Vergogna! Vergogna! Vergogna!

(Dott. Paolo Caruso) – Vergogna! Vergogna! Vergogna! La vergogna, il pudore, l’onestà anche intellettuale, non albergano nei palazzi della politica, di questa classe politica che nel far della notte e in maniera trasversale, con una commissione di nominati, il senatore Caliendo di F.I., due senatori della lega, due esperti e con la complicità della presidente del senato Elisabetta Casellati, una donna di consolidata obiettività, (posizione sul caso Ruby nipote di Mubarak e innocenza del caimano docet). I malfattori istituzionali così si sono riappropriati dei vitalizi, un malloppo tanto agognato, alla faccia del popolo italiano, a cui non resta altro che constatare l’ennesimo furto perpetrato dai soliti noti. Un blitz notturno, di nascosto, e nel silenzio più assoluto dei media sempre più asserviti al vecchio potere politico, mentre fuori dal “palazzo” i cittadini vivono momenti di estrema difficoltà, con la disoccupazione che morde il tessuto sociale e con molte aziende che non riescono a far ripartire le proprie attività. Ora i politici buttano giù la maschera e senza alcuno indugio offrono il loro vero volto, il volto dell’ipocrisia, dell’indifferenza, e del malcostume, politici che al posto di svolgere un servizio sociale hanno coltivato e continuano a coltivare i loro interessi e i loro privilegi, portando avanti una politica meschina e senza progettualità futura. Un vero schiaffo morale per i cittadini, ma poi come spesso accade, tutto viene anestetizzato sapientemente dai media, e gli stessi cittadini vengono avvolti da una forma di amnesia collettiva e imbrigliati dalle maglie di un rigido sistema di potere.  Dott. Paolo Caruso

14 replies

  1. PD, Lega, 5 stelle, si stracciano le vesti dicendo che loro non c’entrano nulla col ripristino dei vitalizi. Vuoi vedere che in un momento di distrazione sono stato io a votarlo???

    "Mi piace"

    • Cosa diavolo c’entrano i 5 stelle fammi capire, perché c’è un limite a tutto. Nella commissione, per tua informazione erano tutti di destra. Uno di Forza Italia, 2 della lega, 2 lì ha messi la Casellati, quindi pure loro di destra. Ed è andata come sappiamo. Ora mi dici che diavolo questo ha a che fare coi 5 Stelle? Sono gli unici ad essere coerentemente sempre contro i privilegi della casta, hanno restituito più di 100 milioni di euro alla collettività, quindi per favore quando vuoi nominare i partiti a favore del vitalizio e degli altri privilegi della casta parla di Lega, Forza Italia, Fratelli d’italia, PD, Italia Viva, la Bonino, ma non i 5 stelle, che hanno tutti i difetti del mondo, ma su questo non gli si può dire nulla

      "Mi piace"

      • Caro Bitches Brew (bellissimo album!) i Five Stars SONO AL GOVERNO!!! NON MI DIRE CHE NON HANNO STRUMENTI PER RIBALTARE QUESTA VOTAZIONE!!! Se sono al governo e non possono farci niente, CHE C…. CI STANNO A FARE???? Il tempo dei crediti, delle pie intenzioni, E’ FINITO!!! Se i 5 stelle non riescono a evitare QUESTE VERGOGNE, CHE SE NE USCISSERO!!!!

        "Mi piace"

  2. qualcuno risordi al dott. Paolo che la casellati vien da mare… é stata messa li dov’é anche coi voti del mov…!

    e non si venga a parlare di pragmatismo della maggioranza perché sarebbe facile rispondere: “meglio andare a rivotare o far governare gli altri piuttosto che dare i compiti di seconda carica dello stato a di tal caratura intellettiva…”!!!

    "Mi piace"

  3. Questi gettano la maschera ma le telecamere si girano tutte dall’altra parte e il telecittadino, stanco e frettolosamente superficiale, non saprà mai nulla.

    "Mi piace"

  4. Non è vero che i telespettatori sono così all’oscuro, sicuramente la popolazione più anziana che guarda per lo più film o teleromanzi e i talk di politica che purtroppo sono monocorde, generici o sorvolanti le decisioni politicamente più pregnanti. Informare il cittadino è doveroso ma l’informazione che passa per la maggiore sono dibattiti modello pettegolezzo o posizioni di auto salvaguardia, senza sbilanciarsi verso parte del pubblico che potrebbe sentirsi offeso. Così la politica televisiva anestetizza il contenuto con dolcetti e scherzetti che irridono al macabro con un bel party di autocelebrazione!

    "Mi piace"

  5. E.C. Senza eccessivi sbilanciamenti verso una presa di posizione netta e oppositiva. Comunque le vergogne passano e vengono recepite, ma pochi, secondo me, si lancerebbero nell’avventura politica, gineprai, sbarramenti, condizionamenti, favoritismi, inadempienza, incuranza, superficialità. es: la tassa per la manutenzione dei fiumi e fiumiciattoli viene pagata da decenni: chieda a qualche comune un intervento di bonifica per impedire l’alluvione invernale e saprà cosa voglio dire; e questa è solo una piccola e insignificante tassa!

    "Mi piace"

  6. Di che vi stupite ! ? I giochi di Palazzo sono da 40 anni sempre gli stessi ! Mungere il popolo per diventare sempre più casta! Gli italiani non hanno fegato per opporsi , preferiscono adattarsi ed eludere ed imitare i loro idoli!

    "Mi piace"

  7. Correttezza pretende che si dica che in quella Commissione i due esponenti leghisti ( di cui una ex 5stelle passata alla Lega) hanno votato contro. A favore Caliendo di FI e i due esterni nominati dalla Casellati.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.