
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’imboscata. “Noi siamo molto seri” (Maria Elena Boschi, capogruppo Iv alla Camera, Foglio, 4.8). Uahahahahah.
A sorpresa. “‘No a Renzi e Calenda’. Gli elettori di Pd e M5S scettici sul campo largo. Il sondaggio rivela a sorpresa come la base dei due partiti maggiori del centrosinistra gradisca poco il ritorno dell’ex premier e del leader di Azione” (Repubblica, 4.8). Impossibile, sarà sicuramente …
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – L’imboscata. “Noi siamo molto seri” (Maria Elena Boschi, capogruppo Iv alla Camera, Foglio, 4.8). Uahahahahah.
A sorpresa. “‘No a Renzi e Calenda’. Gli elettori di Pd e M5S scettici sul campo largo. Il sondaggio rivela a sorpresa come la base dei due partiti maggiori del centrosinistra gradisca poco il ritorno dell’ex premier e del leader di Azione” (Repubblica, 4.8). Impossibile, sarà sicuramente taroccato.
Piste. “Federico Mollicone (FdI): ‘Le sentenze su Bologna sono un teorema politico per colpire la destra. Chiederò a Nordio di lavorare sulle mie denunce’” (Stampa, 4.8). Ha stato Peppa Pig.
Tappeti rossi. “L’abbraccio del killer. Putin accoglie il sicario del Fsb come un eroe della Russia. Tappeto rosso e picchetto d’onore” (Stampa, 3.8). Ma chi, Chicov Fortov?
Ha stato Stalin. “Le Vele di Scampia figlie dell’architettura sovietica. Edilizia e ideologia dall’Urss alla Campania” (Libero, 25.7). Parte sovietiche e parte nopee.
Nobili ideali. “Nevi (FI): ‘Forza Italia è contraria a una tassa sugli extraprofitti. In sintonia con Maria Berlusconi’” (Repubblica, 3.8). Più che altro con Mediolanum.
In scivolata. “Quelli di cui mi si accusa (corruzione e finanziamento illecito, ndr) sono reati dai confini molto scivolosi” (Giovanni Toti, 2.8). Basta che ti fai corrompere e scivoli subito.
Fate la carità/1. “Toti: ‘Arricchito? Più povero di prima’” (Corriere della sera, 3.8). In effetti ai domiciliari si guadagna poco.
Fate la carità/2. “Toti torna libero: ‘Vi racconto il mio calvario’” (Giornale, 2.8). Sta’ a vedere che, se ha una villa orrenda, è colpa dei giudici.
Ti caranzia. “Rai nell’impasse. Il Pd lancia Di Bella presidente di garanzia” (Corriere della sera, 4.8). Nel senso che garantisce il Pd.
Eau de Fassin. “Fassino vuole pagare 500 euro per chiudere il caso del profumo” (Giornale, 1.8). Deve aver cambiato marca.
Lo stratega. “Tajani: ‘Al lavoro senza sosta. Ora il conflitto non deve diventare inevitabile’” (Corriere della sera, 1.8). Ecco perché Netanyahu dorme sempre con la luce accesa.
Lacune. “Calise: ‘Da noi manca un Macron’” (Riformista, 31.7). Ma infatti, nei bar e sugli autobus, non si parla d’altro: “Perché certe fortune toccano sempre ai francesi?”.
Quando quando quando. “Renzi: ‘Quando litigai con Obama e non gli risposi al telefono per ore. Fu Biden a fare da paciere’” (Corriere della sera, 30.7). Fu quando stava diventando il centravanti della Fiorentina al posto di Batistuta e poi lo fregò il menisco.
Subito. “Roghi a Roma, Gualtieri: ‘Subito una mappatura delle discariche abusive’” (Repubblica, 2.8). È sindaco da due anni, ma nessuno l’aveva ancora avvisato.
Sempre più Chiara. “Mi chiedo se questa polemica sarebbe scoppiata se Imane Khelif avesse gareggiato nella ginnastica ritmica” (Chiara Valerio, Repubblica, 2.8). Ma infatti: pure nelle freccette.
La boxologa. “Khelif ha perso molti match. Invece di ritirarsi subito la nostra atleta Angela Carini poteva provare a vincere” (Laura Boldrini, deputata Pd, 1.8). Non s’è fatta menare abbastanza.
Che fantasia. “Ho provato a immaginare cosa sarebbe successo un paio d’anni fa se un procuratore avesse ipotizzato che un uomo politico di primo piano – magari Berlusconi… – avesse favorito la mafia” (Piero Sansonetti, Unità, 2.8). Lui la finanziava direttamente.
Li portano via. “Io rinascerò, cervo a primavera. Credo nell’Aldilà: Lucio Battisti cercò di comunicare con me”, “Dice Mogol che due persone, tra di loro sconosciute (una è una medium) gli hanno riferito di aver ricevuto segni inequivocabili da parte dello spirito di Lucio Battisti: chiedeva che l’amico di un tempo scrivesse in sua vece quei versi di addio che lui non aveva avuto il tempo di lasciare… Giulio sente che quella è l’ispirazione giusta per scrive per conto di Battisti… Mogol non sta parlando per metafore. Mi garantisce che è tutto vero” (Antonio Polito, Sette-Corriere della sera, 2.8). O, più semplicemente, aveva mangiato pesante.
Il titolo della settimana/1. “La strategia di Israele. Quella di Netanyahu è una scommessa comunque vincente” (Davide Assael, Domani, 3.8). Ma infatti, sta andando tutto a meraviglia.
