Ma mi faccia il piacere

(Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Prima e dopo la cura. “L’obiettivo è la pace in Ucraina, le armi non sono mai la soluzione”. “Vengo dalla cultura del disarmo… Penso che la pace non si faccia mai con le armi… Ho sempre espresso la mia contrarietà, da quando ero europarlamentare. Non sarei coerente se cambiassi idea. Il governo pensi a sostenere […]

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

61 replies

  1. Ma mi faccia il piacere

    (Marco Travaglio – Il Fatto Quotidiano) – Prima e dopo la cura. “L’obiettivo è la pace in Ucraina, le armi non sono mai la soluzione”. “Vengo dalla cultura del disarmo… Penso che la pace non si faccia mai con le armi… Ho sempre espresso la mia contrarietà, da quando ero europarlamentare. Non sarei coerente se cambiassi idea. Il governo pensi a sostenere l’accoglienza familiare degli ucraini, invece di aumentare la spesa militare”. “Ho avuto una posizione molto dubbiosa sull’invio delle armi all’Ucraina… Secondo me non è con le armi che risolveremo il conflitto con una potenza nucleare e da federalista europea convinta, quindi con nessun dubbio sulla mia collocazione europea e atlantica, vorrei vedere un ruolo più forte dell’Ue nel cercare una via per porre fine alla guerra” (Elly Schlein, vicepresidente Emilia Romagna, 2 e 8.3 e 29.8.2022). “Non ci può essere sinistra senza costruire un futuro di pace. Ma l’invio di armi in Ucraina credo sia necessario per sostenere Zelensky e il popolo ucraino rispetto a un’invasione criminale avanzata dalla Russia di Putin” (Schlein, segretaria Pd, 5.3. 2023). Come passa, il tempo.

    Sono forse io? “Abbiamo dei mali da estirpare: non vogliamo più vedere stranezze nei tesseramenti, non vogliamo più vedere capibastone e cacicchi vari” (Schlein, 12.3). Applausi scroscianti dai capibastone e dai cacicchi vari.

    I più bei nomi. “Secondo il Foglio, Letizia Moratti starebbe pensando ad un accordo con Cateno De Luca e con Laura Castelli (ex 5Stelle) per fare una lista alle europee sulla base della lista di De Luca ‘Sud chiama Nord’” (Paolo Mieli, Twitter, 7.3). E la Gegia niente?

    Scemi di guerra/1. “Il ministro degli Esteri ucraino Kuleba ha criticato la decisione dell’Academy degli Oscar di non trasmettere un videomessaggio di Zelensky. ‘Ridicolo’ premiare un film sulla guerra come Niente di nuovo sul fronte occidentale mentre c’è un conflitto vero in Europa, ha detto alla Bild” (Stampa, 12.3). “La sfida del capo della Wagner: ‘Sarò io presidente dell’Ucraina’” (ibidem). “Zelensky cambia nome alla Russia: chiamiamola Moscovia, come nel 1600” (Libero, 12.3). “E l’Ucraina si chiamerà Sporco Reich di Bandera” (Dmitrij Medvedev, 11.3). Altre cazzate?

    Scemi di guerra/2. “Il presidente ucraino Zelensky ha deciso di cambiare nome alla Russia. Quale preferisci? Moscovia. Orsinia. Arcore. Sono russo, non posso rispondere” (Il Giornalone, inserto “satirico” della Stampa a cura di Luca Bottura, 12.3). E Coglionia dove la mettiamo?

    Scemi di guerra/3. “Il piano B di Von der Leyen, pronta a guidare la Nato se salta la conferma alla Ue” (Repubblica, 7.3). E senza neppure notare la differenza.

