
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Questa intelligenza artificiale una ne pensa e cento ne fa. Martedì s’è inventata una Meloni che limona duro con Musk. Poi, non contenta, ha fabbricato una scenetta ancor più improbabile, che non necessita neppure della scritta FAKE per capire che è falsa: Elly Schlein che dibatte a Dimartedì con Lucia Annunziata. A nessuno verrebbe mai […]
Il dibattito Pd-Pd
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Questa intelligenza artificiale una ne pensa e cento ne fa. Martedì s’è inventata una Meloni che limona duro con Musk. Poi, non contenta, ha fabbricato una scenetta ancor più improbabile, che non necessita neppure della scritta FAKE per capire che è falsa: Elly Schlein che dibatte a Dimartedì con Lucia Annunziata. A nessuno verrebbe mai in mente di inscenare un faccia a faccia fra la segretaria Pd e un’eurodeputata Pd, né alle due di prestarvisi. Specialmente se accusano ogni due per tre la premier di sottrarsi al confronto. Cosa direbbero se la famigerata TeleMeloni allestisse un confronto Meloni-Donzelli, Tajani-Gasparri, Salvini-Vannacci, Conte-Appendino? Del resto bastava seguire il dibattito fra la pidina e la pidina per accorgersi del tarocco. La finta Schlein spiegava di non provare imbarazzo per aver votato la Von der Leyen con FdI dopo aver giurato che mai l’avrebbe fatto: “In imbarazzo dovrebbe essere la Meloni” per aver votato col Pd dopo aver giurato che mai ecc. (A è uguale a B, ma B non è uguale a A). Parlando dell’amore del Pd per Stellantis & Stampubblica, la falsa Annunziata riusciva a dire restando seria: “Gli Agnelli sono da sempre molto ammirati. E i giovani Agnelli sottovalutano il peso etico e morale di esempio che la famiglia Agnelli ha avuto” (succhiando molto eticamente centinaia di miliardi allo Stato e occultandoli all’estero).
Intanto la fake Elly illustrava il suo “fisco giusto”: “A prescindere dal lavoro che fai, tanto guadagni e tanto paghi”, salvo poi accorgersi che quella è la flat tax delle destre e correggersi precipitosamente. E la fake Lucia chiariva a Floris: “Questa è la seconda volta che mi trovo a discutere con te sempre sulla questione di qual è il grande quadro che muove la Meloni in questo preciso momento: la storia delle tasse è stata caratterizzata caratterizzante di questo governo fin dall’inizio, ma oggi come oggi se tu vedi tutto quello di cui tu hai parlato, desiderio da una parte di avere rapporti direttamente con l’industria, denigrare i lavoratori, i sindacati, la questione delle tasse in cui si dice contro le grandi società e le grandi banche e poi invece lavorare su queste cose, a me mi ricorda una sola cosa: mister Trump!”. Una frittura di parole tipica di Chat Gpt. Come lo sdegno della finta Elly contro Ursula: “All’Economia ha messo un falco dell’austerità!”. Parole che mai pronuncerebbe la leader del partito che ha appena votato la commissione Ursula con dentro il falco dell’austerità.
Ps. Mi dicono che il faccia a faccia Schlein-Annunziata non era un’invenzione dell’AI: era tutto vero. Le intrepide duellanti volevano semplicemente dimostrare che loro, a differenza della Meloni, non hanno paura delle domande scomode.
"Mi piace"Piace a 20 people
pagliacci (e) con maschere originali, giocano a contraddirsi e rinnegare, rimanendo seri, pur di non piangere.
"Mi piace""Mi piace"
ahahahah notato in diretta e soddisfatto che Travaglio lo abbia sottolineato oggi. Il Pd contro il Pd è davvero l’ultima opera buffa.