Il titolo della settimana/2. “Netanyahu dà l’ok a nuovi negoziati” (Corriere della sera, 3.8). Dopo aver ammazzato il negoziatore.
Il titolo della settimana/3. “Pina Picierno (Pd): ‘È l’Iran, non Israele, il problema del Medio Oriente’” (Foglio, 31.7). Ma infatti, è quel che dicono anche i 40mila morti ammazzati a Gaza.
I titoli della settimana/4. “Meloni rilancia la cooperazione con la Cina” (Verità, 29.7). “Meloni apre la via cinese” (Libero, 29.8). Perciò aveva chiuso la Via della Seta: per aprirla.
Il titolo della settimana/5. “Riformare la giustizia per evitare altri scandali” (Augusto Minzolini, Giornale, 1.8). Smettere di rubare no, eh?
"Mi piace"Piace a 14 people
"Mi piace"Piace a 10 people
No a Renzi e Calenda’. Gli elettori di Pd e M5S scettici sul campo largo. Il sondaggio rivela a sorpresa come la base dei due partiti maggiori del centrosinistra gradisca poco il ritorno dell’ex premier e del leader di Azione”
Appunto irrilevante: il 40% degli elettori del “M5S” gradisce poco anche l’alleanza col PD.
"Mi piace"Piace a 5 people
e gli altri 60% sono degli infiltrati
"Mi piace"Piace a 3 people
O ex piddini ora infatuati di conte.
"Mi piace"Piace a 3 people
ex piddini delusi che si sono svegliati, forse
"Mi piace"Piace a 2 people
Che potrebbero andare nel piddí ma non ci vanno, insomma.
Ahahahah, che boyata 🎇😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che te frega del M5S, del PD, di Conte etc. etc..
Tanto le prossime elezioni le vincete facile con Toninelli premier. Minimo il 51% vi beccate. Di meno è impossibile perchè, essendo gli attuali astenuti la gente più evoluta, ed essendo gente che si informa bene e non si fa fregare, è ovvio che voteranno tutti per voi. E’ proprio una cosa matematica.
Se poi al governo ci arrivaste solo insieme ad un altro partito, mi raccomando non votate nessuna delle loro leggi. Loro devono votare il 100% delle vostre, e voi lo 0% delle loro. Possibilmente anche meno dello 0%. Così governano le persone oneste che non fanno INCIUCI!
Non deludeteci.
"Mi piace"Piace a 7 people
@ Ladis Savi…..Ecco finalmente una previsione fatta da un qualificato “discepolo” suppongo del divino Otelma….!!! belin…ma all’ Eurojackpot non ha mai provato a giocare…..??? NON ci deluda….rispondendoci….mai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Invece sarà un piacere vedere conte che, col suo partito, metterà giù un programma serio per esercitare una altrettanto seria azione politica, per il bene del paese e degli italiani.
conte punta a risolvere problemi assieme a coloro che li hanno creati, sorretto anche da un pizzico di megalomania.
"Mi piace"Piace a 1 persona
frugnin
non ho nessun potere divinatorio, ma ho semplicemente fatto 2+2 delle cretinate che danno per vere certi utenti e articolisti. Solo tu non l’hai capito.
Sono loro ad aver elevato gli astenuti al rango di “evoluti” (cit.), quelli che hanno capito, quelli che non si fanno fregare, quelli che si informano bene, quelli che aspettano solo il partito buono dei buoni che faccia le cose buone perchè gli altri invece son tutti uguali.
Quindi, seguendo queste loro credenze, ne consegue che un eventuale partito che piaccia a certi utenti “evoluti” e facenti parte di un 51% di “evoluti”, dovrebbe prenderlo sto 51% che, essendo fatto di “evoluti”, non può non riconoscere la bontà di un eventuale progetto politico fatto da “evoluti”
Inoltre è stato stabilito, sempre dagli “evoluti”, che essere in maggioranza (51% vs 49%) è certezza di essere nel giusto.
Fai 2+2 delle teorie degli evoluti e vedrai che avrai lo stesso risultato che ha scambiato per chiaroveggenza.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ladis, capiscilo il don chisciotte anticontiano aaarrfff, il poverino ha subito un trauma bello grosso alla nascita: pensava (…) di essere 5 stelle pureddùro, il tapiro, ma sottosotto e pure sottosopra era leghista.
Alla faccia del sancho pànza 😄
"Mi piace""Mi piace"
il poveretto ha subito un trauma da piccolo,bisogna non farci caso, il tapino non ha ancora capito che alla stragrande maggioranza degli itaGGliani di tentenna sancho panza il bradipo con le sue arringhe da avvocaticchio non interessa e non convince cadendo nell’irrilevanza.
"Mi piace""Mi piace"
Sempre più piddini.
Prossimo passo fregare un profumo al duty free.
"Mi piace""Mi piace"
Ma secondo te la dirigenza del Movimento dovrebbe ascoltare il 60% favorevole a accordi col PD o il 40% contrario?
"Mi piace"Piace a 2 people
chiaro, deve ascoltare il 60% così alle prossime votazioni, forse ma non è icuro, prenderà un po’ più del 6,90%
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Cagliostro
È vero potrebbe prendere poco più del 6,90% però potrebbe sempre dire di avere rispettato la volontà della maggioranza. E se invece desse ascolto al 40% quanti voti prenderebbe?
