Abbiamo visto…

(Andrea Zhok) – Abbiamo visto: gente che si compiaceva di vietare a concittadini sani di entrare nei negozi, nei bar, nelle università, negli uffici pubblici;

gente che bullizzava minoranze ragionevolmente dubbiose come fossero cani in chiesa – anche in prima serata TV;

gente che ti spiega che i neonazisti se sono benedetti dalla Nato, diventano amanti della tradizione runica e lettori di Kant (niente di nuovo sotto il sole peraltro, da quando Pinochet era venduto come alfiere delle libertà occidentali);

gente che ogni santo giorno si spella le mani in applausi quando i media mettono la museruola a chiunque si esprima fuori dal perimetro di regime e quando i social media a base USA chiudono siti sgraditi;

gente che approva ogni livello di razzismo culturale purché rivolto a chi viene di volta in volta dichiarato cattivo dalla TV (la barbarie dei russi, la barbarie degli iraniani, la barbarie dei nord-coreani, ecc.);

gente che quando la violenza più repellente sugli inermi viene esercitata dai propri alleati, che siano pestaggi nelle chiese ortodosse ucraine o nelle moschee di Gerusalemme, fischietta e gira a largo (“may be sons of a bitch, but they are our sons of a bitch”);

gente che se non tradisce almeno tre volte la Costituzione prima di colazione non digerisce bene (e così, dopo aver legittimato i TSO per interesse politico, oggi alimenta in maniera vigliacca ed anticostituzionale una guerra altrui, prendendo le parti di chi gli viene ordinato di sostenere);

Ed oggi una bella fetta di questi soggetti discriminatori, questi bulli prepotenti, questi simpatizzanti dei nazisti buoni, questi amanti della censura, questi razzisti culturali, questi guerrafondai a gettone saranno in prima fila sotto le bandiere dell’antifascismo.

Un po’ come Hannibal Lecter che guida le celebrazioni vegane.

87 replies

  1. Compiacersi di impedire a persone sane etc etc…. Chi si compiaceva era ed è un id..a!! Perseguire con questo ragionamento è da id..ti!! Avrebbero fatto decisamente meglio a fregarsene, così una bella fetta di id…ti sarebbe andata dov’è giusto che vadano gli id..ti!! A quel paese!! Tutelare la salute della popolazione!?! Ma anche no, se poi nemmeno gli pseudo intelligenti non capiscono!! Però intanto stanno indagando sul fatto che si sarebbe dovuto chiudere tutto ma tutto molto prima!! Ma non chi veramente dovrebbe essere indagato, cioè gli imprenditori e gli amministratori locali che volevano tenere tutto aperto! Fate pace con il cervello, sarebbe sempre l’ora!! 🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬🤬

    Piace a 3 people

    • Il green pass è stato qualcosa di molto diverso dal lockdown. Anche gli pseudo intellettuali se ne sono accorti!

      "Mi piace"

    • Moky il covid inizia a mostrare la sua vera natura, nessuno nega che non sia esistito ma che forse sia stato trattato in modo sbagliato (Tachipirina e vigile attesa, Tachipirina che si è rivelata sbagliato come trattamento, vigile attesa 😄), medici esentati dalle visite. Il vaccino che vaccino non lo è mai stato, non ha mai garantito né di potersi ammalare e neppure di non trasmetterlo. Non è mai stato fatta una vera ricerca sui malati e sono stati proibite le autopsie. In Africa dove il vaccino non è stato inoculato non c’è stata questa stage, ecc… Trovo assurdo la demonizzazione su chi pone dei dubbi, è la stessa di chi si dice contrario all’invio delle armi.
      PS. avevo fatto 3 vaccini ed ero munito di green pass, ma per mia natura ho cercato di non bermi tutto quello che mi veniva raccontato.

      Piace a 1 persona

      • Io anche!! Anzi ti dirò di più, il vaccino, non me lo volevo fare perché sono contraria ai vaccini influenzali che non faccio mai ma siccome c’era una pandemia in atto, vera o non vera (chi può saperlo veramente?) per responsabilità civile l’ho fatto mio malgrado! E sono stanca di ripeterlo ogni tanto in questo blog! E sono sempre stata critica ma non avevamo nessuna possibilità di discutere! Credo nella buona fede di Conte che è stato encomiabile, lui non ha messo né l’obbligo vaccinale né tantomeno il green pass!! Lui! Poi si dirà: ma lui era nello sgoverno draghi! Sì porca zozza!! Abbiamo sbagliato e quanto dovremo pagare per sto cacchio di errore? Emmò basta!

        Piace a 4 people

      • “Abbiamo sbagliato e quanto dovremo pagare per sto cacchio di errore? Emmò basta!”.

        Se permetti: finchè non saremo stati risarciti fino all’ultimo centesimo, moralmente ed economicamente.

        Emmò, emmò (Moplen) basta, lo diciamo noi non tu! Chiaro?

        "Mi piace"

      • Purtroppo sì, puoi dire quello che vuoi, ma resta sempre il fatto che non è il reo imporre condizioni, ma chi è stato danneggiato (o meglio: chi tutela il danneggiato), e su questo puoi continuare a menarla fino alla fine dei tempi, ma resterà sempre un’emerita stunzata. Chiaro?

        "Mi piace"

      • Io non sono rea proprio di un bel niente!! Ma che cacchio scrivi? Vabbè ti perdono perché ti voglio bene! E mi sei anche simpatico!