    Scemi di guerra/4. “Mosca ha già usato il 90% dei suoi missili. Così Kiev può vincere” (Giornale, 4.5.2022). “Tra le forze russe cominciano a scarseggiare i missili” (Andrea Margelletti, Stampa, 20.7). “‘L’arsenale di Putin è quasi vuoto’. Fabbriche sguarnite e logistica in crisi. La Russia ha usato dalle 40 alle 60 mila munizioni al giorno e non può più produrne” (Giornale, 12.10). “Mosca sta finendo i razzi. Avrebbe missili per altri tre attacchi su larga scala” (Libero, 2.1.2023). “L’ottimismo di Kiev: ‘Russia a corto di missili’” (Repubblica, 2.1.). “Pochi, vecchi e imprecisi: Putin sta finendo i missili e non può produrne altri” (Messaggero, 9.1). “Avvertimento a Kiev: testata la ‘superbomba’ russa” (Repubblica, 6.3). “Negli Usa arsenali vuoti dopo un anno di guerra” (Sole 24-ore, 8.3). ”Kiev a corto di munizioni” (Messaggero, 9.3). “La Russia spara da tre mari su Kiev. I razzi ipersonici bucano la difesa aerea” (Repubblica, 10.3). Ma tu guarda.

    Autosalvataggi. “Superbonus, un altro decreto per salvare gli sconti del 2022” (Messaggero, 7.3). Dal primo decreto.

    Veggente sorda. “Gisella, la veggente di Trevignano che dice di parlare da cinque anni con la Madonna condannata per bancarotta: 2 anni di reclusione in primo grado” (Messaggero, 6.3). Maria glielo diceva sempre: “Guarda che ti beccano”. Ma lei niente: da quell’orecchio non ci sentiva.

    Il titolo della settimana/1. “A Roma boom di ladri acrobati grazie alle impalcature del superbonus 110%” (Repubblica, 9.3). Ladri acrobati, ma pure pignoli: prima s’informano che l’impalcatura non sia per il bonus facciate, per tinteggiare la casa, per sistemare un balcone o un cornicione, per rifare le tegole o le grondaie, sennò lasciano perdere. Se invece hanno la certezza che è per il Superbonus 110%, si arrampicano.

    Il titolo della settimana/2. “Ottimismo anche con Schlein. Non è la nostra cup of tea, ma può aiutare ad avere un Pd più forte, un M5S più debole, un Terzo polo più pimpante” (rag. Claudio Cerasa, Foglio, 7.3). Uahahahahah.

    Il titolo della settimana/3. “Cyber, si dimette Baldoni: lo aveva nominato Draghi” (Messaggero, 7.3). Sono sempre i Migliori quelli che se ne vanno.

    Il titolo della settimana/4. “Raggi e Gualtieri, ecco perché sindaco ed ex sindaca sono i gustatori del dialogo Pd-M5S” (Foglio, 9.3). E che gusto ha?

    Il titolo della settimana/5.

    “‘Italia in azione’, anzi no: il Terzo polo cerca nome” (Repubblica, 9.3). Sesto polo no?

    Piace a 8 people

  2. L’unica nota positiva della vittoria di schlein è che, forse, sarà la volta buona che gli elettori del PD perderanno la speranza che il loro partito possa cambiare, ora che quel presunto cambiamento è arrivato.
    L’unito problema è che questa delusione impiegherà più tempo ad arrivare per via del fatto che la legislatura è ancora lunga e dall’opposizione si possono dire baggianate a volontà…

    Piace a 2 people

    • Se quell’alleanza si farà, è certo che NON la voterò.
      ALLA LARGA DAL PD !
      In tutte le sue proteiformi incarnazioni.

      Piace a 6 people

      • ALLA LARGA DAL PD ! In tutte le sue proteiformi incarnazioni.

        Breaking news: il M5S ha già governato col Pd (per giunta turborenziano, il peggiore di sempre), e la putribonda alleanza (che non è un matrimonio) non ha prodotto nulla di “proteiforme” ma delle buone norme, tra cui il taglio dei parlamentari e il superbonus, oltre ad una gestione esemplare delle prime fasi della pandemia.