"Mi piace"Piace a 5 people
il bello è che la gente ci crede pure.. i sondaggi per farlocchi che possano essere comunque una vaga idea la danno e il piddi è in crescita! 🤬
"Mi piace"Piace a 4 people
Anche il M5S è in crescita. Ed è l’unica forza politica abbondantemente sopra il dato delle Europee. Considerando che nei sondaggi per le Politiche è sempre sottostimato, vanno aggiunti almeno un paio di punti percentuali.
https://www.istitutoixe.it/2024/12/11/intenzioni-di-voto-11-dicembre-2024/
"Mi piace""Mi piace"
sempre troppo poco per il M5S visto la qualità del legno!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Evidentemente confidano nella scarsa comprensione dello zoccolo duro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
L’ambasciatore americano a Roma avrà già segnalato in patria che la Elly è affidabile, visto che ha votato a favore della proposta dei 500 mld di euro da spendere pro-armamenti dell’Ue. A Di Martedi ha giustificato l’atto con la solita supercaxxola durata – complice Floris che non ha voluto infierire – appena tre secondi. La supercaxxola pù veloce del west!
Ho deciso: preferisco, per autorevolezza (e non solo), la Elly di Sparviero.
"Mi piace"Piace a 2 people
Oh yess ❤
"Mi piace"Piace a 1 persona
Elly Renzi Schlein, nobile signora creativa per supercaxxole.
Una vergogna in lievitazione.
"Mi piace""Mi piace"
Lo scandalo vero non è dato dal comportamento uno e trino dei deputati PD (quello ormai dovrebbe essere noto a tutti anche se, a quanto pare, non è così) ma, piuttosto, da quello degli elettori, i quali trangugiano ogni sorta di schifezza senza alcun problema
"Mi piace"Piace a 8 people
Non è così. In dieci anni il PD ha perso una valanga di voti.
"Mi piace"Piace a 2 people
Più che un “faccia a faccia” per neve stato un”cu lo a cu lo”.
Orrore !!! Ma è con questa roba qua che dovremmo intessere alleanze ?
Meglio soli che male accompagnati ! Mai detto fu più azzeccato come in questo caso.
"Mi piace"Piace a 7 people
Chissà perché le giornaliste delle reti private sono quasi tutte brave e aggraziate, mentre le giornaliste della RAI sono quasi tutte come Lucia Annunziata.
La sgraziatissima Lucia Annunziata, in un suo chilometrico editoriale, arrivò ad affermare che “la conoscenza che il Presidente degli Stati Uniti Trump ha del nostro Presidente del Consiglio, non deve essere un granché, altrimenti, scrivendo, non lo avrebbe chiamato Presidente Giuseppi Conte.”
La perfida signora Annunziata fece finta d’ignorare che quello di Trump fu un lapsus calami, che può capitare a chiunque.
Lei avrebbe detto “Bresidende Giusebbe Gonde”. E sarebbe stato un lapsus linguae. Può capitare.Soprattutto a lei.
"Mi piace"Piace a 6 people
Giuseppi deriva dalla pronuncia inglese della “e”: non capisco tutto questo scalpore e perché mai lo considerino degno di qualche legame tra i due, come se fosse un nomignolo amichevole, un vezzeggiativo.
Strumentalizzano una, diciamolo, caxxata, non avendo evidentemente altro a cui appigliarsi.
Una specie di pochette linguistica, in pratica.
"Mi piace"Piace a 4 people
Ec segno, non degno.
"Mi piace""Mi piace"
Anail (vivo in UK) ti lascio un detto inglese:
You can’t reason someone out of a position they didn’t reason themselves into.
"Mi piace"Piace a 1 persona
👍🏻👍🏻
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..
"Mi piace""Mi piace"
Pensavo che di martedì lo vedessero solo i tesserati del PD. Bah….
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare / quei programmi demenziali con tribuna elettorale, cantava Battiato. La responsabilità di questi dibattiti, che immagino agghiaccianti oltre che noiosi, è in primo luogo di Floris che li crea, e subito dopo della Schlein che ci si presta.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Annunziata🤔 e gli elettori pidioti l’ anno mandata con i loro voti al parlamento europeo,roba da tagliarsi i cabasisi senza anestesia con le proprie mani.
