
Carlo Calenda: Orsini […], un propagandista russo […]
Marco Travaglio: Tu sei un trombettiere della Nato, un calunniatore, un diffamatore, perché Orsini in Parlamento nel 2019, mentre tutti dicevano che bisognava togliere le sanzioni, il propagandista russo Orsini diceva lasciate le sanzioni perché quelli invadono l’Ucraina. Se continuate a insistere, quindi per favore rispetta chi la pensa diversamente da te, non fare il trombettiere.
CC: Marco, perché devi partire …
MT: No, tu dai del propagandista agli altri perché tu sei un propagandista allora pensi che lo siano tutti. Ci sono anche degli studiosi autonomi e indipendenti che dicono quello che pensano e purtroppo a differenza di te hanno azzeccato tutto, mentre tu sono tre anni che dici che l’Ucraina batterà la Russia e abbiamo visto.
CC: Io ho sempre detto che l’Ucraina stava difendendo la propria libertà. Mentre voi avete sostenuto che è l’Occidente che per procura ha fatto guerra all’Ucraina. Questo non solo non è vero, ma non vi siete manco disturbati andarla a chiedere agli ucraini perché lo fate per conto vostro.
MT: Perché sono scappati 10 milioni all’estero, 800mila renitenti alla leva e 600 mila disertori, tanto vogliono combattere. Sono sfiniti poveracci
CC: Certo che sono sfiniti, stanno proteggendo il loro territorio. E voi li avete presi in giro e dileggiati per tre anni di fila
MT: No, chi li ha presi in giro è chi li ha illusi di battere la Russia senza i soldati
CC: Del calunniatore non me lo dai per cortesia.
MT: Tu hai dato del propagandista a un professore assente
CC: Io io tra l’altro per diffamazione, calunnia, a differenza tua non sono mai stato condannato, quindi vabbè.
MT: Non sono mai stato condannato per calunnia e per diffamazione, faccio il giornalista, e voi avete pure l’immunità parlamentare. Tu hai cominciato a parlare un assente. Io ti ho dato del calunniatore. Mi devi dimostrare quello che dici, io ti ho dimostrato che Orsini si è opposto alla revoca delle sanzioni, sei un mentitore. E io difendo un mio collaboratore che tu hai calunniato. Va bene?
CC:: Io ti cito un articolo di Foreign Affairs che dice l’opposto di quello che dice, forse perché non conosci l’inglese, non te lo sei letto in lingua originale, poi te lo mando. E soprattutto sono a casa tua cerca di comportarti con educazione
[…] Propagandista e calunniatore sono due cose diverse. Ho rinunciato a tutte le immunità, ti sbagli e non ho mai avuto un avviso di garanzia, non ho mai usato un’immunità contro una querela e non ho mai querelato nessuno.
[…] MT: Tu sei andato duemila volte non hai capito un cazzo di quello che è successo, quindi basta andarci?
CC: Tu non hai mai parlato con un ucraino. […] Ho capito qual è la tua cultura politica, è quello dei totalitarismo.
MT: Io non ho mai scritto una riga a favore di Putin mentre tu sei andato al Vertice di San Pietroburgo da Ministro a dire e cosa dobbiamo fare? Siamo in pace con i russi. Io ho sempre parlato male di Putin, mentre tu invece quando ti conveniva facevi un altro gioco. Quindi pulisciti la bocca, non ho mai scritto una riga a favore dei totalitarismi. Io contro i totalitarismi, tu a favore fino al 2022
CC: Ma come ti permetti? Ma mi c’hai invitato tu in questa trasmissione? Macchietta tua zia. Io ci sono stato in Ucraina, abbassa le penne e siccome a differenza tua so ammettere quando ho sbagliato, lo ammetto, da te non l’ho mai sentito. Non fare il fenomeno, non fare il fenomeno.
MT:: Il movimento 5 stelle è in crescita, tu sei in picchiata
CC: Sai quanti lettori c’hai rispetto ai miei elettori? Un quarantesimo. Quindi intanto devi crescere.
Luca Sommi: Allora guardate qua, per il rispetto che si porta anche a Mario Giordano, portatore di Dinasty.
