
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il Giornale: “Marina dice basta”. Perbacco, roba grossa. Stiamo parlando di Marina B., primogenita del noto pregiudicato da poco scomparso, che manda un messaggio alla Meloni (e a chi altri?) perché “riformi la giustizia” e la renda “uguale per tutti” (prospettiva peraltro agghiacciante per il Gruppo, che con una giustizia uguale per tutti sarebbe rovinato da 40 anni). La signora naturalmente è libera […]
La Marina mercantile
(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Il Giornale: “Marina dice basta”. Perbacco, roba grossa. Stiamo parlando di Marina B., primogenita del noto pregiudicato da poco scomparso, che manda un messaggio alla Meloni (e a chi altri?) perché “riformi la giustizia” e la renda “uguale per tutti” (prospettiva peraltro agghiacciante per il Gruppo, che con una giustizia uguale per tutti sarebbe rovinato da 40 anni). La signora naturalmente è libera di dire le scempiaggini che vuole, anche perché, a dispetto delle apparenze, è molto spiritosa. Ci vuole un bel sense of humour per essere a capo del maggior gruppo editoriale d’Europa e insultare i rari giornalisti che scrivono la verità sulle stragi chiamandoli “complici dei pm” (complice, nella lingua italiana, è chi sta coi ladri, tipo i frodatori fiscali; nella lingua arcoriana, chi sta con le guardie). O per definire “delirante” l’”accusa di mafiosità” a uno che si tenne in casa per due anni un mafioso travestito da stalliere (quello che accompagnava a scuola Marina e Pier Silvio perché non facessero brutti incontri) e che la Cassazione ha accertato aver “concluso” nel 1974 un “accordo di reciproco interesse” con “Cosa Nostra, rappresentata dai boss Bontate e Teresi” (altro che “non è emerso nulla di nulla”). O che “i conti Fininvest sono passati per anni al setaccio senza risultato” (a parte una mega-frode fiscale da 368 milioni di dollari accertata dalla condanna in Cassazione e tre falsi in bilancio certificati da giudici che hanno dovuto assolvere B. perché si era depenalizzato il reato). O che pm cattivi e “giornalisti complici” vogliono infliggere al caro estinto “la damnatio memoriae”.
Ma qui c’è un equivoco: la pena della Roma antica cancellava ogni traccia di un personaggio, come se non fosse mai esistito. Invece i pm cattivi e i giornalisti complici fanno di tutto per ricordare B. per quello che era: un frodatore, finanziatore della mafia e corruttore seriale. Se non lo fosse stato, la Marina non sarebbe presidente della Mondadori, scippata al legittimo proprietario De Benedetti da una sentenza comprata dagli avvocati di B. con soldi di B., che dovette poi pagare mezzo miliardo di danni. L’unica damnatio memoriae è quella imposta dai giornalisti complici dello scippatore (tipo quelli di Canale5 che linciarono il giudice Mesiano per porto abusivo di calzini turchesi), che consente alla presidentessa della refurtiva di pontificare come se nulla fosse. E di trovare addirittura qualcuno che la stia a sentire: Forza Italia attende con ansia le letterine di Marina e Pier Silvio, che decidono persino chi deve succedere a Papi in Senato, come se avesse comprato e lasciato in eredità pure il seggio parlamentare. La Repubblica del Banana finirà solo quando tal Marina dirà “Basta” e tutti risponderanno in coro: “E chi se ne frega”.
"Mi piace"Piace a 18 people
Grazie Raf…e buona giornata
"Mi piace"Piace a 2 people
…”E chi se ne frega”…E come sarà possibile ? Senza le tv della buonanima Tajani non esiste.
"Mi piace"Piace a 3 people
Questo si che si chiama parlar chiaro.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
"Mi piace"Piace a 9 people
Tale padre, tale figlia. Credo che Travaglio sarà costretto ancora per molto a scrivere di B. e della sua arrogante prediletta.