"Mi piace""Mi piace"
l’hanno
"Mi piace"Piace a 1 persona
E’ tutto molto bello. E’ appena passata una norma per cancellare le multe ai no vax, una mega riduzione dei fondi sulla sanità, l’ennesimo condono, un altro rinvio a giudizio (eh bello….quando Marco Travaglio si interessava dei delinquenti…), ma lui no, trova molto più interessante parlare di Annunziata e Schlein. Ormai, come ho già detto Travaglio vive del veleno che spara sugli altri, neanche più un inchiesta giornalistica un approfondimento con fatti. Solo bile e violenza verbale contro chiunque non sia 5S. Tra l’altro qualcosa da parte sua già vista, che ha portato i suoi tifosi a votare in massa i 5S. Con il risultato davanti agli occhi di tutti: un assoluta incapacità amministrativa, politicamente disastrosi con alleanze con Lega, PD e finanche Forza Italia per appoggiare il banchiere Draghi. E ora questo signore, dopo che il M5S è in via di estinzione, e dopo aver appoggiato tutta questa porcheria, continua a pontificare e disprezzare altezzoso e arrogante La Schlein e Annunziata. Rimarrà nei secoli dei secoli la sua intervista a Grillo stile Minoli-Craxi.
E ora scatenate pure l’inferno 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Francesco, consiglio non richiesto. Se non usi la testa, insieme alla rabbia, rischi di non fare arrivare il tuo pensiero. Tra le cose che scrivi ci sono anche verità condivisibili, ma poi fai un casino tale che uno se le dimentica 😉
"Mi piace""Mi piace"
Santo gradito consiglio. Grazie.
"Mi piace""Mi piace"
Perché serve altezzosità ed arroganza per disprezzare Schlein ed Annunziata? Secondo me basta un’ umile intelligenza media, senza grandi pretese! Che avrebbero detto in definitiva? Poi, certo arriva Vannacci con una sequela di scemenze via l’ altra, ma con la postura del “ al mio via, scatenate l’ inferno!” e persino Calenda sembra un genio politico! MT si interessava ai delinquenti, magari erano più intelligenti, questa scuderia di politici da Vannacci a Schlein passando da Meloni e Salvini non sono delinquenti in senso giuridico, sono cialtroneschi, intellettualmente infimi, ma il reato per questo non esiste, altrimenti il parlamento sarebbe chiuso……e pure mezza Italia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Fai quasi venir voglia di difendere S e A (e credimi non ne ho nessuna voglia)…però, puoi addossare loro qualsiasi colpa politica, puoi non condividere le loro posizioni, puoi non votarli ovviamente ma cialtronismo, infime intellettualmente, mancanza di intelligenza, degne addiritura del disprezzo tuo e di MT, mi pare onestamente eccessivo. Perché poi se a loro due che tutto sommato non hanno mai amministrato il paese riservi queste delicatezze cosa dovresti dire di Toninelli, Di Maio, Raggi, Grillo. Cosa ne pensi tu non lo so, anche se lo immagino, però MT è stato chiaro “Raggi e Toninelli hanno fatto anche cose buone“. Foste più concentrati su quelli che ci governano magari si potrebbe pure cercare di mandarli a casa, ma finché ci sta gente come MT, questi governano cent’anni.
"Mi piace""Mi piace"
“… ma cialtronismo, infime intellettualmente, mancanza di intelligenza, degne addiritura del disprezzo tuo e di MT, mi pare onestamente eccessivo”. Pienamente d’accordo con te.
