
(corrieredibologna.corriere.it) – Si va avanti così, come da copione. Senza alcun cambio di programma, senza alcun passo indietro. Il concerto di Bruce Springsteen a Ferrara, dove oggi, giovedì 18 maggio, sono attesi oltre 50 mila fan da tutto il mondo, si farà.
La conferma arriva da Claudio Trotta, organizzatore del concerto con la sua Barley Arts: «In questi quindici giorni abbiamo avuto una grandissima esperienza di persone, di aziende e di tanta passione e amore per il proprio lavoro che ci hanno permesso oggi di essere in condizione, dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena, di essere in sicurezza e di essere tranquilli che quando apriremo le porte, il pubblico sarà servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgerà regolarmente», ha detto ieri a Radio Freccia.
A Ferrara, mercoledì, ha smesso di piovere nel tardo pomeriggio, ma i lavori per il montaggio del palco al parco urbano Giorgio Bassani sono proseguiti senza problemi durante tutta la giornata, sotto gli occhi della Commissione provinciale che, presieduta dalla Prefettura, si è riunita per le ultime verifiche tecniche, controllando l’intero impianto organizzativo.
Dalla tenuta del prato a quella del palco, passando per la sicurezza e le aree di accoglienza. Presenti anche rappresentanti del Comune, funzionari della polizia locale, vigili del fuoco e gli operatori al lavoro nell’area. Il tutto in attesa del via libera definitivo della Commissione di vigilanza che arriverà questa mattina e farà tirare finalmente un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati del Boss (…)
The show must go on!! Non è così che si dice? Rispetto per i defunti, la devastazione i drammi, zero!! Senza vergogna!?! Schifo?! Il minimo che si possa dire…🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non era MEGLIO. ERA DOVEROSO !!!!! FUORI IL NOME DI CHI L’HA CONSENTITO !!!! IL SINDACO , IL PREFETTO ? ALTRI ? DESTITUIRLI SUBITO !!!!!
"Mi piace"Piace a 2 people
E quello che fa ancora più schifo è che la gente ci andrà!! La stragrande maggioranza degli esseri umani è vomitevole!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Piantedosi ci ha provato, ma immagino che i costi sarebbero immensi. Ed erano possibili anche tafferugli da parte di chi si era prenotato e aveva pagato da mesi.
Ormai lo sappiamo, non si protesta per il pane ma per i giochi del circo, e degli alluvionati, a chi non ha subito danni, non importa alcunché.
"Mi piace"Piace a 1 persona
“Piantedosi dimettiti”. Cit.
"Mi piace""Mi piace"
La F1 a Imola l’hanno cancellata, con un messaggio di Liberty media rivolto anche a chi ha perso casa e vita
"Mi piace""Mi piace"
Dipende dalle condizioni e dagli accordi presi. Credo non si possa parlare senza sapere. La zona di Ferrara non ha avuto grandi danni, non so se scatterebbero multe o penali certamente milionarie. Imola è uno dei territori più colpiti, il circuito è in gran parte allagato, il Parco Urbano di Ferrara,no. Per gli spettatori del GP (“diversi” dal seguaci del Boss…) è solo un rinvio, per Springsteen, “ingaggiabile ” solo con anni di anticipo, no.
Anch’io preferirei non si facesse alcunchè, bisogna vedere se le condizioni del contratto – e le ricadute sull’ indotto, in un territorio non proprio ricchissimo – non si rivelino il classico martellamento degli alluci. Tra l’ altro ai romagnoli esondati un rinvio non gioverebbe alcunchè, solo un sacco di maledizioni da parte dei fan meno… di buon cuore … Speriamo al contrario che i Boss allarghi il portafogli. C’è bisogno di soldi, non di buoni sentimenti… gratis.
"Mi piace""Mi piace"
Lutto nazionale questo ci vorrebbe!! Punto!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Già i soldi sono pochi, “perderne” altri per non risolvere alcunchè non so se convenga.
Comunque inutile parlare se non si conoscono i termini del contratto.
Ad ogni modo ta continuando il giro d’ Italia, il tennis, i mercatini , gli eventi di ogni tipo, le discoteche sono tutte aperte, lo sballo serale è come al solito, i concerti di altri performers continuano come se niente fosse. … Insomma, per il resto d’ Italia che esula dalla Romagna, tutto come sempre. Quindi…
Spero solo che non ci siano le solite montagne di commenti sui politici presenti in passarella o non presenti. Ovvio che debbano esserci i Ministri preposti, possibilmente lontani dalla gente, ma ora non è il momento di distrarre il lavoro dei soccorritori per assegnarli alla corte dei visitatori VIP. Siano di Destra, siano di Sinistra.
"Mi piace""Mi piace"