Covid-19 e “negazionisti”: sfida al mainstream

(Marco Giannini) – A Roma si è svolta una manifestazione, quella dei cosiddetti “negazionisti” ed a loro va il mio rimprovero per non aver rispettato il distanziamento visto che la legge non si viola. Non sono nemmeno i primi ad aver infranto le regole in questo modo: sardine, Pappalardo, Feste dell’Unità ecc li hanno preceduti.

Giornalisti su carta stampata e TV (a reti unificate) hanno sciolto i loro manganellatori, tra cui i politici, e senza esitazione contro i manifestanti hanno utilizzato terminologie quali: nazisti, fascisti, terrapiattisti, irrispettosi verso i morti, sovranisti (quello va messo sempre), oscurantisti, antisemiti, covidioti, criminali, assassini e appunto negazionisti. Un megafono di regime perché privo di contraddittorio adeguato, antidemocratico, pericoloso e… penoso.

E la violenza non è stata agita sulla psiche dei manifestanti ma su qualcun altro…

L’obiettivo del mainstream sono gli oltre 60 milioni di italiani che stanno assistendo al tutto, adesso nessuno avrà più il coraggio di distinguersi e affermare di pensarla diversamente dal pensiero dominante televisivo; ciò è stato eseguito (una “esecuzione”) contro i “negazionisti” del Covid-19 ma un domani lo stesso modus operandi farà la sua comparsa su qualsiasi tema.

Questo meccanismo si chiama “strategia della tensione”, già vista da oltre 40 anni.

I media stanno comprendendo definitivamente che possono contrarre le libertà di un popolo mediante il ricatto del giudizio: omologazione, conformismo, controllo.

Lo stesso termine “negazionismo” è fuori luogo…

Avrebbe un senso se queste persone negassero che sia esistito o che esista il Covid-19, come viene fatto credere alla gente che ascolta i TG, ma in realtà i manifestanti non affermano questo, sostengono che il virus da qualche mese (giugno, luglio, agosto) abbia perso letalità ed hanno ragione.

Se in primavera (marzo, aprile, maggio) le terapie intensive erano a doppia cifra percentuale sul totale (14/18%), adesso sono dello 0,3/0.4% e un discorso similare vale proprio per quante morti avvengono sul totale dei positivi (detto “indice di letalità”).

Vedasi i grafici a fine articolo…

Rimarco anche che, mentre in primavera i positivi erano in larghissima parte sintomatici adesso ciò non è più vero, anzi, la stragrande maggioranza dei positivi è asintomatica, cioè sana! Non è malata!

I postulati di Koch infatti (si boccia all’esame di medicina del secondo anno dichiarando l’opposto) affermano che si è malati solo se si hanno sintomi. Ogni giorno, infatti, se ci sottoponessimo a dei test mirati risulteremmo positivi a diversi virus ma ciò non significa essere malati! Non è una questione ideologica o politica, come sta accadendo purtroppo nelle Agorà televisive, è scienza! Nella scienza esiste solamente ciò che è stato dimostrato: è il “metodo sperimentale”.

Discorso simile per la viralità: il virus ha perso viralità, più che altro, per motivi biologici (è stato dimostrato con una tecnologia grosso modo simile alla PCR di Mullis) e secondariamente per il distanziamento; quindi i positivi come contagiosità sono debolissimi rispetto a primavera.

Se (se), inoltre, come pare, stiamo assistendo ad una escalation di positivi ma, contemporaneamente, il numero di terapie intensive/decessi è più o meno costante, ciò è un buon segno, significa che, probabilmente, la nostra popolazione si è parzialmente adattata alla presenza del virus.

Auspicabile quindi, un più che moderato ottimismo senza però credere che siamo al sicuro al 100%.

E’ quindi consigliabile difenderci nei luoghi chiusi, in particolare se si è anziani, con la mascherina, anche perché il virus potrebbe mutare di nuovo ma stavolta in negativo, anche se ciò a molto molto raro. Se si è malati la mascherina ostacola la fuoriuscita del virus!

Tornando al termine “negazionista” fino a “ieri” era (correttamente) associato a chi stupidamente negasse lo sterminio degli ebrei da parte di Hitler! Evidentemente ci sono talmente tanti interessi economici dietro la pandemia che, i suddetti media, se ne sono fregati bellamente di questa tacita forma di rispetto verso la storia di un popolo. Del resto il vero rispetto non si enuncia ma si capisce dai particolari.