"Mi piace""Mi piace"
Non hanno mai amministrato il paese? Ma se hanno governato a livello nazionale e regionale da decenni! Ti sei dimenticato di Prodi, Monti, sostenuto anche dal PD, di Letta, Renzi e Gentiloni, senza parlare delle regioni! Hanno amministrato eccome! Hanno dimostrato un’ unica intelligenza, quella di farsi i ca@@i propri esattamente come Berlusconi e Meloni! Per questo è nata l’ esigenza di un’ alternativa politica, che poi Grillo, con i suoi prescelti da Di Maio a Toninelli non sia stato all’ altezza del compito, è altro discorso! Salvo la Raggi perché aveva cultura e competenze specifiche, non proprio l’ ultima grulla, che è stata mediaticamente e politicamente massacrata perché aveva provato a farsi carico e magari risolvere i problemi dei romani, di tutti i romani, e non solo di quelli interessati, affaristici, trasversali, dove non esiste differenza alcuna partitica o politica! Ma tu saresti disposto ad assistere ad un dibattito che dovrebbe dirsi politico, con proposte, risposte e risoluzioni dove le argomentazioni sono quelle di A e S, senza sentirti preso per il cubo, uno schiaffo all’ intelligenza, perché hanno sbrodolato una sequela di banalità, atte a coprire evidenti contraddizioni? Il livello è infimo, perché se PD e FdI votano insieme in Europa, significa che condividono la stessa linea politica, e questa CONTA, non chi ha votato insieme all’ altro, se è stata FdI a votare ciò che piace al PD o viceversa, ma che hanno votato insieme una schifezza! Ed io che assisto al dibattito dovrei scordarmi della schifezza votata congiuntamente, perdendomi fra i sofismi retorici della S e l’ italiano astruso, sgrammaticato della A, e dire brave? Ma scherziamo? Le scemenze vanno riconosciute, da qualsiasi parte provengano, da Vannacci, da Schlein, da Toninelli o da Grillo! La discriminante fra le scemenze che ognuno racconta a nastro, sempre pro domo sua, e la realtà dei fatti, sono appunto i FATTI dove chi vota contro o a favore delle schifezze e’ palese: in Europa il M5S ha votato contro la schifezza, mentre PD e FdI hanno votato insieme la schifezza.Punto ! Il M5S questa volta fortunatamente non ha sbagliato e si merita il mio apprezzamento! Quelli che votano FdI o PD si accontenteranno della retorica delle rispettive eroine, il cui livello politico, intellettuale ed etico è per me è infimo, perché inconcludente, demagogico, ipocrita, truffaldino, in palese contraddizione con i FATTI! Come lo vogliamo chiamare invece di infimo, diversamente onesto?
"Mi piace"Piace a 2 people
Forse eri troppo infervorata per leggere quello che ho scritto. “Perché poi se a loro due che tutto sommato non hanno mai amministrato il paese…” loro non hanno mai amministrato il paese. Stop, inutile citare gli ultimi venti governi. Sai qual è il problema, è che sei tifosa, di quelle sfegatate e arrabbiate. Sei identica ad un elettore di fratelli d’italia o della lega. Per partito preso non ti piaceranno mai le cose che dicono quelli a te avversari/nemici. Ripeto che non devo difendere A e S, ma esprimono una normalissima opinione politica, che piaccia o meno. Se non ti piace cambi canale, non li voti. Ma tanto da andare a dire che sono cialtrone, degne di disprezzo e non intelligenti è fuori misura. Vedi a cosa servono gli articoli di Travaglio a creare persone come te, a rafforzare la vostra idea che è tutto cacca e tutto puzzolente. In questo MT non è differente da Belpietro, Sallusti, Giordano e compagnia cantante….