        Le destre ringraziano fin d’ora i divoratori di pane e volpe che la pensano come te, dato che svolgeranno egregiamente la funzione di utili idioti, agevolando e ingigantendo la loro probabile, futura vittoria.
        Voglio almeno sperare che, quando succederà, abbiate la decenza di non lamentarvene (ma ci credo poco).

        Sia detto senza offesa: dato che preferite evirarvi pur di far dispetto alla suddetta presunta moglie, elettoralmente parlando non siete altro che degli eunuchi.

        "Mi piace"

      • JD
        SPOILER!!
        La schiacciante maggioranza degli italiani la deciso di farsi governare dal cdx, oppure di non votare affatto.
        Ergo: ciò che è bene per te, non lo è per la stragrande maggioranza dei tuoi concittadini.

        E gran parte di chi non ha votato, probabilmente sta godendo come un riccio: più continuerà questo andazzo, più rapidamente arriveranno i forconi.

        "Mi piace"

    • Raga’, non bisogna essere schizzinosi nell’approcciarsi alla fanciulla, un buon ed educato rapporto di buon vicinato in questa fase mi sembra doveroso (son le regole del gioco), se non altro per andare a vedere che carte ha in mano. Se si tratta di un bluff, l’ex premier, non senza l’abituale signorilità, la manderà cordialmente a fare in quel posticino dove non batte mai il sole. Se Elly fosse davvero avveduta come spero, si dovrebbe affidare ai consigli paterni dell’avvocato allo scopo di evitare le trappole che i renziani del Pd le stanno già preparando. Insomma non necessariamente dovrà sposarla o diventarne l’amante nell’intavolare un dialogo che potrà essere interrotto in qualsiasi momento, forte del fatto che non esiste più un Di Maio interno che gli rema contro come è successo ai tempi di Draghi.
      Insomma, se son rose fioriranno… che poi bisogna anche saperle cogliere visto che hanno il gambo pieno di spine. Vigilanza, vigilanza, accorta vigilanza!

      "Mi piace"

  3. Elly Schlein, vicepresidente Emilia Romagna, 2 e 8.3 ad oggi come segretaria Pd, 5.3. 2023= un anno
    e 29.8.2022 al 5.3. 2023=
    6 mesi e 8 giorni

    "Mi piace"

  4. La normalizzazione della Schlein è già a buon punto. In sintesi: se voti quello giusto bene, sennò voti quello sbagliato gli facciamo il discorsetto.

    Piace a 1 persona

  5. Per disputarsi le reliquie della Pseudo Destra, vedo una lotta all’ultimo sangue tra i brontosauri che hanno sostenuto la Schelin e i reduci di Piermatteo d’Arabia. Nell’attesa, inizio a preparare i pop corn.

    Piace a 1 persona

  6. Le impalcature del fallito superbonus diventeranno la nuova forma di architettura 2.zero , ma non sono opera della studentessa dell’alberghiero bensì del famoso avvocato con i studi classici.

    "Mi piace"

  7. Ai NOVAX negazionisti prima del virus e poi del vaccino, riciclatisi in fiji di pootteeen e, adepti del surreale Zhok, pure economisti specializzati in banche, stamane offro una notizia per smontare una propaganda confusionaria sul fallimento della SVBank americana:

    La Federal Reserve, il Dipartimento al Tesoro e la Federal Deposit Insurance Corporation hanno unito le forze per mettere un cordone sanitario al sistema bancario.
    I tre soggetti hanno annunciato stanotte che a partire da oggi, tutti clienti di Silicon Valley potranno ritirare i soldi, indipendentemente dall’ammontare.
    La Federal Reserve mette a disposizione delle banche che dovessero trovarsi in penuria di liquidità, una nuova linea di credito speciale. Le autorità hanno anche preso il controllo di Signature Bank, società esposta alle criptovalute che rischiava di fare la stessa fine di SVB.
    A First Repubblic Bank è stata fornito, in collaborazione con JP Morgan, l’accesso a 70 miliardi di liquidità, in aggiunta a quel che potrebbe essere erogato dalla nuova linea di credito d’emergenza.

