
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Si pensava che i trombettieri della vittoria ucraina e della sconfitta russa, dopo tre anni di minchiate sfuse, si prendessero una pausa per far riposare le lingue in attesa di qualcun altro da leccare. Invece restano in cattedra a spiegarci come va il mondo, visto che finora l’hanno capito così bene. Non avendo una faccia perché l’hanno persa più volte, si inerpicano sugli specchi della logica con grave sprezzo […]
"Mi piace"Piace a 7 people
intanto si sono già venduti le armi ,come previsto
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’angolo del buonumore
Si pensava che i trombettieri della vittoria ucraina e della sconfitta russa, dopo tre anni di minchiate sfuse, si prendessero una pausa per far riposare le lingue in attesa di qualcun altro da leccare. Invece restano in cattedra a spiegarci come va il mondo, visto che finora l’hanno capito così bene. Non avendo una faccia perché l’hanno persa più volte, si inerpicano sugli specchi della logica con grave sprezzo del ridicolo per sostenere le tesi più ardite. Tipo che il presidente Usa è putiniano (mancava solo lui, nella lista): “Trump marionetta di Putin” (Domani), “vicinanza ideologica” (Rep), “Donald e Vladimir, una voce sola” (Giornale), “Trump fa Putin Great Again” (Foglio), “Compagni di merende” (Riformista). O che, ora che arriva la tregua, l’Ue deve “inviare truppe a Kiev” (Nathalie Tocci, Stampa). O che l’Europa deve fare fronte comune contro gli Usa, il che sarebbe pure giusto, se non lo dicesse chi finora predicava l’azzerbinamento in nome di un fantomatico “euroatlantismo”. Manca poco che gli atlantisti scendano in piazza a bruciare la bandiera americana al grido di “Yankee go home!”.
Completa l’angolo del buonumore Francesco Verderami, noto stratega del Corriere che il 29.5.’22 vaticinava: “700 milioni al giorno per la guerra dello Zar. La Russia ha già esaurito il 70% della forza militare”, citando imprecisati “centri di analisi occidentali in possesso della Nato e dei Paesi che ne fanno parte” (me l’ha detto mio cuggino). Ora se la prende con i “terrapiattisti d’Italia”, escludendo per modestia se stesso ed eleggendo a loro “leader” Conte. Il quale “crede che la Terra sia piatta” e “riabbraccia gli amici ritrovati Trump e Putin”. Tutto perché ha constatato che perfino il presidente Usa “ammette che la Russia non poteva essere sconfitta militarmente”: ciò che i rari normodotati dicono da tre anni, beccandosi insulti à gogo. Segue una serie di scemenze da Guinness in poche righe: Conte “si scoprì pacifista quando passò all’opposizione” dopo la sfiducia a Draghi (falso: bloccò Draghi già nel febbraio 2022 sul riarmo al 2% del Pil); “autorizzò i colloqui segreti del ministro della Giustizia Usa coi nostri Servizi” (com’è noto i servizi segreti fanno i loro colloqui in diretta tv); “consentì alle truppe russe di scorazzare (sic, ndr) sul suolo italiano ai tempi del Covid” (erano medici e infermieri militari che portarono mascherine e respiratori e aiutarono l’ospedale da campo degli alpini a Bergamo, autorizzati dal ministro Guerini, che li fece scortare e li ringraziò pubblicamente; e il Copasir smentì i sospetti di spionaggio: “Missione esclusivamente in ambito sanitario con il compito di sanificare ospedali e Rsa”). In attesa di capire chi siano questi terrapiattisti, ce la spassiamo con i guerrapiattisti.