"Mi piace"Piace a 2 people
certo certo, potrà vantarsi di aver rispettato la volontà della maggioranza, (pdina)
e noi potremo dire che muoia Sansone e tutti i pdini al suo interno
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Cagliostro
Per cui tu dai per scontato che il 60% favorevole ad un accordo col PD sono infiltrati piddini. Ammettiamo che sia vero. Però non mi hai risposto all’altra domanda. Se ascoltassero il 40% quanti voti prenderebbe il Movimento?
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma ancora insisti, Max? 🤗 Non c’è niente da fare… Tentennatentennatentennetentenna, è ‘na mitragliatrice caricata a tentenna
E gli attendenti con lui
Avresti piú possibilità di reciproca comprensione con un moai dell’Isola di Pasqua 😄
"Mi piace""Mi piace"
sicuramente molti di più, io e come me moltissimi delusi dalla politica e delusi dai loro leader, torneremmo a votare un partito anti-sistema con dei personaggi non ambigui come tentenna,
basta ascoltare le sue giravolte, una su tutte il professarsi pacifista ma convintamente pro nato, nota associazione a delinguere macchiata del sangue di gente inerme, sovranità ma convintamente euroatlantista, e poi le balle sulla transazione ecologica che fa povera la popolazione e ricchi bill gates e la blackrock soros e pochi altri,
il salario minimo e nello stesso tempo sostenere le sanzioni che di fatto faranno perdere il reddito anche a chi lo hanno.
gente così è meglio perderla che trovarla
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quel 60% dubito abbandonerebbe conte perché, a quanto pare, ne è innamorato.
L’altro 40% invece probabilmente ha già un piede fuori il partito. L’alleanza col PD lo spingerebbe a mettere fuori anche l’altro.
"Mi piace"Piace a 2 people
che poi, a parte NIENTE…cosa c’è di così sorprendente…mah
"Mi piace"Piace a 1 persona
…a sorpresa…🤔
"Mi piace""Mi piace"
I signori del PD e ora l’isola con più cannibali di IV, ha messo in discussione non solo la costituzione, la libertà di giocare in borsa soldi non suoi senza neanche chiedere ai legittime proprietari, solo perché qualcuno di losco li aveva messo nelle poltroncine più in alto,.
Ricordatemi per le riforme e non per le forme:
Avete messo in discussione gli elementi base della persona
Come se riesci fare il letto, dare il cencio, cucinare e rigovernare secondo la modalità della serva, fosse il non plus ultra dell’intelletto umano e per ridurre ad osservare gli esseri umani ridotti a tale limite Credito che ci voglia una buona dose di bestialità inside, ora che qualcosa sia è compiuto, non hanno altro su cui speculare se non una ferrea contrattazione cibo-mercato per fare lavorare il circuiti del super magazzino a tutto vapore, diciamo che le Ipercoop sono le vecchie Standa e le vecchie Upim? Un rinnovato pudore di una cooperativa industriale che non ha niente da eccepire alla grande industria per quanto riguarda il rapporto tra capitale , profitto, cessione lavoro, guadagno, margine di guadagno, stipendi e reclami con pochi, pochissime tutele.
Operai mosca.
Chi ha una sua attività in proprio stenta, ma ALMENO ha una sua dignità.
"Mi piace""Mi piace"
E ci sono anche coloro che hanno mantenuto il voto, vero? Sono tutti lì a futura memoria, .
"Mi piace""Mi piace"
Ed è chiaro che chi ha il controllo partitico del territorio , pur essendo stata eletta a Bolzano, Renzi lui nel Lazio (?)poi in lizza in Calabria ma il territorio politico/storico, resta quello, e vedi come mettono la scamorza dove ci son più risorse, con il ce lo chiede l’Europa, anche se io personalmente non gli lo darei, barattano foreste millenarie, ch hanno creato IL Clima Temperato con le oscillazioni stagionali graduali, ergo, la siccità crescerà perché le foreste diradate degli Appennini non riescono a schermare che raggi UV del sole, la clorofilla dispersa e altre foto- molecole di origine vegetale, arborea d’alto fusto, altissimo fusto, come le sequoie per gli strati atmosferici più alti, il paleo per lo strato di ozono a livelli superficiale.
Insomma sono Boschi , Calenda, Renzi, pappagone, Grillo Conte rosato Orlando la Meloni la Schlein che sorreggono il clima temperato della fascia dell’Europa del Sud.
Il fatto che l’Italia era ed è bagnata da 4 mari ne aveva fatto un giardino di delizie, ormai sulla via dell’estinzione totale. ,
"Mi piace""Mi piace"
la bella elena ha ragione. loro sono molto seri. sono i camaleonti più coerenti della politica italiana.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“bella” in senso ironico, vero?
"Mi piace""Mi piace"
corollario alla legge di Murphy: se c’è la possibilità di dire un’idi0zi4, la Valerio, quella che sostiene che ogni donna viva è una donna scampata al f3mminicidi0, lo farà.
Certo che quando il femminismo ideologico (non quello tout-court) va in conflitto con questioni di disforia di genere ed etniche (stavolta contemporaneamente) sono veramente c422i…
"Mi piace"Piace a 2 people
PS: ma pure Miss Tagliola non scherza
"Mi piace""Mi piace"
Ho sentito l’audio che mi hai mandato.
A chi è che lo diceva?
"Mi piace""Mi piace"
No, è fatto con l’IA! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace""Mi piace"
La vera sorpresa ,si fa per dire, ci sarebbe stata se il sondaggio, la Repubblica, lo avesse fatto tra i parlamentari del PD e quelli M5S: 95% di quelli del PD avrebbero plaudito a un’alleanza con Renzi e Calenda,mentre tra quelli del movimento il100% ne sarebbe restata nauseata .
