareva favorevole alla formazione di un governo col m5s.
        Parla il bomba, che non rappresentava formalmente nessuno, e Di Maio se ne va sdegnato verso la Lega, considerando chiusa la trattativa?
        Ma ESISTE?
        Immagina se ad intervenire fosse stato un altro qualsiasi…Chi l’avrebbe degnato?
        Invece costui è sempre lì a darsi importanza perché qualcun’altro gliela concede. Perché i media pendono dalle sue labbra.
        Io mi aspettavo un vffncl stereo da parte di Di Maio e Martina, invece NO!
        È nato il Conte I, con la sua meravigliosa conseguenza: la crescita di Salvini a spese del M5S.
        Solo per questo, appena apre bocca Renzi, mi augurerei un coro di: “ZITTO TU, A CUCCIA , CHÉ FAI SOLO DANNI!!!”
        Invece…tutti lì a sbavare.

        Piace a 2 people

      • Come mai il tuo post è in due punti diversi? I miei commenti si sono posizionati di conseguenza, uno sotto il primo e l’altro sotto il secondo.
        Buona giornata.

        "Mi piace"

      • @Anail: prima di tutto mi interesso di quello che mi pare senza il permesso di nessuno. Secondo: “de relatu” sembra resti un buon proposito e basta, quindi prima di parlare dell’incoerenza di altri…ecco… Terzo: ti parrà strano, ma io ho sempre comportamenti, non tanto “corretti”, che sa di personcina per bene come te, ma più che altro “conseguenti”, che è già meno stereotipato (a proposito di!). Quarto “L’hai capito che a tutto sto ambaradan si ovvierebbe se ci fosse l’opzione rispondi sotto ogni commento? (cit.)”; ahahah, no, non l’avevo capito: se mia nonna avesse le palle sarebbe un flipper! Bisogna arrangiarsi con quello che esiste, non con i “se”, “pare”, “ma”, ovviamente sempre se si è in grado e mi pare che tu adesso te la stia cavando benone!

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...