Guerra in Ucraina, la Bild: “Kiev ha provato a uccidere Putin con un drone”

(Niccolò Di Francesco – tpi.it) – Kiev ha provato a uccidere Vladimir Putin: è la clamorosa rivelazione fatta dalla Bild, secondo cui il fallito attentato è stato messo in atto dai servizi segreti ucraini la scorsa domenica 23 aprile e sarebbe stato tenuto segreto dalle autorità russe.

Nel pomeriggio del 23 aprile, infatti, secondo quanto sostiene il quotidiano tedesco dall’Ucraina sarebbe stato fatto partire un drone UJ-22 con una portata fino a 800 km e con a bordo “30 blocchi di esplosivo C4, per un peso totale di 17 kg”.

Il drone si sarebbe dovuto schiantare nel parco industriale di Rudnevo, vicino Mosca, dove il presidente russo si sarebbe dovuto recare in visita.

Il drone, però, è precipitato circa 20 chilometri prima, in un’area boschiva vicino a Noginsk, mentre non è chiaro se la visita di Vladimir Putin ci sia effettivamente mai stata.

A sostegno della tesi dell’attentato, la Bild cita l’attivista ucraino Yuri Romanenko “che si dice abbia stretti legami con i servizi segreti di Kiev”, il quale ha fatto sapere sui social che “la scorsa settimana i nostri agenti dei servizi segreti hanno ricevuto informazioni sul viaggio di Putin al parco industriale di Rudnevo. Di conseguenza, il nostro drone kamikaze è decollato, ha attraversato tutte le difese aeree della Federazione Russa e si è schiantato non lontano dal parco industriale”.

Categorie:Cronaca, Mondo, Politica

Tagged as: , ,

12 replies

  1. Ancora una volta le menti drogate di Kiev, pensano che facendo fuori Putin possano vincere la guerra, ma la vendetta, tremenda vendetta non se l’aspettano?
    Forse già questo atto rivendicato dagli uomini di Zelensky produrrà dei fatti.
    Il governo Ucraino è alla canna del gas: sa di non poter mendicare in eterno armi e soldi all’occidente, tanto più che molti dei suoi colonnelli e generali di quelle armi ne fanno commercio nero sottobanco in Africa e nelle zone di guerriglia sparse per il mondo.
    L’Ucraina, chiamato il granaio d’Europa è il paese più povero del nostro continente per via della corruzione dei suoi dirigenti con ingenti conti nei paradisi fiscali e la corruzione di quella gentaglia la si è vista già quando ha barattato il proprio popolo come carne da macello in questa guerra per procura.
    Quando si vive nella corruzione spinta all’ennesima potenza, anche la popolazione perde i parametri di riferimento della morale e dell’etica e diventa incline ad accettare le cose più spregevoli: vedi gli uteri in affitto per 15000 euro donando quei bambini per espianti di organi o ai bordelli frequentati dai pedofili.
    Un popolo senza dignità può anche estinguersi fino all’ultimo ucraino come dice Biden-

    Piace a 5 people

  2. È probabilmente una balla, l’ennesima. Supponiamo però che questo attentato terroristico sia realmente avvenuto, allora se i russi tentassero di fare altrettanto a parti invertite, gli ucraini e sostenitori non dovrebbero eccepire.

    Piace a 3 people

  3. Concordo con Veronica, anche se visti i trascorsi, il popolo italiano si sarebbe dovuto estinguere da decenni….abbiamo le tre più grandi e potenti organizzazioni criminali, in rapporti con politica, imprenditoria, gestione di appalti, affari, territorio. ….ignavi deformatori di fatti e notizie detti eufemisticamente giornalisti. ….un passato storico di bombe, omicidi politici, stragi e tentativi di colpi di Stato, dove servizi segreti italiani, definiti deviati o piuttosto a servizio di una strategia ordinata, giocavano il risico nazionale sempre affiancati, organizzati e diretti dai servizi dei padroni di casa. …..gli stessi padroni in grado di finanziare/sostenere dittature sanguinarie, inventarsi armi chimiche inesistenti, chiamare bombardamenti esportazione di democrazia e le loro guerre di supremazia missioni umanitarie per stabilizzazione/affermazione dei loro interessi economici e finanziari. …….la gentaglia corrotta è sempre a servizio di un padrone potente, pronta a barattare il proprio popolo come carne da macello in guerre per procura, limitate al cortile di casa come strategia della tensione oppure in conflitti nazionali con il pericolo di espansione mondiale, e la popolazione perde i parametri di riferimento del bene comune, della tolleranza e della pace quando accetta e si affida ad una classe politica priva di ogni etica, serietà, dignità e responsabilità verso i propri cittadini, immoralmente collusa e servile negli interessi più spregevoli dei suoi burattinai. …….” L’ unica cosa che serve perché il male trionfi è che gli uomini buoni non facciano nulla” ……i popoli dovrebbero pretendere la pace, senza permettere a nessuna struttura politica , di falsa democrazia o palese dittatura, di farne carne da macello, perché senza ombra di dubbio ciò sarà il loro male! Un popolo è senza dignità quando accetta di essere guidato da gentaglia. ……ed ognuno purtroppo ha la sua!

    Piace a 7 people

  4. Se la notizia e’ vera , e probabimente lo e’ , sottolinea la differenza tra un paese serio come la Russia , e un paese ormai in mano alla Nato che li manovra a piacimento per i propri interessi . La Russia non a caso ha deciso di chiamare il suo intervento ” operazione speciale ” ponendosi dei limiti ben chiari a questa operazione . Se la Russia avesse voluto , avrebbe potuto colpire i palazzi del potere a Kiev , parlamento compreso e tagliare da subito la testa del serpente , invece come cosa piu’ importante il fine di denazistizzare l’ Ucraina . A meno che non sara’ costretta a modificare il suo piano dal precipitare degli eventi .
    Ecco il perche’ la Russia non affonda il colpo , e salvo imprevisti non lo affondera’ .

    "Mi piace"

  5. Forse sarebbe il caso, prima di affannarsi, di ricordare che la Bild è un tabloid del tipo di ” Oggi” e che la notizia, a quanto mi consta, è stata pubblicata solo lì.

    "Mi piace"

  6. I veri padroni dell’ ucronazistan.
    Il pentagono con lo stato maggiore delle forze armate prepara un contrattacco sulla Crimea. Il capo delle forze armate statunitensi in Europa, il generale Christopher Cavoli: gli Stati Uniti hanno lavorato con l’Ucraina su un piano controffensivo: “Secondo la modellazione che abbiamo condotto con molta attenzione con loro, gli ucraini sono in una buona posizione”, – Ha informato il Comitato delle forze armate della Camera dei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti. Allo stesso tempo, ha notato che la Federazione Russa ha un numero enorme di combattenti e soprattutto ha il dominio dei cieli. Ha anche aggiunto che le forze di terra della Russia oggi sono più grandi, “di quello che erano all’inizio del conflitto”.
    Ma l’importante è combattere fino all’ultimo ucraino,

    "Mi piace"