"Mi piace"Piace a 7 people
Anche no ! Ma sti miliardari annoiati perché non se ne vanno a godersi il frutto delle rapine del padre ? Vorranno ancora e per sempre regnare ?debbono per forza continuare a regnare e rognare ? in altro modo la lunga stirpe che sfornano non sarà mai sazia ! Il prossimo obbiettivo sarà la beatificazione e speriamo che basta li neh !
"Mi piace"Piace a 2 people
Ieri Travaglio urlava “La Russa caccia la SIM” e oggi che si è scoperto che Leonardo La Russa la SIM agli inquirenti l’ha data subito insieme al telefono (e a quanto pare sono stati gli stessi PM a non volerla) non dice una parola, ma si occupa delle legittime dichiarazioni di una privata cittadina che come tutti ha il diritto di dire il cavolo che vuole.
"Mi piace""Mi piace"
In altre parole, se ho ben capito, gli articoli di M.T. hanno più peso delle dichiarazioni della privata cittadina. Buono a sapersi, mo’ me lo segno.
"Mi piace""Mi piace"
TRAVGLIO cita sentenze documenti con condanne la MARINA solo chiacchiere da figlia peggio del padre
"Mi piace"Piace a 3 people
Una privata cittadina da un profilo pubblico piuttosto alto che ha beneficiato direttamente delle porcherie fatte dal padre. Ma che stai a dí??
"Mi piace"Piace a 7 people
ad ogni privata cittadina è consentito far pubblicare un proprio articolo in prima pagina sull’ex (?) quotidiano di famiglia
"Mi piace"Piace a 5 people
Se vuoi pubblicare qualcosa sui giornali di solito basta pagare la pagina. Se poi “pesi” per via della tua notorietà ovviamente te la pubblicano gratis perché fai vendere e dai notorietà.
"Mi piace""Mi piace"
sopratutto se hai i giornalisti nel tuo libro paga e sei il principale gruppo editoriale,
tutti noi abbiamo 15/20 testoni da spendere per farci pubblicare in prima pagina
"Mi piace"Piace a 3 people
della SIM ne sentiremo parlare ancora, intanto la semplice consegna era un tranello prodeduale, senza il benestare volontario del titolare parlamentare.
"Mi piace"Piace a 2 people
e.c. proceduale
"Mi piace"Piace a 2 people
Quando non hai nulla da dire, fai un pò il piacere: non dirlo.
"Mi piace"Piace a 3 people
ottimo e come sempre veritiero editoriale di uno dei pochissimi Giornalisti che questo Paese si puo’ vantare di avere…..!!!
"Mi piace"Piace a 5 people
Ma almeno un minimo di fantasia sui nick…
O è proprio un nome sfigato, che incide sulle capacità cognitive?
"Mi piace""Mi piace"
Eeeeeehhh… dov’è finito?
Era per l’ennesimo evangelista.
"Mi piace""Mi piace"
E’ finito esattamente dove doveva finire, cioè sotto le risposte al commento di @Marco. Ma tu non c’hai mai capito un ca220 di come funziona l’editing di Infosannio e questo tuo commento, ne è l’ennesima riprova.
"Mi piace""Mi piace"
🖕🏻
"Mi piace"Piace a 1 persona
quello che diceva TRAVAGLIO lo hanno detto tutti i galantuomini quello che ripeti tu sono diversi e bugiardi .. il telefono lo ha consegnato dopo 10 giorni e se i pm si fossero tenuti la sim la russa li avrebbe attaccati .. non sono cosi stupidi come gli elttori di delinquenti
"Mi piace""Mi piace"
Marco non è necessario scrivere per forza qualcosa eh?
Poi, tutti possiamo sbagliare e tu in questo caso ne sei l’esempio.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Pare che ci sia un accordo tra FdI e Lega. Questa, per ottenere la riforma sull’autonomia differenziata, dovrà assicurare ai primi il placet alla riforma presidenzialista della repubblica (una uoma sola al comando!). E FI cosa vorrà per votare ambedue le riforme?? L’abolizione dei processi in corso sulle stragi che vedono coinvolto, tra gli altri, l’ectoplasma di B.