    Stamattina in Asia Pacifico, salgono le borse della Cina. CSI 300 dei listini di Shanghai e Shenzen +1%, Hang Seng di Hong Kong +2%.
    E sono previste in rialzo pure quelle europee.

    "Mi piace"

    • Scusa ma con chi ce l’hai?
      Quale è la propaganda confusionaria?
      In che modo questa notizia smonterebbe la pseudo propaganda confusionaria?
      Carlgen dove sei?

      "Mi piace"

      • Vise,
        Lasciami vivere,Non è che devi tirarmi in ballo tutte le volte…non muio dalla voglia di entrare in nuova polemica che poco mi attira.
        Rispondo solo se sono chiamato in causa usando semplicemente @carlgen
        Tra l’altro la moderazione non mi passa i commenti di ieri sul articolo di Zhok .
        Se scrivo più di 5righe tutto bloccato da ieri pomeriggio.Adios

        "Mi piace"

      • Mi dispiace Carlgen.
        Spero di trovarti di nuovo su AkSfinance,dopo mesi che manchi.
        Se sto qui a discutere con il THE PUNISHER di Novax (ma che cavolo c’entrano i novax)che manco sarà mai capace di aprireuna piattaforma di trading per bambini,mi viene la depressione.

        Tra l’altro chissà dove le va a prendere le notizie che smontano la propaganda.

        Le borse europee apriranno in positivo: il Mib ha aperto a -2,3
        Mi dispiace Carlgen.
        Spero di trovarti di nuovo su AkSfinance,dopo mesi che manchi.
        Se sto qui a discutere con il THE PUNISHER di Novax (ma che cavolo c’entrano i novax)che manco sarà mai capace di aprireuna piattaforma di trading per bambini,mi viene la depressione.

        Tra l’altro chissà dove le va a prendere le notizie che smontano la propaganda.
        Le borse europee apriranno in positivo: il Mib ha aperto a -2,3

        Se li combatte così i poveri Novax…avremo una nazione di Novax.😂😂😂
        Vabbè Simon Wiesenthal fece della sua vita,una caccia ai Nazisti.
        Lasciamo al Cacciatore dei taglie sui novax del selvaggio west la sua ragione di vita.
        Adios
        Se li combatte così i poveri Novax…avremo una nazione di Novax.😂😂😂
        Vabbè Simon Wiesenthal fece della sua vita,una caccia ai Nazisti.
        Lasciamo al Cacciatore dei taglie sui novax del selvaggio west la sua ragione di vita.

        Adios

        Piace a 1 persona

      • @vise
        Tranquillo non fare polemica.
        Bella settimanina a piazza affari.
        Delle bluechips si salvano solo le utlities.
        Ci voleva un po’ di sgonfiaggio del mercato.
        Legnata sulle banche… e lagarde si farà d’incanto colomba
        E vai di short 🙂🙂🙂
        @gatto
        Bloccati tutti i post lunghi.
        Vorrà dire che alle nostre future discussioni spirituali parteciperò con un twitt di massimo 50parole😂😉

        "Mi piace"

      • @carlgen
        E no.Fammi fare un po’ di polemica ad uso e costumo dei fanfaroni pieni di se’
        La differenza tra chi parla ad minchiam e
        Chi è professionale e non parla a vanvera.

        Carlgen
        15 febbraio 2023 alle 14:39

        “….. Di rilievo,
Se i russi stanno bastonando con le armi,
I fottut% yankees non sono da meno usando però altre armi,quelle finanziarie.
Stanno pompando tanto i mercati europei per farci un favore,troppo alti per essere veri,tra un po’ (medio termine)ci sarà un bello storno al ribasso vedrai….”

        https://infosannio.com/2023/02/15/alle-origini-dellastensionismo-perche-cresce-il-partito-del-non-voto/

        Non ti impedirei di “vivere” se non sapessi che non parli tanto per parlare👍😉

        "Mi piace"

