DRAGHI, GERMANIA SI RIARMA, RISCHIO EUROPA NON LA SEGUA

(ANSA) – La decisione della Germania di aumentare la spesa della difesa è “un punto di svolta”, ma ci sono rischi sul modo in cui verrà attuata.
Lo ha sottolineato, secondo quanto riporta Bloomberg, l’ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi in un panel all’Hsbc Global Investment Summit di Hong Kong.
Ciò che preoccupa l’ex primo ministro italiano è il modo in cui la Commissione europea gestisce il cambiamento di politica. “Se non viene gestito correttamente, la Germania si riarmerà, ma gli altri no”, ha affermato Draghi.
Le azioni del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, hanno forzato la mano ai responsabili politici europei, una delle conseguenze è stata “in pratica dirci, ‘non avete più tempo’”. Il messaggio era che “procedi a difenderti o sei indifeso”, ha spiegato Draghi. “Ora, essere indifesi in questo nuovo clima non è molto piacevole, perché abbiamo un nemico, che è la Russia”.
DRAGHI, COSTRUIRE MURO TARIFFARIO NON È INTERESSE EUROPEO
(ANSA) – “Se Trump costruisce un muro tariffario, non è nel nostro interesse costruire un muro tariffario. Dobbiamo chiederci: reagire o no?”. Lo ha sottolineato, secondo quanto riporta Bloomberg, l’ex presidente della Banca centrale europea Mario Draghi in un panel all’Hsbc Global Investment Summit di Hong Kong. L’Europa, ha aggiunto l’ex premier italiano, “è più vulnerabile” di fronte a potenziali shock sul commercio internazionale rispetto agli Stati Uniti e alla Cina.
ANCORA PARLA COSTUI???
"Mi piace""Mi piace"
Tacer, lasciare il dubbio, dice un detto,/
è meglio che parlare e dar conferma/
di quanto grande il proprio sia intelletto,/
ma sempre c’è qualcun che non si ferma/
e tiene proprio a che l’Europa intera/
capisca come ha fatto a far carriera!/
https://www.wattpad.com/1169683694-ci%C3%B2-che-la-luce-nasconde-prima-parte-_-1-come-si
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se calzasse il famoso “settebello”?
"Mi piace"Piace a 4 people
Ma non sono parole sue.
Glielo ha detto l’Agenda
"Mi piace"Piace a 3 people
Non credo sia stata l’agenda; ritengo più probabile sia stata Goldman Sachs; su CARTA VERDE intestata.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Bene, ora vediamo cosa farà la Lega. 🤔
https://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2025/03/26/m5s-presenta-mozioni-a-camera-e-senato-contro-il-riarmo-ue_b1d5b8c9-e78b-408a-b6a7-07ba2812ef19.html
"Mi piace""Mi piace"
Io una risposta ce l’ho.
Vediamo quanti carri Tiger servono per distruggere un carro USA:
"Mi piace""Mi piace"