"Mi piace"Piace a 3 people
dipende, dipende perché oggi la maggioranza degli iscritti al partito del fu mv5s* sono in larga parte ex pdini e vedono con piacere l’alleanza con i vari elementi che si fregiano definirsi di sx,
per battere le dx ben inteso,
questo è il meme di questa legislatura.
Ps. Quando, tutti insieme nel governo draghi non interessava a nessuno battere la dx
"Mi piace""Mi piace"
Ma chi ti dice che gli iscritti attuali non siano in maggioranza gli stessi dal 2013 in poi? Quando ci fu la diatriba sugli iscritti, che erano iscritti a Rousseau di Casaleggio, i nominativi sono automaticamente transitati alla nuova piattaforma nel 2021…..a fare anche un calcolo approssimativo, saranno stati più gli iscritti dal 2013 al 2020 o quelli del 2021? E quanti dal 2013 al 2021 erano dimaiani ? Che vogliamo fare come in Germania e calcolare quanto sangue puro ed impuro c’è in ciascun iscritto? E quelli puri, con chi eventualmente vorrebbero formare un governo, perché delle due l’ una, o , come dice Ladis, il movimento perfetto prende alle elezioni il 51%, o deve governare con qualcuno, quindi deve dichiarare prima delle elezioni che senza quel 51% andrà all’ opposizione! Gli attuali iscritti al M5S sono secondo qualcuno tutti pidini, ma il 40% non vuole l’ alleanza con il PD, mentre quelli del 2019 era tutti iscritti doc, razza pura, ed hanno votato per formare un governo con il PD…….e poi sempre gli stessi iscritti a Rousseau hanno votato per entrare nel governo Draghi, erano tutti pidini anche prima? E gli iscritti non ex pidini, che razza di ex sarebbe? Lega, Forza Italia, AN, ex missini, perché prima della nascita del movimento ,come forza parlamentare, non come iscritti al blog di Beppe Grillo, ognuno era ex elettore di qualcosa, od erano tutti astenuti da una vita, ed improvvisamente sono diventati addirittura tutti iscritti, dopo aver deciso per 50 anni di non partecipare ad alcuna elezione politica, europea od amministrativa/regionale? Gli iscritti al M5S non sono mai arrivati a 200.000, nel 2018 hanno votato per il movimento 11 milioni di elettori, che evidentemente erano tutti ex elettori di qualcosa, visto non sono mancati gli astenuti, 27%, e la coalizione più votata e’ stata quella di cdx con il 37%……Nel 2013 gli astenuti erano meno, affluenza al 75,20% ma il M5S ha preso 8691405 milioni di voti, mentre tutti gli altri hanno preso 21 milioni di voti, eppure quello del 2013 era il movimento perfetto……Nel 2019, dopo che il M5S era al governo da neppure un anno, l’ affluenza è stata del 54,5% ed il M5S ha preso 4569089, la metà dei voti del 2013! Se l’ obiettivo dei duri e puri è governare, dovete solo convincere 21 milioni di elettori, quindi necessariamente ex qualcosa, perché il M5S perfetto del 2013 si è dimezzato nel 2019…..Ho idea quindi che gli ex che tanto disprezzate, vi serviranno, a meno che non pensiate ad un colpo di Stato, che a differenza delle strullate scritte sui blog, richiede altro, che io non auspico , anche perché con le forze in campo appena definite in milioni di persone, riuscirebbero meglio alla destra!
"Mi piace"Piace a 2 people
Solo dei pdini possono tollerare una simile banderuola,
poi c’è chi la vede e c’è chi non vede,
e per capire chi sostiene il tentenna basta vedere quanti voti gli sono rimasti,
come si dice?
chi si contenta gode?
"Mi piace""Mi piace"
Riuscirebbe meglio alla destra……il colpo di Stato…..perché i numeri parlano, ed il M5S perfetto del 2013 conta 8 milioni contro 25 milioni di nemici, cioè tutti gli altri, che hanno votato per chi ha prodotto danni, e qualche milione di astenuti, che pur aumentando, non è scontato che siano pronti a seguirvi quando dai social si passa ad altro….. fisicamente più impegnativo……Appena sparito Conte ed il deprecabile M5S, vi aspettano azioni risolutive antisistema perché il metodo parlamentare attuale prevede di rapportarsi e convincere milioni di nemici…o ci parli, e sembra che questo proprio non rientri nel mantra del duropurismo, o si fa altro…..Auguri!
"Mi piace"Piace a 2 people
Al M5S attuale sono rimasti pochi voti, e ne godi, perché allora a quello perfetto del 2013 ne sono spariti la metà? Da 8 milioni a 4 milioni, senza Conte? Cosa sarebbe successo dal 2013 al 2019, dopo 5 anni di opposizione ed appena un anno di governo con la Lega? Gli italiani hanno continuato a votare esattamente come sempre, a meno che tu non voglia contraddire i numeri, dove 8 milioni sono minoranza in un paese con 46 milioni di elettori e 4 milioni sono ancora meno…….Vi conviene il colpo di Stato! Gli astenuti vi aspettano in gloria…….al mercato e’ tutto un domandare cosa aspettano i fustigatori di ex elettori del blog di infosannio ad agire!
