![](https://infosannio.com/wp-content/uploads/2024/05/travaglio-whatsapp-image-2024-03-01-at-17-35-00-1-10.jpeg?w=428)
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La vera vittima. “La voce di Luciano Benetton è ferma. Ha sempre avuto uno sguardo positivo… Persino il sopportare la tragedia del ponte Morandi…” (Daniele Manca, Corriere della sera, 25.5). Povera stella, quei 43 fottuti morti non gli hanno ancora chiesto scusa […]
Ma mi faccia il piacere
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – La vera vittima. “La voce di Luciano Benetton è ferma. Ha sempre avuto uno sguardo positivo… Persino il sopportare la tragedia del ponte Morandi…” (Daniele Manca, Corriere della sera, 25.5). Povera stella, quei 43 fottuti morti non gli hanno ancora chiesto scusa.
Prima e dopo la cura. “Numero contagi e morti continua a salire… Il virus non va inseguito ma anticipato. Bisogna chiudere tutto salvo farmacie, alimentari e servizi essenziali” (Giorgia Meloni, leader FdI, dopo il lockdown già indetto da 12 giorni dal governo Conte, 21.3.2020). “Noi limitiamo la libertà? Voi avete chiuso in casa le persone durante il Covid, noi contrari” (Giorgia Meloni, premier FdI, 25.5.2024). Chissà se le due Meloni si conoscono.
La Via della Sega. “Il perno saudita. Riad è di nuovo un partner per provare a dare stabilità al medio oriente” (Vittorio Emanuele Parsi, Foglio, 22.5). Dev’essere il perno della sega elettrica di bin Salman.
Liberi e Forti. “L’abbraccio, le lacrime, l’applauso dei vicini a Chico Forti in trasferta dal carcere nel Veronese: ‘Non ci speravo’” (Stampa, 23.5). “‘Chico trattato da star’. Per gli altri prigionieri gode di molti privilegi: dal vitto agli abbracci col deputato FdI Di Giuseppe” (Repubblica, 23.5). Fanno ancora in tempo a candidarlo.
Ha stato Putin. “L’Ue e l’Ucraina non vogliono negoziare? Ecco gli atti ostili di Putin per continuare la guerra” (Foglio, 23.5). Ma non era Putin a non voler negoziare?
Soddisfazioni. “Mai dare per spacciato un ucraino: l’incredibile vittoria del pugile russofono che si batte per la sua patria” (Antonio Polito, Corriere.it, 20.5). “Ucraina, vittoria sul ring. Usyk re dei pesi massimi di boxe diventa un simbolo di guerra” (Anna Zafesova, Stampa, 20.5). Quindi è fatta.
La Nona. “Il no di Zelensky alla tregua olimpica unica strada per tutelare l’Ucraina. Con che coraggio Macron chiede il cessate il fuoco, senza considerare i danni per Kiev? Sarebbe una concessione militarmente sbagliata che renderebbe solo i russi più offensivi” (Nona Mikhelidze, Stampa, 23.5). Putin: “Contenti voi…”.
Le parole per dirlo. “L’Ucraina è stanca fra imboscati e bombe di Mosca” (manifesto, 23.5). Ma non erano pacifisti obiettori di coscienza?
En amitié. “Lupi: “Redditometro, giusto fermare tutto. Noi siamo per un Fisco amico e collaborativo” (Corriere della sera, 23.5). Giusto: i carabinieri inizino a fare amicizia con i ladri, i rapinatori e i truffatori per una proficua collaborazione.
Ballometro. “Giorgia smonta il redditometro. Delusione per Visco e compagni” (Libero, 23.5). Il famoso compagno Leo.
Il pool stragista. “Il ricordo malato della morte di Falcone. In quei giorni non c’erano solo le stragi dei corleonesi, ma anche un altro tipo di bomba, quella lanciata dal pool Mani Pulite” (Tiziana Maiolo, Riformista, 23.5). Vergogniamoci per lei.
Non più di tre. “Tre assoluzioni non bastano? Mori ora è indagato per le stragi mafiose del ‘93” (Dubbio, 22.5). Ma perché, c’è un numero chiuso sulle indagini?
Slurp. “La normalità di Tajani, ex monarchico, rivoluzionario con garbo. Rispetta le istituzioni, ama la mediazione e ora si parla di lui al posto di von der Leyen” (Fabrizio Roncone, Sette-Corriere della sera, 24.5). Ernesto Che Tajara.
L’ostaggio. “Se a Toti non verrà restituita la libertà e con essa l’agibilità politica, non si può più parlare di arresto bensì di sequestro di persona e di ricatto da parte di un organo dello Stato” (Alessandro Sallusti, Giornale, 24.5). Ma infatti.
Il partigiano Johnny. “Giovanni Toti resiste, ma è solo: il centrodestra lo abbandona e i pm festeggiano” (Unità, 25.5). Fortuna che gli resta Sansonetti.
Da Noemi a Marta. “Stregata da Silvio leader fin dai tempi del liceo. Incantata da lui da quando avevo 14 anni” (Marta Fascina, deputata FI, Giornale, 20.5). E non era neanche l’unica.
Il titolo della settimana/1. “La riforma del fisco secondo Matteotti. Rigore e giustizia contro i populisti” (Domani, 23.5). I famosi populisti della Belle Èpoque.
Il titolo della settimana/2. “I mandati di arresto richiesti dal procuratore capo della Corte penale internazionale… fanno malissimo alla pace. L’allontanano” Stefano Stefanini, Stampa, 23.5). Parla del mandato per Putin e della pace in Ucraina, ovviamente.
Il titolo della settimana/3. “Scurati, la presidente Rai nega censure. Il Pd attacca: ‘Perché adesso ritratta?’” (Stampa, 23.5). Magari ha letto le carte. O il Fatto, per fare prima.
Il titolo della settimana/4. “Lucia Annunziata: ‘Sulle armi un bene avere idee diverse. Significa che nel Pd c’è dibattito’” (Stampa, 25.5). No, significa che il Pd truffa gli elettori.
Il titolo della settimana/5. “I detenuti di Verona: ‘Chico Forti è innocente e per noi è un esempio’” (Libero, 24.5). Ha già iniziato a dare lezioni.
Il titolo della settimana/6. “Toti come Craxi” (Paolo Macry, Riformista, 25.5). Ah, quindi è colpevole anche lui.
Il titolo della settimana/7. “Toti, 8 ore davanti ai pm” (Repubblica, prima pagina, 24.5). Dietro, pareva brutto.
"Mi piace"Piace a 14 people
La cosa piú angosciante non è solo il vedere un presidente del consiglio che va a ricevere un ergastolano con tutti gli onori. Quel che è davvero osceno è che delle implicazioni di tale gesto se ne sbatte. Di piú, il fatto che comprenda tutto questo e faccia pure la sarcastica è mille volte peggio.
Ho come l’impressione che l’Italia delle Mezze Fasciocalzette sarà la nostra fine, tanto socialmente e culturalmente quanto ecobonicamente. La Rovina. Spero tanto di sbagliarmi, non credo peró.
"Mi piace"Piace a 7 people
economicamente, volevo dire.
"Mi piace"Piace a 2 people
Che al “Sig. Benetton” è andata anche bene…fosse stata un’altra giornata, altro che 43 morti… Scandaloso e vergognoso a dir poco. Sul “giornalista” del Corriere poi, no comment…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Travaglio:
Le parole per dirlo. “L’Ucraina è stanca fra imboscati e bombe di Mosca” (manifesto, 23.5). Ma non erano pacifisti obiettori di coscienza?
L’articolo originale da cui “pilucca” quel che gli pare.
L’Ucraina è stanca. Tra imboscati e bombe di Mosca | il manifesto
Come chiunque, purchè normodotato, può comprendere e l’ennesima “manipolazione” ad uso dello spettacolo per gli “adepti”.
Un po’ come con i sondaggi che “pescano” tra le prede opportunamente “selezionate”.