"Mi piace"Piace a 23 people
In tutto questo marasma, in cui gli atlantisti vorrebbero una guerra sia contro la Russia che contro gli Stati Uniti di Putin, nella nostra aia, abbiamo un sottosegretario alla giustizia condannato, ma non si dimette, sempre in base alle teorie del marchese del Grillo, una cagnetta in calore , eletta al parlamento che abbaia alla luna, una ministra del turismo che sembra Maria Antonietta, che come dice wikipedia, era :”ostile a ogni compromesso con le idee liberali e accesa sostenitrice del diritto divino del re,” altri ministri che bloccano i treni, servizi segreti che si accapigliano, la premier in crisi di appartenenza , il povero Sangiuliano che si dimette, giustamente dopo che gli hanno rotto pure la testa, ci sarebbe qualcos’altro, ma non ricordo, chi può scrivesse una piece teatrale, potrebbe essere un successo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio….
"Mi piace"Piace a 1 persona
A proposito, il bolsevico nonché sosia dell’imperatore Ming:
Dibba cuore-acciaio-Dibba:
"Mi piace"Piace a 3 people
Che Zelensky verrà fatto fuori in qualche modo è chiaro ed evidente: lo stanno già scaricando tutti, esattamente come ci si aspettava (mentre ci dicevano che eravamo “pacifinti-da-divano” e ci insultavano tutti con simpatici epiteti vari). Non so in quale senso, se politicamente o fisicamente, fatto sta che negli USA stanno pensando di tradurlo a Parigi (fonte FQ di oggi, 21.02.2025), vedi tu a volte, il caso, ma io son sicuro che dove in effetti rischia fisicamente la pellaccia più che altrove è a casina sua propria. Quindi per quel comico patetico che è, si sta preparando, di riffe o di raffe, a andarsene il più lontano possibile. Hai visto mai che qualche madre che ha perso in guerra figli e marito per colpa di questo clown, gli si avvicini con intenti Kamikaze… Eh, ci sta. 🤷🏼♂️ Pensando alle min-kia-te che ci racconteranno i nostri politici nostrani (per non parlare del mare di idiozie con cui ci rintcitrulliranno i leader europei che pure han già cominciato le comiche), io ho già comprato i pop-corn. Sto solo aspettando il momento migliore per metterli sul fuoco…
"Mi piace"Piace a 1 persona
PS: Puntata di ieri (20.02.2025) de Il Vaso di Pandora su YouTube – un canale di informazione eccellente! – in cui Umberto Pascali ospite di Carlo Savegnago (che ‘trasmette’ da Vicenza) ci racconta come stia cambiando il mondo sotto ai nostri occhi e per volontà di chi:
"Mi piace"Piace a 2 people
è comprensibile che media e scribacchini a cottimo di USAID, impazziscano a causa dell’ennesima giravolta degli IUESEI, senza che inviassero le veline in anticipo,
ma che anche dei noti commentatori di infosannio, neghino l’evidenza della disfatta totale della NAFO,
significa che questi individui non hanno mai raggiunto la maturità cognitiva.
"Mi piace"Piace a 7 people
Ma non è stata esposta la lista dei giornaliti a libro paga USAID?
Non trovo niente in giro. Si può solo desumere dalla reazione tipo cane di Pavlov che hanno a certe notizie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
al momento hanno fatto uscire un elenco aggregato dei finanziamenti ad organizzazioni di vari paesi, più due testate: POLITICO E NEW YORK TIMES, gli altri al momento se li tengono per meglio ricattarli.
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando difende Conte, MT da’ il meglio di se’. D’altronde quando ti toccano negli affetti ….Conte 12/9/2022 – Ospite a In Mezz’Ora su Rai Tre, ha spiegato: “Ferma condanna, pieno sostegno alla popolazione ucraina. Non ci si può difendere con le mani nude da una tale aggressione. È per questo che abbiamo acconsentito all’intensificazione del livello di sanzioni”, aveva spiegato. “Tutti contenti di questa controffensiva”, aveva aggiunto auspicando una piena “riconquista di tutti i territori occupati dai russi”.
"Mi piace""Mi piace"
Era l’ 11-09-22 .