CC: Ma poveraccio di che? Ma questo mi dà del poveraccio, scusami, ma falla finita, ma come ti permetti.
MT for President.
"Mi piace"Piace a 5 people
Calenda….chi??
"Mi piace"Piace a 3 people
Ahahah😆 MT mitico…quello crede di capire di geopolitica perché si è fatto il viaggetto in Ucraina…ovviamente ben lontano dal Donbass.
"Mi piace"Piace a 13 people
Anfatti, come dici te s’è fatto il viaggio-vacanza-premio col pargolo a Kiev per farsi vedere, Kiev ben lontana dal Donbass dove, che si sappia, continuano a farsi gli apericena da tre anni… Vabbè, Kalenda è un Frenzie che non ce l’ha fatta. È l’ “altro” minus habens, quello che sta ai Parioli anziché nel milanese a trangugiare sarcicce. Gente d’una poraccitudine, ma d’una poraccitudine che qualsiasi parola per descriverla non basta mai. 🤦🏻♂️
"Mi piace"Piace a 4 people
Scene oscene!! Normalmente MT riesce a tenere la sua a plomb ma ieri sera non è proprio stato possibile! Davanti ad un siml personaggio! Ma io vorrei sapere come certe persone riescano ad avere credibilità in società! Fosse un netturbino (non me ne vogliano i netturbini che sono spesso laureati e colti ma che per mangiare si adattano ad un lavoro umile) potrei anche capire ma è stato in Ferrari come manager, ministro etc etc, con una testa così, com’è potuto accadere dico io? Mah misteri della fede!! Certo è stato raccapricciante assistere a comportamenti così bassi! Parioli de che!?!
"Mi piace"Piace a 7 people
Cara Mokj…mi sa che si fa delle pere d’altra parte rappresenta i Parioli…er mejo della borghesia romana…quelli che hanno pure chiesto il RdC e le agevolazioni delle Partite IVA ai tempi del Covid.
Ciao Cara… forse è quella partecipazione a quella categorie di persone che hanno fatto incazzare il Marco, perchè per le capacità culturali del soggetto… deve aver steso un velo pietoso da tempo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Difficile realizzare per Calenda che le sue visite in Ucraina sono esclusivamente da embedded, scortato e informato dagli uomini del regime di Kiev?
"Mi piace"Piace a 4 people
Come la Maggioni all’epoca…addiruttura in mimetica ed elmetto!
"Mi piace"Piace a 4 people
Infatti un politico che va in visita guidata dovrebbe fare la tara tra i fatti e la propaganda….ma dovrebbe essere una persona onesta o quantomeno in buona fede.
"Mi piace"Piace a 2 people
Per sapere quello che la gente comune pensa veramente della guerra, in Ucraina come in tutto il resto del mondo, a Calenda non sarebba servito andarci: gli bastava uscire dai suoi Parioli e farsi un giretto in borgata.
"Mi piace"Piace a 3 people
Quando vedo Calenda rivaluto Giordano.
"Mi piace"Piace a 5 people
SALVARE IL SOLDATO CALENDA!!!
Col fiuto dell’animale politico forse Calenda – pescando dai sondaggi recenti o forse perché gliel’ha detto suo cugino – ha intuito che nel popolo italico c’è chi auspica un intervento diretto di truppe in difesa degli ultimi ucraini rimasti sul terreno. I voti sono voti e non puzzano mai da ovunque provengano. Se le cose volgeranno al peggio si metterà alla guida del contingente per accompagnarlo al fronte, mentre gli attempati manifestanti del 15 marzo sostituiranno di corsa l’ingiallito ritratto del Che Guevara con la nuova immagine del valoroso Carlo in assetto di guerra. Una volta arrivati sul luogo, mentre tutti saranno indaffarati a piantare le tende, il Nostro dirà: “Beh ragazzi, forza e coraggio, io me ne torno a casa che mi aspettano in parlamento da dove vi difenderò dai vari Travagli & C., altrimenti detti pacifinti. Forza e onore!”.