"Mi piace""Mi piace"
Errate COrrige
e = è
"Mi piace"Piace a 1 persona
Magari sarebbe più opportuno rendersi conto che la rubrica “Ma mi faccia il piacere” del lunedì, è ironica e satirica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cosa ci sarebbe di “ironico” ?
E di “satirico”?
L’articolo, se lo ha letto, incastra una parte di ucraini qualificati come “agevolati per reddito” intenti ad affollare i bar fino al coprifuoco, come altri “tatuati” con simboli riconducenti al nazismo nei gruppo “imboscati”.
E all’ opposto. la restante maggioritaria parte della popolazione attualmente coinvolta in “divenire disincanto” di una martellante propaganda di regime volta a condire vittorie, perdite Russe and son.
Perdite di civili, infrastrutture distrutte e soprattutto nessun futuro civilmente accettabile.
Dov è secondo Lei l’ironia, su chi si fa satira?
Chi sarebbero tra gli “imboscati” i “pacifisti, obiettori di coscienza” ?
TUTTI gli ucraini visto che non c’è limite filtrante ?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si riferisce al titolo ironizzando. L’ironia di una persona ne evince l’intelligenza e l’acutezza mentale ma va anche capita.
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno,
cerco di seguire il suo presunto ragionamento
Il Titolo non è “Mi faccia il piacere” quindi forse è il titolo in neretto da me riportato
Le parole per dirlo
Che ovviamente NON tratta della questione, bisogna aggiungere il “sottotitolo” ma Lei, (ironicamente?) non lo fa.
“L’Ucraina è stanca fra imboscati e bombe di Mosca”
che di ironico non ha proprio nulla perchè è il titolo dell’articolo originale sul giornale indicato.
Ora questo dovrebbe “interrompere” il flusso perchè si dovrebbe leggere innanzitutto quell’articolo per derivarne il “presunto gancio” che farebbe da viatico a qualsiasi considerazione “esterna” sia “ironica” ma anche “malefica”, “contestatrice”.
Ella ha letto l’articolo?
Se sì saprebbe indicare il “presunto gancio”?
La frase che dovrebbe essere simbolicamente “ironica” è quella di mano dell’autore del Post qui e non nell’articolo originale che è
Ma non erano pacifisti obiettori di coscienza?
Ecco, visto che Ella lo ha individuato, chi sarebbero i pacifisti obiettori di coscienza ironicamente individuati?
Nell’articolo, se lo ha letto e compreso, vengono trattate categorie di Ucraine fra loro differenti per status sociale, presunto orientamento politico, conoscenza dettagliata della situazione, soldati, disertori, diverso atteggiamento rispetto alla propaganda del regime and so on.
Ci fra queste categorie e non genericamente intese come “ucraini” soddisfa la categoria pacifisti di coscienza ironicamente intesa?
Concludendo collegando titoloe sottotitolo commento Autore, titolo articolo, contenuto articolo e frase aggiunt dall’Autore del Post, dov’è l’ironia che dovrebbe essere riconosciuta “a priori” all’autore e “in derivato” presunta al lettore?
Non è, forse, che non ha capito Lei?
"Mi piace""Mi piace"
“Il titolo della settimana/5. “I detenuti di Verona: ‘Chico Forti è innocente e per noi è un esempio’” (Libero, 24.5). ” Quindi adesso per decidere se uno accusato di omicidio è colpevole o meno non serve il processo: si fa un referendum tra i detenuti dello stesso carcere….
"Mi piace""Mi piace"
Per chi non l’avesse vista consiglio la puntata di Report.
Verra’ replicata sabato pomeriggio alle 17.
E la si trova pure su Raiplay.
Giornalismo d’inchiesta di livello eccelso, altro che quei cazzari de le Iene.
Sui sondaggisti a uscirne sputtanati sono quasi tutti, cominciando dal trio Piepoli-Noto-Masia che lavorano per la Rai.
La Ghisleri, Rai e la Stampa, Pregliasco che con la sua Youtrend fa la media di tutti i sondaggi condotti con metodi differenti, un abominio in termini statistici.
Tecne’, fondata da un ex comunista e che fornisce i suoi servigi a Forzamafia e Mexdaset. Filo conduttore all’ex sondaggista berlusconiano Crespi, che ha accennato alle varie porcate, o taroccamenti, messi in atto.
L’ unico a salvarsi è Pagnoncelli, guida italiana della multinazionale francese IPSOS, e del cui panel online faccio parte.
https://x.com/Mamox__/status/1794822708192325782?t=sYzO3ETt1Ny0AERhtrMbNA&s=19
"Mi piace"Piace a 7 people
Dilemma (in sintesi): Pagnocelli si salva perché ne fai parte (e chiissenefrega?) o ne fai parte perché si salva (e chisssenefrega?)?
"Mi piace""Mi piace"
Pagnoncelli si salva perché sei 1 C0l0NE.
Soprattutto per aver rivolto A ME una simile domanda .
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sta dicendo che 1) Pagnoncelli non viene massacrato da questa puntata di Report, e che 2) è contento di questo, visto che del panel online di IPSOS lui ne fa parte.
Non è colpa di Lupo se sei duro di comprendonio.
"Mi piace"Piace a 2 people
!ha ha hA
I due nati in retromarcia…
"Mi piace""Mi piace"
Loro, nati in retromarcia?
Tu, invece?
"Mi piace"Piace a 2 people
Nato morto. Cerebralmente.
"Mi piace""Mi piace"
Sociopat,
ti dispiace se sono d’accordo con Geronimo?
Ghisleri e Pregliasco penso che è meglio per loro se non li incontro per strada, Pagnoncelli è l’unico che sembra una persona seria, certo sempre al soldo di qualcuno sarà, ma quei due sono vergognosi.
E non faccio nemmeno parte del suo panel…
"Mi piace"Piace a 2 people
No, grad, non mi dispiace affatto. Spero tu abbia capito il tenore del mio messaggio precedente, che corrisponde pressappoco alla frecciatina della chiosa del tuo.
Non penserai mica mi possa interessare meno un Pannicelli caldi di turno, di una ferrochina Ghisleri o di qualsiasi altro di quella risma, vero?
"Mi piace""Mi piace"
I sondaggi non sono una scienza esatta, a volte indovinano, altre no. Ultimamente stanno azzeccando spesso o quanto meno danno un trend realistico. Basta prenderli per quello che sono e non andarci dietro come fossero le tavole della legge.
"Mi piace""Mi piace"
Quello che dici tu vale per i comuni mortali. Quelli che accendono la tv e vedono ogni santa settimana il terrificante sondaggio di Mentana “se si votasse oggi”. A monte ci sono poi i sondaggi “privati”, quelli che possono far cambiare linee politiche da un momento all’altro. Berlusconi era naturalmente il maestro incontrastato. Piccolo esempio: nasce un governo tecnico. In genere la maggioranza degli italiani è largamente a favore, e Berlusconi guarda caso è sempre là, a baciare la pantofola (lui era maestro anche nel bacia-pantofola) al Monti o al Draghi di turno. Mano a mano che la “popolarità” scende, lui era sempre il primo a seguire la discesa. È stato sempre così. La chiamavano “sintonia con gli italiani”. Stessa cosa con la guerra russo ucraina. So che farà irritare molti, ma Conte e il M5S hanno fatto esattamente la stessa cosa. Trovo invece incredibilmente strano che la Meloni non si sia mossa di un centimetro dalla sua posizione di partenza.