"Mi piace"Piace a 2 people
perche ne sono spariti così tanti?
nel18 li ha aumentati pur restando all’opposizione. Poi qualcuno si è montato la testa, Gigino o bibitaro, ministro di qui ministro di la, vice PDC, son tutto io, e come fu detto a di battista, stanne fuori perché qui comandiamo noi,
poi un disastro dietro l’altro, governo con il cazzaro lasciato libero di sparare caxxate e prendersi tutti i meriti, poi disastro su disastro essersi messi a 90 gradi nel governo giallo rosso, non contenti entrati nel governo draghi e se rimaneva qualche brandello di coerenza il pdino tentenna a finito di strapparli, campo largo, federarsi, euroatlantista pro nato e la barzelletta che è pacifista, non gli mancava altro che rimproverare la meloni per non aver sostenuto la von der pfitzerleyen, dimenticavo, ora sono nel gruppo di sinistra con quelli che hanno fortemente sostenuto la nazista.
"Mi piace""Mi piace"
3 X 3 è la tua cella
I partiti italiani esprimono solo il loro punto di vista su come tenere in ordine questo angusto spazio
E raccolgono le proteste di chi soffre nei 2.80 X 2.80, assicurando che la misura verrà adeguata
Oppure godono del consenso dei proprietari dei 3.40 X 3.40, garantendo che nessuno toccherà questo privilegio
in attesa che parta la nuova stagione TV, con le stesse facce, le solite domande, identiche direzioni. La cosa importante è essere uniformi, senza.. grilli per la testa.
"Mi piace""Mi piace"
Intanto, dalla pagina WhatsApp di Conte (purtroppo non esce l’immagine…)…
“Ho in esclusiva le soluzioni al cruciverba che Fratelli d’Italia sta diffondendo nelle nostre spiagge.
1 orizzontale “Hanno aumentato le tasse su pannolini e assorbenti, ma non hanno tassato gli extraprofitti delle banche”. Risposta: Fratelli d’Italia
16 verticale. “Negli ultimi 2 anni hanno fermato i treni per scendere, ma non i ritardi”. Risposta: Ministri
30 orizzontale. “Ministra sotto inchiesta per truffa sui fondi Covid che non si è dimessa”. Risposta: Santanchè
25 orizzontale. “Ha approvato in Europa tagli da 13 miliardi l’anno per l’Italia”. Risposta: Meloni.
40 orizzontale. “Se gli sventoli il tricolore per protestare contro l’autonomia ti aggrediscono”. Risposta: Parlamentari di maggioranza.
21 verticale. “Puoi nominarli ai vertici del Governo e del partito”. Risposta: parenti.
Mi fermo qui, per il resto lasciateli divertire. Magari fanno meno danni.”
"Mi piace"Piace a 1 persona
48 verticale
Vuole risolvere problemi in compagnia di chi ha contribuito attivamente a crearli
Risposta: conte e il suo partito
"Mi piace"Piace a 1 persona
🥱
"Mi piace"Piace a 1 persona
La sonnolenza (narcolessia?) è abbastanza diffusa. Ci penseranno le urne a dare la ⏰
"Mi piace""Mi piace"
Non è sonnolenza, sono al mare e sto da dio, ma certe caxxate producono cabasisi sul punto di deflagrare. 💣💣
Sembra un avvertimento MAFIOSO, il tuo… Minacci proprio quello che sei pronto a fare TU: disertare le urne o votare altro.
Ma un po’ di vergogna, no?
E soprattutto, se a te e ad altri NON STA PIÙ BENE il m5s, toglietevi dagli zebedei e cercate altrove!!
Avete lasciato il palazzo dove abitavate perché non vi stava più bene? Non rompete l’anima a chi ci sta, con lagne continue, minacce e il desiderio dichiarato di veder crollare tutto l’edificio, possibilmente con gli inquilini dentro!
Credo che siate gli unici in tutto il panorama politico che, avendo la paranoia di pensarsi TRADITI dal proprio partito, diventano STALKER CON MIRE OMICIDIARIE!
Ma siete sani!?!?!?
BOOOOOHHHHH!!! 🤯Fuori di testa, proprio.
"Mi piace"Piace a 6 people
Sono stato un paio di volte dalle tue parti, conosco discretamente la costa occidentale. Metti un cappellino che il sole picchia duro lì.
"Mi piace""Mi piace"
Anail, ma capiscili….. non hanno nient’altro.
E poi, dàaaiii…. Al penzionàto che vive
per la routine, gliela porteresti via la visita quotodiana al cantiere? Dove è cosí bbello vedere ALTRI che lavorano?…. 😁
Suvvia, abbi un pó di cuore 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤭🤣😆
"Mi piace"Piace a 1 persona
Qualcuno informi il felino rognoso che lo sbadiglio non è solo sintomo di sonnolenza, ma anche di noia…
Con lo stracciamento di 🏀🏀 intendevo quello, ma capisco che, dopo l’intervento del veterinario, lui, in quel senso, abbia già dato…
"Mi piace"Piace a 1 persona
il PD ha votato contro la proposta di tassare gli extraprofitti delle banche, tentenna vuole federarsi con il pd
"Mi piace""Mi piace"
Potevi allora risparmiarci l’emoticon con lo sbadiglio? Qualcuno senza la tua rigorosa e ferrea logica va a rischio di confondersi.
"Mi piace""Mi piace"
Mica tanto Conte e il suo partito. A dare retta a certi sondaggi pare che il 60% dei simpatizzanti 5STELLE siano favorevoli a un accordo col PD.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ottimo, no? Quel 60 possiamo tranquillamente dire che voterà in tal senso. Tale sicurezza non può venire dal 40 che ha dubbi. Ma il tutto può assumere un altro aspetto se l”entusiasmo per tale apparentamento sarà foriero di voti dalla astensione.
"Mi piace""Mi piace"
Per cui è meglio seguire il 40%.
