Lo scazzo Calenda-Renzi è meglio di “House of cards”

Calenda contro il nuovo “Riformista” di Renzi: “Tonnellate di retroscena imbeccati”

(ilfattoquotidiano.it) – A Carlo Calenda la linea del nuovo Riformista non va giù. E lo scrive su Twitter, prendendosela con un titolo dell’edizione di venerdì quotidiano diretto – da qualche settimana – dal suo ex socio Matteo Renzi: “Azione ha perso attrazione“. Il pezzo, firmato dall’influencer renziana Annarita Digiorgio, parte dagli addii al partito di Calenda della parlamentare Naike Gruppioni e della segretaria dell’Emilia Romagna Giulia Pigoni, passate a Italia viva: “Solo gli ultimi due esempi”, scrive Digiorgio, “di una tendenza che sembra non arrestarsi”. Segue un elenco di dirigenti locali che hanno lasciato Azione in varie parti d’Italia, fino alla chiusa: “Ma Calenda continua a dare la colpa a Renzi, agli elettori, ai giornalisti, a chiunque, senza rendersi ancora conto che non è così che si costruisce un partito e che, forse, a sbagliare è proprio lui“.

Toni che mandano su tutte le furie l’ex ministro dello Sviluppo economico, anche perché Renzi aveva garantito di non voler usare il quotidiano per i propri interessi politici. “Anche oggi tonnellate di retroscena imbeccati e il Riformista che svolge il suo nobile ruolo di giornale indipendente. Anche oggi ribadiamo che nulla abbiamo a che vedere con tutta questa roba. Buona giornata. Discuteranno i gruppi parlamentari”, twitta Calenda. Sabato infatti è in programma la riunione in videoconferenza chiesta dai capigruppo di Camera e Senato dopo che Calenda ha escluso un percorso comune verso le Europee. Se Italia viva decidesse di strappare avrebbe i numeri per fare un gruppo autonomo al Senato, mentre gli eletti di Azione sarebbero costretti a rifugiarsi nel misto (insieme all’Alleanza Verdi e Sinistra).

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

18 replies

  1. Un mio amico pescivendolo dice che la carta su cui è scritto è resistente e di ottima qualità la preferisce a quella di libero, il giornale,la verità,la repubblica e financo al corriere della sera per incartare i totani.

    Piace a 2 people

    • Sono indecisa se sia più surreale “dall’influencer renziana Annarita Digiorgio” oppure “Segue un elenco di dirigenti locali che hanno lasciato Azione in varie parti d’Italia,”.

      Ah ah ah.

      Piace a 1 persona

  2. “Oggi la femmina (dire donna, pare troppo) è senza il benché minimo pudore e contegno”
    “Questi sono i risultati, egregio Saverio Tommasi venuto dopo il suffragio universale esteso anche alle femmine (dire donne, pare troppo)” P.s. “i risultati, VENUTO dopo il suffragio”, 😄
    “Le scollacciate”
    “Troi€tt€”
    Ah, la superiorità dei Cro-Magnon. Quelli che delle donne parlano così.

    Piace a 1 persona

    • E questa è la conferma inappellabile (con due “p”) della superiorità culturale della sinistra: AHAHAH!

      Questa la frase dell’articolo a cui mi riferivo:

      “Però la percentuale così elevata di chi ancora oggi la pensa come PRIMA del suffragio universale esteso anche alle donne…”.

      Quindi, nella mia che recitava:

      “Questi sono i risultati, egregio Saverio Tommasi VENUTO DOPO il suffragio universale esteso anche alle femmine (dire donne, pare troppo)…”,

      quel VENUTO, evidentemente (cit.), visto che non c’è una virgola dopo “Tommasi”, non era riferito a “risultati”, ma, appunto, a Saverio Tommasi che è l’autore del magistrale articolo contro gli Alpini.

      Ma siccome i sinistrati capiscono tutto dal titolo, mentre accusano i fasissssti di fermarsi all’intestazione, questi sono i risultati VENUTI dopo il suffragio universale esteso anche alle femmine (dire donne, pare troppo)!

      E l’autoproclamata capetta anziana del forum mette pure i like (mi adeguo agli adolescenti): 😂😂😂😂😂

      I(N)GNORANTI!

      "Mi piace"

  3. Provo disgusto per le gesta di entrambi, per cui, anche se uno merita tutto quel che gli sta accadendo, per aver fatto rientrare l’altro in Parlamento, l’altro è la concentrazione di tutta la malapolitica, che comprende una spregiudicatezza spacciata per talento.
    Politici così non dovrebbero stare in Parlamento a litigare per i soldi o per l’affronto di finire nel gruppo misto, dal momento che sono persone che lasciano la politica nel momento in cui decidono di entrarci.

    Piace a 2 people

  4. Primo: B(u)rlo ha usato il termine “ignoranti”. E già questo fa ridere di suo. 😄 Cioè: Burlo! Non so se.
    Secondo: venuto dopo cosa? In che senso? Sarebbe una frase di senso compiuto, questa? 😄 Questo è quel che succede quando non si è capaci di trasmettere un concetto anche semplice dai canyons della propria crapa alla forma scritta in forma compiuta. Tipico dei ciucciòn. Comunque poi segue la correzione, pensa te, quindi fra questo e la tipica malavoglia dimostrata tanto nel riconoscere quanto nell’accettare pienamente l’errore il voto oggi è 3-.
    Terzo: menare il can per l’aia, oltre che il torrone è tipico dei destronzi. Pur di giustificare o al meglio glissare sulle proprie porkate sessiste sarebbero capaci vendere l’anima al diavolo. “E la sinistraaa?” Un classico.
    Quarto: mentre cianciano di capette anziane (una cosa che li fa tremare dalla rabbia, si è capito 😄) ai bambinoni 61 cade sempre e inevitabilmente il biberon 🍼

    "Mi piace"

    • “Secondo: venuto dopo cosa? In che senso? Sarebbe una frase di senso compiuto, questa?…”

      Beh, sì, ma se non si sa LEGGERE (senso compiuto: “tra le righe”), @sacrograal (a proposito di multinick, vero @Carriolina?)…

      Se io dicessi: “venuto dopo il ’68”, dovrei spiegare perché tu capisca il senso che si tratta di un’eiaculazione avvenuta nel 1969?

      Facciamo così: tagliamola giù fina e diamo un senso compiuto alla frase per i non eiaculanti:

      “Questi sono i risultati, egregio Saverio Tommasi VENUTO [al mondo a rompere i co6lioni] DOPO il suffragio universale esteso anche alle femmine (dire donne, pare troppo)…”.

      "Mi piace"

  5. 1. Fai una cosa, P(i)rla: invece di cercare di esprimerti per iscritto sbatti due pietre una contro l’altra, fa più per te.
    2. Parli tu di multinick, zerlock? Non farmi ridere.
    3. “Venuto al mondo dopo il suffragio universale”… E che c’entra? Che senso ha? Questa per i segayoli cronici par tuo, notoriamente duri di coccio. Ma vabbè, le pippe sono la tua realtà, fattuale e concettuale.
    4. Continua con le tue porkate sessiste, ti qualificano come meriti. Asino.

    "Mi piace"