
(LaPresse) – “Il 31 ottobre del 1979 te ne sei andato piegato dalla fatica. Ricordo ancora il tuo mezzo sorriso, caro papà… dolce e gentile… L’altra metà te l’avevano portato via i due anni di lager nazista a Dortmund che avevi dovuto scontare per non esserti voluto piegare alla barbarie del nazifascismo”.
Con queste parole sui suoi profili social Vasco Rossi ricorda il papà scomparso. “Non ci crederai… ma sono tornati… lupi travestiti da agnelli… bulli.. Arroganti e le facce ghignanti. Con i loro deliri.. i loro dileggi..la loro propaganda… e la stessa ignoranza”, ha aggiunto Vasco nel post in cui si vede una foto del padre in divisa. “Io resto orgoglioso di te! Viva Giovanni Carlo Rossi… Papà Carlino!”, ha concluso Vasco.
MUSICA: MOLLICONE, ‘PARAGONE VASCO OLTRAGGIA MILIONI DI ITALIANI CHE CI HANNO VOTATO’
(Adnkronos) – “Caro Vasco, siamo tutti solidali e rispettosi della tua memoria familiare e condividiamo il senso profondo di questo tuo ricordo, ma con il tuo assurdo paragone oltraggi milioni di italiani che hanno dato fiducia a questo governo affermando un sillogismo falso e offensivo tra il passato che non passa e il presente che ci dà ragione”.
Così all’Adnkronos il presidente della commissione Cultura alla Camera Federico Mollicone, commentando il post di Vasco Rossi che, su Instagram, ha omaggiato la memoria del padre ricordando il periodo in cui era stato prigioniero a Dortmund. “Due anni di lager Nazista a Dortmund che avevi dovuto scontare per non esserti voluto piegare alla barbarie del Nazi Fascismo -scrive Vasco – Non ci crederai… ma sono tornati… lupi travestiti da agnelli…bulli.. arroganti e le facce ghignanti”.
“Forse Vasco non sai che ‘siamo solo noi’ -prosegue Mollicone rivolgendosi all’artista e citando un suo celebre verso- che, su proposta del centrodestra attraverso l’onorevole Mulè, con relatrice Di Maggio, approvammo in consultiva con votazione unanime, nella commissione che ho l’onore di presiedere, la legge per istituire la giornata Imi degli internati militari, ora in fase di approvazione al Senato, che onora tuo padre e 600mila internati. Continueremo a cantare le tue canzoni senza sentirci figli di un dio minore…”, conclude il deputato di fratelli d’Italia.
mollicone la verità fa male tu e i milioni di italiani che vi hanno votato siete la vergogna nonché la feccia di di questa repubblica delle banane
"Mi piace"Piace a 6 people
"Mi piace"Piace a 3 people
Una frangia esiste da noi, come i franchisti in Spagna e i nazi in Germania. È una frangia con sfumature sottili e, a volte, difficili da cogliere, specialmente se abbraccia il suprematismo atlantista: lo chiamano rispetto dei trattati. In nome e per conto di quelle carte immonde vengono compiute nefandezze uguali a quelle del secolo scorso. A norma di legge, come allora (quelle razziali erano leggi dello stato).
"Mi piace"Piace a 3 people
Al contrario che in Spagna , da noi , queste frange fascio nostagiche , negano in pubblico le loro simpatie destrorse.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah.. la seconda carica dello stato colleziona cimeli del ventennio e ne va fiero.. è il presidente del senato che assume la carica di pdr in casi particolari
"Mi piace"Piace a 1 persona
Torniamo al discorso iniziale: basta essere sdraiati sull ‘atlantismo ed è tutto ok. I media fanno un po’ di cagnara per tenere diviso il gregge tra fasci e anti fasci e stop.
"Mi piace""Mi piace"
Coloro che non hanno mai accettano la Costituzione Italiana Antifascista sono tornati , o meglio non se ne sono mai andati. Negano di essere fascisti ma lo sono mentono con la disinvoltura più assoluta sulle loro amicizie e simpatie per stragisti destrorsi in libertà per risibili benefici di legge nonostante gli ergastoli comminati e mai scontati come Fioravanti Mambro Cavallini Ciavardini Bellini tutti condannati a più ergatoli ma in libertà da decenni , senza essersi mai pentiti o dissociati dai loro crimioni efferati.