"Mi piace"Piace a 2 people
No. È meglio cercare di capire cosa cerca il 50 che non vota. Ma si tratta di esercizio assai pericoloso, perché possono emergere fatti spiacevoli.
"Mi piace"Piace a 1 persona
E quel 50% si muove come un sol uomo? Senza considerare che nel 2014 si verificò un’astensione del 24% e nel 2018 del 27% per cui al netto di quelle cifre rimane molto meno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Io reputo centrale il tema astensione, un bacino enorme che racchiude anche molti elettori delusi dal movimento. Se questo vulnus non viene affrontato in maniera molto molto seria, i voti residuali premieranno i vecchi partiti (“ben radicati”) e puniranno severamente ogni avventuriero. La tendenza è questa, non è una opinione.
"Mi piace""Mi piace"
Ci penseranno i fautori del “tutti gli ex elettori di qualcosa sono nemici “ a raccogliere tutti gli astenuti e coinvolgerli in un colpo di Stato, perché le urne, hanno decretato dal 2013 in poi che il M5S rappresenta una minoranza nel paese, anche quando ha preso il 32%,solo la coalizione di cdx aveva preso il 37%……Quindi la sveglia dovrebbe essere fuori dalle urne ad opera di chi le diserta, perché gli italiani votano altro ,da sempre, e sono la maggioranza…….Impresa complicata visto che parte da un’ ipotesi quantomeno dubbia, che tutti gli astenuti siano movimentisti duri e puri pronti all’ azione dietro a chi ancora non è dato sapere……La storia italiana parla di altre sveglie, fuori e dentro le urne, la prima con la marcia su Roma……questa convinzione che la maggioranza degli italiani siano cambiati in fatto di sveglie, non so se dipenda da ignoranza, presunzione o illusione!
"Mi piace"Piace a 3 people
Quegli scarafaggi vestiti con la camicia nera ebbero successo perché difronte avevano il nulla. Bastava mitragliarne qualche centinaio, per cominciare. La pavidità produce danni incalcolabili in politica
"Mi piace""Mi piace"
Gli astenuti non credono in nessuno per varie ragioni, delusione, disinteresse, disinformazione, menefreghismo……ma non sono tutti ex movimento, perché il M5S nel 2013 ha preso 8 milioni di voti ed 11 nel 2018, con affluenza al 73%…….di cosa erano ex quel 27% di astensione? Al massimo del suo momento il M5S era comunque minoranza nel paese, visto che l’ altro 67% votava i soliti partiti e gli astenuti sempre nessuno ….il M5S, passando da 8 milioni del 2013 con affluenza al 75,20% al 2018, con affluenza al 73% , non ha preso i voti degli astenuti, ma quelli di altri partiti, ancora pochi comunque rispetto alla maggioranza! Hai una strana lettura di flussi e percentuali di voto, che poi non dovrebbe neppure interessarti visto che come altri, tifi per l’ astensionismo, con l’ idea bislacca che il bacino enorme degli astenuti sia ex 5 stelle, quando i numeri non lo dicono, e quando la delusione evidentemente era già presente dal 2013 al 2019…. su milioni di astenuti al massimo gli ex 5 stelle sono 1/3, gli altri 2/3 sono di altri partiti…..o pensi che chi ha votato Lega, al 36% nel 2019 ed ora al 8% , voterebbe un nuovo M5S? Solo una parte di quel 36% è andato a FdI, la maggioranza in astensione! È così per tutti gli altri che hanno perso voti alle europee 2024…..non sono ex grillini, sono ex tutto, perché qualcuno li ha convinti che sono tutti uguali, passati , presenti e futuri……la crisi della democrazia è profonda e pericolosa, perché la storia insegna che dietro l’ angolo ci sta sempre l’ avventuriero in grado di convincere milioni di delusi di essere il loro salvatore, contro il parlamento, le istituzioni democratiche e le elezioni che non servono a nulla! E’ già successo!
"Mi piace"Piace a 3 people
Gli scarafaggi in camicia nera avevano un avventuriero in grado di convincere i delusi che il parlamento faceva schifo…..gli italiani ci hanno creduto e li hanno votati! Punto! E sono durati 20 anni…….gettare m…a sulle istituzioni democratiche e’ pericoloso soprattutto in Italia, con un progresso storico dove la fascinazione per l’ avventuriero non è mai mancata! State scherzando con il fuoco e senza avere poi i mezzi per spegnerlo!
"Mi piace"Piace a 3 people
Quando sono andati al potere in modo democratico? La stessa cosa viene detta spesso anche per lo squilibrato austriaco, dimenticando il ruolo fondamentale e praticamente incontrastato delle squadracce nere o brune.
Oggi è l’ esatto opposto: tutto omologato e regolato da squadracce burocratico-ecomonico-politico-, mediatiche.
Se hai visioni particolari scatta la spedizione punitiva con manganelli mediatici e ricatti dei mercati.
Il fascismo reso digeribile. I difensori di questo sistema (ormai tutti) rincoglioniscono le masse indicando i vecchi simboli fascisti, quelli storici. Così viene sdoganata la oppressione nata da cessione di sovranità (trattati, alleanze) che ci sta soffocando e portando alla catastrofe .
"Mi piace""Mi piace"
Il movimento vero ha preso talmente tante bastonate da essere rintronato e ricondotto nel binario corretto: moderato e liberale.