Tutto il resto del male in programma, farà da contorno al trittico istituzionale.
Non vi piace?? Cominciate a comprare un forcone alla modica spesa di 10 euro (ci sono pure sconti per comitive).
"Mi piace"Piace a 2 people
Se solo si potesse votare normalmente! Sono anni che si fanno leggi e si votano tra loro per continuare a dormire nelle comode poltrone dei 2 parlamenlti !
"Mi piace"Piace a 4 people
Nessuna stima per Marina Berlusconi,però è arrivato anche il momento di dire che la giustizia in Italia fa schifo, non funziona,abbiamo magistrati che portano avanti processi assurdi e per i loro errori paghiamo ogni anno tanti milioni di euro di risarcimento per ingiusta detenzione,abbiamo visto il caso Palamara e lotte tra le varie correnti dei magistrati per ottenere posti di potere e avanzamento di carriera,basta difendere questa magistratura
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando il sistema è marcio, e il popolo ignorante … un Fiorino !
"Mi piace"Piace a 2 people
L’ingiusta detenzione e l’errore giudiziario sono due cose diverse, e la prima non è quasi mai determinata dal secondo.
Ne dubito fortemente, ma se ti interessano cause e possibili rimedi al problema delle ingiuste detenzioni, qua trovi un buon punto di partenza:
https://www.antigone.it/tredicesimo-rapporto-sulle-condizioni-di-detenzione/01-custodia-cautelare/
Ma intanto vediamo questi numeri astronomici, che ci costano ogni anno tanti milioni di euro di risarcimento.
Partiamo col dire che, ogni anno, in Italia vengono denunciati in media circa due milioni di delitti, denunce che all’incirca in un caso su tre sfociano in un procedimento giudiziario, giusto per avere una scala di riferimento.
Ebbene, sai quanti sono stati i casi di ingiusta detenzione nel 2022? In totale, 539 (per complessivi 27 milioni 378 mila euro di risarcimenti), a cui se ne aggiungono ben 9 di errori giudiziari veri e propri (risarciti con 9 milioni e 951 mila euro complessivi).
(fonte dei dati: https://www.errorigiudiziari.com/errori-giudiziari-quanti-sono/ )
Nella infinita lista dei malanni che soffocano il Paese, considerato anche l’alto tasso di delinquenti in libertà, personalmente mi sento di collocare il problema degli innocenti in galera ben oltre la millesima posizione.
Comunque, esiste un modo abbastanza semplice per avere una giustizia che funzioni meglio: basta non votare per i delinqenti.
"Mi piace"Piace a 9 people
539 persone mandate in carcere ingiustamente e ti pare poco?per me è una vergogna
"Mi piace""Mi piace"
Sarebbe una vergogna se non venissero risarcite, mentre la vera una vergogna (che tu evidentemente non conosci) è accusare la magistratura di cose di cui non ha alcuna colpa (è tutto nel link).
Se fosse per me, in Italia ci sarebbe la presunzione di colpevolezza.
"Mi piace""Mi piace"
questa magistratura i suoi tarli li escude come PALAMARA facesso cosi anche i politici staremmo meglio quelli che hanno paura dei magistrati hanno qualcosa da nasconedere . indagati poi assolti , poveretti ,e milioni di cittadini governati da disonesti condannati dopo trenta annni quelli governati da questi ladri non sono vittime ? strabismo ? o forse peggio
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma perché Lady Godiva che amava tanto i cavalli del noto eroici stalliere Mangano, (che oltre a vivere ad Hardcore ogni tanto ci metteva nel cancello d’ingresso anche qualche simpatica ed affettuosa bomba) non pensa solo alle cose che sa fare meglio, ossia ai ritocchi estetici e contare i soldi lasciati da papy (oltre alla loro caccia al tesoro nei diversi paradisi fiscali), oltre a starsene zitta? Perché a parlare mi sa che sa fare solo danni e risvegliano l’incavolamento degli italiani che hanno visto uno che l’ha fatta franca dopo aver fatto scempio dell’Italia negli ultimi trent’anni.