Trovo molto grave, inoltre, il recentissimo comportamento di Bill Gates. Alcune fonti riportano che suo nonno avesse delle responsabilità sulla creazione della pandemia di spagnola di un secolo fa (non so se sia vero e non mi interessa saperlo, le fonti sono contrastanti lascio alle competenze culturali ed informatiche dei lettori l’eventuale indagine) e inoltre Bill, nel settembre 2019, due mesi prima che il virus “invadesse” la Cina, dichiarò che sarebbe giunta a breve  la pandemia di Covid manco avesse un dialogo con la Madonna di Medjugorje. Inoltre sta investendo miliardi nella produzione del vaccino anti Covid.

Essendo Gates consapevole di essere nel mirino di buona parte di popolazione (si va dall’accusa al sospetto fino all’adorazione, le reazioni tipiche del nostro paese) perché non ha evitato di affermare con un sorriso che pare di soddisfazione che “il prossimo virus attirerà molta attenzione”? Nemmeno parlasse di un film in uscita o del passaggio di Messi al Real (https://www.youtube.com/watch?time_continue=34&v=B4XfNf-D5vk&feature=emb_logo).

Il virus intanto è l’unico tema del paese e ciò va a favore del governo più immobile della storia.

Il primo Governo Conte approvò Reddito di Cittadinanza, Quota 100, politiche dei porti chiusi, Spazzacorrotti, Idrogeologico (11 miliardi!) ecc. Del Conte 2 invece, ricordate per caso una legge? Una soltanto? Ecco perché questi furboni, mentre si fanno passerelle con foto in tutta tranquillità, utilizzano le TV per parlare solo del monotema virus.

In Agenda, per questo esecutivo a guida PD, c’è solo l’obbedienza ai dettami dell’Europa dei popoli (cioè della Germania) e cioè l’attivazione (SURE/Recovery Fund) di un debito estero che genererà la prossima macelleria sociale/disoccupazione (per ripagarlo).

L’uso strumentale del virus da parte delle TV nasconde perfettamente tutto questo.

In conclusione credo si debbano rispettare le opinioni di tutti cercando di mantenere vigile e attivo il senso critico accorgendosi di quando i media operano violenza; queste pressioni, mi sto rendendo conto, sono sempre più frequenti e sempre più violente. Oggi sono sul virus, domani sull’economia, domani l’altro sul diritto al lavoro ed alla libertà.

Spero di cuore che questo pezzo venga condiviso proprio al fine di generare un dibattito meno ideologico e più chiaro quindi, più scientifico, quindi libero.

Seguono i grafici sull’evoluzione del Covid.

Importante consultarli per rendersi conto della distorsione emozionale che operano i media agendo a livello di percezione (e per farvi una idea autonomamente).

Andamento decessi giornalieri (cliccare sul link seguente per osservare il grafico; Fonte del grafico Ministero della Salute):

https://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.com/2020/09/decessi.giornalieri.html#.X1UoLnkzbIU

Andamento ricoverati in terapia intensiva (cliccare sul link seguente per osservare il grafico; fonte del grafico Ministero della Salute):

https://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.com/2020/09/ricoverati.intensiva.html#.X1UoC3kzbIU

Andamento del rapporto tra tamponi effettuati e positivi (cliccare sul link seguente per osservare il grafico; fonte del grafico il Sole 24 Ore):

https://spread-politica-economia-massoneria.blogspot.com/2020/09/rapporto.positivi.tamponi.html#.X1Upd3kzbIU

63 replies

  1. Quelli di INFOSANNIO si stanno divertendo.
    Postano gli scritti del profmarcogiannini prof dell’occulto per sganasciarsi in compagnia.
    Vorrei però sapere se era quello vestito col saio bianco che brucia la foto del Papa o tra quelli che indicavano di pamponarsi il culo o tra i seguaci di QAnon.
    Avanti pro dell’occulto facce ridere!

    Piace a 1 persona

  2. Ora, a me va bene tutto, quando mi fate notare la prosa violenta, volgare e talvolta scurrile verso determinati troll.
    Ma a questo intervento PIENO DI FALSITÀ, SCONCEZZE, TEORIE BISLACCHE SENZA ALCUN FONDAMENTO SCIENTIFICO…
    VOI
    VOI LETTORI DEL BLOG
    COME RISPONDETE???

