Il neo capo ufficio stampa guadagna 180 mila euro l’anno: mai così alto. Per averlo a Palazzo hanno dovuto fargli ponti d’oro, anche se è sempre troppo poco: Mario Sechi da capo ufficio stampa del presidente del consiglio […]

(DI ILARIA PROIETTI – Il Fatto Quotidiano) – Per averlo a Palazzo hanno dovuto fargli ponti d’oro, anche se è sempre troppo poco: Mario Sechi da capo ufficio stampa del presidente del consiglio Giorgia Meloni guadagnerà, di riffa e di raffa, 180 mila euro all’anno. Una cifra che infrange ogni record rispetto a quella accordata ai suoi predecessori che pure non scherzavano a stipendi, ma mai come quello che da marzo spetta all’ex direttore dell’Agi e si capisce. Sechi vale tanto oro quanto pesa e non c’è prezzo giusto che tenga, almeno a sentir lui che accomiatandosi dalla direzione dell’agenzia di stampa dell’Eni, si è autocelebrato con un discorso ormai entrato negli annali della modestia: quarantacinque minuti di “io” finiti registrati parola per parola da qualche suo redattore deciso a sbertucciarlo a dovere: “Prima di venire qua ero molto felice, guadagnavo benissimo, facevo una vita migliore di questa, non mi svegliavo alle 5 e non andavo a letto all’una inoltrata. Ne esco che sto un po’ peggio di salute”. Morire, dormire, sognare forse. Restare dunque? No, andare a Palazzo Chigi e non ci sono dubbi amletici. Né vil denaro che tenga: “Per me è un sacrificio economico enorme. Ma ho intenzione di restituire qualcosa a questo Paese”. Eroico. Anzi patriota, anche se non proprio gratis et amore dei.
Fatto sta che il costo complessivo della comunicazione della premier schizza a quota 735 mila euro con la decisione di strappare all’ Eni Sechi. Ché il costo del suo arruolamento si è aggiunto ai 160 mila euro di Giovanna Ianniello, storica portavoce di Meloni ora nell’ufficio della presidente del Consiglio con l’incarico di coordinarne gli eventi di comunicazione. E poi c’è l’ufficio stampa in senso proprio dove Sechi ha già trovato al lavoro il vice capo ossia Fabrizio Alfano (120 mila euro), l’esperto senior di sito internet, web e social media Tommaso Longobardi (80 mila), l’esperto non senior Alberto Danese (20 mila), Carmelo Dragotta (75 mila), Stefania Gallo (50 mila), mentre in prestito rispettivamente dal Cnr e da Cassa Depositi e prestiti, erano già arruolati Marco Ferrazzoli (25 mila) e Gabriella Oppedisano (25 mila). Per dire dei precedenti governi, l’ufficio stampa e del portavoce del premier Mario Draghi affidato a Paola Ansuini (a lei la Presidenza del Consiglio ha riconosciuto a titolo di indennità 55 mila euro che si sommava al trattamento erogato da Banca d’Italia) presentava un conto annuo di 649 mila euro. Quello di Giuseppe Conte un totale di 662mila. Subito dietro in classifica il governo Letta: 7 persone per 629mila euro totali, a seguire quello Gentiloni con 525mila euro per 7 dipendenti. Diverso il calcolo per Matteo Renzi passato dai 4 collaboratori degli inizi per 335mila euro ai 605mila di fine mandato con 7 persone. Nel chi è chi dei più pagati di sempre, con annesse polemiche lo spin doctor dell’ex Rottamatore, Filippo Sensi (oggi senatore del Pd) che guadagnava 169 mila euro. Più o meno la stessa cifra di Rocco Casalino che (come in precedenza Sensi) era non solo capo ufficio stampa ma pure portavoce del premier Giuseppe Conte. In epoca più recente il campione di Mario Draghi, è stato Ferdinando Giugliano con la signora cifretta di 170 mila euro. Giusto 10 mila euro in meno di Sechi che arriva, sommando trattamento base, indennità di collaborazione e emolumenti accessori, a 180 mila tondi. Sarà per effetto dell’inflazione che galoppa pure a Palazzo.
Perché nella vita non ho imparato a l3cc4r3 cu1i?
"Mi piace"Piace a 2 people
Mi senbra giusto e sacro strapagare sta banda di co.co. ( comunicatori co xxx) e rifiutare di pagare il minimo ai servi della gleba ! “Mangiassero le brioches ” dice la nuova regina d italia!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mah, io semplicemente spero che tutti st quattrini immeritati li spendano in articolate protesi per disabili
"Mi piace"Piace a 3 people
Ps ! ! Vorrai mica perderti quel genio di Sechi ( strappato a forza ..all Eni ) che fa pari con Casalino .. per me c è sempre lo zampino della Raggi !!