        "Mi piace"

      • “Io non sono rea proprio di un bel niente”, nin zo, mi pareva: “Abbiamo sbagliato e quanto dovremo pagare per sto cacchio di errore?”…

        "Mi piace"

    • Mokj, Andrea Zhok è un professore di Antropologia filosofica e Filosofia della Morale, un uomo di qualità.
      Le sue posizioni sulla gestione della Pandemia meritano rispetto. Perché partono da assunti etici che spesso si scontrano con le necessità pratiche di una Società collettiva, ma hanno diritto di voce e sono motivo di riflessione. Non tutti coloro che hanno criticato il Green Pass o che appartengono alla galassia No Vax sono fanatici ottusi. Anzi a dire il vero i coloriti imbecilli, con teorie strampalate, erano una minoranza. Io ho condiviso la necessità della vaccinazione come opportunità comune di ridurre la gravità del decorso infettivo ( non il contagio che non si modificava), data la scarsità di posti letto nella sanità pubblica italiana. Pur sapendo che il vaccino era un tentativo in corso, non una soluzione reale ( non c’erano i tempi). Non ho condiviso il Green Pass lavorativo, mai, ma capivo politicamente che per spronare ad aumentare il numero di vaccinati si dovesse porre degli ostacoli di vita sociale ( no ai ristoranti, teatri etc.) a chi non si “sacrificava” per la collettività. Perché a mio avviso vaccinarsi era un atto di coraggio, uno spendersi ( con rischi, checché ne dicessero) per tutti gli altri.
      Non vaccinarsi era egoismo. Questa la mia equazione. E non c’entra nulla la propaganda di quei 4 cialtroni dei Si-Vax che imperversava in TV.
      D’istinto, talmente li schifavo, che avrei dovuto/potuto diventare un No Vax.
      Quindi Zhok fa una polemica che ci sta tutta.
      E la mette, da filosofo, in relazione ad altro per evidenziare l’ipocrisia di questo Occidente moderno.

      Piace a 2 people

      • Ti rispondo, ringraziandoti innanzitutto per il commento che apprezzo molto! Zhok l’ho visto da floris, quando raramente guardavo la trasmissione, sinceramente però non sembrava un mostro di saggezza, le sue argomentazioni (non sempre per carità), non sempre chiare e fortemente negazioniste! Da persona come tu hai descritto, mi sarei aspettata una maggior prudenza invece era sempre molto passionale nell’esposizione! Lui essendo a conoscenza, poteva e può permettersi di fare un certo tipo di ragionamento ma la popolazione media, non ha il suo livello di intelligenza, né tantomeno di cultura, perciò chi ha potere mediatico, deve avere anche capacità di divulgare in modo corretto per non fomentare e destabilizzare un popolo in balia dei media e soprattutto degli eventi!! Chi ha un certo tipo di potere deve essere molto intelligente e cauto!! Non dico abbia avuto torto completamente ma doveva e deve saper misurare e capire che la situazione era, sconosciuta e drammatica e nessuno aveva conoscenze, né bacchette magiche! Il momento era tragico.. è quando si crede di avere la verità in tasca che si sbaglia completamente!! Grazie e buon 25 aprile 💝

        "Mi piace"

      • “Perché a mio avviso vaccinarsi era un atto di coraggio, uno spendersi ( con rischi, checché ne dicessero) per tutti gli altri. Non vaccinarsi era egoismo.”.

        Questa poi: adesso prendere delle precauzioni non si può più, senza essere tacciati di egoismo? Ma voi state delirando! Certo, vi siete vaccinati per gli altri, non per la strizza di lascirci le penne col covid, vero? Ma che coraggiosi questi eroi-santi moderni. Voi non state affatto bene.

        Ma quand’anche questo tuo lucido vaneggiamento avesse una parvenza di realtà, vi ricordo che la santità è una rara vocazione, non un obbligo coatto da imporre alla collettività “empia”, riducendola alla fame se si ostina a non essere “canonizzata”.

        Ma andate a ca6are, pazzi scatenati!

        Piace a 1 persona

      • “Lui essendo a conoscenza, poteva e può permettersi di fare un certo tipo di ragionamento ma la popolazione media, non ha il suo livello di intelligenza, né tantomeno di cultura, perciò chi ha potere mediatico, deve avere anche capacità di divulgare in modo corretto per non fomentare e destabilizzare un popolo in balia dei media e soprattutto degli eventi!”.

        Certo che hai una bella confusione in quella testolina venesiana!… Nella tua frase c’è tutta l’insipienza, ingenuità, pressapochismo,”girofrittatismo” e rimbambimento della pesudo mentalità mderna.

        Già il divulgare è un modo scorretto di esporre la verità, quindi divulgare in modo corretto, ‘sti ca22i! Ma come si fa a non capire che è proprio perché la popolazione, che non ha il suo livello di intelligenza, NON può permettersi di fare un certo tipo di ragionamento che esistono quelli come Zhok? E che, il suo, è proprio l’atteggiamento meno egoistico e il più altruistico che si possa immaginare, visto che, quelli come Zhok sono coloro che prendono le difese di un popolo destabilizzato e in balia dei media e soprattutto degli eventi?

        Ma come ca22o ragionate, santoiddio!!!!!!!!!!!!!!!