      • Ahahah Vise,
        Non ce prova’a difendere Carlgen.
        Mesi fa feci lo stesso per una questione sul gas.
        Lui mi fece fare la figura dello scemo e chiese scusa a certi personaggi.
        Carlgen è mezzo strambo e l’altro mezzo anarcoide.
        Adesso ci rido ripensandoci

        "Mi piace"

      • @carlgen
        15 febbraio 2023 alle 14:39

        “….. Di rilievo,
Se i russi stanno bastonando con le armi,
I fottut% yankees non sono da meno usando però altre armi,quelle finanziarie.
Stanno pompando tanto i mercati europei per farci un favore,troppo alti per essere veri,tra un po’ (medio termine)ci sarà un bello storno al ribasso vedrai….”

        Stica,
        Meco,
        Anve….
        E ti vanti di averci “azzeccato” dopo un mese?
        Bello stormo de che? Ma sta confrontando le quotazioni odierne a quelle del 2019?
        I mercati sono ancora e ampiamente SOTTO.
        Io la vedo diversamente da certi saccenti autonominatisi GURU perchè in grado di aprire una piattaforma trading.
        L’economia USA si basa sulla domanda, sui consumi privati che da un lato alimentano l’inllazione e dall’altro, per contenerla, un aumento forsennato dei tassi. L’aumento della richiesta dei sussidi di disoccupazione la settimana scorsa dovrebbe fungere da allarme per predisporre un soft landing. E’ pronta la FED?

        In Europa l’inflazione è invece IMPORTATA, causata dall’impennata delle quotazioni delle materie prime alla ripresa post covid, su cui si sono innestate le speculazioni sulle fonti energetiche fossili, con bollette ancora inspiegabilmente alte nonostante un crollo delle quotazioni.

        La settimana scorsa avevi scritto che il SuperBonus avesse alimentato i costi dei materiali per l’edilizia, FALSO.
        Siamo il paese europeo dove sono cresciuti di meno. Ed è una notizia conosciuta da tempo.

        https://www.quotidiano.net/economia/bonus-edilizia-2022-1.7706822

        "Mi piace"

      • @lupo

        Tu non stai bene credimi.
        Ma lo sai all asilo insegnano che l’economia è una cosa e la finanza è un altra?
        Ma visto che ti sei rivolto a Carlgen,ascolto Dario e mi faccio gli affari miei che è meglio.
        Ciao cugino del sindaco,
        dai un occhio dalla finestra che fuori c’è un novax e un putiniano che ti stanno rubando la macchina.🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

        "Mi piace"

      • @vise
        Ma stai scrivendo dall’ospedale psichiatrico dove soggiorni?
        Hai accrocchiato una risposta senza ne capo ne coda, evitando di affrontare l’argomento esposto.
        La finanza e l’economia sono un tutt’uno, tranne la speculazione ribassista, che giudico un crimine e un insulto alla logica.

        "Mi piace"

      • @granlupomannaro

        Rilassati,hai il sangue troppo caldo.
        Ti rassicuro:voto Conte,sono plurivaccinato,e non sono putiniano,però mi stanno simpatici i no greenpass e sono anti americano.
        Qui non c’è nessuno che si vanta,ci si scambia opinioni e nient’altro.
        Però non dire bugie su quello che ho detto del superbonus;se non hai capito quello che ho scritto più di un mese fa(non una settimana)allora è un altro discorso.se vuoi fare anche tu il novello archivista alla Marco Travaglio,fai pure.Ricerca…
        Siccome pur non essendo d’accordo su quello che scrivi di geopolitica ho sempre pensato che non tu sia stupido e che non ti faccia abbindolare dalla propaganda(nel caso avrebbe ragione Zhok)…e voglio continuare a pensarlo…
        Allora Credo che tu abbia gli occhi velati da chissà quale rabbia,problema tuo,nell’affermare certe cose che pure hanno poca attinenza a quello che ho scritto…se non nulla.
        Ma facciamo finta che ne abbia…attinenza.
        Vado al dunque.
        Se prendi il grafico storico FTSE Mib (borsa italiana) con un arco a 5 o 10 anni.
        Vedrai che : il valore dell’indice è passato dai 18.324 punti di inizio anno ai 23.506 punti della chiusura di lunedì 30 dicembre.
        Fino a 9 marzo il valore del MiB era abbondantemente sopra ai 27000.
        Quindi scrivi tranquillo quello che vuoi,appoggiandoti ai tuoi studi,alle tue esperienze e alla tua intelligenza,io non verrò mai a criticare quello che scrivi…nel tuo caso,solo dietro tua richiesta e lauto bonifico…potrei farlo.
        Sono abituato,se attaccato,a difendere le mie idee,ma mai ad imporle sugli altri.
        Saluti e buona giornata