“Calma, calma… – risponderanno i più vicini, mentre maneggiano, vagamente minacciosi, i K-47 di ordinanza – tu rimani qui! Non rinunceremo facilmente al conforto incoraggiante della tua presenza. Punto”. Il seguito dei fatti cruenti lo possiamo solo immaginare. Rimarranno di lui le immagini in 3D dei filmati consegnati all’ex Istituto Luce a imperitura memoria dell’EROE.
Ieri sera a momenti si menavano ad Accordi&Disaccordi. Mai visto Luca Sommi così impegnato a sedare la rissa sia pure verbale. Ne vedremo di mooolto peggio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ieri sera sia i “pacifinti” sia i “guerrafondai” avevano lo stesso obiettivo: più armi.
Certo i primi per ripristinare le scorte, per la propria “difesa”, i secondi per costituire una mini nato (la barzelletta più bella degli ultimi tempi).
Con i dovuti distinguo su quantitativi e motivazioni, su alleanze e forniture…ma sempre una svagonata di armi per entrambe le voci.
"Mi piace""Mi piace"
“ho imparato tempo fa a non fare a lotta coi maiali. ti sporchi tutto e, soprattutto, ai maiali piace”. george bernard shaw
"Mi piace"Piace a 2 people
Ci voleva Calenda, per far apparire Giordano un giornalista dai toni pacati, moderato, persino apprezzabile.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ieri puntata imperdibile di accordi e disaccordi. Non ridevo così tanto dai tempi di Johnny Stecchino. Travaglio, Giordano e Calenda (dico Calenda) che se le dicevano di santa ragione. I due giornalisti come il gatto e la volpe a perculare con i soliti sorrisini, ma pinocchio Calenda non ci stava a farsi mettere in mezzo dai due con i loro sorrisini di compatimento e lottava su ogni centimetro con apparente calma, davanti a un Sommi imbarazzatissimo. L’apice dello show comico quando tra, una c@zzata e l’altra e smentite varie, il nipote di Comencini ha urlato al nostro Marcolino ” a cafoneee”. Avanguardia pura.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davide, l”apparente calma” era tono cattedratico, calato dall’alto del suo immenso sapere e della sua ipertrofica autostima…il poveretto non si capacitava di come quei 2, anzi 3, che non era stati in Ucraina e non sapevano l’inglese come lui (!?), potessero non bere, colmi di gratitudine e proni, il suo verbo!
A Cale’…
"Mi piace""Mi piace"
Io ho visto quattro amici ubriachi di superego che si rinfacciavano le rispettive c@zzate dette e scritte. Tra Carletto, Marcolino, Mariolino e Luchino è stato uno spassoso show comico.
"Mi piace""Mi piace"
Carlo Calenda è un essere spregevole. Perché ha un’arroganza senza pari, un’ignoranza sesquipedale e un q.i. di un’ameba.
Matteo Renzi lo disprezzo. Ma è ( purtroppo) persona con q.i. medio/alto e sa “vendere” bene dialetticamente quello che sa ( non poco). È cattivo e ipocrita.
Ma mille volte meglio Renzi di Calenda. Tra i politici degli ultimi 30 anni il più disgustoso.
"Mi piace"Piace a 3 people
E soprattutto un “politico” che per sue stesse ammissioni ha preso una serie infinita di cantonate anche gravissime:
https://www.la7.it/in-altre-parole/video/putin-conquista-la-crimea-carlo-calenda-ammette-lerrore-madornale-durante-il-mio-governo-08-03-2025-585237
https://www.buttanissima.it/calenda-paga-il-conto-anche-dellerrore-siciliano/
https://www.ilriformista.it/il-mea-culpa-e-lattacco-di-calenda-ho-sbagliato-a-fidarmi-di-renzi-se-gli-convenisse-appoggerebbe-casapound-434784/amp/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/04/calenda-fa-mea-culpa-per-30-anni-ho-sostenuto-le-cazzate-del-liberismo-ho-sbagliato/5497259/
https://partitodemocratico.it/calenda-ammettiamo-i-nostri-errori-e-costruiamo-una-proposta-allaltezza-di-questo-momento-storico/
"Mi piace"Piace a 3 people
Eh Ele, ma deve aver frequentato qualche corso di autostima, perché, improvvisamente, mi è diventato un gallo impettito e starnazzante, che si aggira per l’aia a cresta dritta, insegnando la vita a tutto il pollaio!