    GIANNINI, sappi che stai tirando la corda oltre il consentito.
    Infosannio per quanto tempo continuerà a permettere la propaganda di questo pericoloso e IGNORANTE ESALTATO?
    Costui va segnalato al più presto alla Polizia postale per l’incitamento ad atti di ribellione alle regole sociali di contenimento della pandemia.
    NON È UN VIROLOGO
    NON È UN INFETTIVOLOGO
    NON È LAUREATO IN MEDICINA
    È un esaltato pieno di sé che con i suoi messaggi deviati ha la stessa attitudine violenta di un untore consapevole di esserlo.
    GIANNINI HAI ROTTO I C0J0NI.
    Com’è fai a sostenere le tue stronzate?
    Da fine luglio a ieri i ricoverati in terapia intensiva sono passati da 38 a oltre 130.
    Sotto i 30 anni il virus NON Uccide ma infetta e manda in giro gli asintomatici.
    Sopra i 65 anni la sua letalita’ arriva al 35%.
    Berlusconi viene già trattato con un potente antivirale usato contro L’EBOLA e gli viene somministrato ossigeno Con la mascherina.

    COSA RISPONDI ORA TESTA DI CAXXO CHE NON SEI ALTRO!?

    DEVI POSTARE TUE FOTO VICINI AI RICOVERATI PER COVID E SENZA MASCHERINA.
    ALTRIMENTI CHIUDI IL BECCO.
    TI STAI COMPORTANDO COME UN CRIMINALE.
    È INACCETTABILE QUELLO CHE HAI SCRITTO.

    CI VEDREMO IN TRIBUNALE.

    "Mi piace"

  3. Eh si, la piazza di ieri fa venir voglia di indire un referendum per cancellare la legge Basaglia. Inutile cercare di definire i protagonisti di quella manifestazione flop, continuate così che vi estinguerete. Oscar di ebetaggine a Davide Fabbri, il “prete, santone, esorcista, invasato” che non si smentisce mai 😅

    "Mi piace"

  4. Vuole un Contraddittorio DEMOCRATICO con i quattro sfigati esaltati che erano in piazza a Roma.

    I giornalisti sarebbero manganellatori perché non darebbero spazio ad altri punti di vista. Cominciando da quello del VIRUS suppongo, ma che presto il soggetto provvederà di sua sponte a fornire e un pensiero, un afflato, un fiato e uno sputo.

    STRATEGIA DELLA TENSIONE.
    QUESTA EMERITA TESTA DI CAXXO NON SA DI COSA PARLA.
    Perché era la strategia degli STRAGISTI FASCISTI, che mettevano bombe in contesti affollati, banche, cortei, comizi, STAZIONE DI BOLOGNA, sui treni.
    Per aizzare la popolazione alla ribellione basata sulla paura e la richiesta finale di un uomo FORTE, un nuovo duce che instaurasse la DITTATURA FASCISTA.

    NEGAZIONISTA è chi nega una verità conclamata, accertata.
    TU SEI UN NEGAZIONISTA PER INCAPACITÀ DI COMPRENSIONE DELLE TABELLE STATISTICHE.

    VIGLIACCAMENTE VENGONO MANIPOLATE LE INFORMAZIONI UTILI ALLA COMPRENSIONE.
    A inizio pandemia VENIVANO TESTATI ESCLUSIVAMENTE LE PERSONE SINTOMATICHE, MALATE, CHE SI AGGRAVAVANO FINO A MORIRE.
    Oggi SI CERCANO GLI ASINTOMATICI,
    SI CERCA DI INDIVIDUARE E CIRCOSCRIVERE I FOCOLAI
    SI CERCA DI PROTEGGERE LA PARTE DEBOLE DELLA POPOLAZIONE, GLI ANZIANI, ATTRAVERSO UN LAVORO DI RICERCA SULLA BASE DELL’ESPERIENZA MATURATA.

    QUESTO NON VUOL DIRE CHE IL VIRUS SIA CLINICAMENTE MORTO. ANZI, LA SUA AGGRESSIVITÀ È RIMASTA IMMUTATA.
    Vedasi la conversione a U fatta dal vostro (EX?) referente clinico ZANGRILLO.
    LUI HA AMMESSO DI ESSERSI SBAGLIATO.
    UN’ORGOGLIOSA TESTA DI CAXXO TIENE IL PUNTO E AVANZA OLTRE IL PRECIPIZIO PER SPROFONDARE NEL RIDICOLO E NELL’IGNOMINIA.

    SI È MALATI SOLO SE SI HANNO I SINTOMI. E quindi?
    POSSONO ANCORA INFETTARE GLI ASINTOMATICI?
    SI!!!!
    GIUSTIFICAMI IL RICOVERO DI BERLUSCONI, GENIO.
    Quindi se tu andassi con una mignotta sieropositivi ma ASINTOMATICA non ti ammaleresti?

    Koch era mai andato a puxxane?

    Poi le scantonste sul nonno di Bill Gates, contro il governo Conte 2 e altre paturnie assortite ti inquadrano per quel che sei.
    UN PERICOLOSO CAZZARO.