"Mi piace""Mi piace"
Evidentemente non avete contezza degli stipendi dei manager: altro che 180.000 euro ( lordi).
Va bene che siamo in Italia, campiamo tutti con la minima e le mega auto che vedo in giro sono una percezione, ma non mi pare uno stipendio – lordo, ripeto – inadeguato per la posizione.
Ragazzi, una domanda: avete intenzione di fare “opposizione” esclusivamente facendo le pulci a chi fa chi, chi dice cosa, quanto è brutto Tizio, quanto guadagnano Caio e Sempronio? Insomma le famigerate “casalinghe di Voghera” sono il vostro modello? Questa sarebbe l’ “opposizione” per cui dovremmo batterci?
Mai così in basso: basta guardare i titoli degli articoli di questo blog: tutti e solo a fomentare odio: mai un mea culpa della situazione (ah, dimenticavo, sono gli elettori che sono improvvisamente tutti fascisti schifosi! Chissà come mai…); mai una proposta concreta e fattibile ( non mandare armi è fattibile? Dall’ opposizione certamente sì, poi … E vale per tutti se non vogliamo “primavere” italiane…) … Solo aizzare all’ odio a prescindere e fare i conti della serva. Se questa è l’ opposizione della “sinistra”… Una ripassatina a Gramsci?
Mah. contenti voi…
"Mi piace""Mi piace"
Ottimo.
Quoto.
"Mi piace""Mi piace"
L’opposizione seria a provvedimenti abominevoli di questo governo la cominciassero a fare gli incartatotani che ancora ci ostiniamo a chiamare giornali la comunicazione a cominciare dalla Rai che ricordo è pagata per la maggioranza da chi non ha votato questi partiti al governo e da chi non ha votato proprio. Ricordo che il dovere di chi si vuol far chiamare giornalista è dare le notizie senza essere servi ma come diceva Gianni Mina’ dove sono i giornalisti in Italia 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carolina
Non mi sembra che il tuo “stile” sia diverso, ANZI.
Non ti va mai bene niente, cinica nelle cellule, e tutti sono sempre al loro posto perché “sono così, altrimenti non sarebbero lì”, concetto che rende la tua ideologia di fondo: tutto è marcio, tutti si vendono, tutti sono disonesti, esclusa te, ovvio, e QUESTI, su cui non trovi MAI una parola da dire!
Stranamente, gli sbagliati a cui tagliare i panni e possibilmente la carne che sta sotto, sono sempre “sinistri” &co.
Sechi non si tocca? È equiparabile ad un manager, adesso, quello che va a fare le figure barbine e fasciste di Cutro, dove sbraitava non considerando professionale per dei giornalisti fare ADDIRITTURA domande?
Tutto ‘sto atteggiamento gossipparo, all’ improvviso non ti va bene SOLO perché il TUO è rivolto DALL’ALTRA PARTE.
Basta leggere i tuoi post, da sempre.
Ora ti inalberi SOLO per “difendere” questa maggioranza e questo governo, con la scusa pelosissima della correttezza.
Ma piantala, va’.
Qualcuno che ti ha sgamato c’è, ricordatelo.
Altro che Gramsci, quelle sono le letture che sbandieri…ma il cuore va’ altrove, da mo’… 🖤
“Vinciamo le prossime elezioni”… ma vinciamo CHI?
Una critica che sia una, a QUESTI?
Zero.
Lasciamoli lavorare, in pratica, è il tuo motto, non disturbiamoli! …mentre distruggono il Paese senza un tuo singulto.
L’hai pure dichiarato all’inizio, facendo la democratica…
Non l’hai ancora capito che le elezioni, VOI, purtroppo, le avete GIÀ VINTE?
Noi le abbiamo perse, NON TU, qualsiasi cosa abbia votato, prendendoti in giro.
Mi sembri un trans (politico) che non ha ancora preso coscienza del suo orientamento, perché la sua preparazione culturale gli impedisce di sapersi di destra.
Ecchecz.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Infatti non ho alcun orientamento. Leggo i programmi, cerco per quanto possibile di conoscere i pregressi delle persone (non quello che dicono) e voto, o non voto. Non ho mai votato a destra , ho votato i 5 stelle di Casaleggio, all’ultima elezione non sono andata a votare.
Siccome non ritengo che quelli che non la pensano come me siano razzisti , fascisti, idioti e terrapiattisti , rispetto i governi che escono dalle urne; qualunque essi siano li preferisco a quelli dei ” Migliori” perché mantengono almeno una parvenza di democrazia.
Ritengo che la Sinistra Dem sia pericolosamente vicina al totalitarismo nei fatti, con le censure, il politicamente corretto, il pensiero unico, l’appoggio concreto al traffico di schiavi e alla vendita di parti del corpo dei più poveri e ritengo che il privato sia privato ( gusti sessuali, sentimenti, malattie, …) e che metterli in piazza non serva altro che aumentare il numero di … guardoni, oltre a regalare gratis dati assai sensibili alle multinazionali che ci dettano etiche e diritti a loro piacimento.