        "Mi piace"

      • Gatto mi permetto di rispondere perché comunque, parte in causa, data la mia immolazione e visto che ci dai dei pazzi scatenati e ci mandi a defecare! Perché io allora non posso dare a te e a tutti coloro i quali non si sono vaccinati o ai negazionisti, degli vigliacchi, pavidi, cacasotto e quant’altro? Eh? Sai perché non l’ho fatto mai e mai lo farò? mai offenderò e vilipenderò chi la pensa diversamente da me? Perché io sono diversa! Capisci? Diversa e più comprensiva! Tu e tanti altri no! Voi offendete dileggiate prendete per i fondelli!! E qua sta la abissale differenza! Tu ti permetti di scrivere ciò che ti passa per la testa, nei confronti di chi non la pensa come te, le persone come me invece, leggono e cercano di accettare il pensiero altrui con fatica ma lo facciamo perché si porta rispetto comunque! Capisci gatto? Piccola sostanziale differenza! E poi altre cose, l’astio, il rancore, per chi la pensa diversamente, sempre questa forma così aggressiva e dispregiativa.. che brutto provare un fastidio così profondo, nei confronti del prossimo.. sono contenta di essere ciò che sono! Stupida, sciocca, ingenua? Sì, ma vivaddio più serena e disponibile, nei confronti della gente! Anche se mi sono accorta, ogni giorno un po’ di meno!

        Piace a 1 persona

      • C’è un particolare che non ti entra in quella testa: a me non frega un ca22o di come la pensi tu, lui, l’altro e quell’altro ancora. Siete voi deliranti che ci avete obbligato a pensarla come voi, non il contrario!

        Certo che sono un cacasotto su argomenti come iniettarmi una brodaglia sperimentale che non vaccina, non immunizza e con alta probabilità di reazioni avverse, gravi e letali: ti pare una stranezza? E lungi da me l’indossare il vestitino da Santo Altruista con il quale vi agghindate da carnevale, sbrodolando a destra e a manca morali superiori a cui i reprobi, privi di qualsiasi filantropismo, non possono nemmeno lontanamente ambire. CHIARO?

        Piace a 2 people

    • Mokj Cukj non ti curar di loro ma guarda e passa.
      Scaricano così la loro aggressività, poveri disperati.
      La miglior risposta è il silenzio.

      Mondo era e mondo è:

      Don Ferrante, il negazionista dei “Promessi Sposi”

      don ferrante

      Gli autori “classici” della letteratura spesso ci consegnano figure di personaggi emblematici, frasi o concetti che, anche a distanza di tempo, ci ritornano in mente e ci portano prima a rievocare con la memoria le letture fatte e poi, come diretta conseguenza, a rileggere quelle pagine che avevamo, in parte, dimenticato.

      La rilettura, inoltre, aggiunge spunti ed elementi di riflessione che, magari a primo acchito, ci erano sfuggiti o non ci avevano colpito particolarmente.

      Proprio in questo periodo in cui la tragica epidemia che ci ha investito sta lentamente allentando la sua presa, ripensavo alla figura di Don Ferrante, un personaggio che, nei “Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni, ha un ruolo secondario eppure, per certi aspetti, merita di essere ricordato perché è, in un certo qual senso, ancora attuale.

      Si tratta di un nobiluomo milanese che ha accolto nella sua casa Lucia dopo che la stessa è stata liberata dal castello dell’Innominato. Come noto, il crudele bandito si era convertito dopo aver incontrato il cardinale Borromeo.

      Don Ferrante viene presentato da Manzoni nel corso del capitolo XXVII come un uomo molto dotto, ma di una dottrina sterile e nozionistica che l’autore descrive in modo a tratti ironico.

      Un uomo che trascorre gran parte del suo tempo a studiare i quasi 300 libri della sua biblioteca, senza curarsi delle normali vicende famigliari, delegate alla moglie Prassede. Quel che interessa a noi è quel che accade all’arrivo della peste, allorché Don Ferrante è tra i più risoluti e costanti nel negarne la pericolosità.

      Usando termini attuali, si potrebbe definire il maggior “negazionista” del romanzo. E, quel che è più curioso, sono le motivazioni con cui sostiene le sue teorie, ossia non certo facendo “ischiamazzi”, come scrive Manzoni nel capitolo XXXVII, ma avvalendosi del ragionamento, e ragionamenti di prim’ordine, che si affidano nientemeno che alla logica aristotelica.

      “In rerum natura,” diceva dunque don Ferrante “non ci son che due generi di cose: sostanze e accidenti; e se io provo che il contagio non può essere né l’uno né l’altro, avrò provato che non esiste, che è una chimera. E son qui. Le sostanze sono o spirituali o materiali. Che il contagio sia sostanza spirituale, è uno sproposito, che nessuno vorrebbe sostenere; sicché è inutile parlarne. Le sostanze materiali sono o semplici o composte. Ora, sostanza semplice il contagio non è; e si dimostra in quattro parole. Non è sostanza aerea; perché, se fosse tale, invece di passare da un corpo all’altro, volerebbe subito alla sua sfera. Non è acquea; perché bagnerebbe e verrebbe asciugata da’ venti. Non è ignea; perché brucerebbe. Non è terrea; perché sarebbe visibile. Sostanza composta, neppure; perché a ogni modo dovrebbe esser sensibile all’occhio o al tatto; e questo contagio, chi l’ha veduto? Chi l’ha toccato?”