"Mi piace""Mi piace"
E oggi è collaborazionista, mansueto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giansenio, non scrivere inesattezze …..nel 1930 con regolari elezioni il partito di Hitler passava dal nono al secondo posto della graduatoria nazionale delle forze politiche, con il 18,3% era il secondo partito dopo i socialdemocratici al 24,5%…..e non c’era ancora il clima di intimidazione violenta da parte delle SA, infatti sempre nelle stesse elezioni aumentarono anche i comunisti passando dal 10,6 al 13%…..la successiva conquista del potere già legittimata dal voto, arrivo’ grazie agli accordi con i conservatori! Quando l’ anno successivo nel 1931 ci furono le elezioni presidenziali Hindenburg prese 18 milioni di voti, Hitler 11 milioni, il 30%, non vinse nessuno e furono indette nuove elezioni ad aprile…vinse Hindenburg, ma Hitler era salito al 36,8%……ed a luglio 2031 per le elezioni del Reichstag i nazionalsocialisti di Hitler raggiunsero il 37,4%, con punte di 44% e 49% in alcune province, il numero dei deputati nazisti era 230, prima forza in parlamento! Ovviamente il clima era di scontro fra nazionalsocialisti e comunisti, ma in quegli anni Hitler voleva arrivare legalmente al potere, visto che la propaganda aveva sortito l’ effetto sperato: i tedeschi lo votavano! Ne’ Hitler ne’ Mussolini hanno fatto un colpo di Stato, il potere è arrivato con le elezioni, con i voti, grazie agli accordi con i conservatori contro il pericolo socialista e comunista, con i finanziamenti di grandi industriali, possidenti terrieri, banchieri……ed in Italia grazie al re, che invece di schierare l’ esercito ha offerto al Duce il governo del paese, poi Mussolini come promesso si è liberato di quella zavorra del parlamento, esattamente come Hitler….” Chi se ne frega del Reichstag….noi siamo stati eletti contro il Reichstag, useremo il mandato secondo il volere dei nostri elettori!” Questo gridava Goebbels nelle piazze nella propaganda di svalutazione ed attacco all’ Assemblea parlamentare…….Bisogna fare attenzione a linguaggio e parole, ad incitare il popolino contro il parlamento e le istituzioni democratiche, perché alla fine i fanatici ci credono e son ca@@i!
"Mi piace"Piace a 3 people
Ti consiglio di ripassare eventi e date ( nascita SA, presa potere Hitler, notte lunghi coltelli ecc). Le SA, perlomeno i primissimi nuclei, parteciparono al putsch di Monaco.
"Mi piace""Mi piace"
Quanto a manganellate mediatiche, Conte ne ha prese e le prende da quelle omologate e da quelle con la pretesa antisistema……e l’ omologazione meglio riuscita sembra quella del tanto son tutti uguali……visto che avete tutto questo spirito di iniziativa provateci voi a ribaltare il nuovo fascismo burocratico-economico-politico, ha solo mezzi enormemente più potenti di quello vecchio che pure solo dopo 20 anni è stato sconfitto, con milioni di morti ed una guerra persa, altrimenti era ancora lì……anzi direi che mentalmente ed ideologicamente non se ne è mai andato!
"Mi piace"Piace a 2 people
Consiglio a te di ripassare la storia, quello che ti ho scritto è ripreso dal libro “ Hitler “ di Antonio Spinosa e sono i dati reali delle elezioni 1930, 1931….il putsch, fallito, e’ del 1924, e dopo Hitler finì in galera…la notte dei lunghi coltelli giugno 1934….la notte dei cristalli 9 e 10 novembre 1938, mentre gli anni dell’ ascesa dei nazisti per vie legali e con regolari elezioni va dal 1929 al 1933……quando Hitler dopo essere tornato in libertà, aveva trovato un altro sistema per ottenere il potere, quello della propaganda! I tedeschi lo hanno votato, acclamato ed adorato, non sono stati costretti con la violenza, che si è concentrata sempre su comunisti ed ebrei! La Germania era antisemita e nazionalista, anche attraverso altri partiti e movimenti confluiti poi nel nazionalsocialismo di Hitler….” La salvezza della Germania verrà dal nostro movimento! Milioni di persone ne sono convinte, e la loro è una nuova fede religiosa!” Questo diceva Hitler, ed aveva ragione, perché è andata esattamente così! Poi cambia pure la storia come più ti piace, ma i fatti sono questi, e fai attenzione al linguaggio usato…..le parole della propaganda, come dell’ idea chiesastica e religiosa applicata ad una forza politica spesso tornano…..
"Mi piace""Mi piace"
Infatti c’è chi ha votato Pace Terra Dignità 2,1% e continua a scassinare gli stromboli col Movimento. Potrebbe continuare a pensare al 2,1% e non sfrombolare col 9,99%.
"Mi piace"Piace a 4 people
vero, ma con il 2,1% non può andare a Bruxelles insieme al PD e il partitino di conte, ma tranquillo, se continua su questa linea, anche tentenna si ritroverà intorno a 2,1% sempre che non imploda prima.
"Mi piace""Mi piace"
@ Cagliostro
Chiaramente fa testo il risultato del voto ma ho letto che nell’ultimo sondaggio effettuato da Ipsos il Movimento é salito al 13%. Vedrai che con un po’ di fortuna ci sfanghiamo dal 2,1%.
"Mi piace"Piace a 2 people
Max: è c’è pure chi si è fidato anema e core di Canaglia Bbanana e Bobbolare 😄
Ma peste e corna a Conte 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
anche prima delle votazioni lo davano oltre il 17% abbiamo visto il risultato.