Non mi.pace questa ” sinistra*, non mi piace questa ” destra” ma rispetto il voto, essendo ben conscia che ciò che io penso riguardi solo me. Mi dispiace solo che questa opposizione , indispensabile in ogni democrazia, non sia altro che inutile polemica ad hominem e insulti senza senso. E poiché questo Governo è il governo dell’ Italia in cui vivo e non mi pare saggio sputtanarlo costantemente urbi et orbi per delle cretinate senza entrare mai concretamente nel merito dei fondamentali.
Quegli stessi fondamentali che anche chi ha governato fino a qualche mese fa si è guardato bene dal rivoluzionare ed ora parla e straparla ben sicuro di essere ininfluente e quindi di non dovere rendere conto di alcunché.
Sentire la Sinistra fare la sinistra solo quando è all’opposizione non è il massimo, per me.
Ma ciascuno ha legittimamente i suoi gusti. E per fortuna. Finché si potrà, censure permettendo.
"Mi piace""Mi piace"
Non hai alcun orientamento… TU!?!🤦🏻♀️😆🤣😂
Ti assicuro che ce l’hai ECCOME.
Quelli che ancora rimpiangono il m5s di Casaleggio, perché non era né di dx né di sx, erano di destra.
Sono stati più onesti intellettualmente quando hanno preso la via del loro partito naturale, riconoscendo lo “stile” del loro capitano, nel Conte1, il tuo governo preferito.
Sei arrivata persino a non ammettere che sia caduto per causa di Salvini, che voleva raccogliere, con nuove elezioni, il tesoretto di voti, fregando il m5s!
Diciamo che:
Se uno non è razzista, MA… è razzista.
Se uno non è fascista, MA… è fascista.
Se uno non è omofobo, MA… è omofobo.
C’è sempre un “ma”, a svelare la realtà.
Credi forse di essere politicamente “fluida”? 😆Semplicemente non ammetti quello che traspare da ogni tuo post. Essere di destra o di sinistra non è una scelta, o lo si è o non lo si è, in modo naturale. Magari dipende dalle esperienze, chissà…ma risuona dentro e informa ogni sfera dell’esistenza.
Nel tuo caso è proprio MOLTO EVIDENTE, sia nei temi, sia nel modo di affrontarli, che nell’accanimento verso alcuni temi e contro alcune parti politiche.
Tu credi di essere “libera”… ti stai solo mentendo.
Oh, caxxi tuoi, ma non raccontarcela continuamente, perché, per chi non se la beve, è estremamente fastidioso leggere i tuoi continui endorsement, mascherati da “rispetto per le istituzioni”, verso queste assolute m3rd3, checché tu voglia dirne, e le tue continue lamentele verso coloro per cui non hai neanche VOTATO, quindi non puoi neanche affermare che è peggio per noi che non abbiaMO vinto.
Anzi ci ricordi che potremo parlare solo SE un domani vinciAMO, come se avessi MAI contribuito ad aiutarci nell’impresa!
Fai una cosa, non usare il NOI, che non ti compete.
Tutto ciò al netto di tutti i tuoi soliti arabeschi, con cui te la canti e te la suoni per convincere forse te stessa, ma che non “attaccano” con chi, le idee, le ha ben chiare.
"Mi piace""Mi piace"
“Fai una cosa, non usare il NOI, che non ti compete.
Tutto ciò al netto di tutti i tuoi soliti arabeschi, con cui te la canti e te la suoni per convincere forse te stessa, ma che non “attaccano” con chi, le idee, le ha ben chiare.”…………………..
BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUHAHAHAHAHGHHHHHGHGAHAHAHAH!!
Il NOI lo può usare eccome: c’è tutta la percentuale di ItaGliani che non è andatata a votare in quel NOI e che la pensa come Carolina, il sottoscritto compreso.
Murgettine e Murgettini dei miei c……..i!
"Mi piace""Mi piace"
Non parlare a caxxo se non sai a che frase precisa mi riferisco.
Non puoi dire NOI sottintendendo “noi 5s”, se sei di dx e non li hai NEANCHE votati.
Sì, esattamente come te, infatti, che però non usi il “noi” in quel senso, che io sappia… mi suonerebbe strano.
Non mi suona affatto strano, invece, che ti infili a sparare str0n2ate, non azzeccando mai una volta la logica del discorso, ma cercando di alterarne i significati, pur di rompere i cabasisi.
Sallustino dei miei c……i!
"Mi piace""Mi piace"
Ma questa @Anail chi caz*o si crede di essere??