"Mi piace""Mi piace"
P.s. Interessantissimo quello che scrive Alessandra 👇
"Mi piace""Mi piace"
Effetto bandwagon, salire sul carro del vincitore.
https://x.com/Mamox__/status/1794822708192325782?t=mj9RSBDjgXbOqHSoalq36Q&s=19
"Mi piace"Piace a 2 people
invio un Post di Alessandra (senza il suo permesso) che da una spiegazione interessante
Alessandra
26/05/2024
ore 14.30 circa
I sondaggi hanno esclusivamente uno scopo di emulazione, e’ il meccanismo dei neuroni specchio…..le dinamiche di gruppo o collettive sono semplici, il gruppo tende ad imitare/seguire chi viene percepito come più forte, o più di moda….mostrare che FdI è il primo partito con il 27%, aumenta il consenso, e lo stesso discorso vale per l’ astensione che è percentualmente maggiore rispetto al primo partito…..tanto per dire sulla consapevolezza! Quando facevo la rappresentante di lista per il M5S portavo al collo un ciondolo con il simbolo del Movimento, che mostravo fuori dall’ edificio prima che gli elettori entrassero, perché dentro era ovviamente vietato, ed il ciondolo tornava sotto la camicetta…..un amico esperto in dinamiche di comunicazione mi aveva spiegato che vedere il simbolo di un partito/movimento prima del voto, era in grado di influenzare il 2% delle persone indecise e di aumentare il consenso! Il problema enorme in cui chi più chi meno affoga, sono i meccanismi di comunicazione, influenza ed induzione, presenti in maniera occulta o subliminale in ogni contesto dalle immagini attraverso pubblicità, manifesti, televisione, film, alle parole via radio, social, giornali cartacei od online, ecc…..l’ errore madornale che si commette è credere che chi organizza e gestisce propaganda e consenso sia grullo…..invece è talmente scientificamente organizzato, da non essere percepito! Se chi gestisce questi meccanismi vuole creare un mito, dopo un tempo preventivato quel mito sarà nella testa di un gran numero di persone senza che neppure sappiano come ci sia arrivato……ci sarebbe da riflettere anche sull’ aumento degli astenuti, pare che non votare sia cool…atteggiamento alla moda….guarda caso alcuni riferimenti mediatici giovanili, si dichiarano indifferenti alla politica ed orgogliosamente astensionisti…sarà un caso?
"Mi piace"Piace a 4 people
Quello che ho scritto, è stato già tutto scritto da secoli….il concetto di propaganda nasce dalla Chiesa romana nel XVII secolo, per volere del Papa Gregorio XV sotto l’ egida di un’ autorità centrale, la Congregatio Cardinalium de Propaganda Fide, assemblea di cardinali incaricata di diffondere la fede…..il resto è la tecnologia che arricchisce nuove tecniche di manipolazione e condizionamento sempre con il solito filone, cioè lo scopo, volontà, di suscitare nel pubblico un fervore pari all’ irrazionalità della fede…..ora si è perfezionata, creando tifoserie di fedeli da una parte ed indifferenti dall’ altra, perché come affermava Goebbels e’ fallace una propaganda basata su una teoria predeterminata che si limita alla sua applicazione, perché è l’ obiettivo principale, ovvero la conquista delle masse, che definisce i modi ed i procedimenti per influenzarle, in base alle circostanze…..Dove risiede dunque il segreto della propaganda? Nell’ indottrinamento di ogni singolo cittadino senza che questi abbia coscienza delle idee che si desidera inculcargli….le intenzioni devono essere camuffate in modo intelligente, con un’ abilità tale da non essere più individuabili….
Consiglio a tutti di leggere “ Psicologia delle folle “ del francese Gustave Le Bon, “ Mein Kampf “ di Hitler e “ Goebbels: ritratto di un manipolatore “ di Lionel Richard…..e chi è stato ad unificare e centralizzare le sue attività propagandistiche, per la prima volta nella storia , per controllare l’ opinione pubblica? Gli inglesi nel 1917…..quelli ritenuti la culla della democrazia insieme ai cugini di oltreoceano che su questa suggestione hanno costruito il loro impero! Tanto per capire, si fa per dire, quanto democrazia e progresso possano essere altro da ciò che viene percepito….siamo oltre Matrix, direbbe qualcuno, una costruzione artificiale persino dei nostri pensieri……dove la repressione del dissenso diventa inutile! Infatti, salvo poche voci, c’è un immobilismo surreale….globale! E purtroppo ci siamo immersi tutti dentro, anche se ci agitiamo dentro le nostre opinioni….per non affogare!
"Mi piace"Piace a 3 people
Per precauzione e con un approccio corretto ho provveduto a fare degli screenshot dei sondaggi elettorali sulle prossime elezioni.
Confrontero’ i risultati effettivi con tali previsioni per stabilire chi sia il più affidabile.
Pagnoncelli non ha voluto partecipare al bando della Rai per il servizio sondaggistico, per mancanza di quei requisiti di qualità necessari ad un lavoro di precisione che ha i suoi costi.
Sia Masia che Noto vengono da storie di fallimento delle rispettive società e, unendosi con Piepoli, hanno fondato un altro marchio dal quale si rifornisce il vecchio insetto sdraiato sotto il potere.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“!ha ha hA” 🤦🏻♂️
Il nato vuoto a perdere.
"Mi piace""Mi piace"
A mio avviso, i sondaggi hanno senso se la platea selezionata è variegata o se dichiaratamente si seleziona un determinato gruppo omogeneo e lo si dichiara. La questione è che nulla si sa sulla platea intervistata e sulla ratio della selezione.
Da ragazza ho “lavorato” per una società che si occupava di mappare la presa dei video musicali di mtv su una platea X. La selezione avveniva in base a età, titolo di studio, conoscenza/frequentazione del canale, conoscenza musicale contemporanea. Erano quindi indagini mirate a un certo gruppo, erano a pagamento con gettone di presenza, e espresse attraverso tasti di risposta anonimi e da colloquio collettivo post-sondaggio. Cosa più importante di tutte: vietato richiamare lo stesso intervistato a un sondaggio successivo per evitare le risposte “mestieranti”.
Con i sondaggi politici non si conosce lo screening e nemmeno il range umano nel quale viene applicato. A me, dai risultati che continuano a propinarci, sembra sempre la stessa platea qualitativa e ristretta.
Sulla questione emulazione e messaggi subliminali sono in pieno accordo con il post non autorizzato da Alessandra (Adriano), non concordo sul non voto come moda, io vedo disincanto, disperazione e disgusto nei confronti di questa classe di entertainer che ci raccontano come politica.
La moda non c’entra una beata mazza….
"Mi piace""Mi piace"
"Mi piace"Piace a 9 people
Ma l’inchiesta che farà più rumore e quella riguardante il DC-9 Italia abbattuto nei cieli sopra Ustica.
Raccogliendo testimonianze di calabresi, agenti del Mossad, giornalisti, portavoce di Beghini, militari è venuta fuori una pista molto più solida. Riguarda le missioni segrete dell’aviazione ISRAELIANA, impegnata ad abbattere un aereo cargo francese che trasportava barre di uranio in Iraq. Temendo la costruzione di una bomba atomica da parte di Saddam Hussein cercarono con te azione ostile nei cieli italiani di risolvere il problema alla radice, incuranti dei danni collaterali su civili innocenti per un’errore di individuazione con esattezza del volo da abbattere. E c’erano stati prima, e ce ne furono dopo, di queste missioni errate.
"Mi piace"Piace a 3 people
Guardi che è una storia vecchia scritta in un libro e come potrà leggere si tratta di ipotesi “ad excludendum”
Fai clic per accedere a il-quinto-scenario.pdf
Come potrà leggere nella parte finale dove sono esposte le fonti “ufficiali” non c’è niente di provato.
Ma deve leggerle tutte incrociando le informazioni
PS:
SI parla del 1994 per il libro cioè 30 anni fa, altro che notizia “fresca” !
"Mi piace""Mi piace"
portavoce di Beghini ?
portavoce di Begin ?
"Mi piace""Mi piace"
@s.tufillaro
Begin si, ma la tastiera dello smartphone ha accentuato le sue tendenze anarchiche dopo che Infosannio ha rivoluzionato le sue modalità di pubblicazione dei post.