Grazie ED, ci dai l’ occasione per giudicare la bassezza degli schizzaletame professionisti che snaturano ragionamento, posizioni e senso delle parole…
"Mi piace"Piace a 4 people
"Mi piace"Piace a 4 people
1:47
G. Conte: – Noi abbiamo una vocazione pacifista! Dovrebbe saperlo…
E son scattati 230 minuti i applausi con standing ovation incorporata! La battuta perfetta al momento perfetto! 👏🏼💪🏼🤙🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non mi piace Trump come non mi piaceva Biden ma capisco perché, appena eletto, abbia licenziato tutta la nomenclatura al seguito di Biden per sostituirla con persone fedeli a lui.
Io, se andassi al potere, licenzierei parecchia gente dei Servizi e della PA,tutti i direttori della RAI, ma soprattutto farei sparire tutti i giornalisti televisivi, dimetterei Vespa, querelerei Sechi come terrorista e denuncerei Mentana e Bocchino per truffa palese e circonvenzione di incapaci.
"Mi piace"Piace a 13 people
nient’altro?
ti accontenti di poco
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci hanno cacciato l’attaccante di rifermento e non ci hanno concesso due rigori netti. Ecco perché abbiamo perso 7 a 0 .
E che vuoi farci sarà per la prossima volta .
Hanno bisogno di tempo per riposizionarsi ma andranno tutti a baciargli la pantofola .
"Mi piace""Mi piace"
Oramai è tutto un troi..o! Scusate il termine.. leggere articoli e avere conati è automatico.. falsificare la verità oramai è pratica normale! Attendiamo… non rimane altro.. manifestare sarebbe l’unica cosa da fare ma ogni giorno non ogni tanto!
"Mi piace""Mi piace"
Concordo. Il livello di confusione è tale per cui non si capisce più nulla. Siamo ormai investiti da una marea di notizie ed informazioni talmente contraddittorie che rendono sempre più difficile farsi una opinione corretta. Ci dovrebbe salvare la capacità di fare un’analisi critica, ma nel tempo ci hanno trasformato in fazioni di tifosi, in nome del sempiterno divide et impera.
"Mi piace""Mi piace"
Aspettando le liste dei giornalisti corrotti dall’USAID …
"Mi piace""Mi piace"
Da quando gli Stati Uniti e la Federazione Russa hanno ricominciato a parlarsi, anche il Segretario Generale della NATO, Mark Rutte, ha di molto ammorbidito le sue bellicose dichiarazioni.
Sembra davvero che voglia fare solo il Trump, mentre prima faceva sempre il Rutte.
Adesso il Rutte lo fa saltuariamente, e solo dopo mangiato.
In tanti cominciano a preoccuparsene e gli danno dei colpetti sulla schiena, per indurlo a rifare il Rutte.
Io credo che non sia il caso di allarmarsi.
Infatti, se l’olandese Rutte fa l’americano, quasi tutti i politici e i giornalisti italiani hanno smesso di fare gli americani e hanno cominciato a fare il Rutte.
A tal punto che…se si riuscirà a liquefare e a stoccare anche solo la metà delle di queste volgari emissioni, l’Italia si affrancherà per sempre dalla sua dipendenza energetica.
"Mi piace""Mi piace"
…adesso attirerò le ire di tutti i Travaglio boys. Ma io veramente vi invidio. Voi non avete opinioni, voi avete certezze. Me cxxxjoxi si direbbe a Roma. Per voi esiste una parte giusta e una sbagliata. Ma sopratutto, ed è questa per me la cosa più incomprensibile, sapete con certezza chi ha vinto e chi ha perso. Il termine vittoria associato al massacro di migliaia di propri giovani (russi o ucraini) mi disgusta. Tra l’altro tutti poveracci che non potevano lamentarsi, e anche se lo hanno fatto, state certi che non lo verremo a sapere noi.
Ecco in questo vi invidio. Beati voi.
"Mi piace""Mi piace"
Bella sta cosa di attribuire opinioni agli altri, come se poi ci fosse un’opinione unica e di gruppo ben distinguibile.