"Mi piace""Mi piace"
Ehi Santo,
Sei ancora sotto shock dopo aver visto Taxi Driver la settimana scorsa?
Rilassati. E solo un film.
Altrimenti prova col pastiglione.
😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Gsi caro, ho sentito un fastidioso stridio…🤔😀
"Mi piace""Mi piace"
LoGuasto, ma come, non sai che è una, non che crede, ma che viaggia, test alla mano, intorno ai 150 di QI? E chi la batte in logica questo fenomeno della natura? Ah ah ah!
"Mi piace""Mi piace"
È inutile, quando brucia…
"Mi piace""Mi piace"
Per rispondere alla Murgettina, ina, ina, dal QIno, ino, ino da guinness, penso proprio che, a logica, tu intendessi riferirti a queste frasi di Carolina:
“Comunque tranquilli: vinciamo le prossime elezioni e ci mettiamo chi vogliamo noi. Dobbiamo prima vincerle, però…”, e
“Mi pare ovvio. La destra ha vinto le elezioni, la prossima volta pensiamo a vincerle noi.”.
Visto che anche i bidelli dal QI concavo ci arrivano?
Ora, seguendo LoGuasto, la domanda sorge spontanea: ma chi ca@@o mai ti crederai di essere per dire a Carolina che non ha mai votato a destra e che ha sempre votato a sinistra, in particolar modo i 5Sedie, “Noi le abbiamo perse, NON TU, qualsiasi cosa abbia votato, prendendoti in giro…Fai una cosa, non usare il NOI, che non ti compete.”?
Noi le abbiamo perse, NON TU, qualsiasi cosa abbia votato, prendendoti in giro: fai una cosa, non usare il NOI, che non ti compete, visto che sei entrata a gamba tesa nei 5Sedie, mai votati, trasformandoli, tu e quelli della tua razza, in un partitino di scoreggine e ruttini politicamente corretti, con a capo La Grande Loffia Per Bene&Gran Signore, Gonde Dendenna.
Murgettina, ina, ina dei miei c…..i!
Ecchecz.
"Mi piace""Mi piace"
“chi ca@@o mai ti crederai di essere per dire a Carolina (virgola!!!!) che non ha mai votato a destra e che ha sempre votato a sinistra”
Ah ecco il VERO maestro di logica, che afferma che Carolina non ha mai votato a destra (cosa che peraltro è proprio ciò su cui verteva il mio post, visto che di destra LO È, ma, non ammettendolo, ha votato i 5s finché si spacciavano per “neutri”), ma “sempre a SX, IN PARTICOLARE I 5S.” (occhio che, con quella punteggiatura, bisogna applicarsi per capire il senso)
AHAHAH
Ma come, non eravamo NOI ad aver trasformato il m5s, che era né di dx né di sx, quindi trappolone x i destri, in partito di sx?
Ora scopro che era di sx PRIMA e poi si è guastato…😭
E scommetto che gente come te, che di sx non c’è mai passato, l’ha mollato PROPRIO per quella terribile delusione, povero compagno tradito! 💔
Io, invece, SEMPRE VOTATO A SX, neanche Pd, che HO VOTATO l’ultima volta 5s (solo perché prima non si presentava alle locali), pur perdendo, non avrei il diritto di dire NOI ABBIAMO PERSO al cospetto di gente come voi, che NON avete votato o avete buttato il voto con cazzari vari, purché rigorosamente novax.
Ma va’ a cagare, VA’.. e nasconditi, prima di nominarla, la LOGICA.
Se non hai capito, ti consiglio di rileggere più volte, mentre sei in bagno a procedere, come ti ho suggerito di fare.
Sai, afferrare i concetti complessi non è per tutti, può essere che una sana evacuazione ti sturi le meningi.
"Mi piace""Mi piace"
@Anail, finché posta un video di Barbero su via Rasella apprezzo e ringrazio pure. Quando comincia a dare patenti di destra e sinistra a questo e a quello, o a deliberare il grado di cinquestellità delle persone, beh…
"Mi piace""Mi piace"
Il discorso è partito ben prima:
da quando chi non ha MAI avuto niente da ridire su questo orrido governo, facendo passare la cosa per rispetto istituzionale (mai mostrato per altri governi), ma MOLTO contro 5s, “nuovo” Pd e ogni forma di idea e/o tema vagamente progressista, ci fa il predicozzo antigossip, modalità che non le è per nulla estranea, se solo l’argomento è di suo gradimento.
Visto che la posizione dall’alto è stata presa prima da altrE, se permetti, non me la faccio cantare, la messa!
Purtroppo, ricordo bene le posizioni, i giudizi espressi, gli atteggiamenti, specie se si ripetono immutabili da anni.
A casino a raccontare frottole, facendo pure la morale agli altri!