"Mi piace"Piace a 6 people
Ehehehehehe… lo sai perché lo fa? Semplicissimo: perché PUÒ!
Nessuno, in questo paese di cialtroni disonesti si permette di dirle quel che scrive giustamente Travaglio, ovvero «E chi se ne frega!», non un giornalista che sia uno – oltre al Travaglio e al suo giornale – men che meno qualche politico che conti. Sia perché a parte la prevalenza dei 5S non c’è UN politico che sia UNO, che non abbia goduto a piene mani della fortuna del Banano Viscido MdF (non dimenticarti mai di Violante e il suo discorso alla Camera), sia perché l’informazione è talmente controllata che… guai se qualcuno dovesse VERAMENTE dire le cose come stanno. Siamo, lo ripeterò fino alla morte, un paese di cialtroni disonesti ladri, mȃfiosï e fâscȋsti ed essenzialmente questo è da sempre, da pochi anni dopo la genesi della nostra Costituzione. Eccallà! 🤷🏼♂️
"Mi piace"Piace a 2 people
In effetti, sembra che i due figli maggiori gestiscano le cose, chi manda lettere ai giornali, chi le manda al partito, almeno fino alle prossime elezioni sembrerebbe parte integrante del gruppo; già nei mesi scorsi si leggeva di telefonate tra lei e la premier, pare che si consultino … l’eredità sulla politica del paese senza avere responsabilità politiche dirette è quanto di meglio si potesse immaginare per il gruppo
"Mi piace"Piace a 1 persona
"Mi piace"Piace a 3 people
ma almeno B. avesse pagato con i suoi soldi…. ma quali se erano dei cittadini truffati?
La marina è proprio mercantile perchè si fanno affari alle spalle dei cittadini vessati dalle tasse(quelli bassi) perchè gli alti redditi sono quelli che votano i migliori.
L’erede avrà difficoltà ad essere presentata in mafia?
Chi sarà l’interfaccia?
Attendiamo il nominativo!
"Mi piace""Mi piace"
Jonny Dio rimpiange Mussolini e il regime fascista con la presunzione di colpevolezza! E’ meraviglioso!
"Mi piace""Mi piace"
Tu invece ne voti direttamente gli eredi.
"Mi piace"Piace a 3 people
Travaglio avrà da scrivere ancora per molto.
Dai commenti trasuda evidenza che molti non hanno ancora recepito che questo governo, grazie Enrico, ha i numeri per fare quello che vuole.
Quello che vuole, ovvero vogliono, sono almeno tre cose, una per ogni partito della maggioranza.
C’è anche il terzo pollo che però non vuole niente perchè dove c’è da guadagnare qualcosa, lui c’è sempre e comunque.
A proposito, qualcuno l’ha più visto l’Enrico?
"Mi piace""Mi piace"
Brutta storta e fatta male,
Con mega villa nei pressi del golf club med chateauneuf Grasse
"Mi piace""Mi piace"
Umanamente/eticamente e giuridicamente sarebbe auspicabile che non ci fossero ingiuste detenzioni ed errori giudiziari, ma anche i giudici possono sbagliare e quando sbagliano arriva il risarcimento, il dato allarmante sono i due milioni di delitti denunciati ogni anno! Certamente il risarcimento è un costo per lo Stato, dalle cifre circa 37 milioni di euro, mentre B ne ha sottratti allo Stato in un colpo solo 368, senza considerare tutti gli altri, non ha fatto un giorno di galera, è tornato in parlamento come senatore dopo la condanna ed è stato omaggiato e glorificato con funerali di Stato! La vergogna è una delinquenza, corruzione ed evasione/frode fiscale diffusa, che ogni anno priva i cittadini di miliardi di euro ed, a memoria, ma potrei sbagliarmi, quasi nessun corrotto/evasore/frodatore finisce in galera, che è già un bel risarcimento al contrario, mentre i cittadini pagano i miliardi mancanti con la riduzione di servizi essenziali come sanità e scuola pubblica! Se in galera finiscono i figli di un Dio minore, magari con ingiusta detenzione e condanna, da errore giudiziario,mentre i potenti, ricchi evasori/frodatori sono a piede libero, per continuare la redditizia attività illecita, e se condannati sono pure onorati dal posto in parlamento, il problema è ben altro, certamente una giustizia che non funziona, ma non per gli errori, per la mancata certezza di condanna e relativa pena detentiva! Una giustizia classista in un paese privo di etica e di politica, dove i tre poteri dello Stato sembrano condividere il principio forte con i deboli e debole con i forti, ed il contrario è un’ eccezione ad ogni livello, legislativo, esecutivo, giudiziario e mediatico!
