
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il divano si porta su tutto. Per anni è stato usato dalle destre, dunque anche da Renzi, per criminalizzare i disoccupati col Reddito di cittadinanza (che di solito non avevano nulla, tantomeno un divano). Ora la Meloni, arringando i soldati della missione Unifil in Libano, lo evoca per screditare i pacifisti che “si riempiono la bocca di pace comodamente seduti sul divano […]
Divani&Divani
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il divano si porta su tutto. Per anni è stato usato dalle destre, dunque anche da Renzi, per criminalizzare i disoccupati col Reddito di cittadinanza (che di solito non avevano nulla, tantomeno un divano). Ora la Meloni, arringando i soldati della missione Unifil in Libano, lo evoca per screditare i pacifisti che “si riempiono la bocca di pace comodamente seduti sul divano di casa”, mentre “la pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, ma con la deterrenza”. Quante scemenze in così poche parole. La deterrenza – come nota Lucio Caracciolo – funzionava nella Guerra fredda con l’equilibrio del terrore fra i blocchi Est e Ovest, che garantivano le proprie aree di influenza figlie della spartizione di Yalta. Poi nel 1989 cadde il Muro di Berlino, il Patto di Varsavia si sciolse, l’Europa orientale divenne polvere e polveriera, alzarono la testa nuove potenze del Sud globale dalla Cina in giù, e le grandi organizzazioni terroristiche islamiste, mentre gli Usa tennero in vita la Nato credendosi l’unico impero rimasto con l’Europa al guinzaglio. Il risultato è la guerra mondiale a pezzi evocata dal Papa: nessuno fa più paura a nessuno e tutti attaccano tutti.
La Meloni dovrebbe sapere che la missione Unifil non fa alcuna deterrenza: esiste dal 1978, cioè dal primo attacco di Israele al Libano per ripulirne il Sud dallo stato nello stato creato dall’Olp in piena guerra civile, dopo la cacciata dalla Giordania nel Settembre nero 1971, e usato dai faddayin per colpire la Galilea del Nord. L’Onu, cessate le ostilità, inviò una forza di interposizione che poi sempre rinnovò dopo ogni crisi militare (le invasioni israeliane del 1983, 2000 e 2006, gli scontri fra milizie libanesi, le scorribande di Hezbollah). Cosa c’entri tutto ciò con chi invoca la pace non è dato sapere: né l’Ue né l’Italia fanno nulla per il cessate il fuoco in Ucraina e a Gaza. Anzi, in Ucraina continuano ad alimentare, ampliare e allungare la guerra inviando armi senza muovere un dito per aprire un tavolo. E, senza un negoziato e un cessate il fuoco, è impensabile che l’Onu invii una forza di interposizione fra i due eserciti, che la ridurrebbero in polpette appena arrivata. Quanto al divano, è un mobile perfettamente compatibile con la pace, mentre è totalmente incompatibile con la guerra. È chi invia continuamente armi a un Paese belligerante (fra l’altro in barba alla Costituzione) e predica soluzioni militari (la famosa “sconfitta della Russia” per liberare le quattro regioni occupate da Mosca nel 2022 e la Crimea annessa nel 2014 e rovesciare Putin) che dovrebbe alzarsi dal divano: prendere atto dopo 25 mesi che la guerra per procura non funziona, muovere le chiappe e darsi da fare per battere i russi sul campo. Arruolandosi volontario. Anzi, volontaria.
"Mi piace"Piace a 28 people
E’ la destra peggiore, in un momento pessimo. Con trucco e parrucco e plastica facciale, si alimenta la guerra, si reprimono le manifestazioni, si manganellano gli studenti, si beffeggiano gli avversari, tanto la stampa , quasi tutta, regge il moccolo.Bisogna fare le fusa agli anglosassoni e sionisti, belli bravi e buoni. E Putin?, fino a ieri tutti a farsi le foto con vladimir, oggi , pussa via, ma stando sotto il vestito del demente Biden.
"Mi piace"Piace a 6 people
stiamo aumentando esponenzialmente la vendita di armi alle dittature di mezzo mondo, a paesi impegnati in conflitti e, attraverso l’Ucraina, a mafie e terrorismi di tutto l’orbe terracqueo….la deterrenza la creiamo contro di noi!
Ora nell’ordine: – ha guardato una cartina colorata; – ha preso a pugni un uovo di cioccolata; – ha giocato a calcio balilla; la Meloni preparara la guerra come fosse all’oratorio.