    "Mi piace"

  5. Il pezzo va letto cosa che voi non Fate e non volete che facciano gli altri.per voi fascisti rossi cinesi esiste solo la vostra legge QUELLA DELLA ARROGANZA. IL PROF HA MESSO ANCHE I GRAFICI UFFICIALI! ED HA RAGIONE a farlo perché parlano da soli!!!!!
    Figa! solite offese, diffamazioni, senza argomentazione, MINACCE del piddino GEROME che di norma fa i copia incolla di economia spacciandoli per suoi (e dei suoi accoliti e multinik) e sempre in maiuscolo…… ANCHE IL PROFESSORE DI È LAMENTATO DELLA FOTO CHE NON RAPPRESENTA IL SUO PENSIERO,ho appena letto la sua bacheca……….. Ovviamente a Roma c erano anche gli idioti tra migliaia di persone non può essere diversamente (come su questa bacheca)ma il prof infatti scrive cose ben diverse… Ad esempio sulla democrazia e proprio sulle mascherine e sulla evoluzione del virus…..

    "Mi piace"

  6. Il pezzo va letto cosa che voi non Fate e non volete che facciano gli altri.per voi fascisti rossi cinesi esiste solo la vostra legge QUELLA DELLA ARROGANZA. IL PROF HA MESSO ANCHE I GRAFICI UFFICIALI! ED HA RAGIONE a farlo perché parlano da soli!!!!!
    Figa! solite offese, diffamazioni, senza argomentazione, MINACCE del piddino GEROME che di norma fa i copia incolla di economia spacciandoli per suoi (e dei suoi accoliti e multinik) e sempre in maiuscolo…… ANCHE IL PROFESSORE sI È LAMENTATO DELLA FOTO CHE NON RAPPRESENTA IL SUO PENSIERO,ho appena letto la sua bacheca……….. Ovviamente a Roma c erano anche gli idioti tra migliaia di persone non può essere diversamente (come su questa bacheca)ma il prof infatti scrive cose ben diverse… Ad esempio sulla democrazia e proprio sulle mascherine e sulla evoluzione del virus…..

    "Mi piace"

      • Io il pezzo l’ho letto, ed a parte il solito livore contro questo governo, non capisco proprio dove Giannini voglia arrivare!!!
        Scrive che il covid non miete più tante vite come qualche mese fa, che la carica virale è dimunuita, che gli asintomatici non sono malati……..per cui che senso ha il continuo rammentare di Conte al distanziamento ed all’uso delle mascheirne!!!!
        E’ come dire che a marzo siamo sotto ad un tremendo acquazzone senza ombrello e fradici fino alle ossa, poi arriva qualcuno da chissà dove e ci fornisce un ombrello, sotto questo ci asciughiamo un pò mentre l’acquazzone diventa pioggerellina. A questo punto cosa facciamo???? Chiudiamo l’ombrello tenendolo a portata di mano nel caso (frequentissimo a marzo ) che la pioggerellina diventi nuovamente acquazzone e possa di nuovo bagnarci fino alle ossa?
        No, secondo Giannini dovremmo prendere l’ombrello e chiuderlo in cantina!!!
        Certo è vero che non possiamo girare per la città con un ombrello aperto in una giornata di pieno sole, però sabbiamo benissimo che il pieno sole l’Italia, l’Europa, il mondo non lo vedono e non lo vedranno chissà per ancora quanto!!!

        "Mi piace"

    • Marco stocaxx alias giannini.
      PATETICO.

      Posti i grafici, ma poi sei incapace nel notare le correlazioni.

      Prima venivano testati solo i malati, con un tasso di letalita’ complessivo oltre il 15%,per la forte presenza nl campione statistico degli anziani.
      Oggi l’età media dei contagiati è discesa sotto i 30.
      E costoro STATISTICAMENTE NON MUOIONO.
      PERÒ QUANDO IL VIRUS ATTACCA LE PERSONE ANZIANE PUÒ ANCORA SPEDIRLE IN TERAPIA INTENSIVA, TRIPLICATESI IN UN MESE, O DIRETTAMENTE NELL’ALTRA DIMENSIONE DEGLI ETEREI.

      ZANGRILLO TI HA COMUNICATO CHE LA CARICA AGGRESSIVA DEL VIRUS È RIMASTA IMMUTATA.
      È CHE BISOGNA PROTEGGERE GLI ANZIANI.

      COSA NON TI È CHIARO TESTA DI CAXXO?
      SIETE PEGGIO DELLE ZECCHE, PERCHÉ VI SOTTO METTETE AI PEGGIORI PARASSITI E DELINQUENTI SULLA PIAZZA.