      Sarà dunque un “accidente”? Don Ferrante nega anche quello, ma non voglio tediarvi oltre. In conclusione, la colpa del contagio sarebbe da assegnare a una qualche maligna congiunzione astrale, contro cui l’uomo non può nulla.

      La conclusione della vicenda umana di questo personaggio un po’ strampalato la lasciamo esporre direttamente a Manzoni che, con la sua solita ironia, ne mette alla berlina tutte le contraddizioni: “His fretus, vale a dire su questi fondamenti, non usò nessuna precauzione contro la peste; la prese, e andò a letto, andò a morire, come un eroe di Metastasio, pigliandosela colle stelle. E quella famosa libreria? La è forse ancora dispersa attorno pei muriccioli”.

      E così, anche la letteratura ci consegna argomenti su cui riflettere e ci invita a fidarci di più della scienza medica che dei ragionamenti dei singoli che, per quanto apparentemente logici, non hanno base scientifica.

      Piace a 2 people

      • Grazie per la solidarietà ed il commento.. la tua frase iniziale, la adopero anche io quando voglio aiutare qualcuno ad andare oltre.. a volte ci si casca come allocchi.. capita ogni tanto.. è stata una giornata lunga e lenta, di pioggia scrosciante e inevitabile dunque, il perdersi in facezie.. Tutto serve comunque per capire e imparare! Grazie ancora 💝

        Piace a 1 persona

      • Il vero obiettivo di certi personaggi non sei tu o quello che dici.
        Se tu avessi affermato il contrario di quello che hai detto sta pur certa che ti avrebbero contraddetta lo stesso.
        Il vero loro obiettivo è la loro madre che non ha riservato loro il giusto apprezzamento nell’infanzia.
        Mamma però che non c’è presumibilmente più, e allora si rivalgono con il mondo intero.
        L’unica è fargli perdere le loro parole nel vuoto.

        Piace a 1 persona

    • A mio parere, Commento condivisibile in toto!
      Assurdo che Confindustria e Bonomi non siano stati indagati per le pressioni esercitate nei confronti del govetdwll’ epoca, perpetrate con l’ arroganza di un padrone delle Ferriere ottocentesco!
      Ma quello che mi stupisce ancor di più, ė che i parenti delle vittime nel non ne abbiano mai chiesto conto: mi vien da pensare che sia molto più facile prendersela con il governo astrattamente, che con il parone, perché alla fine siamo, anche di fronte alle tragedie, ci sentiamo ricattabili…

      "Mi piace"

  2. Ci facessi pace tu… partigiana gialloblu amante dei vaccini merikani e paladina delle belve lontane da casa tua

    "Mi piace"

    • Amante dei vaccini americani anche no, ancora non vi è entrato in testa che significa rispetto per il prossimo 🤬! Delle belve sì! Gli esseri umani però sono la peggiore specie! Tu? Che dici? Visto che mi apostrofi un po’ a… Vabbè lasciamo stare và!! Buon 25 aprile!

      Piace a 1 persona

      • Scema perché ho pensato al mio prossimo anche agli id..ti che hanno negato l’esistenza delle migliaia di morti, tra i quali ci stati molti no vax e negazionisti stessi.. .

        "Mi piace"

      • Tesoro, anche fosse questione di immolarsi per gli altri (passiamola per buona la boutade), deve essere e rimanere una libera scelta, non un obbligo: chiaro?

        PS: non sapevo che il dispensatore di dignità, che si camuffa dietro continui cambi di nick, avesse le belve nel soggiorno. Deve essere una vita dura la sua…

        "Mi piace"

      • Non ho mai asserito di essere d’accordo con l’obbligo vaccinale né tantomeno con il green pass!! Ho subito anche io come tutti! E se dovesse riaccadere una situazione analoga, non so come mi comporterei! E ricorda gatto che io ho subito come te forse di più perché la mia morale mi ha imposto un comportamento che la tua invece no!

        Piace a 1 persona

      • “…io ho subito come te forse di più perché la mia morale mi ha imposto un comportamento che la tua invece no!” E naturalmente una sola morale è “più meglio” delle altre e sancisce i veri martiri.

        "Mi piace"

      • Per riflessivo: la morale è una soltanto.. ma ci sono persone che credono di averla e non l’hanno… Il mio commento era sarcastico.. spero di essermi spiegata..

        "Mi piace"

  3. Oggi la festa della liberazione la festeggio con Zhok perchè sono contento che esistano persone come lui che non si facciano piegare dal conformismo ipocrita del politicamente corretto dei Biden- Letta come dai fascio-meloniani-americani.

    Piace a 4 people

  4. È sempre stato così. Ogni regime totalitario si è sempre proclamato buono, etico, nel giusto, difensore dei ” diritti” di coloro che servivano allo scopo, dalla parte del popolo, devoto… Ed ogni dissidente, o anche solo dubbioso, è sempre stato messo, in vari modi a tacere ed additato al pubblico ludibrio.
    Nessun regime si è mai millantato diabolico, intollerante, censorio, persecutore, …

    Piace a 3 people

    • I regimi totalitari, come quelli democratici, sono solo la raffigurazione, in grande, della famiglia.
      La maggioranza sottomette e la pecora nera viene derisa\isolata\malvista.
      Se vi aspettate che le minoranze vengano garantite tanto quanto la maggioranza forse state mentendo a voi stessi.