Le uniche vere granitiche certezze si sono potute ascoltare, vedere e leggere per tre anni di fila con i “Fino alla vittoria”…”Russia in ginocchio” “”Controffensive determinanti” “Invasi e invasori…”, e non solo da improvvisati e dementi commentatori da social…ma dalle più alte cariche istituzionali nazionali ed europee, da tutti o quasi i giornali e telegiornali ad eco sincronizzato fino a mettere all’ indice e fare liste di proscrizione di chi osava dubitare del verbo atlantista.
Queste caxxate verbali mistificatorie non funzionano più…alzate il naso per una volta e annusate l’ aria, sta cambiando…sta arrivando il caos e quelli come lei continuano ad aprire i cancelli…
"Mi piace"Piace a 3 people
ohibò apprendo ora da Maurizio N che se siamo in questa situazione di M è perché ho aperto i cancelli io. Sarà…ma non me ne ero reso conto.
Quello che invece leggo è un altro che sa di avere la ragione in tasca e dall’alto della sua ragione da patentini a destra e a manca. Senza nemmeno aver letto la mia opinione, anche perché non l’ho espressa e son lungi dal farmene una compiuta.
Alla fine Maurizio N, sei solo l’altra faccia della stessa moneta. Un Verderami al contrario e ti sto pure sopravvalutando…
"Mi piace""Mi piace"
Questione derimente…consapevole i inconsapevole ?
Alla faccia di uno che non ha certezze…in 4 righe :
1) Sono uno che ha la ragione in tasca (magari amico mio ma so distinguere chi di sicuro non la ha…).
2) Do patentini ( ma dove …?)
3) Non ho letto la tua opinione (sbagli…)
4) Sono l’ altra faccia della stessa moneta (quale moneta di grazia ? )
5) Un Verderami al contrario ( e chi caxxo è sto Verderami ? 🙄)
6) Mi stai sopravvalutando ( su questo convengo …😉)
"Mi piace"Piace a 2 people
Si fa presto a dimenticare le vere responsabilità di chi questa guerra avrebbe potuto evitarla o fermarla subito, evitando una carneficina: si chiamano Europa ed europei guerrafondai dal divano…..Ora bisogna arrivare alla pace! Punto. Proprio per evitare ulteriori morti e feriti e se ci arrivano Trump, Putin o persino il diavolo va bene comunque, perché in guerra muoiono i poveracci, non i rappresentanti istituzionali, non i politici, non i giornalisti da salotto e tutta la corte codarda di vili che fomentano la guerra senza mai rischiare il proprio cubo! La responsabilità non è di MT, la sua funzione è di informare chi della corte suddetta ancora si ostina a continuarla la guerra senza ovviamente rimetterci nulla, salvo la dignità se solo ne avessero uno straccio! Fosse per me sarebbero i primi a passare per la corte marziale per crimini contro l’umanità, perché chi combatte al fronte ha poche alternative, ma dal divano di casa ne hai a sufficienza per decidere di non essere disgustoso…..Sono stati i guerrafondai da divano a parlare di vittoria, mentre morivano migliaia di giovani! Invece non esiste proprio alcuna vittoria, solo vittime ed in loro memoria si può solo auspicare alla pace, e togliersi dai cojoni chi ancora vuole la guerra!
"Mi piace"Piace a 4 people
CHI PRENDE PRENDE
Trump prende le terre rare
Putin prende l’Ucraina
E l’Ue la prende in tasca
"Mi piace""Mi piace"
purtroppo il popolo italiano merita .Noi non siamo una ne una nazione ne uno stato. ma un paese dai cento campanili anzi dai mille campanili governati da una compagine che ne incarna l’essenza ed esprima espressione massima del voltagabbanismo. Gli ita..ioti li hanno votati e come sul titanic che affonda ballano anzi brillano per inutilità e pressapochismo e demenza storica
"Mi piace""Mi piace"
E niente, settimana monotematica da parte di Travaglio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
D’altra parte MT deve dettare ogni giorno la linea a Giuseppi, sennò questo poveretto non saprebbe cosa dire.
"Mi piace""Mi piace"
Non vede l’ora di poter scrivere per primo che lui l’aveva detto come andava a finire.
"Mi piace""Mi piace"