"Mi piace"Piace a 5 people
La ducetta aveva detto che “si mette l’elmetto”, durante la campagna elettorale in Abruzzo (peraltro rubando la battuta a Beppe Grillo)… ma era una bugia! Come al solito…
"Mi piace"Piace a 2 people
Meloni se ti preme acchiappare voti proponi una moratoria della pubblicità di “poltrone e sofà” che, quelli si, ci hanno martoriato i “gemelli”!!!
"Mi piace""Mi piace"
che la melona urlatrice sia una povera (ricca, grazie ad oltre 30 anni di stipendi pagati dai contribuenti) cialtroncella oramai è un fatto saputo e risaputo, e non manca mai di riconfermarlo ogni qualvolta apra la bocca,
che gli itaGGliani in Libano siano solo un misero baluardo dell’inadeguatezza dei caschi blu lo dimostrano le soverchianti forze Hezbollah e che in caso di vero conflitto verrebbero spazzati via come nebbia al sole.
"Mi piace"Piace a 6 people
con un cognome guerresco come il suo 🍉 e senza le milionate di baionette(barzellette) del suo vecchio eroe, non può far altro che leccare i nostri guerrieri oltremare e guai a toccarle i machi della Celere.
"Mi piace"Piace a 4 people
ma la ricchezza interiore non si compra neanche con 50 anni di stipendio a 30 mila al mese,Il melo non diventa pero se nasci borgatara,borgatara rimani
"Mi piace"Piace a 4 people
Nel mentre Vittorio Emanuele IV Parsi è tornato da Grieco a sparare ancora le sue sclerate belliciste, sì, quello che diceva a M.T. che l’Art.11 non vieta la guerra.
Nel mentre-bis: Izraele ha bombardato a più riprese la Siria, specialmente Aleppo: almeno 40 morti.
Ma come era quella storia dello ‘stato sovrano’? Come mai l’UE non mette sotto embargo Bibi? Come mai non si mandano armi alla Siria?
Il Libano in questi mesi è stato colpito più volte dai democratici a 6 punte. Oltre 300 morti contro meno di 20 izraeliani.
Dove era la ‘forza di interposizione’? Non impediscono ad Hezbollah di lanciare razzi e tanto meno ai democratici di sganciare ordigni vari.
Precisamente, in questi 44 anni l’UNIFIL a che è servita visto che anche ADESSO continuano le battaglie sul confine?
"Mi piace"Piace a 5 people
A proposito:
"Mi piace"Piace a 8 people
Invece di spiare con il telefono o fare il paparazzo tu mi conosci da anni, cioè da quand’è scrivo su questo sito, io non so chi tu sia tranne sicuramente un imbecille infervorato di potere anonimo che oggi incanala nel marchio a cinque stelle la sua lingua biforcuta invece nel marchio dei pomodori pelati .. vedi IDIOTA, che UTILIZZARE LE NAFIENin è per nulla corretto da parte di nessuno , movimento compreso. E se tanto io toscana sono mostro, stai sicuro che ciò corrisponde a tanti bei tomi messi a fare gongolare belle donne secche a prescinde, non ti illudere il karma a cinque stelle non ha il fuoco divino..e tu sei solo un mostro travestito.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scrivo qui in risposta al bel tomo sparviero che come il bel tomo Conte e bel tomo karma fa impazzire le donne (ma noi no!) La ellye è scesa fra gli studenti con le tende, in piazze insieme Conte , ha incontrato la gente (tutta la gente) ha stretto e abbracciato tutti, come Conte e, come Conte si è tuffata nel pagliaio.. bene , anzi benissimo.. e avanti.. poi però le questioni di arrotolano come i papiri e divengono serie, serissime : il pagliaio non esiste più e il bottone di accende sugli utili e sugli interessi di partito.
Se Conte ed elly fondassero un loro movimento e lasciassero le zavorre imprenditoriali dei mega sacchi di soldoni per scempi di ogni sorta io li voterei ad occhi chiusi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Insomma, Francesca, mi stai per caso dichiarando il tuo amore?
E sole e ❤ no?
"Mi piace""Mi piace"
👺👹🖤🤎🖤🤎💜🖤🤎💜🤎🖤🤎💜🤎🖤🤎💜🖤
"Mi piace""Mi piace"
Che la Meloni abbia il coraggio di istituire un Corpo speciale femminile tutto di un pezzo e non a costole alternate..
(Dio… Aiutami a non guardare oltre. )
"Mi piace"Piace a 1 persona
La pace si ottiene se conti qualcosa e proponi qualcosa di intelligente, questa scimmietta ammaestrata made in Aspen, conta na fava e capisce na rava.
