
(di Antonio Pitoni – lanotiziagiornale.it) – Ricordate il Reddito di Cittadinanza? La misura di contrasto alla povertà targata 5 Stelle dipinta dalle destre come la madre di tutte le truffe, prima di prendere di mira il Superbonus che in campagna elettorale promettevano di prorogare?
Si è scoperto che, oltre ad aver salvato in quasi cinque anni di vita 3,3 milioni di italiani dall’indigenza e un altro milione dalla povertà assoluta, stando ai dati della Guardia di Finanza, i furbetti del Reddito segnalati alla magistratura sono stati in tutto 62.215, per un totale di circa 665 milioni di euro percepiti indebitamente. In pratica, il grande scandalo denunciato dalle destre per attaccare prima e giustificare poi la revoca della misura, si è sgonfiato, come spesso capita a questa maggioranza di governo, di fronte alla testardaggine dei numeri. Tra errori e tentate truffe, le irregolarità hanno riguardato appena l’1,8% della platea dei beneficiari e l’1,9% dei 34,5 miliardi stanziati per finanziare l’assegno di cittadinanza.
Cose che capitano quando, da tre anni a questa parte, si pratica la solita tecnica: ribaltare la realtà negandola o travisarla citando solo la parte che conviene. Così per sbandierare la crescita dell’occupazione, si omette che ad aumentare sono soprattutto i contratti precari. Ieri alla Camera, la ministra Calderone ne ha dato l’ennesimo esempio. Ai 5 Stelle che le chiedevano i dati delle frodi sull’Assegno di inclusione (che ha rimpiazzato il Reddito di Cittadinanza), la risposta è stata tra la scena muta e un “come se fosse antani”. Con scappellamento rigorosamente a destra. Il conte Mascetti docet.
E gli ex beneficiari del RdC che fanno ? Disertano le urne o votano da buoni masochisti questo governo?
Ma telemeloni dice altre cose… propaganda e propaganda…con questa gli italiani ci mangiano e ci marciano?
Povero popolo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E pensare che il RdC serviva per incrementare i posti di lavoro.
Pensare pure che erano stati finanziati,ma non spesi, i Tutors per aiutare i Centri per l’impego,ma, in mano a questi delinquenti ,li hanno resi inoperanti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Ricordate il Reddito di Cittadinanza? La misura di contrasto alla povertà targata 5 Stelle ..”
La misura, bandiera del movimento, è stata varata grazie alla nascita del Conte1 e osteggiata dalla cosiddetta sinistra.
Ma esiste una sorta di controversia su un aspetto: molti progressisti (quindi non tutti per la verità) hanno scoperto la esistenza del presidente solo con il Conte2.
Un sistema impostato sul bipolarismo (e quello italiano te lo raccomando) produce questo 👇
Incapacità totale di avere una visione fuori dallo schema binario.
"Mi piace""Mi piace"
CALDERONE!!!!!!!
Ma non aveva 2 LAUREE, di cui di una non si sa niente, e dell’altra si sa che l’ha presa facendo gli esami anche di domenica e con un solo presente alla commissione in un’università privata???
O sbaglio?????
Fa il paio con chi, tipo la mia dottoressa, pensa che GIOGGIA abbia la LAUREA IN LINGUE, quando probabilmente non ha nemmeno un diploma di stato vero e proprio.
"Mi piace""Mi piace"