"Mi piace"Piace a 2 people
Leggermente OT.. ma non troppo 🙂
E poi qualcuno deve pur sostituire Carrie… 🙂
"Mi piace"Piace a 5 people
Potrebbe prestare la sua faccia per una Azienda di Trasporto Funebre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
https://youtu.be/9EGbe84DBqs
"Mi piace""Mi piace"
Ma tutto questo vigore sor Travaglio lo dovrebbe usare contro la piccola fiammiferaia della Garbatella.Per quanto riguarda Calendula bastava solo portargli un sacco di ceci (autoctoni italioti) per farlo inginocchiare ed espiare la pena di aver portato di nuovo Renzi in parlamento .🤔
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche qui volano stracci… 😁
https://www.ilfattoquotidiano.it/2025/03/23/lega-attacca-tajani-si-faccia-aiutare-pd-avs-sfiducia-governo/7925038/
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace""Mi piace"
E intanto, dritto dritto dal sistema stesso, arriva un bellissimo e fragorosissimo ceffone in faccia ai propagandisti e disinformatori naga padroni del msm e dei social da 3 anni.
The Hill, media mainstream più vicino a Biden che a Trump (wiki: “Nel 2020, The Hill si è classificato al secondo posto per numero di lettori di politica online tra tutti i siti di notizie, dietro solo alla CNN, rimanendo davanti a Politico, Fox News, NBCNews.com e MSNBC”, “La società è stata fondata come giornale nel 1994 dal mediatore democratico e uomo d’affari newyorkese Jerry Finkelstein, e Martin Tolchin, un ex corrispondente del New York Times.”), pubblica un bell’articolo dal significativo titolo “Purtroppo Trump ha ragione sull’Ucraina”.
Siamo ancora lontani da quello che verrà fuori alla fine, ma intanto (google translate):
"Mi piace"Piace a 5 people
Puoi girare il link? 🙏
"Mi piace""Mi piace"
Certo, scusa, pensavo di averlo già messo:
https://thehill.com/opinion/5198022-ukraine-conflict-disinformation/
"Mi piace"Piace a 1 persona
La propaganda la fai SE SEI PAGATO. Se russi o usa non pagano è solo libero pensiero. Ovviamente.
"Mi piace""Mi piace"
… o libera fellatio.
"Mi piace"Piace a 2 people
Beh se tu fai fellatio al tuo uomo è un conto, se lo fai perchè uno ti paga sei una prostituta.
USATE TERMINI DIVERSI PROPAGANDA È PROSTITUZIONE. LIBERO PENSIERO È LIBERO AMORE
"Mi piace""Mi piace"
Ti sfugge il concetto che ho espresso.
Era ironico, per dire che è non sempre i propagandisti vengono pagati in moneta sonante…spesso è solo lecchinaggio o ricerca di visibilità o il sentirsi “vicini vicini” al sentire comune e quindi meno isolati e più protetti dalle reazioni della pubblica opinione.
E perché usi il “voi” e il maiuscolo per un’intera frase?
Sei forse venuto qui a fare altisonanti proclami sentendoCI contro il tuo profondissimo pensiero?
"Mi piace""Mi piace"
No ti spiego.
Se ammetti per vero quel che dici, non ammetti il libero pensiero.
Proprio lo perseguiti come un inquisitore spagnolo PERCHE TUTTO CIÒ CHE NON MI PIACE PUO ESSERE CATTIVO IMBECILLE IMMORALE.
Lo capisci?
Ti spiego.
Una civiltà veramente tale deve considerare reato e perseguire anche con la malavita legale che i pdioti usano verso gli altri, LA PROPAGANDA REALE, che è come la prostituzione: paghi e ottieni l articolo in TV o nei giornali.
Questa è illegale e illegittima.
L ALTRA È SOLO LIBERO PENSIERO.
NON TUTTI POSSONO PENSARLA COME TE CHE NON SEI IMBECILLE.
DEVI TOLLERARE GLI IMBECILLI come si fece quando l inquisizione spagnola fu licenziata. Se no si torna al medioevo.
Cosa non hai capito?