Quindi, sei pregato di andare alla sorgente, se vuoi capire le situazioni, ma mi sa che sei poco portato: ti accontenti dell’ultima fatto che vedi, senza cercarne l’origine.
Ogni allusione alla guerra è fortemente voluta.
"Mi piace""Mi piace"
“Ah ecco il VERO maestro di logica, che afferma che Carolina non ha mai votato a destra (cosa che peraltro è proprio ciò su cui verteva il mio post, visto che di destra LO È, ma, non ammettendolo…”: ahahahah!
Ma se Carolina ti ha detto – e non è la prima volta – che:
“Apprendo solo ora che chi ha votato il primo Movimento (quindi Conte) era “di destra”, Avendo ai tempi letto il Programma, ascoltato Grillo e Casaleggio… non mi sembrava proprio. Infatti la mission dichiarata di allora era quella di non avere alcuna “religione” politica ( e questo era ben chiaro) ma di rappresentare – se pur utopisticamente – una nuova visione dell’ Italia e del nostro Paese.”, tu gli devi credere e ritirarti in buon ordine in Barbagia.
Chi ca@@o mai ti crederai di essere per affermare categoricamente: “Quelli che ancora rimpiangono il m5s di Casaleggio, perché non era né di dx né di sx, erano di destra.”
Su questo si basa la TUA di logica ferrea: su delle ridicole presuntuose seghine? E meno male che afferrare i concetti complessi non è per tutti.
L’interrogativo di LoGuasto è ciò che sintetizza meglio il tuo delirio di onnipotenza.
Sei una persona ORRIBILE!
"Mi piace"Piace a 1 persona
👶😫😭Gneeeeeeee
Che beeelli, che buoniii lorooo: il gatto e il santo uniti in un afflato di bontà! Ce la regalano a piene mani, quotidianamente… come faremmo senza?
❤️❤️❤️
Tante cazzate, ma poverino, dai… si contraddice ogni 2 parole, ma che cosa si vuole pretendere… quando uno subisce certi traumi da piccolo, dopo che l’hanno illuso di essere superiore a tutti gli altri bambini…poi arriva la dura realtà di essere come gli altri, solo più str0n20…ti fanno odiare la scuola e questi sono i risultati, malefica maestra!
Mica posso infierire, dai.
"Mi piace""Mi piace"
Perché non passa la correzione “LE”?
"Mi piace""Mi piace"
Boh, riproviamo: “…tu LE devi credere…”
"Mi piace""Mi piace"
Spiacente Gatto
Ma Anail è stata chiarissima nei concetti che ha espresso.
Li riassumo in due parole:
Molta gente con idee di destra hanno votato il primo M5Stelle e ora che il Movimento, dopo mille traversíe si sta dando un’identità che collima con istanze e idee che sono state abbandonate (si spera non per sempre) dal partito più rappresentativo della Sinistra, si ritrovano a sentirsi pesci fuor d’acqua.
Carolina sembra una di queste.
Per te, Gatto, il problema dev’essere più complesso…😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il fatto è che tutto parte dal predicozzo non richiesto e incongruo di chi, sotto quel “noi”, non fa che esprimere idee urtanti per chi è davvero di sinistra.
Es Forse mi è sfuggito, ma non mi sembra che si sia tracciata le vesti per la strage di Cutro, con tutti i suoi risvolti per i provvedimenti 5s cancellati o depotenziati…in compenso il suo pensiero “dal sen fuggito” (MOLTO SPESSO) a proposito dei migranti è ben espresso nel dialogo con Giorgiolau2022, sotto l’articolo sul divieto del fumo in spiaggia. Laddove salta agli occhi la posizione “istintiva” nettamente antitetica di entrambi, perlomeno per chi ricorda i precedenti di colei che rispetta QUESTE istituzioni, rompendo i cosiddetti solo ai “sinistri”, compresi quelli che definisce impropriamente “noi” e che non si è sognata di votare…così se PERDIAMO e vincono gli altri non è mica colpa sua…e può godersi impunemente la politica di chi fa finalmente ciò che lei caldeggia da sempre, ma “pensandosi opposizione” (semicit).
"Mi piace""Mi piace"
Spiacente Gsi,
ma il fatto è proprio PERCHE’ Anail ha la presunzione di essere stata chiarissima nei concetti che ha espresso.
Li riassumo anch’io in due parole:
molta gente con idee di destra hanno votato il primo M5Stelle e ora che il Movimento, dopo mille traversíe si sta dando un’identità che collima con istanze e idee che sono state abbandonate (si spera non per sempre) dal partito più rappresentativo della Sinistra, si ritrovano a sentirsi pesci fuor d’acqua.