"Mi piace""Mi piace"
Alessandra
meno male ci sei arrivata, il partito di tentenna non è peggio degli altri, o come gli altri, è solo un pochino ino ino meno peggio degli altri, infatti quando lo invitano alle feste di compleanno dei maggiorenti pdini lo prendono per il c.lo.
ora, se io mi devo spendere per promuovere uno un pochino ino ino meno peggio, bè ne faccio volentieri a meno, e magari lo do al peggio, dice che dal caos può uscire qualcosa di buono
"Mi piace""Mi piace"
“A sorpresa. “‘No a Renzi e Calenda’.”
In effetti non si capisce perché. Almeno hanno la qualità di essere dei piddini (Conte direbbe progressisti) non ipocriti. Come anche il buon Ermini.
Uno ama il mondo Confindustria, l’altro il mondo bin Salman e il terzo il meraviglioso mondo degli spiaggiati da Spinelli. Cosa hanno in comune i tre mondi? Che c’è un sacco di grana!
Evviva i progressisti!
Abbasso l’ipocrisia!
"Mi piace"Piace a 2 people
Progressista è chi progressista dice di esserlo (semi cit)
"Mi piace""Mi piace"
i titolari della dignità assoluta insistono nell occuparsi degli indegni e delle loro tentazioni. Va bene tutto, incluso un sondaggio della straminchia del sondaggista di Vespa. Si ragiona di % di adesiond o rifiuto di un accordo col pd che a livello organico, cioè politico, non esiste ne come realtà né come possibilità.
gli alleati desiderati da Conte non vogliono Conte. Preferirebbero Grillo, la Raggi e anche Dibba cairizzato. Dispensatori di ovvietà, nessuna alleanza. I voti dispersi garantiranno la maggioranza al csx senza 5s. I grillini devono anestetizzare un po di voti. A governare ci pensa Renzi e il pdc, leader del partito di maggioranza relativo.
certo, la Raggi pdc…
Conte col suo movimento sarà opposizione, cone gli eletti neo5s. Loro più bravi però.
rispetto al sondaggio, sembrano numeri senza senso, non parlando di programmi.
quindi si può dure tutto e il contrario di tutto. Ma i duri evpuri dovrebbero parlare di se stessi e del loro m5s, non di Conte.
Anche se, è comprensibile, parlare di programmi per Grillo e i suoi è noioso, meglio parlare delle sfide dell AI nell interspazio dei neo consumatori, o di cosa è fi dx e cosa di sx, tanto fa lo stesso, se porta voti.
per saperlo, e rendermi conto di cosa mi sto perdendo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
intanto, a confermare che il castello di carte sta cominciando a franare abbiamo queste notizie
Cinque giorni fa la Banca del Giappone ha finalmente aumentato il tasso di interesse dallo 0 allo 0,25 percento. Il famoso carry trade, ovvero prendere a prestito in Yen a un tasso di interesse prossimo allo zero per investire in “attività” in dollari USA ben remunerative, ha iniziato a sgretolarsi.
Dati economici statunitensi peggiori del previsto, la riluttanza della Fed ad abbassare i tassi di interesse e l’aggravarsi della crisi in Medio Oriente hanno contribuito ad aumentare l’insicurezza.
Tutti i mercati globali stanno calando o si prevede che caleranno. Tuttavia, gli “asset” più insinceri stanno calando più velocemente.
"Mi piace""Mi piace"
“O, più semplicemente, aveva mangiato pesante.”
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
“…i duri e puri dovrebbero parlare di se stessi e del loro m5s, non di Conte”.
Sèe… campa cavallo! 🐴🐴🐴😄
"Mi piace""Mi piace"
Lo sai che tutti gli altri paesi del mondo ci invidiano Conte perché vorrebbero tutti un Conte a cui dare la colpa di tutti i mali del mondo. Tutti vorrebbero avere un capro espiatorio come lui ma fortunatamente noi abbiamo l’esclusiva.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Parole sante 😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Forse se qualcuno ci arrivasse da solo, vi sarebbe un nuovo Guinnes primati, le televisioni del BERLUSCONI oggi comprensive di reti Rai e altri canali, durante i talk politico c’è in contemporanea NCIAi Yes , che a spezzoni di fotogrammi ripresi il giorno prima controlla la super visione del talk imponendo al tizio di mandare tutto in caciara, qualsiasi argomento serio che possa fare pensare o alludere a un’ente sovrana diversa dall’imperialismo americano.
Tutti i giornalista delle reti private mandano in caciara tutti gli argomenti sensibili facendo passare il tempo di onda e impedendo che gli spettatori capiscano qualcosa oltre gli urli, i berci e i grugniti quotidiani che da 30 anni vanno in onda insieme agli studi televisivi di proprietà dell’esercito e del ministero della difesa,.
Una sincronia che nella nostra TV mono schermo da la sensazione D un’altra temporalità causa la scansione dei canali.
Una fregatura colossale, a danno di una nazione e del supporto patrimonio illustre e sconfinato, tutt ‘ora in atto.
I nostri governanti sono così i portavoce di questa miseria.
Nessuno, nessuno che osi vergognarsi di una Rai ostaggio dei programmi discotecari anni ottanta.
Nessuno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ministero della difesa degli stats
"Mi piace""Mi piace"
mentre noi ci divertiamo a sfottere & difendere tentenna, mentre tentenna corteggia la nasona elly in competizione con il bomba, mentre mezza itagglia è incollata davanti quella parodia di cattivo gusto chiamate olimpiadi e l’altra mezza è in vacanza, la più parte a debito, il mondo intorno a noi sta bruciando, guerra nel mediterraneo.
"Mi piace""Mi piace"