"Mi piace""Mi piace"
Sentimi bene.
Approcciare gli altri con 2 “ti spiego”, 1 “lo capisci” e 1 ” Cosa non hai capito? ” ti rende, istantaneamente, non prendibile in considerazione, perlomeno da me.
Abbassa le piume, perché ti assicuro che NON ti conviene che ti dica CHE COSA ho capito.
Chiaro?
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah abbassa le piume oca.
To ho detto la verità.
Se vuoi ragionarci sopra ed argomentare bene, se no torna a starnazzare nel tuo ocaio ove ti senti regina.
"Mi piace""Mi piace"
Calenda 2, la vendetta.
Ce l’abbiamo anche noi, gente.
E almeno quello si capisce che cosa dice, perché conosce l’italiano e i suoi sproloqui hanno un minimo di senso.
Qui ci sono evidenti limiti, poverino, ma nessun limite alla propria ipervalutazione.
Stendiamo un velo pietoso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Effetto Dunning-Kruger.
Lampante.
"Mi piace""Mi piace"
Sei troppo colta.
RAGIONA OCA OPPURE SBAMMA!
"Mi piace""Mi piace"
È come fare “propaganda novax”.
L espressione è sbagliata perché non c era onore e amore in dono se facevo propaganda Novax, ma persecuzioni gratuite da parte dei benpensanti, zombie generati dalla TV come greggi Infiniti di morti vivi contro i pochi superstiti.
Quindi la tua teoria è sbagliata.
La propaganda è quella che ti ho detto: DEVE ESSERE RICONOSCIUTO IL LEGAME ECONOMICO.
Senza questi non c e la prostituzione, quindi NON PUOI DIRE PROSTITUTA A UNA CHE FA SESSO SENZA ESSERE PAGATA. Sbaglieresti e faresti reato.
"Mi piace""Mi piace"
Anail,
a te la buonanima di Dolores Ibarruri (la pasionaria per eccellenza) ti farebbe solo le pippe. Continua a non avere nessuna pietà dei cial-troni!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma ti pare che adesso abbiamo pure i maestri di vita che vengono a fare i proclami (incomprensibili, peraltro)?
Peccato avere un QI tanto basso da non riuscire a capire così alti concetti, per non dire che, raramente nella storia, qualche illuminato viene ad insegnarci la vita… e noi (ha usato il “voi”) non siamo neanche grati!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Però devo ammettere che su “ocaio” ho avuto un brivido… mi ha smosso nel profondo…
Ps non ti dico cosa… 🤭😆🤣😂
"Mi piace"Piace a 2 people
Altro che blog, cercati un aiuto psicologico, prima che io cerchi un’assistenza legale.
Non giocare col fuoco, non ti conviene.
Adesso gli idioti si permettono di usare le persone come casi studio… comincia dalle elementari, se vuoi davvero studiare.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma l’hai visto il livello di psicopatia di questo elemento?
Guarda che cosa scrive più giù e il livello di egotismo assolutamente ingiustificato che denota… non è solo cial trone… è fuori di testa. 😳🤯😵
Ci mancava solo questo, sul nostro bellissimo blog…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anzi ha scritto qui su e tu l’hai già visto…boh.
Esiste questa cosa?
Ma ti rendi conto di che cosa significa che anche i più assoluti idioti abbiano a disposizione certe tecnologie?
"Mi piace""Mi piace"
Gae, per l’eterogenesi dei fini, Infosannio ci ha regalato la cancellazione di qualche post di insulti e LA PROPAGANDA (😆🤣😂🤣😆) del blog della new entry sociopatica!
Si è autosmentito perché dubito che abbia pagato sé stesso per farsi propaganda.
Fantastica nemesi dal mitico Infosannio👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
"Mi piace""Mi piace"
Cara, ho appena postato (in grassetto) la difesa della pasionaria, cioè la tua augusta persona. Non so quanto efficacemente… ma almeno c’ho provato.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carissimo…il bello, o lo STRANO, è che io avevo solo fatto un’aggiunta ironica, niente affatto OPPOSITIVA tra l’altro, ad un’affermazione che il tizio ha fatto DOPO (non so quanto in relazione) un interessantissimo articolo postato da Lucaswpit.