"Mi piace"Piace a 5 people
La Giorgetta nera della Garbatella,aspettando che l’ora si avvicini, non se sta certo con le mani in mano, sbracata su un divano come una volgare pacifista qualunque.
Per incitare gli indecisi, i reticenti, e soprattutto i renitenti, ha deciso di dare il buon esempio.
Eccola,nella foto, arditamente sfidare un plotone di combattenti a…calciobalilla.
Ah i balilla! Chi erano costoro?
"Mi piace"Piace a 3 people
bal(L)illa
"Mi piace"Piace a 2 people
Agli italiani piacciono così…
come spiegare diversamente gli ” innamoramenti” per i vari Berlusconi, Renzi, Salvini ed ora per questa rustica borgatara ?!
Buona Pasqua a “Infosannio” e buonanotte popolo, per dirla alla Leonida Montanari…
"Mi piace"Piace a 4 people
ha ragione la neonazista nell-animo a parlare di deterrenza,
infatti l’Italia è famosa per avere un’agguerrita deterrenza.
Prima facciamo i gradassi, poi appena siamo in difficoltà ci alleiamo sottobanco col nemico precedente.
Schiocchezze, l’Italia le cose migliori le ha fatte facendo leva sulle sue VERE capacità.
Cioè la capacità di instaurare relazioni, commerci, legami, scambi, cultura, rispetto con chiunque, persino in situazioni internazionali tesissime.
Ci vuole conoscenza dei nostri limiti e della nostra storia, non è questo il caso, con una compagine governativa e parlamentare che supera in ignoranza, supponenza ed arroganza livelli mai raggiunti finora.
P.S. della serie “la recherche dell’avversario-capro-espiatorio di turno:
ora sono i pacifisti,
come disse il tipo? Prima di tutto vennero ecc…ecc..
"Mi piace"Piace a 6 people
Un GRAZIE alla Redazione di Infosannio…
"Mi piace"Piace a 5 people
dare patenti all’uno o all’altro di spacciatore di scemenze, è solo vendere fumo. nell’attuale fase storica c’è un vuoto totale di conoscenza nelle menti umane, che si viene manovrati come degli automi. quando gli slogan vuoti fanno più effetto della sostanza, gli imbonitori come meloni, renzi, salvini & spazzature simili, avranno gioco facile. con la benedizzione dei tanti ggionnj ddio di cui è pieno il mondo.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Allora è proprio vero amore, il tuo.
Sono lusingato, ma purtroppo non è corrisposto.
Per tua norma e regola, non ho mai reso il gioco facile a Meloni, Renzi o Salvini. Non so se tu possa dire altrettanto.
"Mi piace""Mi piace"
Insomma la melona, sulle orme del suo politico di riferimento,, vuole rifare l’ Armir 2.0? Mi sembra che la versione 1.0 non sia andata benissimo…
"Mi piace""Mi piace"
Niente da fare(?) Oltre a creare problemi ad altri che nemmeno conosci(?) I puzzoni (!) altro bel paradigma su cui travaglio potrà sbizzarrirsi ad iosa.
Non c’è niente di peggio di coloro che fanno i padroni in casa altrui utilizzando ogni mezzo, lecito (che non è la lecitina sfusa di soia) e illecito pur di mantenerlo e non c’è nulla di peggio di un maschio alfa omega con seri problemi ad affrontare il femminile con una mente super acculturata embedded nei format digitali.
La digitalizzazione oltre a trasformare l’uomo in una scimmia ammaestrata a fare del male (fuoco animico freddo che si tramuta in acqua) sta sconvolgendo , sfoltendo e imbarbarendo ogni postilla di scibile. Se gli errori, non quelli del povero Rodari, si fanno rosario la messa finirà prima del previsto per eventi inattesi.
Come le scimmie doppiatrici degli horror americani salite sui podi a giudicare il bene e il male , che non fanno altro che CASTRARE menti a loro sconosciute e solo per questo invise.
C’era un tessuto sano, un tripudio di novità che allettavano ingegni menti curiose creazioni innovazioni stili antitipici che rispettavano le tradizioni come un albero rispetta le sue radici.
Molti parassiti, troppi , gente arricchitasi con un dualismo concettuale a doppio fondo a doppi sensi , hanno scartavetrato opzioni a loro e solo a loro non congeniali sia sul lato animale umano sia sul versante professionale. La mia insegnante di lettere aveva la barba e solo gli studenti più
stupidi e vagabondi non ne apprezzavano la preparazione profonda e il fatto che in realtà era una donna capace di fare le scarpe a tutti.