      Piace a 1 persona

  5. “Abbiamo visto: gente che si compiaceva di vietare a concittadini sani di entrare nei negozi, nei bar, nelle università, negli uffici pubblici”

    E ho cambiato canale immediatamente come quando i nostri tg aprono i loro servizi da invasati filoNato sulla guerra in Ucraina…

    Piace a 3 people

      • Gli unici qui che hanno obbligato gli altri a fare qualcosa sono quelli con cui andavi d’accordo e a cui hai dato fiducia, vedi un po’ te, buffoncellum gocce!

        "Mi piace"

      • P()urga, ti rinfresco la memoria? Il pensionato d’oro Rizzo, sempre dettosi contrario al vaccino e al green pass, ha fatto sia l’uno che l’altro. Eppure è un privilegiato, che motivi aveva per cedere VOLONTARIAMENTE al ricatto perdendo così l’ultima stilla di coerenza guadagnatosi negli ultimi 3 anni? Forse l’idea di essere escluso dai salottini televisivi gli dilaniava l’anima?
        Fidati di me, sei l’ultimo che qui può rimproverare qualcosa agli altri, l’ultimo.

        Ciao P()urga.

        IPM

        "Mi piace"

      • “Il pensionato d’oro Rizzo, sempre dettosi contrario al vaccino e al green pass, ha fatto sia l’uno che l’altro”.

        Prima di tutto: fonte? Vista la tua propensione per il pettegolezzo, non te ne avrai a male se nutro un leggerissimo dubbio sulla tua attendibilità.

        Secondo: Rizzo, non sarebbe né il primo né l’ultimo che predica bene e razzola male. Questo significa che la predica, nonstante tutto, resta comunque buona.

        Terzo: fermo restando che quello che fa Rizzo in quanto Rizzo, frega zero, a me risulta che Rizzo esponente, come tutti i rappresentanti che voi avete raggruppato tendenziosamente per comodità sotto l’infame epiteto novax (che non significa un ca22o…), di una particolare visione della pandeminchia, sia sempre stato contro L’OBBLIGO VACCINALE E DEL GREEN PASS, non contro il vaccinarsi, per cui se, e evidenzio SE, l’ha fatto, non lo mette in contraddizione con se stesso.

        Quarto: puoi benissimo andare a FIC, Totano!

        PdM.

        "Mi piace"

  6. A proposito, come è finito Cospito?
    Sostituito dalla povera orsa ( già dimenticata pure lei, possono tranquillamente farla sparire, ora…) poi dalla vignetta del Fatto… Ora il 25 aprile, domani il Primo Maggio con le dichiarazioni della Mannoia…
    Sic transit…

    Piace a 2 people

      • Burla o Gatto, ti rispondo in un punto qualunque della chat. Non capisco questo tuo volerti rendere “odioso” a prescindere. Ho replicato a Mokj su Zhok, ho detto la MIA su vaccino, Pandemia e politiche applicate, spiegando la MIA posizione.
        La MIA posizione ha attaccato la TUA? No.
        Se dico, con la premessa della situazione sanitaria/ospedaliera, che PER ME vaccinarsi è stata una scelta di limitazione della gravità dei sintomi e della prognosi da virus Covid19, onde evitare la saturazione dei posti letto in Terapia intensiva, dove ti offendo? L’idea e i dati, convincenti pure per tante persone contrarie al Green Pass, sul vaccino come utile a questo mi hanno fatto scegliere il rischio minore “collettivo”. La Pandemia è Pandemia, non è una mia patologia, non è un rischio privato. Se ti ha infastidito la MIA cosiddetta scelta non EGOISTA, sappi che non ritenevo che chi, non condividendo il mio assunto, e non vaccinandosi era un “kazzi suoi”. Una Società Collettiva fa scelte, discutibili o meno, che in qualche modo condizionano la nostra libertà. Soprattutto se si parla di Salute. Anche impedire la circolazione delle auto, per saturazione dei livelli inquinanti, limita la mia libertà. Ma vivo in una Società Collettiva e mi devo stare.
        Sei libero di considerare il mio un vaneggiamento, meno di ironizzare sul “vaccinarsi per non lasciarci le penne”. Sono un po’ più consapevole di quanto credi, sul tema. Per lavoro.
        Detto ciò, non ti mando a “cag..e” per mantenere uno stile….ma comunque vfk…

        Piace a 6 people

      • “Se ti ha infastidito la MIA cosiddetta scelta non EGOISTA, sappi che non ritenevo che chi, non condividendo il mio assunto, e non vaccinandosi era un ‘kazzi suoi'”.

        Forse mi credi sc3mo?

        Tralasciando il concetto obbrobrioso (e manco te ne accorgi che lo sia) per cui, dopo aver spergiurato di essere, a ciaccole, contro obblighi e coercizioni varie

        “… capivo politicamente che per spronare ad aumentare il numero di vaccinati si dovesse porre degli ostacoli di vita sociale (no ai ristoranti, teatri etc.) a chi non si “sacrificava” per la collettività…”,

        la frasetta:

        “…Perché a mio avviso vaccinarsi era un atto di coraggio, uno spendersi (con rischi, checché ne dicessero) per tutti gli altri. NON VACCINARSI ERA EGOISMO. Questa la mia equazione.” che ca22o significherebbe, eh campioncino di doublethinking?

        Sì, ce la metto tutta per farmi odiare da voi Santi Filantropi da fiera del bianco, e non a prescindere, ma a includere!