Libro del 94, giusto, ma nella trasmissione hanno intervistato Claudio Gatti, che ci ha scritto un libro recentemente.
Tutto parte da una missione di caccia israeliani, accompagnato da due aerei cargo cisterna, che volando a bassa quota elusero i radar di tutto il bacino del Mediterraneo per andare a bombardare il quartier generale dell’OLP di Arafat a Tunisi.
In tale missione furono sperimentati pure le nuove tecnologie di disturbo elettronico verso i radar altrui per rendersi invisibili.
Begin era ossessionato dalla possibilità che Saddam Hussein potesse dotarsi della bomba atomica.
E aveva minacciato tra le righe sia la Francia che l’Italia, paesi fornitori di uranio e tecnologie per la costruzione di centrali.
Durante quel periodo ricevettero lettere minatorie alcuni dirigenti di società italiane impegnate nelle forniture.
Furono piazzati ordigni davanti alle loro aitazioni.
Sparì un Tir carico di componentistica in acciaio da inviare in Iraq.
In Francia ci fu un attentato all’interno dello stabilimento dove preparavano le barre di uranio a Toulouse.
Informatori del Mossad indicarono l’aereo cargo in partenza dalla Francia lo stesso giorno dell’abbattimento del DC9 Itavia.
Interviste ad agenti de Mossad e Ufficiali dell’aviazione israeliana tra loro in contraddizione.
"Mi piace""Mi piace"
Spezzone del servizio di Report
Report su X: “Depistaggi e false verità hanno caratterizzato oltre quattro decenni di indagini sul disastro di Ustica. Secondo il giornalista Claudio Gatti, un’ipotesi resta ancora insondata, quella della pista israeliana. Rivedi “ll V Scenario”: https://t.co/hgTJqQ5KX2 https://t.co/QkGajQcM9M” / X
"Mi piace""Mi piace"
Qui le interviste agli israeliani.
Sotto questi video sono arrivati in massa commentatori, o troll e fakebot, filo-israeliani, spesso con riferimenti alla bestiolina reniana.
Report su X: “13 gg prima di Ustica, l’agenzia di intelligence dello Stato di Israele aveva pianificato un’operazione per uccidere Yaya al-Meshad, lo scienziato di Saddam che era a Parigi per autorizzare la sua spedizione in Iraq #Report https://t.co/V5qWN4HHW2” / X
"Mi piace""Mi piace"
Buardo collega,
non repti affidabile le news convogliate tramite X.
Mi meravigli oche lo faccia Report.
Se poi ascolta quanto detto dall’autore del libro e poi degli aggiornamenti continua nella ridda delle ipotesi, fra cui che gli Israeliani che sarebbero i più esperti al mondo di gestione dell’aeronautica militare e dei suoi derivati scambino un aereo civile con un Cargo che proprio non si rassomigliano per niente, non tenendo conto delle sigle, degli identificativi, della bandiera esposta, del numero dei motori, della ingegneria dei motori, della velocità, dello spazio aereo, degli oblò and so on o e addirittura cadano nella trappola della doppia data e tutto confermato da chi ?
Alcuni ufficiali (quali ?), me lo hanno raccontato esperti (quali ?) e compagnia cantante.
Il fatto che si sia trattato di un errore è cosa arcinota da tempo proprio perchè non costituendo un “target veritiero” quale esserci altro motivo poteva esserci per l’abbattimento?
Se si fosse trattato di un’azione israeliana che interesse avrebbero avuto le forze NATO indicate come responsabili a coprire Israele che non fa parte neanche ora della NATO?
Avrebbero preso da anni l’occasione per la discolpa.
Eppoi, le tracce “balistiche” che sono una delle prove dell’abbatimento, avrebbero dovuto rivelare la natura chimico-fisica del missile o missili da cui risalire a chi le aveva in possesso allora.
Guarda caso, la NATO, cioè USA e Francia quella sera e anche Israele utilizzavano lo stesso modello di missile ?
Ha capito che non regge se queste sono solo ipotesi?
Ormai è abbastanza chiaro, visto anche l’ordine di far sparire i tracciati (Israele avrebbe ordinato la cancellazione ai nostri controllori di volo?), che si è trattato odi una esercitazione finita male, oppure di un errore dovuto alla presenza di un caccia ufficialmente non identificato che si è protetto nascondendosi “sotto” il DC-9 “o “nella sua scia”.
Anche la tempesta elettronica per oscurare i radar, il volare basso per essere poco visibili raccontate sono da anni posseduti da diverse organizzazioni militari non sol da Israele. Fu utilizzata già nella prima guerra del Golfo, e invece nel bombardamento dei caccia arabi della guerra di Israele erano F-16 che avevano a bordo una parte di pioti israeliani e molti “americani” sotto mentite spoglie.
"Mi piace"Piace a 1 persona
vari errori del correttore
Buardo = Buongiorno
meravigli oche = meroviglio che
non repti = non reputi
"Mi piace""Mi piace"
“Lucia Annunziata: ‘Sulle armi un bene avere idee diverse. Significa che nel Pd c’è dibattito’” (Stampa, 25.5).
No, significa che il Pd truffa gli elettori.
Credo si tratti di un fenomeno altamente contagioso, causa stretta vicinanza/coabitazione/osmosi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Lucia Annunziata si butta in politica, come i più, perché non ha altro di meglio da fare.
Ormai siamo al piazzismo invece che a portiamo i migliori di noi nei luoghi di potere al fine di tutelare gli interessi nazionali/collettivi.
Una faccia è ciò che basta….si veda questa ennesima campagna elettorale del nulla: quattro leaders politici che passano da un palco all’altro a sbraitare sulla gente, dei candidati si sa poco e niente di ciò che andranno a fare e con chi si alleeranno per portare a casa o fermare leggi e provvedimenti, che finalità si esprimeranno e come effettivamente ci si posizionerà nello scacchiere europeo; qualche volto noto con il tatuaggio del macro-argomento che lo caratterizza; qualche slogan. Fine.
"Mi piace""Mi piace"
Non è così.
La Annunziata proviene dalla politica, facente parte secoli fa del giornale il Manifesto insieme alla sua storia politica.
Poi, come altre, dopo una lunga “battaglia interna” se ne separò migrando verso altri liti anche più remunerativi.
E anche le posizioni politiche “migrarono” di conseguenza
Accademia disubbidiente | il manifesto
"Mi piace""Mi piace"
Poiché si tratta di fenomeno altamente contagioso non avrai difficoltà a fare nomi di candidati M5S guerrafondai.
Io potrei fartene qualcuno di PTD di Santoro, tipo la dimaiana guerrafondaia fedele a Di Maio.
Se contagio c’è stato, Giansenio, guarda in casa tua(PTD).
PTD che dal PD è stato aiutato persino a raccogliere le firme.
P.S. credo si riferisse all’agenda Draghi.
"Mi piace""Mi piace"
Conte è estraneo al movimento: è un democristiano che porta avanti delle istanze condivisibili, specialmente su diritti sociali e giustizia, ma con fortissima propensione alla “mediazione”. Testimonianza di ciò sono le posizioni diametralmente opposte su molti temi. E lui, al massimo, ne “prende atto”. Conte è un uomo da pentapartito (M5*, pd, IV, azione e AvS) e fa poco o nulla per nasconderlo e tantomeno per evitarlo (negli eventi locali, al momento). Perciò la questione dei singoli, da parte mia, merita attenzione fino ad un certo punto, perlomeno in questa fase.
Nello specifico: il pd rimane un partito guerrafondaio e il movimento, che si proclama pacifista, inciucia dove e quando può. È lo stesso pd, anche a livello locale, non è un partito diverso! Questo è prendere per il qlo gli elettori, ma alla grande.
Altri importanti elementi di discussione li avremo nell’ immediato post voto.
"Mi piace""Mi piace"
Alle prossime elezioni europee vedremo i cittadini di che pasta sono fatti. Se veramente sono contrari alla guerra ribalteranno gli equilibri del parlamento europeo.