"Mi piace"Piace a 4 people
Non capisco il senso di tutte queste esternazioni postume a media e giornalacci unificati.
Benedetta nana plastificata, sei sempre stata zitta a farti bene i fatti tuoi quando quel benefattore del tuo babbo era in vita, ma perché non continuare con quell’illuminato silenzio?
Soprattutto se poi ti partono tutte queste minchiate a grappoli che possono alterare irrimediabilmente l’equilibrio dell’intero eco-sistema mondiale e a cui credi solo tu, peraltro.
Ma forse era un segnale per qualcuno e per qualcosa…
"Mi piace"Piace a 6 people
Certo….e Travaglio ha tutto il diritto di commentare le dichiarazioni di una “privata cittadina” che affida le sue considerazioni ad un giornale
"Mi piace""Mi piace"
Oh, la volete sapere una veramente bella? Beh sono in vacanza e in questo luogo di villeggiatura ho conosciuto anni addietro una signora, più o meno ogni anno ci si vedeva e quest’anno pure, ieri sera malauguratamente abbiamo parlato di politica, avevo capito che era destrorsa ma ieri sera è uscita con:” i teste di c…o dei 5stelle e che Travaglio è un manipolatore!! Mi sono trattenuta ma l’ho mandata a fc col pensiero!! Oggi passeggiata in beata solitudo!! Anche in vacanza uno deve rompersi i maroni🤬!?! Anche no!!! Per quanto riguarda l’articolo di MT dico: noi dobbiamo contrastare quel tipo di pensiero perché è innegabile che sia sbagliato anche se loro, possono dire che, è il nostro pensiero ad essere sbagliato, ma in certi casi la verità non sta nel mezzo, sono in completa malafede e ne vanno fieri! Gente così ha distrutto un Paese!!! non da sola ma con la complicità del pd sia chiaro!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
E con tutto il loro potere e soldi continueranno imperterriti!!! Tanto a loro che gliene frega!?! E il mondo va avanti!! Dimenticavo, la signora di cui ho parlato è negazionista sul cambio climatico!! Peccato che qui in montagna ci sono 27 gradi quando fini a pochissimi anni fa al massimo si arrivava a 23/ 24.. negazionisti del c…o!!🤬
"Mi piace"Piace a 2 people
Comunq
"Mi piace""Mi piace"
Oggi il blog …fa le bizze..
Stellina …buone vacanze …non te le rovinare con le solite teste di CA22O…e ce ne sono.
Io invece vado a comprare al supermercato e trovo gente incazzata per i prezzi..e tutti a dire ma quando si svegliano gli italiani!
Il supermercato è un ottimo luogo per sondaggi reali e non pilotati!
Si potrebbe fare la stessa prova in un ambulatorio delle Asl oppure anche in una “casa della salute” …sono posti dove la gente effetivamente ti dice come la pensa soprattutto perchè gli tocchi il portafoglio già esausto.
Penso che quando toccheranno le PENSIONI qualcuno si incazzerà di bruttto!