        Piace a 2 people

      • Ti è avanzata qualche mutandona per plableronew o le hai lanciate tutte all’ultimo comizio di Gonde Dendenna, Mokj Suca (da “zucca”, che poi non si fraintenda come al solito)?

        Piace a 1 persona

      • Qualsiasi risposta ti potessi dare, tu troveresti da ridire.. per alleggerire quest’aria pesante, ti rispondo che: qualche mutandona l’ho tirata anche a te ma non l’hai raccolta! Si vede che ti piacciono i perizoma o le brasiliane! Capisci a me! Oramai per me il tempo è passato e la taglia è veramente da mutandona!! 🤭🤭🤭 Non c’è niente da fare gatto sei troppo troppo!! Oh si celia per carità!!!

        "Mi piace"

    • Se non erro Cospito ha interrotto lo sciopero della fame, ma era già caduto nell’oblio ben prima che lo interrompesse.

      "Mi piace"

  7. Gatto stai delirando!! Chi ti avrebbe obbligato a fare cosa? Te la prendi con chi è nella tua stessa barca? Lacio perdere perché non c’è possibilità di discutere, con persone che vogliono avere ragione a tutti i costi mancando oltretutto di rispetto!! E nessuno si mette il vestito da santo o che cacchio hai scritto! Fai pace con il cervello gatto che chi ha offeso e offende sei sempre tu! Vedi tu non riesci ad accettare, non lo ammetti e ti urta il fatto che esistano persone come me e altri come me.. non ti frega un ca..o? Nemmeno a me tesoro a questo punto, vivi, pensa, agisci, come meglio ti aggrada! Io sto bene come sono, anzi vorrei essere migliore…

    Piace a 3 people

    • Credo che ci si riferisca a chi ha comunque appoggiato un governo che ha usato il green pass come strumento di coercizione. E per dividere gli esseri umani, creando categorie fasulle di presunti più pericolosi da ghettizzare, che basterebbe un po’ di empatia per avere gli occhi umidi al pensiero.

      Piace a 2 people

  8. Memoria corta?Da non vaccinato ricordo a tutti, che questi “vaccini”erano sperimentali.Date dei vigliacchi a chi non ha voluto fare da cavia (umana) per una multinazionale farmaceutica? Che ha immesso sul “mercato”e “vaccinando” milioni di persone con l’obbligarietà di assumersi loro responsabilità se le cose fossero andate male?Gli dovevi firmare una liberatoria,se non ricordo male?Ricordo anche e visto. Tris rivaccinati prenderselo il covid e spanderlo bellamente con le loro facce da membri fare shopping tanto loro avevano l’immunità e liberatoria del green pass. Che tutti i mali portava via.Quando invece non copriva quasi nessuno ne dall’infettarsi e dall’infettare.Sarebbe da mettere in galera per primi tutti i virologi (la Viola traffichina di virus su tutti) che moralizzavano l’intero cosmo.Criminali che hanno permesso tutto questo.Poi chi sgovernava e quella troica della Ursula Von… e i suoi contratti segretati.No?Parlate del niente.E tanto altro…

    Piace a 1 persona

  9. Ma vi volete inoculare anche la m. , fatelo . Ma non rompete il c.atzo a me che non lo voglio fare . E non perche’ sono contro i vaccini , li ho sempre fatti e fatti fare ai miei figli , quelli veri . E non venite a parlare di egoismo e stupidaggini simili , quando si sa ormai che i vaccinati contagiavano come e piu’ dei non vaccinati . Ma vi bevete tutte le b.alle dei governi ?
    Quanto a Conte lasciamo perdere , nel video di Mazzucco la spiega esso stesso la sua ipocrisia , quando candidamente afferma che lui non era per l’obbligo ma siccome c’erano i cosiddetti no-vax che facevano casino ha dovuto optare per l’obbligo . Bella giustificazione degna del peggior Gon Abbondio . E mi fermo qui perche’ la nauesa sta arrivando fino al cervello . Senza parlare dei tanti effetti avversi che le persone hanno subito e continuano a subire . Mi meraviglio che Gatto vi dia corda su questi argomenti .

    Piace a 1 persona

  10. Gatto, ti batti come un leone!

    Io ricordo solo (a chi parla di pandemia) che il primo a negare che si trattasse di pandemia fu proprio Conte che a marzo 2020, per motivare il lockdown, disse che si trattava di un virus che per la maggioranza delle persone non era diverso da un’influenza, ma che aveva il problema che mandava l’1% dei contagiati in ti. E visto che le ti erano in numero limitato si sarebbe dovuto tenere basso quell’1%. Ragionamento che non faceva una grinza, ma che escludeva che si trattasse di una pandemia.

    Ora però una persona normale che cosa si sarebbe aspettata dal governo in quei due mesi di lockdown?

    Che intervenisse su quell’1% a rischio (anziani e malati cronici). Per esempio producendo e poi fornendogli mascherine ffp3 a protezione.

    Invece che ha fatto il governo Conte e peggio ancora quello Draghi? L’opposto:

    1. Ha obbligato il 99% che non correva nessun rischio a indossare delle inutili mascherine chirurgiche (governo Conte).

    2. Ha invitato e poi obbligato con minacce varie il 99% che non correva nessun rischio a farsi iniettare un medicinale chiamato comicamente vaccino dai produttori e purtroppo pure dai media e dai politici tutti (governo Draghi).