      SAI DOVE PUOI INFILARTI LE TUE SOTTILIZZAZIONI SUI PRESENTI IN PIAZZA?
      QUELLI SIETE.
      UNA MASSA DI DECEREBRATI.

      P. S.
      STO VIAGGIANDO SU UN CONVOGLIO DI ITALO.
      DIECI MINUTI FA SONO PASSATI DUE AGENTI DELLA POLFER NEL CORRIDOIO PER VERIFICARE CHE TUTTI I PASSEGGERI INDOSSASSERO LA MASCHERINA.
      PROVA A RECITARE LE TUE SBRUFFONERIE DINANZI A LORO.
      SONO SICURO CHE DA PERFETTO VIGLIACCHETTO TU LA INDOSSERESTI E TERRESTI IL BECCO CHIUSO.
      SUI SOCIAL INVECE SBRACHI CREDENDOTI UN SANTONE DEPOSITARIO DELLA VERITÀ.
      LA TUA.

      "Mi piace"

    • Marcuccio, adesso che i grafici sono stati smontati, cos’hai da dire?

      Da non dire a Marcuccio: se la fonte e’ il Ministero della Sanita’ perche’ allora non posta quei link?

      Da dire a Marcuccio: ma lo sai che su Byoblu trovi sconti da pazzi sugli omeopatici?

      "Mi piace"

  7. Ho scritto un lungo commento che però non mi viene pubblicato.
    Ho anche provato a pubblicarlo spezzato in due pensando che forse era troppo lungo, ma niente …
    Domanda: ma l’autore dell’articolo ha la possibilità di filtrare i commenti?

    Intanto vediamo se questo passa …

    "Mi piace"

      • Salve Fabrizio. No non sono io a eliminare i commenti.
        Ne approfitto per una considerazione.
        La foto non rappresenta il mio pensiero (di norma lascio all’ispirazione del Direttore del sito) e credo tu l’abbia capito se hai letto il pezzo. Le mascherine hanno ancora senso ad esempio per gli anziani nei luoghi chiusi. A scuola la questione è complicata e non è questa la sede adatta per parlarne (diciamo che un mix di mascherine e distanziamento può andar bene).

        Ho saputo che nella manifestazione si è infiltrata Forza Nuova. Purtroppo i cretini non mancano mai…
        Ma la maggior parte dei manifestanti aveva argomentazioni più simili alle mie che a quelle di Forza Nuova.

        Ringrazio comunque InfoSannio per lo spazio.
        Cordialità
        L’autore.

        "Mi piace"

    • Avrai utilizzato qualche parola vietata.
      A moderare gli interventi ci pensa un algoritmo con determinate parole precaricate che, allorquando Venissero intercettate, annullarebbero tutto il post.

      "Mi piace"

  8. (provo a pezzettini)

    Non capisco se Giannini distorca e manipoli la realtà per paura inconscia o lo faccia coscientemente e con uno scopo.
    Propenderei per la seconda ipotesi visti i grafici finali forniti:

    * quello del numero di morti (che ha un ritardo di un paio di settimane su quello dei contagiati, e quindi ovviamente non mostra ancora rialzi),

    * quello delle terapie intensive (stesso discorso anche se con un ritardo leggermente inferiore, e infatti la risalita si vede nel grafico ma è ancora talmente bassa in termini assoluti da sembrare nulla. Noto fra l’altro che manca il dato di ieri, +12, cioè +9,92% in 24 ore, eppure sul sito è aggiornato),

    * quello del numero di infetti poi lo trovo ancora più strano, perchè essendo quello da cui si percepisce meglio la ripresa dell’epidemia (in Italia, perchè nel frattempo a livello mondiale non ha mai rallentato), cambia parametri e invece che in termini assoluti lo da in termini di variazione %, cosa che ovviamente fa risultare l’aumento molto meno evidente.
    Il sito da cui lo prende è questo:

    "Mi piace"

  9. (segue)

    basta cliccare sul tastino scala logaritmica (sul grafico fornito da Giannini non si può fare) per vedere la ripresa evidente del numero di casi.

    Nello stesso sito del sole 24h, che già di suo fornisce i dati in modo da minimizzare un po’ (confindustria ha i suoi interessi a mantenere alti produzione e soprattutto consumi), si può vedere come i positivi stiano aumentando decisamente in tutte le regioni, e c’è il grafico sul trend dei positivi e delle terapie intensive in aumento che Giannini ha inspiegabilmente ignorato.