A onor del vero, non mi dava della propagandista, era una disquisizione onanistica, del tutto delirante, SULLA propaganda, che lui intende esistente esclusivamente se a pagamento(😳!!!), mentre io e Luca affermiamo che non ci sia necessariamente il nesso.
Poi i modi supponenti del tizio e la sua evidente “carenza comunicativa”, mi hanno indotto a rimettere a posto l’elemento, non potendo immaginare che fosse così “fuori” e che ne approfittasse per PROPAGANDARSI il blog privato, usando Luca e me (riportando sul SUO sito i ns nickname di Infosannio) e le nostre affermazioni in merito al tema, nel suo modo distorto e sopra… qualsiasi forma di riga!
Ho pensato e paventato l’adire vie legali, ma, dopo un post in cui ha letteralmente insultato Luca, Infosannio ha provveduto a sollevarci da questo disturbo, perlomeno su questi “schermi”…
Questo è quanto, carissimo Gae…e ora ti ringrazio per il sostegno, mio prode 😉🤗
😘💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, qui sotto puoi vedere ciò che è rimasto del dialogo tra Lucaswpit e il tizio, “zittito”, alla fine, da Infosannio (🙏🏻💕).
"Mi piace""Mi piace"
Ma dove sta scritto?
Fare propaganda significa diffondere notizie false o distorte per indirizzare o influenzare l’opinione pubblica; le motivazioni per farlo possono essere le più svariate: soldi certo, ma anche convinzioni politiche, tifo, fanatismo e perfino imbecillità.
"Mi piace"Piace a 2 people
No ti spiego.
Se ammetti per vero quel che dici, non ammetti il libero pensiero.
Proprio lo perseguiti come un inquisitore spagnolo PERCHE TUTTO CIÒ CHE NON MI PIACE PUO ESSERE CATTIVO IMBECILLE IMMORALE.
Lo capisci?
Ti spiego.
Una civiltà veramente tale deve considerare reato e perseguire anche con la malavita legale che i pdioti usano verso gli altri, LA PROPAGANDA REALE, che è come la prostituzione: paghi e ottieni l articolo in TV o nei giornali.
Questa è illegale e illegittima.
L ALTRA È SOLO LIBERO PENSIERO.
NON TUTTI POSSONO PENSARLA COME TE CHE NON SEI IMBECILLE.
DEVI TOLLERARE GLI IMBECILLI come si fece quando l inquisizione spagnola fu licenziata. Se no si torna al medioevo.
Cosa non hai capito?
"Mi piace""Mi piace"
E poi, anche per gli inquisitori spagnolo gli atei diffondevano “notizie false e distorte”.
NON LO CAPISCI?
"Mi piace""Mi piace"
Ho la certezza che sarà del tutto inutile, ma un tentativo lo faccio sempre prima di appellarmi al noto motto di (o attribuito a) Oscar Wilde sul livello delle discussioni.
Provo a spiegartelo come lo spiegherei a un bambino di 2 anni, o a uno che non ha grande dimestichezza con la lingua italiana; anche se la combinazione di arroganza e caos nei tuoi interventi fa sospettare una terza ipotesi.
Fare propaganda, nell’accezione negativa comunemente usata, significa, prendendo un dizionario italiano a caso: “usare grossolane deformazioni o falsificazioni di notizie o dati, diffuse nel tentativo di influenzare l’opinione pubblica”.
Secondo la tua personalissima definizione, significherebbe invece “usare grossolane deformazioni [ecc.] in cambio di soldi“.
Falso, sbagliato, errato: nella lingua italiana non c’è nessun nesso tra propaganda e compenso economico, te lo sei inventato tu.
Cosa non capisci di questi banalissimi concetti linguistici?
Ovviamente esistono propagandisti occidentali e propagandisti russi, e ovviamente non sono tutti pagati (men che meno direttamente da Putin o dalla Casa Bianca).
Dire che chi fa propaganda è un propagandista, è come dire che chi mente è un bugiardo, o chi dice idiozie è un idiota: non ha niente a che fare con qualsivoglia limitazione alla libertà di pensiero.