E’ proprio questo che si contesta: molta gente con idee né di destra né di sinistra (fatevene una ragione, ca@@o!) hanno votato il primo M5Stelle e ora che il Movimento, dopo mille traversíe, un’identità la bell’è persa, identità che non collimava AFFATTO con istanze e idee che sono state abbandonate (si spera per sempre) dal partito più rappresentativo della Sinistra, si ritrovano a sentirsi pesci fuor d’acqua.
E Carolina, come il sottoscritto, E’ una di queste.
Per te, Gsi, il problema è troppo complesso…😁
"Mi piace""Mi piace"
“… ti accontenti dell’ultima (sic) fatto che vedi, senza cercarne l’origine. Ogni allusione alla guerra è fortemente voluta. “.
E sai spiegare come mai la penso come LoGuasto, pur cercando sempre l’origine (ogni allusione alla guerra è fortemente voluta)?
E che dire di te se si sostenesse: ti accontenti dell’ultimo fatto che vedi, senza cercarne l’origine. Ogni allusione alla pandeminkia è fortemente voluta? 👶👶👶 (cit. cit. cit.)
"Mi piace""Mi piace"
Ah, dimenticavo: BUFF0NI (tu e Morfeo Gsi)!
"Mi piace""Mi piace"
Come lotta il nostro OMATOPEA.Caccia fuori i rignanesi dal nostro movimento,che se ne tornassero nel Pd.forza Gatto
"Mi piace""Mi piace"
Gatto,
Ancora con sta pandeminchia?
Prova col pastiglione insieme a Loquasto…😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
Carolina ha ragione! Le dinamiche dei palazzi, da secoli, emergono con articoli modello gossip, sulla scaletta degli stipendi, mancano i guardaroba ! Ma se da un lato alimentano una distanza siderale e un’invidia, latente quanto immaginaria, per palati semplici che gioco forza li immagineranno come pianeti attraverso un telescopio dall’altro, non recano nessun’altra analisi ne ipotesi se non il vuoto carteggio dei conti. È strano e divertente allo stesso tempo perché il palazzo ha, da sempre, la sua aurea eterna di principesca dimora con la sua corte , il cui prestigio è ben contrassegnato dal denaro che il re e la regina offrono loro in relazione al servizio richiesto come alle simpatie ; ma se i giornalisti provassero ad andare oltre cercando di capire cosa hanno dietro o sotto una così onerosa copertura, la struttura si complicherebbe, si verticizzerebbe e si intreccerebbe in labirinti di commissioni, promesse e lavori dei più disparati. Il modello di una falsa organizzazione pseudo monarchica è quello vincente se ben alimentato con la stampa più frivola e, guarda caso è stato adottato da tutte le recenti forze politiche a detrimento di un sentire repubblicano che li avrebbe incasellati in ruoli strettamente piu amministrativi senza i voli del fantasma di un re sole che tutto può e a cui nessuno può opporsi . Se lo stipendio fa questo effetto deve essere altrettanto grama la vita di coloro che ad essi devono il sostentamento. Avendo la rivoluzione francese come modello di rivoluzione siamo solo in grado di riproporre castelli di carta di vecchie vestigia monarchiche. Sbaglia chi asseconda questa lettura per un palazzo che non dovrebbe essere visto come una reggia, pur essendolo. (..)
"Mi piace"Piace a 1 persona
I manager privati e i grandi professionisti ( avvocati, medici di grido, architetti,… Per non parlare di influencer e cantanti … scappati di casa…) hanno stipendi che in confronto quelli del nostro Palazzo sono da fame.
E , ricordiamolo sempre, siamo sempre noi cittadini che paghiamo, anche i.privati.
Sechi è un professionista affermato che ha diretto giornali ed agenzie. Non mi sembra, dato il curriculum e la posizione, che quello stipendio ( lordo) sia esagerato. Per lui come per chiunque altro.
"Mi piace""Mi piace"
Sechi professionista affermato🤔 Mi domando di cosa🤔
"Mi piace""Mi piace"
Basta leggere il suo curriculum.
Non è che vale solo ” a sinistra” o se stai H24 in TV. La sua gavetta l’ha ben fatta, comunque la si pensi.
Comunque tranquilli: vinciamo le prossime elezioni e ci mettiamo chi vogliamo noi. Dobbiamo prima vincerle, però…
"Mi piace""Mi piace"
@Carolina la mucca formaggina.
La strepitosa carriera di sechi nelle più prestigiose testate nazionali:
Il Giornale
L’Unione Sarda
Panorama
Libero
Il Tempo
Il Foglio
Radio24 con Minoli e Buttafuoco
Autore per Mondadori
Direttore agenzia AGI
Direttore delle riviste di EMI
Sempre a difesa di padroni, padroncini e poteri forti. E’ diventto orbo furia di guardare a destra, ma resta un glande giornalaio.
"Mi piace""Mi piace"
Mi piacerebbe sapere quale giornalista – anzi, quale lavoratore- non è al servizio dei suoi padroni, cioè di chi lo paga.