"Mi piace"Piace a 2 people
Capirai, la giornata Imi…..cioè la giornata in memoria dei militari dell’ esercito cui veniva chiesto di aderire alla Repubblica di Salò per combattere a fianco di fascisti e nazisti, pena la deportazione nei campi di concentramento……600.000 si rifiutarono e fecero la fine del padre di Vasco, mentre altri aderirono alla Resistenza o passarono con gli alleati! Gli italiani della milizia repubblichina non erano tanto pochi, circa 350.000, mentre la Resistenza contava circa 300.000 unità! Un paese diviso in due geograficamente e politicamente……Pare di ricordare che un repubblichino chiamato Almirante abbia poi fondato il MSI cui aderirono i “siamo solo noi” fascisti, padri politici dei futuri figli e nipoti, che certamente non saranno fascisti, ma non antifascisti…..dove in italiano la doppia negazione, afferma! Mi sembra poi che la pdc abbia dichiarato di voler restituire agli sconfitti , e credo quindi ai nazifascisti italiani, la giusta dignità storica per una definitiva pacificazione, oltre quella già avvenuta al tempo , con la transizione pacifica proposta da Togliatti , con conseguente amnistia per i camerati, ed andrebbe benissimo, se i “ siamo solo noi “ e non solo loro, fossero in grado di riconoscere e testimoniare l’ antifascismo sostanziale …..Che il Fascismo come periodo storico sia finito e sostituito da altre forme di fascismo, e’ indubbio….che sia rimasta una mentalità di arroganti faccette ghignanti di dileggio, propaganda ed ignoranza, e’ altrettanto certo, e la pacificazione pare avvenuta nella condivisione della stessa mentalità di fascisti ed antifascisti, di facciata……Una mentalità diffusa, trasversale ed unificante le diversità solo formali e linguistiche, mentre la sostanza del termine antifascista giace sepolta insieme ai morti e senza neppure una giornata alla memoria!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma chi ¢asso è sto’ mollicone 🤔 Ma vattelapija ndarcubo 🤔
"Mi piace""Mi piace"
Ma non era il direttore del giornale I Tempi? Comunione e Liberazione….quelli che applaudono tutti da Reanzi a Draghi fino alla Meloni…..e pure Lui se tornasse redivivo…..
"Mi piace""Mi piace"
Mollicone, come ogni ciellino che si rispetti, è buono per tutte le stagioni
"Mi piace""Mi piace"
Se siete “quelli comodi” che “state bene voi”…
Se altri vivono per niente perché i “furbi” siete voi….vedrai che
questo posto, questo posto…
IS BEAUTIFUL!!!!!!!
SE siete “Ipocriti Abili”….non siete mai colpevoli
SE non state mai coi deboli, e avete buoni stomaci….
SORRIDETE! ……..gli spari sopra….SONO PER NOI !
SORRIDETE!………gli spari sopra….SONO PER NOI !
(ed) È sempre stato facile fare delle Ingiustizie !
Prendere, Manipolare, Fare credere!……..ma adessoState più attenti!
Perché ogni cosa è scritta!
E se si girano gli eserciti e spariscono gli Eroi
Se la guerra (poi adesso) cominciamo a farla noi
NON SORRIDETE……..GLI SPARI SOPRA…….SONO PER VOI !
NON SORRIDETE……..GLI SPARI SOPRA…….SONO PER VOI !!!!!!
VOI abili a tenere sempre un piede qua e uno là
AVRETE un avvenire certo in questo mondo qua
però la DIGNITÀ!!!!!
Dove l’avete PERSA!
E SE per sopravvivere…..qualunque porcheria
Lasciate che succeda…e dite “non è colpa mia”…..
SORRIDETE………GLI SPARI SOPRA……..SONO PER NOI!
SORRIDETE………GLI SPARI SOPRA……..SONO PER NOI!
SORRIDETE………GLI SPARI SOPRA……..SONO PER NOI!
(dedicato ai palestinesi e agli itagliani ignavi che anche ieri sera pensavano solo a ca22eggiare con i costumi di Halloween)
"Mi piace""Mi piace"
Questo sgoverno fa pena, ma per ora non mi pare si siano viste marce su Roma, delitti Matteotti, oppositori esiliati o in galera. Se si vuole fare un favore a Meloni, si continui con queste discussioni ridicole o sul libretto di scemenze del generale, invece che parlare ad esempio della riforma Nordio e del costoso invio di armi, o della sanità devastata (mia madre per un analisi al cuore dovrà aspettare 10 mesi… le punturine però gliele tiravano dietro)
"Mi piace""Mi piace"
Era più lucido e caxxuto da fattone.
Adesso è per le anime nazistamente belle di isdrael e ucraina
https://www.ilfattoquotidiano.it/2024/03/31/vasco-rossi-israele-e-palestina-io-rifiuto-di-schierarmi-putin-va-fermato-anche-avviando-una-trattativa-e-dice-si-a-unimposta-sul-patrimonio/7497403/
"Mi piace""Mi piace"