L’Italia oggi

(Bartolomeo Prinzivalli) – Volete andare in palestra perché vi sentite brutti e fuori forma? Cercate di imparare qualcosa per evitare che qualcuno vi faccia fare figure di merda?

Non avete capito un cazzo!

Oggi questi problemi si risolvono all’istante, basta semplicemente pagare le persone adatte perché tessano le vostre lodi, raccontando in giro quanto siate svegli, intelligenti e meravigliosamente perfetti, persino se sembraste dei cessi intasati.

Qualcuno si ostina ad esprimere critiche al vostro operato e giudizi negativi sul vostro aspetto? Corrompetelo, bannatelo, silenziatelo o persino minacciatelo, poiché senza contraddittorio o confronto i canoni della perfezione diventano i vostri.

La realtà è un concetto fuori moda. L’obiettività è una barzelletta che non fa manco più ridere. Lavorare su sé stessi è talmente stupido da sembrare insensato. Bastano soldi e potere per ribaltare qualunque concetto; un problema si risolve non parlandone più, una lacuna si colma azzittendo chi vorrebbe evidenziarla, un neo non dev’essere coperto, basta accecare chiunque provi a guardarlo.

Un po’ come fa Kim Jong-Un, quello è l’esempio da seguire.

Come? Dite che non è democratico? E se vi tagliassero la lingua lo direste più?

Pagate le persone giuste e tutti vi considereranno perfetti, circondatevi di leccapiedi e crederete di essere divinità, tanto che anche gli altri cominceranno a dubitare vedendo ciò che non esiste.

Questa è l’Italia oggi…

2 replies