Ciaoooo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
si moltissimo…a parole
e magari per protesta non andranno manco a votare
"Mi piace"Piace a 4 people
Grazie net!! Lo so non dovrei farmi coinvolgere almeno in questa settimana di vacanza ma davanti a gente str..za le 🏐🏐 girano inverosimilmente! Un caro abbraccio 💝 net!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando toccheranno gli stadi, forse l’italiota si lamenterà accorgendosi anche che è troppo tardi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
@marco
mi sembra Churchill disse: “gli italiani vanno in guerra come ad una partita di calcio e vanno alla partita di calcio come in guerra!”
"Mi piace"Piace a 1 persona
@Nessuno e tutti
Gli italiani hanno la testa nel pallone ed è per questo che siamo a questo punto. Ci trinceriamo nel “tanto sono tutti uguali” e ci consoliamo dando del cornuto all’arbitro tre volte la settimana.
Impossibile cambiare l’Italia se prima non si cambiano gli italioti.
"Mi piace""Mi piace"
Non avrei potuto resistere.
Minimo le avrei allungato la mano:” Piacere, testa di cz 5stelle, ammiratrice di Travaglio.
Non ti sputo perché ti profumo… alla Albanese.”
"Mi piace"Piace a 4 people
😂🤣😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Era per Mokj…ed è volato via…
"Mi piace"Piace a 2 people
Anail ho fatto di meglio, le ho detto che sono una attivista del movimento ne vado fiera e lo dico se posso! Oggi ho conosciuto dei milanesi e abbiamo parlato di moltissimi argomenti, ad un certo punto dei discorsi, è uscito che sono del movimento, sai Anail sono riuscita ad installare in loro, curiosità nei confronti del movimento e mi hanno detto che cercheranno di informarsi bene, anzi meglio… Ho spiegato loro con esempi concreti che il movimento è stato boicottato dai media.. erano ex insegnanti ed un architetto laureato in musicologia che lavorava con la musica oltretutto, nei reparti psichiatrici! Chissà che non ci pensino veramente! Beh giornata proficua! Grazie tesoro e buona serata.. p.s. qui sui monti è grandinato palline da golf!! Evviva i negazionisti dei cambiamenti climatici 🤬🤬🤬!
"Mi piace"Piace a 2 people
Bravissima! 👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻😘💝
"Mi piace""Mi piace"
Ec instillare 😡
"Mi piace""Mi piace"
marina e piersilvio, nessuno dei due particolarmente sveglio, pieni di problemi mentali invalidanti secondo me, entrambi moralmente zoppi, bugiardi, abulici (di soldi) … due pigmei della storia, come il padre del resto (grande però nel male, quello sì).
E come il padre (succede soprattutto ai meno inelligenti) convinti di essere chissà cosa solo per il fatto che hanno tanti dipendenti che li osannano, alla Fantozzi.
La madre doveva essere a sua volta di pochissimo valore, e i figli sono una media, e il frutto non cade lontano dall’albero di solito.
Leggermente meglio, almeno per ora, mi sembrano quelli fatti con la Lario, ma fanno sempre in tempo a smentirmi, perchè il lato paterno non può non aver lasciato tracce.
Ovviamente è solo il mio parere da bar.
Povera patria, zero democratica, piuttosto un medioevo 2.0, coi signorotti che fanno e disfanno, e il popolo schiacciato e disunito, che riesce solo a subire.
"Mi piace"Piace a 4 people
Sì mi sembra di vivere nel medioevo!! I nobili i signori e la plebe!! La plebe tratta in modo vomitevole!! Ma invece viviamo nel 2023 e la storia si ripete all’infinito!!
"Mi piace"Piace a 2 people
Di solito il figlio di un buon medico non è come il padre, come del resto il figlio dello scarpaio, se non è bravo …beh…fa pochi danni metre il primo…. ce ne scampi dio!
"Mi piace""Mi piace"
Fabri, ho letto da qualche parte che l’intelligenza si eredita dalla madre.
Non so quanto sia attendibile, ma si spiegherebbero tante cose…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Da un pero nun ce nasce un melo diceva mio nonno.