"Mi piace""Mi piace"
E certo per voi quello infimo è Conte! Mentre i vari ciarlatani sono il meio del meio! La A non ha messo in fila un uso corretto della lingua italiana che fosse uno, non ha espresso alcun concetto politico degno di questo nome, giusto per non far sfigurare il segretario del PD Schlein , nel delicato compito di coprire che il PD in Europa vota insieme a FdI! Come si fa a dire “ è FdI che ha votato come il PD” rimanendo seri? Anche lo scemo del villaggio avrebbe obiettato, ciccia avete votato INSIEME! Ecco ora spiegaci come mai da “ sinistra “ voti esattamente come la destra meloniana, di cui saresti pure eufemisticamente all’ opposizione! E quella assumendo la postura seria alla Vannacci, ti spiega perché e per come sono diversi, e tu, almeno io, sicuramente non voi, mi sento poco, poco presa per il cubo, perché le parole non tornano mai con i fatti, per quanto le rigiri……Ognuno si sceglie quello da cui farsi rigirare, ecco A e S ve le cedo volentieri, se poi siete in vena di maschio alfa patriottico in vestaglia a fiori il generale Vannacci è bello che pronto!
"Mi piace""Mi piace"
….per quanto possa essere perfettamente inutile mi sto divertendo a risponderti. Però devi leggere bene le cose che scrivo, non inventartele. N.1 non ho mai detto che Conte è infimo, non lo dire mai, sarei come sei tu, un tifoso arrabbiato. Anzi sono molto attento ai cambiamenti in corso e apprezzo molto l’ala Todde del M5S. N.2 quanto all’uso della lingua italiana, chi come te ha votato (perché questo è sicuro) il M5S, dovrebbe essere molto indulgente sull’uso scorretto della lingua italiana fosse altro perchè avete portato sua eccellenza il congiuntivo in parlamento. N.3 non apprezzi le posizioni del PD? Ciccia, non è un problema. Non saresti ne la prima nell’ultima, non guardare le trasmissioni, non votarli fai quello che vuoi, ma mica puoi andare ad offendere e sputare bile così… N.4 E’ oggettivamente inconcepibile paragonare Vannacci a Schlein e Annunziata, il primo è razzista, omofobo e alcuni tratti fascisti, le altre sono un Segretario del secondo partito italiano (che a te non piace) e una nota giornalista (che non apprezzi). Secondo me devi anche imparare a diversificare gli avversari. Anche perché se sono cosi infime e cialtrone come dici, finisci che ci rimani male se Conte si allea con loro….
"Mi piace""Mi piace"
E chi ca@@o sei tu per offendere, dire che sono tifosa e sfegatata come quelli di FdI, fuori misura io e non chi VOTA insieme a loro? Se poi per me S e A sono cialtrone, evidentemente ho buona memoria che a te manca, le capriole della S da quando è nata anti renziana per finire a strizzargli l’ occhio sono cialtronerie, gli attacchi giornalistici della A al M5S ed a Conte, ovviamente non riservati ad altri, come Renzi o Draghi sono cialtronerie, grondano perbenismo ed ipocrisia, che è ca@@a esattamente come quella degli altri anche se con linguaggio più acculturato! Ed ovvio che io non li voti! Voto M5S perché politicamente alternativo, il che non significa isolazionista, ma pronto alla critica anche del PD, soprattutto del PD che da decenni inganna i propri elettori dichiarandosi forza di sinistra e facendo regolarmente politiche di destra! Se per me è ca@@a non sono affari tuoi, è opinione legittima quanto la tua, che evidentemente vivi in un mondo di Chanel, come quello fregato in aereoporto da Fassino, tanto per rimanere in tema di cialtroni! MT mette in evidenza contraddizioni, ipocrisie e cialtronerie di tutti, da giornalista! Punto! Ognuno poi ha le sue opinioni! Io non mi diverto affatto a risponderti, ma se Vannacci è un omofobo troglodita, mi aspetterei qualcosa di più dall’ acculturata A, invece le sue interviste e le su posizioni politiche, soprattutto i suoi attacchi contro il M5S e Conte, non sono poi così diversi, cambia il linguaggio, ma non la sostanza! Ho inoltre criticato Di Maio per l’ italiano scorretto, e non l’ ho nemmeno votato come capo politico, per me chi sbaglia i congiuntivi non può fare il vicepresidente della camera o il ministro, e quindi per l’ A la carriera politica sarebbe finita esattamente come quella giornalistica! Sarò eccessivamente critica , ma il livellamento in basso è PEGGIO….abbiamo solo Giorgia al governo, Salvini ancora vicepremier e ministro, Vannacci europarlamentare e Schlein come futuro, magari con l’ A a ministro della cultura! E’ il livello scadente o sono io troppo esigente?
