
(Gaetano Pedullà – lanotiziagiornale.it) – Mai avuto la sensazione di pestare l’acqua nel mortaio? Di girare a vuoto? Di essere presi sontuosamente per i fondelli? Chi segue tutti i giorni la politica – direte – deve averci fatto il callo, ma martedì scorso mi sono trovato con lo stesso senso di frustrazione di Baggio che sbaglia il rigore in finale col Brasile, di Italia-Corea del ’66 e di chi ancora adesso non può credere che Maradona se ne sia già andato a giocare in Paradiso.
Tutto accade nel primo pomeriggio, dopo un’ora di discussione nel buon programma di Rai Due condotto da Milo Infante. L’argomento è delicato: si parla di abusi sulle donne, di fragilità delle famiglie nel crescere i giovani, del danno che fanno i messaggi sessisti e discriminatori in una società dove c’è persino chi giustifica uno stupro se una ragazza va a una festa senza mettere in conto che possa succedere. Azzardo che la tv spazzatura e la rete hanno responsabilità immense e nei tempi stretti del dibattito non riesco a dire molte altre cose, a partire da un invito a proseguire quella stessa discussione in casa, tra genitori e figli, perché non può esserci educazione al rispetto delle persone senza consapevolezza e dialogo.
Purtroppo c’è da passare la linea alla trasmissione successiva e vabbè… ne riparleremo quando sarà possibile. Tolgo l’auricolare e comincio a lavorare mentre la tv resta accesa con le immagini che scorrono mute. Una ballerina scosciata sta facendo arrapare uno scaffale di biscotti. Giro lo sguardo e cambio canale. Ho perso un’ora a parlare di aria fritta. In una tv che fa male.
“…dove c’è persino chi giustifica uno stupro se una ragazza va a una festa senza mettere in conto che possa succedere…(cit.)”. Delle due, l’una: o disonestà o “qualcos’altro”! Ben vi meritate la “…ballerina scosciata [che] sta facendo arrapare uno scaffale di biscotti” e relativo pagamento del canone per vederla!
"Mi piace""Mi piace"
Vi meritate chi!!?.. sei un poveretto, pure incoerente!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Il micio non ha capito una cippa dell’articolo.
"Mi piace"Piace a 3 people
La prima gallina che canta…
"Mi piace""Mi piace"
…Anzi: le prime due galline che cantano…
"Mi piace""Mi piace"
Beh, anch’io mi chiedo a chi si riferisse Pedullà: chi MAI ha giustificato lo stupro?
Se si sta riferendo alle parole di Feltri, per quanto non lo apprezzi di certo in tutte le altre circostanze, in questo caso temo che si stia montando un caso SIMIL-MORRA.
E la cosa non è più giustificabile, solo perché trattasi del “nemico”.
Se dobbiamo lottare contro le macchine del fango, dobbiamo farlo per difendere TUTTI, indistintamente.
Poi, il succo dell’articolo è un altro, ma questa frase, per me, invalida tutto il suo discorso. Purtroppo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava I… ehm… A…NAIL, questo ti fa assolutamente onore!
"Mi piace""Mi piace"
Ci sara’ un responsabile della trasmissione. Bene, PREMIATELO, e tenetevelo stretto. Creativi cosi’, non ce ne sono mai abbastanza.
"Mi piace"Piace a 2 people
La RAI sta facendola gara con Mediaset per mandare in onda trasmissioni schiuse,indecenti,sessiste e immorali.Tutte queste ex attrici,circondati da personaggi strani che non si capisce chi siano.Tutti a spettegolare
Noi siamo obbligati a pagare il canone ma non siamo obbligati a guardare queste schifezze.Infatti io non li guardo da tempo pertanto le 100 euro che pago mi vengono estorte.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ha! e brava Lia, prima mi consigli Barbara Durso,
“intelligente, eclettica, divertente, unica” , e mo’ abbandoni il campo, e per di più, ti porti via pure la palla!
😂🤣😂👋👋
"Mi piace""Mi piace"
Non ti ho consigliato Barbara D’Urso,ho detto soltanto che guardando le trasmissioni di Mediaset e confrontandole, mi divertivo a seguire quella della D’Urso perché la più piacevole rispetto alle Ferenczi delle altre.Barbara D’Urso,checché se ne dica,è una donna intelligente che fa i suoi interessi cavalcando il trash esci affonda bene il coltello.A modo suo fa cronaca,invece le altre trasmissioni tipo Ti si che valeas o Nallando con le stelle,ci fanno vedere un trash che dovrebbe divertirci invece ci deprime.Comunque sono donna,lasciamo pure la libertà di cambiare idea!🤣🤣🤣🤣🤣
"Mi piace""Mi piace"