        "Mi piace"

      • Eh no Carlgen così non va bene.
        Stai bastonando tutti i miei supereroi nemici del Gatto,Che sei la loro Kriptonite?Ti manca Gionni frio e poi me li hai fatti fuori tutti.
        Fermati perdio,fermati!
        Ahahahahah

        "Mi piace"

      • “Lui mi fece fare la figura dello sc3mo e chiese scusa a certi personaggi.”: niente di più, né di meno di quello che ti meriti! Soprattutto perché hai preso le sue difese, senza leggere quello che PRIMA aveva già ben definito col sottoscritto.

        Ridici su che ti passa, sc…

        "Mi piace"

      • @lupocattivo

        Adesso l’ho riletto.
        Guarda che nessun Guru ha fondato una piattaforma di trading,e nemmeno Carlgen credo.
        Mi riferivo che non saresti in grado di cliccare sull’icona del pc indicante un software di trading on Line.
        Una volta che ti si apre la schermata non capiresti niente e dovresti richiudere tutto al volo.
        Vai a giocare al Superenalotto:quella è la sola economia e finanza che capisciAnnerire sei caselline con la bic.
        Fanfarone

        "Mi piace"

      • @Vise(grad?)
        Rispondo a te e quel rintronato di SocMel, che non ha mai capito una beata fava del mondo e abbisogna dei cartoni animati per apprendere.
        Guarda che nessun Guru ha fondato una piattaforma di trading….
        La mia era una risposta IRONICA sulla presunta incapacità del sottoscritto di aprire una piattaforma trading.
        Mia banca d’appoggio da 8 anni è FINECO, che uno non la sceglie certo per il bouquet di fondi che ti mette a disposizione, ma per le basse commissioni da trading.
        Quest’anno, da gennaio a marzo, ho incrementato le mie liquidità del 30%, grazie alle plusvalenze registrate su Saipem, Ovs e UNICREDIT.
        Su quest’ultima banca. liquidata a 18,60€, oggi vedo che sta perdendo l’8%. Nel 2022 ha registrato ricavi per 18,4 Miliardi e utili di 5,2 Miliardi.
        Il record storico della sua quotazione, oltre 220€ per azione, risale al 2010, AD Profumo, l’attuale capo di Leonardo.
        Oggi quota 17,12€, vero è che i continui ADC ne hanno diluito il valore, ma ha raggiunto risultati storici, è la 2° banca in Ita dopo ISP, 3° in Germania, 2° in Europa centrale e 1° in Europa orientale, mantenendo la sua presenza pure in Russia.
        Un colosso del genere oggi viene attaccato dalla speculazione. Finora sono state movimentate azioni per 36 Miliardi di controvalore, contro una media giornaliera di 7,7 miliardi a Febbraio e 2,03 Miliardi a Marzo.