    Dire che qualcosa non torna in tutta questa storia è davvero il minimo.

    Piace a 1 persona

    • Guarda, ale2bis, il fatto che sia tu a intervenire a mio favore, mi dà la speranza (brutta parola in questo contesto…) che non tutto il genere umano si sia ridotto all’ammasso, convinto com’è di aver, al contrario, fatto pure un salto evolutivo che l’ha portato da Fred Flintstones a Fabrizio Pregliasco.

      Piace a 2 people

    • Non era ancora pandemia e soprattutto erano nel panico… Mascherine non ce n’erano.. non ricordi molto bene… E criticare da fuori è sempre facile!! I geni!!

      "Mi piace"

    • Al contrario del burlagatto

      delusione da Ale (che apprezzo sempre per molti altri suoi interventi) sul tema delle misure antiCovid che affronta con la pratica del “senno di poi” attaccando, tanto per cambiare, chi, come Conte, ha avuto l’onere ENORME di affrontare una pandemia del tutto sconosciuta.
      Peccato. Non si può essere sempre d’accordo su tutto.

      Brava Moki
      Ti batti come una leonessa.

      Piace a 1 persona

      • Grazie GSI 🥰.. me ne diranno di ogni!! Oramai ho fatto il callo!! Le critiche da bar si sprecano qua e la pochezza esce alla grande da zucche vuote!!

        "Mi piace"

      • E per fortuna che le zucche piene sono quelle come quella tua e di buffoncellum gocce. Di che COSA siano piene, è meglio non specificare.

        "Mi piace"

      • OT: ho letto adesso la risposta sulla questione della “macina al collo” del noetestamentarista, buffoncellum gocce. Posso solo dire che è un fottuto muro di gomma col quale non vale la pena sprecare altre parole, tanto je’ rimbarzano!

        Chi siete. Da dove venite. Dove andate: un fiorino!

        "Mi piace"

  11. @Mokj

    “Non era ancora pandemia e soprattutto erano nel panico… Mascherine non ce n’erano.. non ricordi molto bene… E criticare da fuori è sempre facile!! I geni!!”

    Oibò. Avevano istituito un CTS pieno zeppo di capoccioni ed erano nel panico? E che l’hanno istituito a fare? E soprattutto perché pendevano tutti (giornalisti e politici) dalle labbra di questa gente in pieno panico, e bastonavano chiunque avesse un dubbio sulle decisioni sempre più strambe (tipo le mascherine obbligatorie pure all’aperto) del CTS?

    Non c’erano le mascherine? Ma non parliamo della fabbricazione della bomba acca, l’Italia è un paese discretamente industrializzato, nei due mesi di lockdown si sarebbero potute produrre tutte le ffp3 necessarie a risolvere il problema per i soggetti a rischio. I governi esistono per questo, per risolvere rapidamente i problemi che si presentano, non per terrorizzare inutilmente la gente imponendogli misure stravaganti.

    E poi questa non era una pandemia e non lo è mai stata. Le pandemie vere ammazzano tutti, giovani vecchi bambini… Questa era un’influenza con complicazioni quasi solo in anziani con patologie. Sarebbe bastato proteggere loro, come del resto già suggeriva la dichiarazione di Great Barrington (ottobre 2020) e chiuderla lì.

    @Gsi

    “sul tema delle misure antiCovid che affronta con la pratica del “senno di poi””

    Ma non è senno di poi, è senno di durante. Si sapeva già da marzo 2020 (io l’ho letto da più parti) che le mascherine chirurgiche non servivano a niente e che un vaccino contro un virus del genere (che cambia in continuazione) era impossibile. E allora perché puntare tutto su mascherine chirurgiche e vaccino? Per masochismo?

    Piace a 1 persona

    • Perché puntare su mascherine e vaccini con un virus del genere?
      Io non so darti una risposta Ale.
      Sono andato in fiducia di chi era preposto a dare risposte perché intorno a me ci lasciavano le penne parenti e amici.

      E mi sono vaccinato e tenuto mascherine anche perché anch’io potevo essere un veicolo per il propagarsi del virus.

      Ora, a pericolo scampato, ne sapremo di più, ma, se permetti, non si possono sentire quelli dell’io l’avevo detto.

      E i gatti monatti ancor meno.

      Ma nemmeno quelli come Zhok che prendono per fessi quelli che non lo seguono nell’appaiare quanto sta accadendo con la Nato che sta allestendo guerre in tutto il mondo e quanto è avvenuto durante una pandemia.
      La quale non ha spento i cervelli di nessuno ma, semmai, ha visto un flebile ritorno a momenti di quell’umanità che capitalismo e liberismo stanno pian piano spegnendo.

      "Mi piace"

    • “Ma nemmeno quelli come Zhok che prendono per fessi quelli che non lo seguono nell’appaiare quanto sta accadendo con la Nato che sta allestendo guerre in tutto il mondo e quanto è avvenuto durante una pandemia. La quale non ha spento i cervelli di nessuno ma, semmai, ha visto un flebile ritorno a momenti di quell’umanità che capitalismo e liberismo stanno pian piano spegnendo.”

      Io mi domando, ale, come con questi muri di gomma, questi doganieri da “Non ci resta che ridere”, tu riesca a dialogarci, senza insultarli pesantemente.

      Si rifiutano di vedere l’evidenza.