Oggi , con le barby umane quegli stessi studenti studieranno , forse, per farsi belli davanti a chi piace il mondo è una ruota e ciò che ieri era bello oggi è brutto e il contrario. Ma la funzionalità non deve essere posta sullo stesso piano dell’appil.. app , appeel , appello.. orpello.. ognuno ha la sua croce.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Invito chi non l’avesse vista, ad ascoltare la puntata di ieri sera di Otto e Mezzo. Tutti si chiedevano, cadendo dal pero e rimanendo seri, che mai e poi mai c’è stata una dichiarazione di Putin a favore del negoziato, compresa la Gruber. La stessa che poche sere prima ha ascoltato Lucio Caracciolo da cui ha appreso che era stato Johnson, accorso a Kiev su mandato di Biden, a vietare a Zelensky di porre la firma all’accordo di pace di 15 punti, steso alla presenza di Erdogan nel marzo del ’22 (un mese dopo l’invasione), che prevedeva il non ingresso dell’Ucraina nella Nato e l’autonomia del russofono Donbass alla stessa stregua del nostro Alto Adige che, come tutti sanno, prevede l’uso libero ANCHE della lingua tedesca nonché il suo insegnamento nelle scuole. Si sarebbero risparmiate 500mila vittime ucraine-russe con la fine dei combattimenti. Gli Usa hanno invece voluto pervicacemente continuare la guerra convinti che sarebbe stata vinta da ZeZe & Soci
Nessuno ne parla, ma il Donbass è la striscia di terra che è bagnata dal mar Azov dove galleggia una parte importante della flotta russa.
Gli yankee devono mettersi l’anima in pace e rassegnarsi al dato di fatto che il mondo non è destinato (da Dio) a diventare tutto Occidente. Pensavano con la globalizzazione di conquistare tutto il pianeta, senza prevedere lo sviluppo indipendente dei BRICS che sono tutt’altro che filo-americani. Attenzione che non cederanno tanto facilmente il potere (leggasi GUERRA anche mondiale nella speranza, forse vana, che venga svolta solo con armi convenzionali).
Ieri sera avrei dato volentieri un calcio al televisore. Sono anni che ci penso.
"Mi piace"Piace a 4 people
praticamente è come se lo avessi fatto,
"Mi piace""Mi piace"
Messaggio ai camerati….. so’ giorgia e sto a giocà cor carcio-balilla !
"Mi piace""Mi piace"
Questo invece è il discorso di Putin del 2007.
”Non abbiamo la necessità di sostituire l’ONU con la NATO”
”il potenziale rischio di destabilizzazione appoggia sulla ristagnazione del processo di disarmo” (infatti, i bilanci NATO hanno raggiunto oltre 1.000 mld di $ annui)
”la Russia intende accordarsi rigorosamente agli accordi con gli USA per ridurre le testate nucleari entro il 2012”
”penso che sia ovvio che l’espansione della NATO non ha niente a che fare con la modernizzazione dell’organizzazione, è ovvio che costituisce un motivo di destabilizzazione: contro chi è rivolto questo dispiegamento?’
"Mi piace"Piace a 3 people
“muovere le chiappe e darsi da fare per battere i russi sul campo. Arruolandosi volontario. Anzi, volontaria.”
È quello che diceva qualche giorno fa Basile: è immorale che, chi è convinto che la Russia dopo l’Ucraina invaderà tutta l’Europa, lasci soli gli ucraini a difenderci e non parta subito per il fronte.
Questa domanda alla cara leader ancora non l’hanno fatta. Quando parti, cara li’?
"Mi piace"Piace a 4 people
Auguro buona Pasqua a tutti comprese le persone un po’ così che non sono in pace con sé stesse e che se la prendono con chi non c’entra nulla!! W il movimento 🌟🌟🌟🌟🌟 splendenti!! Afc tutto il resto!!
"Mi piace"Piace a 3 people
E il bello è che Mentina sembra quasi orgoglioso. Peraltro, il 90% dei commenti sono un sonoro vaffnc.
Nel frattempo la strage a Gaza continua, mentre i zionisti de noaltri non hanno meglio da fare che fomentare la guerra in Oriente.
"Mi piace""Mi piace"
“Si vis pacem, para bellum”.
Quindi, per Travaglio, Platone era un povero scemo.
"Mi piace""Mi piace"
Di Parabellum paraculum ce ne è già uno su YT che basta e avanza.
E poi meno male che ci sei tu a rialzare la media del Q.I. degli scemi.
"Mi piace""Mi piace"