    Un sito molto più interessante e secondo me più asettico è questo:

    (non lo metto sennò mi blocca ma è quello conosciutissimo di worldometer relativo all’Italia)

    e mostra molto bene come il numero di positivi giornalieri abbia ripreso a crescere, e cresca anche a livello assoluto (mentre quello dei morti, è ovviamente in ritardo e non sale ancora, lo ripeto).

    E questo a livello Italia.
    Ma il virus non è presente solo in Italia.
    Se consideriamo l’Europa, dove le condizioni climatiche, sociali, di densità abitativa, economiche, sanitarie … sono molto simili, possiamo vedere come la risalita del numero di infetti sia fortissima in Spagna (che addirittura gli ultimi due giorni non ha fornito i dati, cosa secondo me preoccupante, e che inizia a registrare una risalita anche nel numero dei morti purtroppo) e in Francia, e meno forte ma comunque decisa nel resto d’Europa.

    Quindi sulla base di cosa Giannini sostiene che sia “Auspicabile quindi, un più che moderato ottimismo senza però credere che siamo al sicuro al 100%”?

    Seguendo il suo ragionamento potremmo dire che malattie come l’influenza e il raffreddore sono praticamente debellate, perchè quest’estate i casi sono drasticamente diminuiti, o si sono presentate in forma attenuata.

    Mi limito alle considerazioni sulla pandemia perchè poi ce ne sono diverse altre, su alcune delle quali posso anche essere d’accordo, ma infilate dentro questo minestrone mi sembra facciano solo confusione (per esempio anche a me Bill Gates sembra sospetto, ma l’accusa a suo nonno …).

    Giannini, se lei è in buona fede temo l’aspetti una doccia gelata a breve, ma se così non dovesse essere sarò il primo ad esserne felice, perchè i dati mi stanno preoccupando sempre di più.

    "Mi piace"

    • Salve.
      Innanzitutto sono contento di rispondere a un commento normale ed argomentato.
      Sì avevo notato che un grafico dei tre si fermava a agosto ma siccome la salita del numero dei positivi era già in atto non sono andato a cercarne altri (e infatti in scala logaritmica si vede) anche perché i grafici affidabili e leggibili non sono di facile reperimento.
      Ho dovuto mettere i grafici utilizzando un blog che usavo oltre 15 anni fa, pensi se non ci metto il massimo della cura!
      La piattaforma non permette grafici… In TV non credo si facciano le pulci a tutti quei fenomeni che appaiono (in tv e sui giornali) con dichiarazioni molto approssimative e solo se ci guadagnano.
      Pensi che io a febbraio, mentre la gente andava al carnevale di Viareggio, mi beccavo dello sciacallo e del razzista perché affermavo che il virus in arrivo dalla Cina era “feroce”. Attualmente la risalita del contagio avviene perché non sono rispettate le distanze (da tre mesi) ma non c’è una escalation esponenziale (infatti c’è da far ricorso alla logaritmica) perché la viralità proprio BIOLOGICA del covid è crollata (altrimenti dopo tre mesi così saremmo decine di milioni di positivi). In altre parole un positivo soprattutto se asintomatico al momento (da tre mesi) infetta difficilmente.
      Purtroppo nessuno ha certezze, nemmeno io e come ho scritto c’è il rischio che il virus muti tornando di nuovo pericoloso ma da qua ad insultare a reti unificate il pensiero di minoranza ce ne dovrebbe passare.
      Ps:
      ho ricevuto informazioni da confermare che Forza Nuova si è infiltrata proprio per ridicolizzare il tutto…
      Saluti

      "Mi piace"

      • Salve a lei Giannini.

        Mi sembra che il suo ragionamento potrebbe essere probabile se una flessione dell’aggressività del virus si fosse verificata a parità di clima.
        Ma le variazioni dei ritmi di questa aggressività virale temo dipendano soltanto dalle variazioni climatiche (ovviamente a parità di interventi di contenimento).

        Le ripeto che secondo il suo ragionamento (mi sembra) dovremmo aspettarci la scomparsa del raffreddore (che è un coronavirus). Stessa cosa per l’influenza, visto che il covid è un virus parainfluenzale.
        Raffreddore e influenza in estate sono molto meno presenti non perchè mutati e ammorbiditisi, ma per diversi fattori climatici e sociali (credo soprattutto per il fatto che si stia molto di più all’aria aperta), … ma poi tornano, e non depotenziati.

        Nessuno ha certezze, su questo sono d’accordo, e mi auguro abbia ragione lei sul fatto che il virus si sia addolcito (anche se non credo ci siano conferme scientifiche), ma temo purtroppo che lei abbia torto e che i fatti già ora lo dimostrino, e che prima della fine del mese sarà chiaro a tutti.