Il governo è di destra ed ha preso un giornalista di destra. Fosse di sinistra avrebbe preso qualcun altro.
Mi pare ovvio. La destra ha vinto le elezioni, la prossima volta pensiamo a vincerle noi.
"Mi piace""Mi piace"
Poltronificio Italia!
"Mi piace""Mi piace"
e tutto perchè?
Perchè l’italiano legge poco ,ma guarda la TV,guarda le foto sui giornnali e segue i social.insomma il gregge al pascolo nella prateria dello sperpero!
"Mi piace""Mi piace"
Certamente , tutto è un poltronificio, tranne le prigioni , le famose patrie galere dove far alloggiare i dissi-denti che faranno danno al governo e al potere costituito. Alla fine del tempo ho capito la razza da pascolo, nemmeno per la concia è buona! Auguri.
"Mi piace""Mi piace"
Certo che giorgia ha fatto una scelta oculata un giornalista di secondo piano….finalmente la montagna ha partorito il topolino….erano già pronti … chissà i vai Molinari e & cosa ne pensano….silenzio assoluto per chi “fà”….non disturbate chi opera… e non pensate male perchè non ha incaricato Travaglio? Chissà perchè!
"Mi piace""Mi piace"
Che la somma totale spesa sia la più alta mi sembra un dato di fatto, questo è uno dei tanti indizi per stanare questi cialtroni che per 2 anni hanno urlato solo di monopattini e banchi a rotelle.
Gli avvoltoi stanno solo aspettando che dal governo amico venga garantita l’immunità col nuovo codice degli appalti per dare l’assalto alla diligenza.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Apprendo solo ora che chi ha votato il primo Movimento (quindi Conte) era “di destra”, Avendo ai tempi letto il Programma, ascoltato Grillo e Casaleggio… non mi sembrava proprio. Infatti la mission dichiarata di allora era quella di non avere alcuna “religione” politica ( e questo era ben chiaro) ma di rappresentare – se pur utopisticamente – una nuova visione dell’ Italia e del nostro Paese.
Apprendo ora che invece che non era così, in realtà si deveva resuscitare il PD allora in caduta libera. Tutto è stato sconfessato e dimenticato: ogni autonomia di pensiero e di azione, ogni pretesa di alterità, e quando il Movimento sfanculava il PD in streaming (pessima mossa…) … si stava solo scherzando, erano ragazzi… Insomma, quando si usa il “noi” non si parla di chi ha a cuore il bene dell’ Italia e vorrebbe si lavorasse per una sua vera autonomia nel contesto di una Europa finalmente autonoma, ma esclusivamente di chi vota PD. Quindi, chi non supporta, o non è disposto a supportare il “nuovo” PD di Boccia, Franceschini, e Soci, guidato direttamente da una Statunitense da sempre impegnata in prima persona con i Dem US ( meglio di così…) il “noi” non lo può usare. Occorre passare al … “voi”. Tristi ricordi. E’ proprio vero che la storia si ripete sempre, basta cambiare la maschera.
Casaleggio non c’è più, Grillo è ormai un po’ … confuso, Oltreoceano ormai ci hanno definitivamente in mano: siamo in guerra, sorvegliati in ogni nostra autonomia di pensiero, ci sono liste di proscrizione, si censurano persino i libri dei bambini… ma si grida al “fascismo” se qualcuno fa notare che forse… c’è qualcosa che non va.
Non ho mai pensato che la politica fosse una religione: la politica è l’ arte di governare, pragmaticamente, uno Stato e fare gli interessi dei suoi cittadini. Non del mondo intero ( obbiettivo troppo ambizioso: siamo formichine…) ma almeno di coloro che, col loro lavoro hanno sostenuto e sostengono il Paese in cui viviamo.
Ci sono poi dei “fondamentali” che per me sono irrinunciabili: quello che Rousseau chiamava “l’ ultima forma del dominio dell’ uomo sull’ uomo”: la schiavitù per bisogno. Quell’ abiezione che si sperava finita per sempre almeno nell’ Occidente dei “Diritti”, è tornata ed è targata “sinistra”. Cammuffata da “bontà” si sdoganano non solo il traffico di schiavi, per il lavoro sottopagato e la manodopera delinquenziale, ma anche la compravendita di organi e di bambini. E questo per me è inconcepibile. Capisco che sono in minoranza e che sia un’ idea “fascista” opporsi a tutto ciò (incredibile!) , ma per me è così. Caduto anche quest’ ultimo tabù, al Mercato tutto sarà (anzi, è già), permesso.