Buona serata! Devo andare a lavorare, perché a qualcuno che non si chiami Annunziata tocca…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ritengo Alessandra una donna moderata nel linguaggio e tollerante. Dice “cialtronesche e infime intellettualmente” perché è una signora.
Io, che sono un “estremista”, intollerante e rabbioso ( soprattutto filoputiniano…) direi di peggio su S e A, e su tutta la masnada di politici e giornalisti frequentatori dei talk ( escludendo 2-3 persone), ma soprattutto farei di peggio.
Ricordo con simpatia i forconi durante la Rivoluzione francese…
"Mi piace""Mi piace"
L’importante è essere consci di ciò che si è. Sei estremista, intollerante e rabbioso. Ma ne sei perfettamente conscio. Anche adesso c’erano i forconi, come c’erano i vaffa boys i gilet gialli le sardine. Generalmente ai miei occhi fanno tanto la figura degli utili idioti, fanno cavalcare la rabbia al pifferaio di turno, gli viene così estorto il voto e ovviamente una volta eletto il pifferaio magico non può realizzare manco un quinto di quanto promesso….così è stato per Salvini, per Grillo, per Renzi e ora per Meloni. Preferisco essere un pò meno rabbioso e pò più lucido nell’analizzare le cose.
"Mi piace""Mi piace"
Quante sciocchezze tutte insieme…
Travaglio critica tutti indistintamente, anche su questo sito. A differenza di molti suoi colleghi, lui fa correttamente il suo mestiere. Secondo te, è serio che un giornalista insceni un faccia a faccia fra la segretaria di un partito e una sua parlamentare? Per me non lo è. E non lo è per nessuna persona di buon senso.
Ovunque abbiano governato, i 5S hanno dovuto riparare i danni causati dagli amministratori degli altri partiti (quelli capaci, per intenderci). Draghi lo hanno appoggiato per difendere le loro leggi, ma lo hanno mandato a casa non appena hanno visto che cominciava a smantellarle.
Il M5S è in via di estinzione? Lo sento da almeno 15 anni, ma è ancora vivo ed è in risalita nei sondaggi https://www.istitutoixe.it/2024/12/11/intenzioni-di-voto-11-dicembre-2024/. Dovresti cambiare musica, questa ha un po’ stufato. 🤔
"Mi piace""Mi piace"
https://tg24.sky.it/politica/2024/06/10/partiti-italiani-europee
Travaglio critica tutti indistintamente? Uno che è andato a intervistare Grillo con la lingua penzoloni? Uno che dice di Toninelli che ha fatto anche cose buone? Dai fa ridere….
Il M5S non ha dovuto porre rimedio ai danni degli altri ha cercato di fare il possibile con il materiale umano che si ritrovava. E’ ovvio che se raccogli per strada mille persone e le porti ad amministrare poi ti ritrovi quanto meno con un problema di inadeguatezza. E’ la stessa cosa di FdI che nomina solo gente della propria “comunità” e poi il risultato sono i San Giuliano e compagnia cantante.
Quanto al fatto che non sia in via di estinzione ti ho postato l’andamento degli ultimi dieci anni e si commenta da solo. Nemmeno i terrapiattisti potrebbero sostenere che il M5S gode di buona salute….però tu si.
"Mi piace""Mi piace"
Qui di seguito due articoli di Travaglio con dure critiche nei confronti di Grillo e dell’attuale ministro della Giustizia:
https://infosannio.com/2024/11/30/beppe-brillo/
https://infosannio.com/2024/10/23/travaglio-nordio-io-da-tempo-invoco-la-prova-del-palloncino-questo-e-un-potere-politico-ignorante-le-leggi-che-scrivono-sono-porcherie/comment-page-1/
Toninelli ha ricostruito in tempi record il ponte di Genova. Se al suo posto ci fosse stato un altro, come minimo avrebbe impiegato 10 anni, con tanto di scandali e ruberie al seguito.
