Non è difficile capire che chi festeggia per il mancato quorum nei referendum rappresenta la zavorra del Paese.

(di Paolo Di Mizio – lanotiziagiornale.it) – Quanti gioiscono in un brodo di giuggiole per il mancato quorum nei referendum sono la parte più indecente dell’Italia. Sorvoliamo sul fatto che i 15 milioni di votanti – tutti antigovernativi, com’è facile capire – sono il doppio dei voti presi da FdI nel 2022 (7 milioni) e molti più dei 12 milioni complessivi della coalizione di destra. E sorvoliamo sul fatto che in molte città le percentuali di votanti sono state considerevoli: a Roma e Milano il 36%, a Firenze il 46%, a Nuoro il 59%. Ma è difficile non capire che quanti gioiscono sono la zavorra del Paese. È legittimo gioire della vittoria della propria parte politica, se si vota.
Ma vincere senza votare, solo per l’assenza dei più, è una cosa disonorevole e, per dirla tutta, una cosa civicamente deprecabile, della quale vergognarsi, non gioire. Una logica che rievoca la mentalità fascista, e si ricordi che il fascismo non è una delle possibilità della democrazia, è il contrario della democrazia. E stupiscono, a urne appena chiuse, le dichiarazioni di alcuni esponenti delle destre. Il sottosegretario a Palazzo Chigi Fazzolari (FdI) ha detto: “Il governo esce rafforzato, la sinistra indebolita”. Per sinistra intende ovviamente ogni tipo di opposizione al governo destrorso. Non serve un disegnino per capire: governo delle destre rafforzato non dal voto, ma dal mancato voto, benché chi abbia votato disattendendo le indicazioni del governo sia una valanga di 15 milioni di persone.
A Torino il leghista Giuseppe Catizone è stato chiarissimo. Appena saputo che il quorum non c’era, ha scritto: “E adesso tornatevene a cuccia”. Il popolo dunque è inteso come un branco di cani ribelli, da bastonare e sottomettere. Non l’esito in sé del referendum ma l’insulsa gioia dei pro-astensione ci avverte una volta di più di quale deriva abbia preso il Paese. I segni erano stati tanti: basti vedere la vergogna storica di un’Italia che fiancheggia i massacratori israeliani e aderisce al pensiero unico europeo della guerra “necessaria” contro un nemico che non esiste, non ci ha minacciati né è in grado di farlo. Ora siamo al “popolo branco di cani”. Che altro serve?
“Che altro serve?”
Servono solo i numeri. E la credibilità per chiederli.
"Mi piace""Mi piace"
Ma vincere senza votare, solo per l’assenza dei più, è una cosa disonorevole e, per dirla tutta, una cosa civicamente deprecabile, della quale vergognarsi, non gioire.
Concetto che non c’entra nella testa di un sacco di persone.
Che razza di attività di voto sarebbe dove una parte semplicemente usa gli ASTENUTI (che quindi a rigore NON si esprimono, no?) per vincere (senza fare niente)?
Bastardoni della peggio specie.
Sono riusciti a tacitare 5 referendum persino sulla RAI, sarebbe il ‘servizio pubblico’.
Però per le elezioni vanno tutti a votare e non c’é quorum, giusto?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Paolo di Mizio, ti adoro.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻applausi fino all’alba!!!!
Ps …svegliata dal gatto🤦🏻♀️😭
"Mi piace""Mi piace"
“Appena saputo che il quorum non c’era, ha scritto: “E adesso tornatevene a cuccia”.”
In linea con Bocchino (ho cercato il video, ma ho fatto l’errore di scrivere il cognome e Google mi ha mostrato roba porno🤦🏻♀️) che ci vuole “educare a starcene a casa”!!!
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
"Mi piace"Piace a 1 persona
Capito perché certe persone è meglio evitarle? Pure Google si volgarizza a sentirle nominare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che cosa c’è da moderare in un post di applausi?
"Mi piace""Mi piace"
Avrei capito di più se fosse stato il post precedente, per via del cognome osceno… ma mai quanto LUI.
Un cognome, una faccia, una garanzia.
"Mi piace""Mi piace"
Ho provato a ripostarlo e dà l’anomalia che ingigantisce gli emoticon…
"Mi piace""Mi piace"
Vabbé volevo solo dire a Paolo Di Mizio che lo adoro e applaudirlo sono all’alba(era ancora notte, perché mi ha svegliato il gatto…😭
"Mi piace""Mi piace"
Vabbé volevo solo dire a Paolo Di Mizio che lo adoro e applaudirlo sono all’alba(era ancora notte, perché mi ha svegliato il gatto)
"Mi piace""Mi piace"
Ma che cavolo succede? Le ho tolte le faccineeeee
"Mi piace""Mi piace"
Allora non volete che lo applauda neanche A PAROLE!?!?! 😳😳😳🙄
"Mi piace""Mi piace"
Magari servirebbe dire anche due parole sulla guerra per procura che continuiamo a sostenere perché altrimenti cade il governo.
"Mi piace""Mi piace"
Fatelo leggere a MT.
"Mi piace""Mi piace"
Ecco figuriamoci se non arrivava il fenomeno a tirare fuori il fascismo (che si porta su tutto). Magari ci si dovrebbe chiedere perchè chi ha promosso i referendum (contro leggi che il Partito Demenziale ha introdotto) non è riuscito a spiegarlo agli elettori.
"Mi piace""Mi piace"
Forse perché i media non hanno detto quasi niente di questi referendum e hanno fatto prima a trasmettere le nostre alte carighe dello stado dire di andare al mare?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Propongo una rivoluzione culturale inedita : vinca la minoranza .In fondo era Galileo ad aver ragione .
Ma che fine fa la democrazia liberale ? Se a non votare alle elezioni è la maggioranza : pazienza, hanno deciso loro di non andare alle urne .Ora è insopportabile che il 70 % non ci è andato . Vogliamo reggere le ghigliottine o vogliamo illuministicamente ragionare ?
"Mi piace""Mi piace"