Se non sarà così è ci bombarderanno che almeno non si lamentino.
"Mi piace"Piace a 3 people
il problema , caro patrick,
È individuare lo schieramento contrario alla guerra, perché a parole alcuni si dichiarano pacifisti ma nei fatti sono tutti belli allineati ai desiderata dell’egemone, le zio Sam.
"Mi piace""Mi piace"
Non ti puoi sbagliare.
"Mi piace""Mi piace"
Ripetere a pappagallo l’essere pacifista ma Fedele euroatlantista pro nato pro Europa sostenendo l’ucronazistan dell’aggressore è prendere per il cμlo gli itaGGliani, chiunque egli sia, avvocato o non avvocato.
“Niccolò Machiavelli (1469-1527) soleva dare consigli al suo signore: “Ripetete, o signore, le bugie una, due, tre, quattro, cinque, sei, sette volte e vedrete che il volto dei vostri ascoltatori si rischiarerà perché gli sembrerà una luminosa verità”.
certamente non voterò Santoro credendolo un pacifista disinteressato, votarlo è non buttare la scheda nella spazzatura e non permettere a tutti gli altri schieramenti di farsi belli con le false percentuali
"Mi piace""Mi piace"
imbroglione
"Mi piace""Mi piace"
re sa
il problema è che tentenna non è credibile per due fattori,
1 nonostante tutto continua a professarsi convintamente euroatlantista pro nato pro sanzioni,
non puoi dichiararsi vegano mentre mangi una bella bistecca alla fiorentina,
2 nell’attuale campagna elettorale, mentre si professa pacifista, fa campagna elettorale per il campo largo con PD calenda e renzi, e questi compagni di merende non sono propriamente pacifisti,
per cui tu vota chi vuoi ma non spacciamo ottone per oro.
"Mi piace"Piace a 1 persona
fasullo
"Mi piace""Mi piace"
C-3PO, non te lo hanno cambiato il filtro?
da un povero imb€cill€ con un cip della lavastoviglie al posto del cervello che vive nella speranza che tentenna riesca, grazie ai grulli a fare si che il PD possa nuovamente occupare poltrone e distribuire qualche appalto cona possiamo aspettarci, ruggine e perdita di liguami nauseabondi.
ma visto che sei tanto perspicace, spiegaci come si possa l’essere pacifista con l’essere convintamente euroatlantista pro NATO pro sanzioni,
rimango in trepidante attesa.
"Mi piace""Mi piace"
bugiardo e mestatore
a queste accuse i 5S hanno sempre risposto di non essere dei pacifisti imbecilli, quale dimostri di essere tu.
L’Italia è inserita in tanti e vincolanti trattati firmati negli anni, ed occupata militarmente com’è, che se facesse quello vuoi tu avrebbe Montecitorio e Chigi politicamente polverizzati.
Si deve trattare di volta in volta, cercando di opporre resistenza e alternative là dove è possibile.
Perchè mai tutti i paesi della NATO anche quelli contrari, si sono dovuti adeguare controvoglia ai dettami oltre-oceano? tutti guerrafondai? Persino i più mediaticamente recalcitranti si sono dovuti adeguare, anche Ungheria e Turchia. Guarda a quello che è successo a FICO, o quello che succede in Georgia.
La pressione a tutti i livelli è fortissima, e il nemico più forte è addirittura all’interno.
Bisogna trattare, trovare alleanze, fare resistenza passiva, convincere che esiste un’altra via.
La via è tortuosa ed impervia e non è fatta dai MASANIELLO di giornata.
Tu poverello, non fai che postare, accadimenti e notizie a senso unico, ma PER TE il responsabile di tutto questo, è quel disgraziato di MR TENTENNA.
Sarà anche MR TENTENNA ma è l’unico politico che fin dal primo momento ha cercato di obiettare al Weltanschauung del momento.
Nella società civile, si possono contare un numero esiguo di persone, con una certa influenza che si sono dichiarate contrarie a sostenere UKrania e la nazione sionista.
Per questo ti accuso di falsità, mendacità e manipolazione dei fatti.
Ex 5S, ossessionato dalla figura di colui che, credo, abbia stoppato le tue ambizioni di un predellino politico.
"Mi piace"Piace a 1 persona
poichè il mio commento rimane in moderazione, ti invio il seguente messaggio:
BUFFONE
"Mi piace""Mi piace"
c-3po sei patetico, giustifichi l’ininfluenza di tentenna nell’agone politico confermando quello che vado dicendo da sempre, un servo dell’egemone, un servo che mente sapendo di mentire, si spaccia pacifista ben sapendo di non esserlo per pura vigliaccheria,
tutta la sua campagna è solo mistificazione, lo hai ben illustrato nel tuo commento,
di pagliacci come tentenna che fanno i finti pacifisti ma si inginocchiano quotidianamente davanti l’egemone sono solo degli ipocriti, ora è normale che un povero mentecato come te lo supporti, non sia mai, visto che l’attuale compagine governativa non ti Gaga di striscio, e per una sanguisuga che è sempre vissuta di appalti pubblici come te l’unica speranza è che tentenna insieme alla peste nera possano in un prossimo futuro rioccupare posti apicali, non sia mai che possano riassegnati qualche lucrosa commessa,
sei solo un povero imb€cill€ e continua pure a prenderlo nel didietro,
e fatti cambiare il pannolone , stai mettendo un puzzo insopportabile, idio@.
"Mi piace""Mi piace"
c-3po: BUUUHAHAHAH!
ALLA Weltanschauung:
è un sostantivo femminile
Immagine/visione/concezione (del mondo)
Caspita, Metropolis, per la legge del contrappasso è diventato evoliano!
Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
“E non era neanche l’unica”
Ah ah ah!
Genio!
"Mi piace""Mi piace"
Il diavolo e l’acqua santa discutono nel PD . Liberisti e comunisti arricchiscono il dialogo nel PD . Guerrafondai e pacifisti animano la dialettica nel PD . Ma che caz è il PD ? Può Lucia Annunziata gentilmente delucidare dall’alto della statura morale ?
"Mi piace"Piace a 2 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…..!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
post per GATTO:
io non credo a nessuno se non ho dei dati di fatto, men che meno su un blog di anonimi nicks.
Non credo ai politici di qualsiasi colore se non documentati.
riguardo a Gonde, come lo chiami tu, dagli atti del parlamento non ci sono altre votazioni del M5S a favore di invio di armi.
Oltre alla disgraziatissima e criticatissima votazione dell’operazione Aspide.
Non ho mai sostenuto che Gonde sia un pacifista tout court, ma non è un istigatore della guerra, come qualcuno vuole far credere.
Io sono un pacifista da sempre, ma non sono un fanatico che crede che basti urlare PACE per ottenerla.
Penso che tu sia capace di altri argomenti, oltre ad usare le supercaxxole di un CROSOTTO venditore di armi e bufale, per sostenere una tua tesi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Non ho mai sostenuto che Gonde sia un pacifista tout court, ma non è un istigatore della guerra, come qualcuno vuole far credere.“:
e chi mai l’avrebbe fatto credere? L’unico in Europa, a mia conoscenza, che lo è, è Micron, gli altri sono pro o contro a seconda delle convenienze, il che è pure peggio da un certo punto di vista.
In questo giochetto, Conte è uno dei migliori: questo il mio parere.
Non sei d’accordo: pazienza!
Buon voto…
PS: se ho usato le argomentazioni di Crosetto è perché le ho trovate, nello specifico, molto condivisibili, non perché condivida quello che Crosetto è e fa.
"Mi piace"Piace a 2 people
ah beh allora CROSOTTO è condivisibile anche come barzelettiere, non per sostenere la tua tesi condivisa con COGLIOSTRO che GONDE sia un mestatore.
