
(open.online) – Nuova mossa del fondatore del Movimento cinque stelle Beppe Grillo nell’ambito della lite che ormai da settimane lo oppone, in pubblico e in privato, al leader del Movimento Giuseppe Conte. Il comico ha aperto oggi sul suo blog un nuovo spazio ad hoc per raccogliere il malcontento che ritiene emergere dal basso tra gli attivistiI.
Si chiama la “Bacheca del Mugugno” e vuol essere uno spazio per dare sfogo a «lettere, mail, richieste, segnalazioni, lamentele… i cosiddetti mugugni» ricevuti nelle ultime settimane. Basta inviare i propri “mugugni” all’indirizzo web@beppegrillo.it. E già sono stati pubblicati i primi commenti: «Lo dico con molta franchezza mi sento un po’ preso in giro».
La lite nella famiglia pentastellata s’è fatta rovente dall’estate: il Garante vede come fumo negli occhi l’assemblea costituente convocata da Conte per il prossimo mese. Non vuole saperne in particolare dell’ipotesi di modifiche a nome e simbolo del Movimento, così come alla regola “aurea” del doppio mandato. Conte tira dritto. Ieri l’ex premier, ospite al Festival di Open, non ha avuto per lui parole al miele: «Il comportamento di Grillo è antidemocratico, il processo costituente non si può fermare».
E a proposito dell’assemblea, che si svolgerà e concluderà entro ottobre, ne parla anche un attivista: «Come tutti ho ricevuto l’e-mail che invita a scegliere i temi. Lo dico con molta franchezza mi sento un po’ preso in giro. I temi dovrebbero essere formulati in modo da consentire l’individuazione di una strategia per il futuro; invece per la maggior parte si tratta di argomenti che potrebbero a malapena far parte di una campagna elettorale!». Nei prossimi giorni Grillo aggiornerà la pagina con tutti i commenti ricevuti.
"Mi piace"Piace a 7 people
bellissimaaaaaa…..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Chissá se i “mugugni” di quelli che lo mandano a quel paese li fará passare.
"Mi piace"Piace a 5 people
Infatti! Se ne guarda bene da attivare i commenti nel suo blog, altrimenti gli si riempirebbe di insulti
"Mi piace"Piace a 2 people
sarà sepolto dai vaffa
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mogugno zenese…non ha mai sorto a qualcosa di concreto…. mugugno o aria fritta son la stessa cosa….. grillaccio sai dove devi mettertela la bacheca ?
"Mi piace""Mi piace"
L’unica frase bella della meloni è quella NON SONO RICATTABILE.
Grillo forse si….. per il figlio …..accusato di stupro?
"Mi piace""Mi piace"
sembra quasi che l’oridine sia, dirtruggi il 5 stelle e ti salviamo il pupo
"Mi piace""Mi piace"
aspettiamo di vedere l’ affissione del mugugno del Draghi grillino 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
miserrimo.
dal vaffa a draghi grillino è un attimo.
ma, chissà forse lo ha fatto perché ricattato o minacciato?
comunque sempre un miserrimo resta.
"Mi piace""Mi piace"
A parte il fatto che, come alcuni fan notare sopra, bisognerebbe poi vedere se i ‘mugugni’ CONTRO di lui Grillo li fa rimanere in bacheca o fa il furbacchione e li elimina, ma a parte ‘ste pezzentate, secondo me la cosa d’una poraccitudine mostruosa, più di tutte, è il fatto che Grillo per far tutto ‘sto casino esiga e continui a beccarsi la sua bella paghetta annua di 300.000 euro (al mese son 25.000 €, ben di più di un ministro del governkkio italiota) appunto ciucciandoli al Movimento stesso. La trovo una roba davvero da pezzenti: ora che mettono in dubbio la tua “elevatezza” (elevosità?) stai a far le pulci al ‘tuo’ Movimento, però dietro ricchissimo compenso che pretendi dalle casse del Movimento stesso e che, siam sinceri, non è che sian due spiccioli: è roba da manager. Un po’ pezzente, ma pur sempre manager. Francamente non son più aggiornatissimo perché Grillo ha veramente rotto le palle, ma se non sbaglio ancora si becca la cifretta intera e nonstante tutto, continua a distruggere. Proprio letteralmente sputare nel piatto dove mangi! Al suo confronto Bin Rignan par un dilettante. Che tristezza…
"Mi piace"Piace a 1 persona