"Mi piace"Piace a 1 persona
B. non ha mai designato un vero erede politico perché ambiva a perpetuarsi con il culto (postumo) della personalità. Sul palco salirà sempre un ventriloquo qualsiasi col cartonato del benemerito a fianco, o sullo schermo, ad elencarne meriti e patimenti.
Uno spettacolo teatrale che vede i suggeritori assurgere al ruolo di protagonisti.
"Mi piace"Piace a 3 people
Ma infatti sullo sfondo del neo proclamato leader di FI, c’erano ancora i cartelloni con scritto B presidente!
Forse che la prima presidente sarà una donna?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il nuovo logo sarà … io vi vedo sempre….. con una bella foto(di quando era giovane )e sotto il paese che amo
Forza Italia!
Poi uno si chiede ma quale era il paese che amava? ….io le risposte le so …perchè sono tanti i paesi,mica l’itagghia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi dispiace per Marina e anche per Pier Silvio.
Mi dispiace moltissimo, ma ho deciso di non aderire a Forza Italia.
Lo sconforto che provo è, infatti, così profondo da impedirmi qualsiasi impegno nella controffensiva liberale, che è stata annunciata dal nuovo segretario degli azzurri.
Avevo sperato, anzi…ci avevo creduto fino all’ultimo, ma l’apertura del testamento ha messo fine alle mie legittime, seppur modeste aspettative.
Silvio Berlusconi, a me, non ha lasciato niente! Neppure un milioncino di euro, e neanche un maglioncino di cashmere.
Dicono che ha lasciato trenta milioni a Dell’Utri come compenso per essere sempre stato zitto. E perché, io ho forse parlato? Qualcuno di voi mi ha mai sentito dire qualcosa?
Credo che il de cuius si sarebbe dovuto ricordare anche di me nel formulare le sue ultime volontà.
Ho allevato uno dei miei figli nel culto del Cagliari dei quattro mori e di Gigi Riva. L’ho scarrozzato su e giù per l’Italia, anche oltre la linea gotica, per insegnargli ad assistere con dignità alle sconfitte della propria squadra; gli ho insegnato le parolacce da urlare agli arbitri venduti, e le parole più sconce che fanno rima con padovane, bresciane, romane, ecc.
Ebbene, questo mio amatissimo figlio è diventato sciaguratamente milanista.
Seppure a titolo di parziale risarcimento, non meritavo un lascito, una donazione, o almeno una busta…tramite il ragionier Giuseppe Spinelli?
Pazienza.
Come ho sempre vissuto, morirò povero, ma non forzista.
"Mi piace"Piace a 2 people
A questo punto, dopo aver letto la tua confessione, posso assicurare che in futuro avrai diritto ad un salario ricco, non un salario minimo, così come ha pocanzi affermato l’itajano. nuovo leader di FI.
"Mi piace""Mi piace"
😅
"Mi piace""Mi piace"
Naaaaa, milanista noooo…
Oddio, juventino era peggio, ma sempre una “strisciata” è…
Sì sì, non ci sono dubbi… hai diritto ad un congruo risarcimento.
E se vale anche per i nipoti (non ho figli), pure io ho questa disgrazia in famiglia…
Ps prova a fargli vedere “Nel nostro cielo un rombo di tuono”… è l’ultima possibilità di guarigione, per quanto flebile.
Coraggio, Etu… ti sono vicina. 😘
❤️💙
Ps del Ps E ora, con Ranieri, dovrai insegnargli anche ad assistere con dignità alle VITTORIE, compito ben più arduo e insolito.
A questo scopo, ricordagli il nostro motto: “Casteddu, ti amerei anche se vincessi!”
🎵Tifo Cagliari e boh… scetti Casteddu ohohoh… 🎶🎵
"Mi piace"Piace a 2 people
Grazie mille Anail, carissima compatriota! farò tesoro dei tuoi consigli, ma dubito che serviranno…❤
"Mi piace"Piace a 1 persona