MA FAMMI IL PIACERE
hai scordato come ti sei inserito nella nostra querelle
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi pare che tu stia esagerando nell’ostinazione a non capire quello che scrivo.
Sarebbe anche il caso di finiamola qui.
Ciao.
"Mi piace""Mi piace"
hai iniziato tu,
ma la finisco anch’io
"Mi piace"Piace a 1 persona
“
non perché condivida quello che Crosetto è e fa.”
Manco quello che mangia, spero!
"Mi piace""Mi piace"
Non è che Crosetto abbia detto una bugia, ma una mezza verità che è peggio.
DECRETO-LEGGE 28 febbraio 2022, n. 16 Ulteriori misure urgenti per la crisi in Ucraina
Fino al 31 dicembre 2022, previo atto di indirizzo delle Camere, è autorizzata la cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle autorità governative dell’Ucraina, in deroga alle disposizioni di cui alla legge ….
—————
Quegli “atti di indirizzo” nel 2022 sono ciò di cui parlava Crosetto, dimenticandosi di specificare che sono di fatto le autorizzazioni a procedere di ciò che il M5S ha votato a favore e non ha mai nascosto, giusto o sbagliato che sia.
"Mi piace""Mi piace"
infatti grazie Ladis,
di CROSOTTO BUGIARDO, mi riferivo proprio a questo.
"Mi piace""Mi piace"
Apprendiamo dal Ladis che una balla è meno grave di una mezza verità: bene!
Con il previo atto di indirizzo delle Camere, si assiste, salvando la faccia, alle solite, queste sì, balle che indossano il vestitino della trasparenza, cioè: ormai lo riferiscono pure che ci stanno prendendo per il cubo!
“Lo scorso giugno, però, il Movimento 5 stelle guidato da Conte aveva manifestato dubbi sulla necessità di continuare ad armare l’esercito ucraino. Il 21 giugno, dopo le comunicazioni dell’allora presidente del Consiglio Draghi in vista del Consiglio europeo del 23 e 24 giugno, in Senato è stata così votata una risoluzione, frutto di un compromesso tra i partiti, per coinvolgere di più il Parlamento nella gestione della guerra e sull’invio di armi all’esercito ucraino. La risoluzione, approvata anche con i voti del Movimento 5 stelle,impegnava il governo a «continuare a garantire, secondo quanto precisato dal decreto-legge n. 14 del 2022, il necessario e ampio coinvolgimento delle camere con le modalità ivi previste, in occasione dei più rilevanti summit internazionali riguardanti la guerra in Ucraina e le misure di sostegno alle istituzioni ucraine, ivi comprese le cessioni di forniture militari». Secondo fonti stampa, questo passaggio è stato quello su cui si è concentrato maggiormente il confronto tra i partiti, senza però aggiungere nulla di particolarmente nuovo. Infatti, sia il decreto “Ucraina” sia le due risoluzioni approvate a inizio marzo specificavano che il governo debba periodicamente informare il Parlamento sull’invio di armi, senza che questo richieda nuove votazioni in aula.“.
Allora la domanda sorge spontanea: a che ca@@o servirebbe?
"Mi piace""Mi piace"
Visto che Metropolis si è inserito, precisiamo: CROSOTTO sarebbe stato, caso mai, SURRETTIZIO, non BUGIARDO.
Ma un’altra domanda sorge spontanea – oggi sgorgano che è un piacere – :
quale era il senso del silenzio di CROSOTTO in merito, se non il fatto che era inutile precisarlo, visto che era una cosa risaputa da tutti?
Ricordiamo cosa significa SURRETTIZIO?
Di ciò che viene compiuto od ottenuto di nascosto, tenendone intenzionalmente all’oscuro chi dovrebbe o vorrebbe esserne a conoscenza.
Ergo (cit.), non è stato nemmeno surrettizio in questo caso, ché Conte, come del resto nessun altro, non era affatto all’oscuro del problema.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@adriano58
Di niente.
@GATTO
Non lo so, mica me ne intendo di queste cose. Dovresti contattare qualcuno degli eletti 5stelle e chiedere loro.
Comunque spero che tu abbia capito che i 5 di cui parlava Crosetto son sempre la prima.
Se le armi (DIFENSIVE) nel 2022 fossero state spezzettate in 100 pacchetti da autorizzare di volta in volta, Crosetto avrebbe detto che il M5S ha votato 100 volte a favore. Non sarebbe falso, ma è fuorviante per chi non sa dettagliatamente la questione.
Si può discutere se sia stato giusto votare per armi difensive nel 2022, ma devi tener presente che Il M5S non è il partito della controinformazione, esattamente come il FQ non è il giornale della controinformazione.
Se l’Ansa dice che il massacro di Bucha è avvenuto come ci hanno raccontato, Conte/M5S si deve regolare di conseguenza.
Se l’Ansa dice che il missile/massacro alla stazione è opera dei russi, Conte/M5S si deve regolare di conseguenza.
Idem per la pandemia e per tutte le grandi questioni.
Il M5S non è più quello della controinformazione sul blog di Grillo, ed è questo ciò che tu e altri non volete capire.
Se Conte avesse nella testa le tue stesse convinzioni su dove stia la verità, giuste o sbagliata che siano, farebbe esattamente ciò che faresti tu.
Le valutazioni su Conte/M5S devono tener presente che cosa sanno e che cosa credono sia vero. Se tu hai verità diverse, è chiaro che ti faranno schifo le scelte di Conte/M5S che sulle grandi questioni hanno il mainstream (anche il FQ) e le agenzie di stampa come fonte di informazione.
Per te Conte è un servo della Nato, mentre per i lettori di Repubblica è servo di Putin.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se le armi (DIFENSIVE) nel 2022 fossero state spezzettate in 100 pacchetti da autorizzare di volta in volta, Crosetto avrebbe detto che il M5S ha votato 100 volte a favore. Non sarebbe falso, ma è fuorviante per chi non sa dettagliatamente la questione.
In questo caso il lasso di tempo sarebbe aumentato. Forse ti è sfuggito, ma tutto il contendere è nato da quell’aggettivo che Conte ha pronunciato nel video, per cui secondo lui, sùbito, si sarrebbe dovuti sedersi a un tavolo di trattative. Per me è fuorviante invece il “una volta sola“, per chi non sa dettagliatemente la questione.
Il M5S non è più quello della controinformazione sul blog di Grillo, ed è questo ciò che tu e altri non volete capire.
Ah ah ah! Permettimi un’amara risata: l’abbiamo capito benissimo, non ti preoccupare, e con noi altri sei miGlioni, in crescita, di duri e puri!
Per me Conte come la Repubblica sono entrambi servi della Nato. Se la seconda crede che il primo sia servo di Putin, è perché ha raggiunto il parossismo. Ciò che li differenzia è solamente una mera questione di grado, non specifica.
"Mi piace"Piace a 1 persona
e.c.: ci si sarebbe dovuti sedere
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe bene prima di annunziare come i primi della classe quello che altri utenti hanno già segnalato mesi fa.
Tra cui io.
E leggere tutta la storia evitando figure di palta.
Gazzetta Ufficiale
leggendo, QUEL decreto viene
ABROGATO
Riporto pedissequamente
MINISTERO DELLA GIUSTIZIACOMUNICATO Mancata conversione del decreto-legge 28 febbraio 2022, n. 16, recante: «Ulteriori misure urgenti per la crisi in Ucraina.». (22A02702) (GU Serie Generale n.100 del 30-04-2022)
link 1
link 2
“Il decreto-legge 28 febbraio 2022, n. 16, recante: «Ulteriori misure urgenti per la crisi in Ucraina.», pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – Serie generale – n. 49 del 28 febbraio 2022,
e’ stato abrogato dall’art. 1, comma 2, della legge 5 aprile 2022, n. 28, recante: «Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 25 febbraio 2022, n. 14, recante disposizioni urgenti sulla crisi in Ucraina.». Si comunica altresi’ che, ai sensi del medesimo art. 1, comma 2, della legge 5 aprile 2022, n. 28, «Restano validi gli atti e i provvedimenti adottati e sono fatti salvi gli effetti prodottisi e i rapporti giuridici sorti sulla base del medesimo decreto-legge n. 16 del 2022.”.