E con questo per me l’argomento è ampiamente chiuso.
"Mi piace""Mi piace"
Per me il punto centrale della disputa deve essere il rapporto tra DEMOCRAZIA che vuol dire partecipazione/controllo popolare, e LIBERTA’ nel senso di poter dire ciò che ciascuno preferisce senza limitazione, salvo bieche apologie. I due ambiti a volte si incrociano in altre si discostano. La valutazione del grado di democrazia in uno Stato può andare da 0 a 10 (in Italia per me è 3. Vedi l’enorme disaffezione ai partiti unita all’astensionismo). Ma la LIBERTA’ di dire quel caxxo che ci pare è consentita, compresa la diffusione via rete, tra l’altro, dei discorsi per es. di Conte visto che i suoi inviti in tivvù sono centellinati con il contagocce e pure subdolamente demonizzati de visu.
Quindi Anail non fa altro che cercare di porre rimedio a un’ingiustizia di insufficiente libera e paritaria circolazione delle idee, e non può essere accusata di propaganda. Se quelle idee qualcuno non le gradisce le può contestare in un confronto civile, anziché limitarsi bollare chi le diffonde di propagandismo becero cosa che è pure consentito fare, ma… senza poi lamentarsi che la pasionaria di infosannio risponda dritto dritto per le rime e con carichi da 11.
Sono stato spiegato?? (cit.)
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravo, con l’ingiuria (dopo l’arroganza, le urla in maiuscolo, gli strafalcioni grammaticali, le incongruenze lessicali) hai completato il quadro del tuo livello intellettuale ed umano.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gae
Gae hai risposto a me, ma immagino perché non su tutti i commenti è possibile fare “Rispondi”.
In caso contrario, spiegati meglio.
"Mi piace""Mi piace"
Il video del poro Calendario stirato da MT:
"Mi piace""Mi piace"
Ho visto ieri la puntata registrata… assolutamente sconvolgente la convinzione di “essere” di questo elemento!
Aveva un tono cattedratico che proprio non gli compete… Lui sì che sa parlare l’inglese, lui sì che ha capito tutto perché è stato in Ucraina! (l’orrida Tocci ha fatto scuola🤮, a proposito di libera fellatio) Ha persino parlato con un ucraino, pensa un po’… magari non era del Donbass, ma sono quisquilie.
Incredibile e soprattutto insopportabile e limitato in modo inaspettato. Non pensavo ad un simile analfabetismo funzionale…ora capisco che cosa intendeva Pablero.
Trattasi di basso Q.I., ma aggiungerei unito ad un’elevata, quanto ingiustificata, concezione di sé. O cunvintuuuuuu!!!!
Giordano, invece, mi ha colpito positivamente…ed era pure moderato, rispetto a quell’altro!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anì, parla con questi ucraini e se ne vanta , Slava UCRAINA
“Slava Ucraina ” coniato da Bandera , nazista , eroe nazionale ucraino PRAVIY SEKTOR
Calenda manifesta con Oles Horodetskyy
Chi è ?
https://pbs.twimg.com/media/GmWb1SvXAAA7AZK?format=jpg&name=small
https://pbs.twimg.com/media/GmWb1RmWoAAgqlE?format=jpg&name=medium
https://pbs.twimg.com/media/GmWb1TxXkAAECeH?format=jpg&name=medium
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aiuto, Tra’… 😱😱😱
Grazie per la dritta, cara!
Un deficiente totale, che, come ha detto Travaglio, non sa nulla!!! Parla a vanvera e non sa di cosa… Che vergogna…
Peccato che a Travaglio siano sfuggite le sue frequentazioni…gliele avrebbe certo messe in evidenza, con nostra grande, ulteriore, soddisfazione.
"Mi piace""Mi piace"
Ed ecco chi erano gli ucraini con cui lui ha parlato ed MT no!