        "Mi piace"

    • @fabriziocastellana
      Hai espresso in forma educata le critiche che ho rivolto a giannini.
      Usando un mio codice stilistico VOLUTAMENTE sopra le righe per meglio incastonate tali pensieri nelle menti dei lettori.

      Piace a 1 persona

      • si chiama maleducazione,basta che lui cerchi gli altri articoli del prof e legga i tuoi commenti e capirà quanto sei instabile…………. intravedo che ti stai giustificando vergognando meglio tardi che mai!!!!!!!!!!

        Piace a 1 persona

      • @marcostocaxx
        Chi si dovrebbe vergognare, se ne conoscesse il significato della parola, dovresti essere Tu, CHE ANCORA NEGHI LA PERICOLOSITÀ DEL VIRUS E INCITI A COMPORTAMENTI ASOCIALI.
        Non accetto questo moralismo accattone da un CRIMINALE.

        "Mi piace"

  10. egregio prof. Giannini, se fosse più conciso forse potrebbe dare più peso alle sue argomentazioni, forse…Cionondimeno, mi permetto di farle osservare che lei potrebbe approfondire le sue conoscenze per quanto riguarda il così detto postulato di Koch
    vedi per esempio: https://mpkb.org/home/pathogenesis/kochs_postulates#:~:text=As%20early%20as%20the%2019th,even%20greater%20array%20of%20problems,
    https://www.virology.ws/2010/01/22/kochs-postulates-in-the-21st-century/
    e il significato di asintomatico o portatore sano in generale e nel caso specifico del covid-19
    vedi per esempio:
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7322154/
    https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC7128959/
    saluti

    "Mi piace"

  11. In un PAESE democratico,civile, prima si rispetta la legge,poi, senza violandola, si manifesta pacificamente. Se uno facesse cio’ che gli garba sarebbe solo CAOS e la fine di un vivere civile.

    "Mi piace"

  12. a proposito di COVID, ho appena letto che che anche la “pasionaria” Marina è stata infettata
    ‘azz ha beccato tutta la “sacra famiglia”
    di nuovo…. FORZA COVID!!
    il prof dell’occulto ha mandato gli auguri?

    "Mi piace"

    • No lo ha fatto Giggino. io che leggo da anni i suoi articoli posso confermare che Berlusconi per Giannini dovrebbe stare in galera.non raccontare le solite frottole

      "Mi piace"

  13. il prof non ha mai sostenuto che il covid è morto. Leggete meglio il pezzo.ha anche criticato i manifestanti perché non hanno rispettato la distanza.Il virus si è indebolito lo dimostrano gli studi

    "Mi piace"

    • Il virus NON È MUTATO. La sua carica virale è lastessa dei mesi invernali.
      In estate si sono ammalati prevalentemente giovani under 30. E stando ai tassi di letalita’ per fasce anagrafiche il rischio che corrono è prossimo allo ZERO.
      Per le persone anziane diventa potenzialmente letale se trovasse un organismo già compromesso da patologie croniche. Vedi il caso di Berlusconi.

      Per il resto sono supercazzole che spargete in giro, tra non molto, in ignominiosa solitudine.

      "Mi piace"

  14. Intanto è emerso che il Governo sapeva già a gennaio della catastrofe in arrivo e non ha immediatamente adottato misure drastiche per non perdere consenso. Lo ha ammesso il ministro Boccia!!!!!!!!
    Governo Conte nei guai.

    "Mi piace"

    • Sembri quella fogna che è diventata dagospia, imbeccata da squallidi come Betulla Farina o il Massone pregiudicato Bisignani.
      Stessi argomenti, stessa prosa vomitevole.
      Dovrebbero adottarti quei rimbambiti di libero.

      "Mi piace"

      • @adriano58
        Ovvio che c’è l’avessi col Riccardo arcobaleno.
        Ho così scoperto che il manovratore della banda, tale giannini, si appoggia su più caselle e-mail che producono ognuna diversi profili di commentatori.
        Ma nella foga gli saranno inciampare le dita sulla tastiera e ha chiamato Riccardo un profilo che su quella casella avrebbe dovuto avere un altro nome.
        Oltre che miserabili certi personaggi sono pure cialtroni. 🤦‍♂️🤷‍♂️

        "Mi piace"

      • E certo e secondo il tuo discorso se io scrivo in favore delle opinioni del prof sono una sua pedina perché dispongo anche della email di lavoro?tu sei proprio un paranoide maniacale fatti curare

        "Mi piace"

      • Ci credo che una persona seria come il prof non interviene praticamente più con un cialtrone come te Jerom plurinickname che 24 ore su 24 lo attenziona maniacalmente invece di farsi una vita..