Insieme a tutti gli effetti futuri
Adesso sarebbe bene che facciate tutti una “excusatio” perchè, per motivi opposti avete sostenuto un falso.
Ma non lo farete.
Cosa accadde dopo ?
Che da Draghi in poi vennero emessi altri decreti-legge “sostituitivi” poi tramutati in disegni di legge.
E a QUESTI il M5S o se preferite Conte si sono sempre opposti.
Il disegno di legge che originò la storia successiva è questo
*** ATTO COMPLETO *** (gazzettaufficiale.it)
E come si vede nel comma 2 dell’art.1 è ripetuta l’abrogazione del decreto da voi esposto.
Questa è una legge e quindi NON scade dopo 60 giorni.
Scompare la dizione ” per difesa” e viene riconfermata la necessità che il proseguio necessiti di una votazione del Parlamento che deve essere aggiornato periodicamente (ogni trimestre) sullo stato generale.
Ma anche qui ci sarebbero da valutare TUTTI i cambiamenti “in corsa” che renderebbero possibile la posizione esplicitamente chiara di “fornitura militare a favore dell’Ucraina senza limitazioni di sorta”.
E questa non c’è, da parte di tutti i gruppi politici anche se non inseriti in un gruppo partitico perchè è un dedalo di “aspetti tecnici”.
In pratica, rimbalzando tra deroghe e deroghe delle deroghe, NESSUNO, esprime una posizione “chiara e netta”.
La fornitura di armamenti viene in parte assolta con la “cessione”, in parte con “soldi” ma vincolati ad un utilizzo “motivato” che a sua volta rimanda a future valorizzazioni di queste motivazioni.
E’ il solito problema che NESSUNO vuole restare col cerino in mano, tanto poi ci penseranno talk show, pagine sui social, interviste pilotate a nascondere questo bailamme.
E’ senz’altro vero che nelle dichiarazioni di voto della filiera di decreti-legge successivi, il M5S si è sempre opposto, e non solo il M5S, ma gli effetti perversi innestati dalla seconda modifica, come i carri armati e le munizioni che là stanno, chi controlla, che siano utilizzati in “modo opportuno”?
La fiction proseguirà perchè ormai ci siamo TUTTI Incartati.
"Mi piace""Mi piace"
Io non ho mai parlato del DL 28 febbraio 2022, n. 16, ma del DL 25 febbraio 2022, n. 14 e successive modificazioni dovute in particolar modo a:
“Il D.L. 8 novembre 2022, n. 169, ha disposto (con l’art. 1, comma 1) che “È autorizzata, fino al 31 dicembre 2022, la proroga della partecipazione di personale militare alle iniziative della NATO per l’impiego della forza ad elevata prontezza, denominata Very High Readiness Joint Task Force (VJTF), di cui all’articolo 1, comma 1, del decreto-legge 25 febbraio 2022, n. 14, convertito, con modificazioni, dalla legge 5 aprile 2022, n. 28“.”
Questo è il link al quale ho fatto riferimento:
https://pagellapolitica.it/articoli/conte-crosetto-invio-armi-ucraina
Ella, non noio, deve chiedere scusa (ma non lo farà)!
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Gatto,
probabilmente perchè anche Lei, superesperto del nulla, sbaglia a commentare e risponde a Ladis Savi immagino che abbia risposto a me.
Una dimostrazione ulteriore di quanto sia “Incapace di intendere e agire”.
Quando innesta un reply (spero sappia cosa significhi altrimenti partita persa”) il sistema non “notifica” immediatamente la pubblicazione e se nel frattempo qualcuno, l’eventuale destinatario, sta scrivendo NON viene aggiornato, per cui è possibile, e capita spesso che sappia DOPO di tutte le variazioni intercorse mentre era impegnato a scrivere.
Gli viene notificato solo DOPO aver concluso e “spedito” il commento a patto che il commento stesso non vada in attesa di approvazione.
Se “rinuncia” e aggiorna la pagina “abortisce” il commento e vede la nuova situazione.
Se avviene la richiesta di approvazione deve aprire una nuova finestra che origina una nuova sessione altrimenti non è detto che veda tutto.
So che è difficile da comprendere ma come al solito se ci mette di impegno dopo un po’di giorni ce la può fare.
Ah, a proposito, visto che l’ho letta solo ora, è vero dovrei scusarmi, non perchè avrei sbagliato, ma perchè non vedendola NON ho potuto “mazzolarla” a puntino.
La sequenza della sua risposta aggiunge errori e mezze notizie perchè, come al solito, se qualcun altro NON le fa il lavoro da solo Ella non è in grado di postare l’originale.
Io ho meso i riferimenti alla Gazzetta Ufficiale, Ella ad un articolo di un sito che interpreta, sbagliando parecchio, il tragitto.
Non contento parla di una legge ma espone una successiva modifica della stessa, ma non perchè sbaglia Lei ma perchè è contenuta nell’ articolo da Lei “esposto” con un link.
E, nell’effetto domino derivante, siccome non è in grado di arrivare a quanto serve sapere per avere la vera situazione completa, “oscura” a suo danno quanto di sbagliato in sede di discussione il M5S nella persona della deputata Castellone fa andando ben oltre quello che Ella e gli altri svalvolati mentali appioppano al M5S.
(Zelensky patriottico eroe che non ha abbandonato Kiev e compagnia cantante).
Il peggior avvocato di sè stesso non avrebbe potuto essere più autodistruttivo.
Faccia una cosa se può:
Quando si nasconde dietro il noi perchè come sudditanza psicologica sa di non poter parlare in prima persona per evidenti manifesti limiti intellettivi, non trasporti in esso (noi o noio) altri commentatori che di certo non le hanno dato nessuna delega a parlare in loro nome, (assistiamo, vediamo, sappiamo, etc. : ma chi ?).
Ella (preferisce Lei?) a fatica raggiunge il numero di uno, ma siccome il blog ragiona ad atomi bisogna concederle il quanto necessario per decreto.
Quanto in uno “sprazzo” di “tentata comicità” prova ad utilizzare “boutade” storiche tipo l’episodio del film di Totò consideri la situazione che in quell’ambito Totò fa l’attore e recita la parte dello “scemo” del “culturalmente limitato” che prova a vendere cultura che non ha.
Nel suo caso avviene l’opposto: è Lei (Ella, “BUAAHHH”?) che fa la parte certa dello scemo che neanche per sbaglio riesce a far l’attore.
"Mi piace""Mi piace"
@Ladis.
La, per te, vitale condizione di riferire al Parlamento, si può sintetizzare con questo divertente sketch de I Corti:
"Mi piace""Mi piace"
Quando si nasconde dietro il noi perchè come sudditanza psicologica sa di non poter parlare in prima persona per evidenti manifesti limiti intellettivi, non trasporti in esso (noi o noio) altri commentatori che di certo non le hanno dato nessuna delega a parlare in loro nome:
Ah ah ah!
MA DOVE CA@@O VIVE QUESTO IMB3CILL3? E’ mai possibile una idiozia di tale profondità? Si sarebbe certamente in grave imbarazzo, dover scegliere se salvare te o una lucidatrice dalla rottamazione.
Fai una cosa pagliaccio: ibernati fino a quando la Terra sarà in condizioni di ospitare Lego umani della tua complessità.
Buona IA a tutti, questi golem oligofrenici sono i suoi profeti: che Dio ci protegga, ne avremo un gran bisogno!
