M5S: “Questa mattina la prima fermata del treno Frecciarossa nella stazione di Battipaglia”

I senatori Francesco Castiello, la Senatrice Felicia Gaudiano e il Consigliere regionale Michele Cammarano: “Questi risultati miglioreranno la mobilità dei cittadini della Piana del Sele e la crescita economica del territorio”.

 

 “La fermata dei treni Frecciarossa alla stazione di Battipaglia è un risultato importante, raggiunto grazie alla determinazione e all’impegno del M5S. Siamo orgogliosi di questo traguardo, frutto di un iter politico-istituzionale intenso.  Come Movimento 5 stelle siamo a lavoro per fare di Battipaglia un importante Hub Alta Velocità della rete ferroviaria del nostro Paese: per tali ragioni sono stati richiesti impegni alle Ferrovie affinchè vengano migliorati ed incrementati i servizi ai viaggiatori e di ricovero e manutenzione del materiale rotabile dei treni veloci. Occorre una programmazione ad ampia visione, una nuova strategia di sviluppo in cui rientra anche il potenziamento della mobilità ferroviaria integrata. Fondamentale il tema del contrasto allo spopolamento delle aree interne, legato molto ai grandi esodi soprattutto di giovani che lasciano la propria terra per la cronica assenza di opportunità di lavoro, e delle gravi crisi industriali che stanno indebolendo fortemente il tessuto produttivo e sociale della nostra Provincia. “. Lo annunciano in una nota congiunta i Senatori del Movimento 5 stelle Francesco Castiello, Felicia Gaudiano e il Consigliere regionale Michele Cammarano.

“Per consentire al Sud di recuperare il gap con il resto del Paese occorre migliorare le infrastrutture e i servizi, su questi temi stiamo ottenendo apprezzabili risultati per la Piana del Sele, il Cilento e il Vallo di Diano. Possiamo affermarlo con certezza: quando le istituzioni e la politica tutta lavorano nella stessa direzione e per il bene comune i risultati arrivano.”

Ufficio Stampa

Nicola Arpaia

1 reply

  1. Si bravi, avete fatto proprio bene. Siccome non c’erano abbastanza fermate con intercity, mettetene centomila pure col frecciarossa, così io da Roma a Taranto non farò mai un viaggio che duri meno di 7 ore
    Fermate in Campania: Aversa, Napoli (fino a 10 anni fa Napoli centrale e Napoli Mergellina, e Napoli campi flegrei, giuro 3 fermate, intercity, una città non sia mai che prendessero la metro) Salerno, Barripaglia, Eboli, Sucignano. Tutte a distanza di 20/25 minuti.
    C’è qualche altro politico da accontentare? Vogliamo fare Torre Annunziata? E da Agropoli non viene nessuno?

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...