All’ex sindaca di Roma, quelli capaci, hanno lasciato un debito monstre di 14 miliardi e aziende sull’orlo del fallimento. Grazie a lei, il debito si è ridotto e l’azienda dei trasporti si è salvata dal fallimento. Gualtieri ha fatto ripiombare la città in fondo alla classifica, e in più ci regala queste magnifiche perle: https://infosannio.com/2024/12/11/gualtieri-aumenta-lo-stipendio-del-direttore-generale-del-comune-marito-dellassessora/
https://infosannio.com/2024/09/01/senza-raggi-i-guai-di-roma-non-interessano-piu/
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/07/15/classifica-sindaci-governatori-piu-amati/7623998/
Non dico che il M5S gode di buona salute, ma non è nemmeno in via di estinzione. Alle Europee è andato sempre male; ciò nonostante è risultato il terzo partito. Ora è in netta ripresa nei sondaggi.
Secondo il tuo ragionamento, dovrei dire che anche il PD è in via di estinzione, visto che in dieci anni ha perso una valanga di voti:
"Mi piace""Mi piace"
Anche tu cadi nella trappola malefica del Fatto quotidiano (di cui casualmente citi tutti gli articoli). Allora punto uno: io ti ho detto che il M5S non gode di buona salute e se continua così è in via di estinzione, per cui l’obiezione e allora il pd merita tanto un estica@@i, non ho detto diversamente. Stavo ribattendo alla tua affermazione che non è in via d’estinzione.
Quanto alla critica di MT a Grillo, grazie al ca@@o, adesso lo critica, quando è andato da Draghi e ha detto che era un grillino non si è permesso, scettico si, ma lecchino sempre.
Argomento Toninelli: non è il peggiore solo perché è stato sostituito da Salvini. Incompetente agli estremi, incapace e inconcludente tra le tante penose te ne cito un solo paio: https://www.ilsole24ore.com/art/dagli-aumenti-autostradali-tunnel-brennero-tutte-gaffe-dell-ex-ministro-toninelli-ACFRD09
Infine Raggi, ci ricaschi, secondo te Raggi è brava perché il PD è peggio? Che ragionamento…e allora il PD, innovativo soprattutto. Anche molto coerente nel momento in cui ormai vi ci alleate nel 70% delle elezioni. Raggi è stata disastrosa e lo hanno detto i romani, non io e ne tu.
"Mi piace""Mi piace"
Più che altro un maschera a maschera: queste due sono meno reali di Arlecchino o Pulcinella.
"Mi piace""Mi piace"
E’ stata una partita di tennis, con la lingua italiana come pallina, da una parte sbattuta nell’ uso grammaticale, dall’ altra sbattuta in quello logico…….il pubblico in sala ad assistere era ammutolito, un silenzio interrogativo, per capire che cacchio dicessero! Poche parole ma confuse, chi per la grammatica chi per la logica….insomma ci vuole un senso profondo della superca@@ola sgrammaticata per chiamarlo dibattito!
"Mi piace""Mi piace"
Adesso il nuovo acerrimo nemico di Travaglio è il Pd. Attacchi frontali quotidiani, Marco riesce persino a litigare ripetutamente con quel bonaccione di Bersani. Bella roba, adesso che non ci sono più elezioni nel breve termine il Pd è il nemico assoluto. Ma porca miseria (per non dire di peggio) fino a 20 giorni fa siamo andati a braccetto ovunque col Pd, in tutte le regioni, in tutte le città, prendendo scoppole ovunque. Ora che non ci sono più elezioni è di nuovo un nemico. E poi via alla nuova alleanza M5S-Pd alla prossima occasione. Ma Travaglio pensa che gli elettori siano completamente stupidi? A parte i Contiani, che non vedono al di là del proprio naso, pensa che gli altri credano ancora a queste pantomime?