"Mi piace""Mi piace"
cacchio! Il mv5s a guida tentenna non è più il mv5s della controinformazione?
ma dai, non se n’è accorto nessuno, neppure quelli che li votavano quando affermavano mai con la peste nera, basta con questa Europa, basta con questa nato,
e allora i casi sono due
1 chi vota MV Giuseppe è di bocca buona e gli va bene essere preso per i fondelli credendolo il meno peggio,
2 chi vota MV Giuseppe lo fa essendo consapevole che il MV è esclusivamente la stampella del PD e tutti i suoi slogan servono solamente al PD per poter occupare poltrone.
"Mi piace""Mi piace"
@Cagliostro
No, i casi son 3. Il terzo è che non la racconti giusta e confondi le acque.
33% è arrivato DOPO “faremo un governo con chi ci sta”
Lo hai dimenticato?
Nella campagna elettorale pre-politiche, come nel relativo programma, non c’era nessuna uscita da Europa, dalla moneta unica e dalla Nato.
Quindi non si capisce perchè tu affermi di aver votato il M5S nel 2018, visto che non ha promesso ciò che tu vorresti. In verità manco prima lo aveva promesso, ma era sempre un generico “ridiscutere” + un’improbabile doppio referendum sulla moneta unica. Ma anche questo fu accantonato prima del voto:
09 GENNAIO 2018
Il candidato premier del M5S a Porta a Porta
Di Maio ci ripensa: non è più il momento di uscire dall’euro
fonte rainews
Può non piacerti, ma non è corretto dire o far intendere che queste decisioni a te sgradite siano successive al tuo voto (TRADIMENTO!!!).
Ti hanno avvisato PRIMA del voto, e a te stava bene se li hai votati.
Il M5S duro e puro che piaceva a te è stato “bocciato” dal popolo che lo fece doppiare da Renzi/PD alle europee 2014.
"Mi piace""Mi piace"
Come gira frittate senza nemmeno le uova, siete imbattibili!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Divertiti leggendo il vero programma mv5s per le elezioni 2018
https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&opi=89978449&url=https://www.reportdifesa.it/wp-content/uploads/2018/03/Programma-Nazionale-del-Movimento-5-Stelle.pdf&ved=2ahUKEwiOmPekhq6GAxWUVaQEHcL3CM8QFnoECA8QAQ&usg=AOvVaw0wj-NkTRk9APlBZBUecxxQ
"Mi piace""Mi piace"
Link x ladis
"Mi piace""Mi piace"
Il solito “andate e leggete!”
Riporta le mie frasi e sotto i VIRGOLETTATI del programma che, eventualmente, smentiscono ciò che io ho scritto, se esistono.
"Mi piace""Mi piace"
qui il programma m5s 2018 con la firma di Di Maio
file:///C:/Users/USER/Desktop/programma%20m5s-pdf.pdf
"Mi piace""Mi piace"
non riesco a postare il pdf, comunque lo trovate qui:
https://www.today.it/politica/elezioni/politiche-2018/programma-m5s.html
"Mi piace""Mi piace"
@Ladis Savi
non può “postarlo” perchè quel documento si trova sul computer che sta utilizzando e precisamente sul desktop dell’utente USER.
Forse lo ha salvato Lei lì in precedenza.
Sarebbe complicato spiegare perchè ma pensi se il primo link fosse veramente esposto al mondo che naviga in Internat.
Chiunque potrebbe arrivare sul suo computer e prelevare tutto quello che Elping -a la possiede in esso.
Per fortuna non è così.
Il secondo link funziona perchè quel file NON si trova sul suo computer ma altrove, raggiungibile tramite Internet, uno dei sette (7) server in cui è distribuito il nome www . today .it
La sede fisica è in un data center appartenente alla catene OVH kpnpquest ed altri.
In diverse zone geografiche nel mondo.
In pratica ha 7 copie raddoppiate (almeno 14) sparse nel mondo.
Fatica inutile
Perchè NON è il programma elettorale originale del Movimento 5 Stelle
Ma è meglio dirlo sottovoce, perchè rovinare la fiaba ai fedeli del fu Movimento ?
"Mi piace""Mi piace"
chi ha ragione e chi ha torto?
atroce dilemma, poi portare il giuda di maio come esempio è un esercizio alquanto difficile.
e comunque , io il partito di tentenna non lo voto ne alle europee ne alle amministrative, con l’acqua tiepida mi ci lavo i piedi.
"Mi piace""Mi piace"
Scusate l’OT
“C’è già troppa ‘frociaggine’”. Papa Francesco invita così i vescovi italiani a non ammettere seminaristi gay”. Questa sarebbe L’UNICA persona in Italia a cui guardano con ammirazione (si, certo) moltissimi italiani quando si parla di pace e guerra. Questo Papa ha talmente poca autorità ai miei occhi, che quando leggo o sento dire “l’ha detto Papa Francesco!”, mi dico in automatico: “e ‘sti caxxi?”.
"Mi piace""Mi piace"
Pensa un po’ Loquasto
che io la domenica mi sintonizzo volentieri su rai1 per l’Angelus di papa Francesco dopo esserne stato lontano dai tempi dell’avvento del Wojtila.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pensa come stai messo.
"Mi piace""Mi piace"
Rilassatissimo quando sento papà Francesco.
"Mi piace""Mi piace"
La questione è parecchio dibattuta, ma c’è da notare che Papa Ratzinger non ha rinunciato al munus, bensì al semplice ministerium di Pietro.
Sui gay ha però perfettamente ragione, per una questione troppo lunga da spiegare, questione che con i moralismi arcobaleno, ma anche quelli monocromatici, non ha nulla a che vedere.
Comunque, ‘sta uscita, non si concilia molto con la precedente:
«Chi sono io per giudicare un gay?»
"Mi piace"Piace a 1 persona
Strano che un teologo del tuo livello non capisca…
"Mi piace""Mi piace"
“C’è già troppa ‘frociaggine’”.
Tu mi devi dire cosa c’è da capire e cosa caxxo c’entra la teologia in tutto questo.
"Mi piace""Mi piace"
Non mi sembra cu sua molto da capire.
Poi se vuoi una risposta più articolata e complessa aspettiamo che il teologo finisca la razione di crocchette…
"Mi piace""Mi piace"
non mi sembra *ci sia… molto da capire.
"Mi piace""Mi piace"
Ostregheta il Gatto deve essersi offeso. E ora mette il.muso😬
Suvvia stavo scherzando e ci tengo davvero al tuo parere sulle parole di Papa Francesco…
Pronto?
"Mi piace""Mi piace"
Ma quale offeso: non penserai mica di poterlo fare, vero?
"Mi piace""Mi piace"
Ci mancherebbe che mi metta a competere con te a insulti.
Per carità 🥶
No no preferisco le tue lezioni di teologia Gatto. Ma sembra che il buon Francesco ti abbia annichilito.
"Mi piace""Mi piace"
Mah, più che aver annichilito me (e per qual motivo di grazia?), penso che lo abbia fatto con te: adesso che sai che ce l’ha su coi froci, lo ascolterai ancora al Diabolus domenicale dal quale eri assente da quando si affacciavano ancora dei Papi autentici?
"Mi piace""Mi piace"
Quindi per te i papi autentici sono i Wojtyla?
Sono annichilito per te Gatto.
Poi.
Guarda che papa Francesco non c’è l’ha coi froci. Ha detto che c’è nessuno troppi nella Chiesa.
"Mi piace""Mi piace"
*nessuno= c’è n’è sono…
"Mi piace""Mi piace"
*c’è=ce😁
"Mi piace""Mi piace"
Bah… Quando clicco l’invio cambia tutto.
Perché sei annichilito? Perché non hai ancora commentato da teologo.
Che stai aspettando? Suggerimenti?
"Mi piace""Mi piace"
A proposito di OT:
"Mi piace""Mi piace"
Questo l’ho sentito sull’inutilità del parlamento europeo, e mi è piaciuto.
"Mi piace""Mi piace"
Questo si chiama Fusillo…
"Mi piace""Mi piace"
Fusillo, si.
"Mi piace""Mi piace"