        "Mi piace"

    • Egregio Riccardo, vorrei che rileggesse la rassegna stampa dall’inizio dell’anno per capire chi voleva tutto aperto oppure tutto chiuso. Una dritta: riguardi le dichiarazioni di Confindustria. Responsabili di quell’associazione nei guai.

      "Mi piace"

  15. Caro Giannini lei sbaglia nel difendere quelle persone.
    Sono negazionisti a tutti gli effetti, perchè ai loro dubbi si è già risposto un’infinità di volte, ma loro non accettano nessuna risposta che vada contro le loro tesi:
    il virus non esiste, è un banale raffreddore,
    è una banale influenza,
    si moriva di più per le normali influenze stagionali,
    la mascherina ti fa ammalare,
    ci hanno tolto il sole/vit. D,
    il governo vuole controllarci con droni e spywere,
    il governo ci vuole cinesizzare,
    nei vaccini c’è il viagra,
    Grillo era sul Britania nel ’92, con Draghi e la regina Elisabetta, per orchestrare la distruzione economica dell’Italia,
    Bill Gates ha detto che con i vaccini vuole sterminare parte della popolazione mondiale,
    etc. etc.

    Un esempio recente di disinformazione negazionista che byofuffablù elogia come “SPETTACOLO!”: https://www.open.online/2020/08/27/coronavirus-tu-queste-domande-te-le-sei-fatte-il-video-dello-youtuber-osservatore-che-disinforma/

    Ho provato a far leggere l’articolo di Open a quella gente, ma da loro nessuna confutazione argomentata, ma solo sfottò, insulti e fallacie ad hominem (le fonti buone e giuste sono solo quelle che leggono loro).

    Il termine “negazionista” calza a pennello per quella gente.

    Piace a 1 persona

    • Sul palco si è insinuata Forza Nuova…. Ma non rappresenta che una micro frazione della manifestazione…… è proprio Forza Nuova che sbraitava quelle cazzate…….
      la maggioranza erano famiglie genitori mamme papà persone per bene con opinioni attendibili simili a quelle di Giannini

      "Mi piace"

  16. La manifestazione era al 90% come spiegato nell

    articolo.Purtroppo si è infiltrata l’estrema destra

    (FN)ha conquistato il palco d accordo con la polizia

    ed ha iniziato a urlare di tutto

    "Mi piace"

    • Riccardo F
      l’Alias che spara più idiozie del reale prof dell’occulto e nel farlo si tradisce
      sei peggio di “Due Facce”
      attento… la schizzofrenia è in agguato…

      "Mi piace"

      • No, permettertemi: schiZZofrenia…ahahahahaha… E questi sarebbero quelli che ci vengono a fare le pulci: CORRETTORE AUTOMATICO IN AVARIAAAA!!! ….AHAHAHAHA… SCHIZZ… SCHIZZ…SCHIZZ… VENGOOOO… AHAHAHAH…

        "Mi piace"

  17. Ma stanato cosa?ma siete proprio una banda di

    pazzoidi paranoici fanatici cialtroni.passate il

    tempo a offendere il professore (adesso anche

    occultista) e chi la pensa come lui a prescindere

    che parla di economia, virus, scuola, referendum,

    ecc……..voi col reddito di cittadinanza che rifiutate il lavoro nemmeno arrivate a capire che la gente che lavora ha almeno un paio di email e se commento con quella del lavoro allora secondo la vostra mente è un pretesto per tirare in ballo l’autore che nemmeno vi caga…… è chiaro che non avete un cazzo da fare e che non avete cultura per replicare.rileggete i vostri commenti su tutti i pezzi del prof sempre la solita storia

    "Mi piace"

  18. Intanto aumentano i positivi ma non le terapie intensive.a marzo 18000 morti ora una media di 5 al giorno morti che spesso sono morti CON ma non PER IL VIRUS e leggo dal solito copia incolla plurinickname Jerom Fabrizio ecc che il virus non si è indebolito…………… ME COJONI CHE VIROLOGI CHE ABBIAMO QUA

    "Mi piace"

  19. Ho scoperto solo oggi,con grave ritardo a quanto pare, questo Giannini.
    E dopo aver letto, esterrefatto, questo lungo e delirante soliloquio,una sola domanda mi gira in testa : ma chi è questo deficiente?

    Piace a 1 persona

  20. Ho trovato lo studio di Remuzzi che dimostra scientificamente che il covid ha perso viralità x ragioni biologiche.Credo sia quello a cui si riferiva il professor Giannini..
    marionegri.it/magazine/covid-19-positivi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.