      Almeno, quelli come Jonny Dio o, per citare un altro eclatante esempio, l’ex sig. Ennio (cit.), utenti che erano schierati apertamente contro la cosiddetta “controinformazione” ai tempi del “colera”, hanno perlomeno il pregio di essere coerenti nel considerare, in modo equivalente ma contrario a Zhok, le stesse fonti di informazione di allora, che adesso con la guerra in Ucraina si schierano contro il mainstream, come inattendibili. Si può essere in totale disaccordo, come in effetti avviene, ma la logica tiene: e come non potrebbe?

      Mentre questi saltimbanchi alla Valium gocce (Gsi, la Badessa, e parecchi altri…), ora valutano informazione di primissima qualità, quella che esce dalle bocche degli stessi informatori che prima consideravano un covo di complottari paranoici alla Napalm51, messi da loro alla berlina sulla pandeminchia, allo stesso modo con cui, adesso come allora, da praticamente tutta la stampa schierata, vengono sbertucciati da mane a sera, sulla guerra ucraina.

      Insomma, siccome a ‘sto giro le idee dei complottari collimano con le loro, come per magia, i dissidenti diventano, oplà, consenzienti (perché, giammai, i saltimbanchi di cui sopra sopporterebbero l’onta di essere ridotti al livello di complottisti). Prima, in riferimento alle case farmaceutiche e alla ricerca medica, le categorie più politicizzate e monetizzabili del pianeta, mettevano capitalismo e liberismo in freezer. Adesso, invece, che il business ha solo cambiato il camice con la mimetica, li scongelano, gli danno una scaldatina, li tiran per le braghe, togliendogliele, e gli mettono costumino da bagno color arcobaleno, mascherina e salvagente a paperella e se li portandono in spiaggia, al banchetto della raccolta firme per il referendum contro la guerra che è proprio a fianco a quello delle limonate: ed è subito sera (cit.).

      E questo, sempre per i saltimbanchi, farebbe tutt’uno con l’accensione dei cervelli.

      "Mi piace"

      • Tu Gatto
        non sei nemmeno un saltimbanco.

        Sei un fossile inerte incapace di uscire da schemi mentali che tu, con gli Zhok, vi siete costruiti e ai quali dovete credere per forza, pena schiattare in una fragorosa risata.

        “Prima, in riferimento alle case farmaceutiche e alla ricerca medica, le categorie più politicizzate e monetizzabili del pianeta, mettevano capitalismo e liberismo in freezer”

        Nel freezer ci stai tu e gli Zhok che al capitalismo e liberismo opponete solo e una vostra banalissima e sterile interpretazione/narrazione di quanto accade, della stessa foggia di quella dei guerrafondai occidentali sulla loro guerra ai russi in Ucraina.

        Una sorta di verità rivelata che dev’essere accettata e non può essere mai discussa. Racchiusa in steccati dentro ai quali chi sta fuori è certamente considerato un poveraccio da piegare e convertire alle vostre verità assolute.

        Spiacente, burlagatto, ma c’è ancora chi ragiona con la propria testa e capita che esistano persone che sanno opporre il loro NO ai guerrafondai della Nato magari dopo essersi anche… Vaccinate contro il Covid.
        Semplicemente perché quelle persone sanno fare dei distinguo tra un prodotto capitalista contro un virus e un missile a testata nucleare sempre capitalista, ma… Contro l’umanità.

        Ps
        Ma le firme dei vaccinati ai banchetti tra i gelati al limone, però, quelle, non ti fanno schifo, eh ipocrita?

        E certo, quando si andrà al referendum non bisognerà fare troppo gli schizzinosi
        neanche con chi si è vaccinato mettendo capitalismo e liberismo in freezer, vero furbacchione?
        In quel caso bisognerà sospendere gli insulti facendo tornare in auge l’uno vale uno di Giudimaia memoria?

        Prova insultati tu una buona volta.

        "Mi piace"

  12. Mio cuggino mi ha deto che il Covid era tuta una congyura per scoperchicchiare l’Ortine Mondiale

    Io non ci creto alla panzemìa, sono negazzaro. Noi siamo queli furbi.

    "Mi piace"

    • Aaaaaaaaaaaah, ecco alla carica anche @cohione, con un’originale perqulamento, su base “amicuggino”: cose mai viste prima!

      Ah ah ah!

      @cohione è senz’altro uno di quelli che non hanno nessun dubbio sull’attendibilità della scienzah (mi adeguo al livello…) e dei politici che la manovrano, usi come sono da sempre, a fare le cose alla luce del sole, senza secondi fini, scevri da conflitti di interesse, cincinnati che si prodigano, in generale, per il bene ed il progresso dell’umanità, ed in special modo, per lui e anche, nonostante il soggetto sia un ingrato paranoico, per “asuocuggino”!

      "Mi piace"

    • Mio cuggino mi a hanche deto che non solo siamo furbi, ma ssiano anche ancùlturati. Sapiamo tuto. E abiàmo la risposta pronta proprio perchiè siamo inculturàti, oltre che disocupàti.
      Mio cuggino mi dice a me che il nostro portainvoce uficiale e un certo burlo, un feso da manuale Cencetti. E stato ssielto perchiè il ciervello gli va in un cucchiaino.
      Abaso il Chiovid! Viva burlo!

      Piace a 1 persona

      • Piesse per burlo: @cohione dilo al tuo babo, trevòlte piû cohione di te che sei Cohione e Bestia dela Madóna.

        "Mi piace"