"Mi piace""Mi piace"
Giorgio purtroppo sarà così per un po’. Bisogna far passare l’idea dell’indipendenza progressista.
"Mi piace""Mi piace"
Sono d’accordo con te, però non si sono prese solo scoppole, ci sono anche state interessanti vittorie come la Sardegna e l’Umbria e qualche grande città. Le posizioni di MT sono utopiche, nessuno riuscirà a vincere da solo e fare esattamente le cose che pensa. C’è e ci sarà sempre un compromesso, se ne sono resi conto anche i duri e puri dei 5S quando hanno dovuto amministrare con Lega prima PD poi e PD, Lega, FI e Draghi infine.
"Mi piace""Mi piace"
No, in Umbria ha vinto la coalizione. Ma il pd è andato oltre il 30%, mentre il M5S ha preso 15 mila voti (15mila voti!) in tutta la regione, ossia il 4,5%. Ciò vuol dire che avranno eletto 1 o 2 consiglieri e che quindi nella giunta non conti un fico secco. In Umbria sei solo un cespuglietto comandato dal Pd
"Mi piace""Mi piace"
MT e’ stato l’ unico giornalista ad attaccare Berlusconi ed il PD, e non da ora! O hai la memoria da pesce rosso o ti manca una sana obiettività! MT ha attaccato Renzi quando era al 41% e poi segretario del PD quando tutti gli altri giornalai gridavano al fenomeno politico! E Renzi dal 2013 al 2018, e pure dopo, e’ stato il PD! MT ha avuto verso Renzi la stessa intransigente coerenza che ha avuto contro Berlusconi, ed ora critica Schlein che nata come occupy PD contro Renzi, vota in Europa con FdI e tutti i guerrafondai! MT fa il giornalista, e lo fa bene, perché non fa sconti a nessuno, se lo può permettere, può criticare chiunque perché non è a libro paga di nessuno…..unico giornalista contro il governo Draghi da subito! Che poi il M5S faccia accordi regionali con il PD , dove a volte perde altre vince, è altro discorso, che ovviamente interessa candidati e programmi, cioè un programma di governo che è alla base di intese regionali o nazionali esattamente come successo nel governo Lega/M5S e PD/M5S! Se gli elettori sono stupidi o intelligenti non è problema di MT che fa il giornalista, non il politico e nemmeno il parlamentare! Visto che sei tanto intelligente dicci come fare o ti basta tenere il governo dei camerati meloniani per i prossimi 10 anni? Come usciamo da questa situazione? Gli astenuti assaltano Montecitorio come il palazzo d’ Inverno? Il M5S è diverso rispetto al PD, ma anche rispetto a Lega, FdI e Forza Italia, il futuro governo del paese nel 2027 dipenderà dagli accordi/contratto di governo fra queste forze politiche, sta solo agli elettori scegliere se con il M5S al 25 o 30% o se invece con il PD al 25 o 30% oppure se con FdI al 40%…..non è difficile, ci arriverebbe chiunque anche senza gli editoriali di MT!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io non ho mai visto Travaglio attaccare con questa frequenza il Pd, praticamente ogni giorno. Ma soprattutto litigare animatamente così tano con l’ottimo Pierluigi Bersani. Tutto perché adesso deve difendere il “Partito progressista indipendente, ma non di sinistra”. Ma cos’è una barzelletta? Oggi è così, domani il Movimento 5stelle si definirà “Partito progressista indipendente, ma di sinistra a giorni alterni”. Ahahah incredibile come vi fate prendere per il naso. Trattati come bambini dell’asilo creduloni. E applaudite pure
"Mi piace""Mi piace"
Battere la dx alleandosi con un partito che vota le peggio porcherie proprio con la dx..
Io ringrazio i santi numi ogni giorno per non essere ottenebrato da qualsivoglia ideologia.
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 1 persona