Ora si capisce tutto. 🙄
"Mi piace""Mi piace"
LUI è arrivato ben caricato di adrenalina per fare casino e far saltare il banco alla trasmissione che crede “succube” dei 5* (semmai è il contrario). Un ignorantone che si crede di essere un caxxo-e-mezzo. E’ così affamato di voti e ossessionato dal quorum del 3%, che cavalca la qualunque sciocchezza non adottata abbastanza da altri concorrenti. Un esempio da manuale del politicante perfetto. Pensa a cosa combinerebbe nel campo largo se dovesse vincere le elezioni. Pur di distinguersi farebbe danni persino irreparabili, come del resto usa fare il suo clone di Rignano.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo alla grande con la tua analisi, caro Gae! E credo che si stia ispirando proprio a Renzi, perché, improvvisamente, da umile che era (mi faceva quasi tenerezza, sempre lì ad ammettere i suoi errori e a “tafazzarsi”), è passato all’ipervalutazione di sé.
Ieri era penoso nella sua ansia di dimostrare un’inesistente superiorità… Poveraccio…
A MT è sfuggito di dirglielo (e lui si è straincaxxato🤭😆), ma aveva ragione, eccome.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se c’è, in genere, un tratto comune ai politici è l’ignoranza crassa, supina ed affettata. Calenda ne è il testimonial. Per essere onesto dobbiamo ricordare che milioni di elettori, professionisti, tecnici e operai, impiegati, preti professori e ogni genere di parassiti, portano allegri il loro voto al bestiario parlamentare… è la democrazia, bellezze!
"Mi piace""Mi piace"
Ma anzichè andare in Ucraina per vedere cosa vogliono gli ucraini, non sarebbe stato meglio restare in Italia d ascoltare cosa vogliono gli italiani? No armi e no guerra.
"Mi piace"Piace a 2 people
No, ma è ovvio: perché lui così dall’ “alto” della sua posizione può ululare a tutti i “cialtroni putiniani” che gli sono davanti, che lui in Ucraina c’è addirittura andato «de persona, co ssu fijo!». Con due piccoli particolari che dimentica sempre di aggiungere (chissà come mai): e cioè che ci doveva andare, innanzitutto con elmetto e fucilone a tracolla a sparare all’armata rossa di questi nazisti bruti che vogliono arrivare in Portogallo passando dai paesi baltici, yeah, pim-pum-pam!, e poi… che ci doveva rimanere per aiutare meglio”i poveri ucraini a combattere per la libbertà del proprio paese”, contro il cattivone Putin. Se non ci fosse andato sarebbe stato come chiunque altro, sarebbe passato da “divanista”, invece così, eeeehhh!! Vuoi mettere?
Una nota di colore sui Calenda e sulle vedovelle di guerra, tutte “monache ursuline” a cui prudon molto le mane per andare a menare tutti questi russi pazzoidi che vogliono conquistare il mondo, ma che li vogliono combattere coi soldati di leva degli altri…
"Mi piace""Mi piace"
Secondo me Calenda ha parlato con la sua colf ucraina e mentre quella gli diceva in russo che salario e pensioni in Italia fanno schifo, ha pensato che volesse tornare in Ucraina con lui, a combattere contro il nemico comune…..si è insomma sentito coinvolto, dentro un bel vaffa in cubo , ma il russo è na lingua difficile …..ha capito che doveva andare in Ucraina con il figlio, invece il posto indicato dalla colf , per lui e famiglia era un altro! Alla fine è andato e tornato, la guerra, purtroppo, non l’ ha fatta, e manco è ancora andato a fa in cubo, stavolta in un comprensibile italiano….
"Mi piace""Mi piace"
https://www.unobravo.com/landing-sem-b?aw_account=5007245458&aw_campaign=14666355022&aw_adgroup=156197173081&aw_creative=670525425349&aw_dev=m&aw_target=kwd-1061371431726&aw_type=search&aw_keyword=uno%20bravo%20psicologo&aw_matchtype=e&utm_source=google&utm_medium=cpc&utm_campaign=SEARCH_IT_IT_EVALUATION_BRAND_B2C&gad_source=1&gclid=Cj0KCQjwhYS_BhD2ARIsAJTMMQaIQtsmbfAXP_malZDDSHsE0hjzdQkIl_rczTg11sb9ODkuwPe7wKoaArzKEALw_wcB
"Mi piace""Mi piace"
Calenda-man quanto è stato lontano dal drone russo più vicino?
"Mi piace""Mi piace"