Io la penso così. Vedo però che è molto difficile non essere… della parrocchia. . Si suscita un… furore ( è proprio il caso di dirlo) certamente sproporzionato, Il Sistema di potere, come ogni Religione, ha bisogno di credenti, ha i propri sacerdoti (prezzolati o meno) e chi dissente viene scomunicato: “sei di Destra!”.
Insomma, il dubbio non è mai permesso , si deve credere ed obbedire a prescindere, e qualsivoglia distinguo, qualsivoglia tentativo di discussione, viene bloccata sul nascere: “sei fascista”. Esattamente ciò che il fascismo ha fatto nei confronti dei dissidenti, ma a chi “crede”, per religione o per convenienza, non può fare altro che … iniziare a gridare, insultare e svelare così la sua vera natura. Casi da manuale. Si inneggia alla democrazia, che vale solo, però, se governa il PD .
Buon viaggio, ragazzi, io lascio. Mi dispiace per il Movimento. Ma chi muore giace e chi vive si dà pace, traslocando dove più conviene. E il business è targato Dem, da tempo, ormnai. Quindi non mi stupisco del furore, e delle volgarità.
"Mi piace""Mi piace"
Carolina mi dispiace: anche tu vittima della badessa del blog.
Purtroppo Burla Gatto OMATOPEA ha perso le primarie,e sarà costretto all’esilio.
Adesso questo blog è in mano ai fascisti del PD.
Tocca scappare di notte prima che facciano le leggi razziali per chi non la pensa come loro.
"Mi piace""Mi piace"
🙂
"Mi piace""Mi piace"
Burla Gatto OMATOPEA,
Reagisci! Sei stato pur sempre il nostro referente politico del blog,anche se perdente.Organizza una qualsiasi forma di protesta contro il regime totalitario del Piddini.Visto che chi non la pensa come loro deve stare zitto,proclama e indici uno sciopero dei commenti di 48ore!! Tutti i non piddini devono partecipare per far sentire il loro silenzio assordante.
Tu non puoi abbassare la testa.
"Mi piace""Mi piace"
Devo correggerti, Gionni: la tua “badessa del blog” è una libbbera interpretazione dell’originale di @Rustica “la capetta anziana del forum”.
"Mi piace""Mi piace"
Ma che cosa stai scrivendo?
Neanche finisco di leggere, se esordisci con:
“Apprendo solo ora che chi ha votato il primo Movimento (quindi Conte) era “di destra””.
Conte, il primo movimento!?!?!?
E ho MAI detto che erano TUTTI di destra?
E parli di Pd, per buttare fumo negli occhi A CHI?…PD A CHI???? C’entra mezzo piffero col fatto che il NOI dovrebbe, minimo, indicare il partito per cui SI È VOTATO, non quello che si è lasciato perdere impunemente, contro questa gentaglia, che fingi di rispettare perché “rappresenta le istituzioni”?
E da quando in qua il “primo movimento”, di cui tanto vi riempite la bocca, RISPETTAVA le ISTITUZIONI, rappresentate tra l’altro, ora, da questi ladri, delinquenti e fascisti, voi che avete calpestato un galantuomo come Bersani, facendo una figura di m. ? Quella mancanza di rispetto ti andava, vero? Indovina perché…
Non parlare A ME del PD che probabilmente, all’epoca, avrai votato TU, non avendo il coraggio di votare la destra, che dimostri scorrerti nel sangue ad ogni piè sospinto.
Io, Renzi, l’ho visto e schifato in 3 secondi netti.
Cantatevela e suonatevela tra voi.
Io non dico NOI parlando di Leu che non voto più. Non mi prendo in giro, fingendo di aver perso votando loro e non il M5S e dopo aver, sotto sotto, favorito con gioia questi fasci al governo!
Fossi solo IO a dirtelo, che hai il cuore nero! 🖤
Ne trovi altri qui, tranquilla… come vedi, vengono fuori come topi…e ve ne raccontate di tutto e di più, inventando storie per darvi ragione.
Che bella cricca di gente fine e priva di volgarità…beatiiii.
Mah, sarà che non trovare mai una parola per i temi cari alla sinistra, in difesa dei lavoratori, dei diseredati, degli onesti (e parlo del m5s!) e avere sempre solo parole & pensieri simili a quelli di leghisti e fratellini, senza neanche una parolaccia, bada bene, a ME sembra infinitamente più volgare di ogni espressione verbale, per quanto forte…
E la correttezza di non buttare la palla in tribuna, giusto per farsi difendere da chi non ha capito un emerito, rende ancora più distanti le due visioni.
Ognuno ha il suo personale concetto di volgarità e di onestà intellettuale.
E anche lì c’è forma… e c’è SOSTANZA.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche Carolina ci ha lasciato.Bullizzata è stata costretta ad andarsene.Non ci sono più avversari politici come quest’uomo.Stendiamo un velo pietoso sullo spessore umano di… in questo blog
"Mi piace""Mi piace"