
(di Michele Serra – repubblica.it) – “Non riesco a credere ai miei occhi. Ovunque nei giardini e nei parchi donne e bambini passeggiano senza temere per la propria vita”. Appena arrivato a Mosca il signor Errol Musk, papà del noto Elon, ha così espresso la propria ammirazione per la Russia, per Putin e per la straordinaria esperienza che gli è toccata in sorte: vedere mamme e bambini che vanno a passeggio senza temere per la propria vita.
Succede anche a Pavia, Salonicco, Chattanooga (Tennessee), Aix-en-Provence, Toledo, Brno, Comacchio, Oporto e (il calcolo non è ufficiale) in altre duecentosedicimilatrecentodiciannove città del mondo. Ma vuoi mettere in quale stato di ebbra felicità le mamme e i bambini vanno a spasso per Mosca, lanciando ghirlande di fiori ai passanti?
Musk senior è nella capitale russa per partecipare a un convegno di intellettuali nazionalisti panslavi capitanati da Dugin, tutta gente tosta convinta che la Russia debba gonfiare di botte l’Occidente ateo e debosciato, insomma i radical non chic dei quali non solo la Russia abbonda.
Il buon Errol deve avere intuito di essere stato invitato non per il suo prestigio accademico e la sua fama intellettuale: è lì solo in quanto babbo del maggiore finanziatore di fascisti che il mondo abbia mai conosciuto, l’impulsivo e nevratile Elon, sire degli astri e dei messaggini. Per ricambiare, si sente in dovere di meravigliarsi per le condizioni prospere della metropoli che lo ha accolto. Ci sono anche marciapiedi, semafori, case anche di parecchi piani, perfino la luce elettrica.
Dimenticavo. Gli altri nomi maschili della dinastia dei Musk, ottenuti consegnando a IA l’equazione “Errol+Elon=X”, sono i seguenti: Elton, Egon, Elvis, Exor, Ettor, Eolo, Extra, Entox, Epis, Erpes, Efrem. Il fondatore della dinastia si chiamava Epam (diminutivo di Epaminonda).
ing.cuor di leone70 l’altro giorno hai dato dell’idiota ad un giornalista…oggi? Così tanto per capire….
Santo Gilli è gradito anche tuo commento, idolo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ti do un brodino tiepido, niente di che
Tieni porgente che
Buona lettura Economia russa, gli scricchiolii ci sono ma il crollo è solo una speranza occidentale – Il Fatto Quotidiano
Forse così ti piace di più; lo digerisci meglio
Per favore non mi rispondere, una risposta significherebbe aggiungere le parti mancanti.
"Mi piace""Mi piace"
ing. Come al solito non ne capisci una, si parla di pesche rispondi albicocche, si parla di uva e rispondi mela, lascia stare, guarda la giornata sta finendo io ho letto i tuoi post quelli di Ed e Santo Gilli ho passato un ottimo pomeriggio grazie. Hai la fortuna di non essere un mio dipendente.saluti
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione ho non solo la fortuna di non essere un tuo dipendente, ma di non essere dipendente di nessuna azienda italiana.
Dopo esserlo stato ti assicuro che la differenza la joti eccome.
Tanti anni fa ero in metropolitana a Milano, sul vagone c’erano un gruppetto di alpini che si erano appena congedati.
Uno di loro aveva scritto sul cappello: chi naja jon prova libertà non apprezza.
Parafrasando quella scritta ti dico (in merito alle imprese italiane) chi m3rda non prova, profumo non apprezza.
"Mi piace""Mi piace"
Michelino era ironico vero? Confermate?
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace""Mi piace"
⁉️
"Mi piace""Mi piace"
Elon Musk finanziatore di fascisti? Nel senso che fornisce gratis Starlink agli ucraini?
"Mi piace"Piace a 1 persona