        Per intanto informo l’infjato fijo di poottteeenn che il DJ segna un +089%e il Nasdaq + 1,57%.
        Noi in Italia assistiamo all’attacco speculativo, nonostante le banche europee debbano sottostare controlli di gestione molto più stringenti e prudenti rispetto a quelle americane, a causa o per merito dei regolamenti di Basilea 3 che prevedono OBBLIGATORIAMENTE precisi buffer di liquidità da tener pronte per soddisfare le domande clienti, che sono onerose ma le rendono sicure.
        Chi sono gli speculatori che le attaccano? Fondi anglosassoni, ANCHE AMERICANI, britannici, beduini e cinesi.
        Ma sono azioni di corto respiro, utile solo a generare paura immotivata che induca gli investitori a vendere e a permettere agli shortisti di ricoprirsi con laute plusvalenze.

        "Mi piace"

      • @ lupo cattivo
        Ah Fineco .. anche Fineco è salita molto grazie ai fessi come te.
        19euro a commissione o 9,9 euro ne devi fare una ventina. Bravo fenomeno falli ingrassare.
        Poi magari usi pure powerdesk come piattaforma? Ma tu nn sei capace di usarla sei troppo un contadino.quando saprai usare le leve e i derivati puoi rivolgermi la parola. Io faccio scalping caro il mio contadinotto e l’ho imparato seguendo i corsi a pagamento di Socmel come lo chiami tu.lascia perdere che fai la figura del contadinotto quando profferisci con i professionisti. E smettila di scopiazzare su sim di Fineco e riscrivere qui.solo i tonti puoi impressionare

        "Mi piace"

      • @ Vise
        Mi spieghi perchè sei così f e s s o e saccente dimostrando solo profonda ignoranza?
        Piano di commissioni Fineco:
        Minimo 2,95€ a transizione.
        0,19% transizione con un massimo di 19€ ad operazione, cioè al di sopra di ordi superiori a 10.000€ paghi sempre e solo 19€.
        Inoltre esiste un piano TRIMESTRALE che conta le operazioni, al di sopra di un certo livello di commissioni cumulate esse si riducono progressivamente per i 6 mesi successivi.
        Più soldi hai sul conto, più movimenti fai più le commissioni tendono ad azzararsi-
        Oggi il canone mensile di tenuta conto è di 3,95€ al mese, ma bastano due operazioni per azzerarlo e vedertelo rimborsare.
        Ciao f e s s o e salutam a sor’ta.

        "Mi piace"

      • Tu sei troppo sc3mo
        Ma chi credi di prendere in giro?
        Tu non sai neanche di cosa parli.
        Per avere 2.95 a commissione devi generare 2500 euro di commissioni mensili o avere 1 milione di euro di asset. Chi sei warren buffet? Tu un milione di euro lo puoi avere solo dopo aver truffatoqualche vecchietta dopo che ti scolleghi da infosanni.studia bene prima di inventare scem3nze. Ti saluto non mi abbasso più ai tuoi livello

        Ok bourla grazie avevo capito male

        "Mi piace"

      • @Vise, il f e s s o Vise

        Un copia € Incolla per te direttamente dal mio conto:

        Hai tempo fino al 31/03/2023 per raggiungere una fascia piu’ vantaggiosa e mantenerla per i 2 trimestri successivi grazie al Piano Roll-On.
        Mercato La tua commissione per eseguito
        AZIONI ITALIA
        19,00€ 0,19% (min 2,95€ – max 19,00€)
        AZIONI EQUIDUCT – XETRA – EURONEXT 1 19,00€ 0,19% (min 2,95€ – max 19,00€)
        OBBLIGAZIONI 19,00€ 0,19% (min 5,95€ o 2,95€ – max 19,00€)
        AZIONI USA 12,95$
        AZIONI CANADA 25 CAD

        Io non capisco dove affondi tutta questa tua saccenza.
        Con una commissione fissa di 19€ ad eseguito Fineco avrebbe visto fuggire tutti i suoi clienti,

        "Mi piace"

      • Fesso la saccenza appartiene a te, basta vedere come ti rivolgi alle persone,Stefania testa docet.
        E tu per aver 2,95 a commissione fai trading sull’obbligazionario.bravo fenomeno. Sai cosa vuol dire fare trading sullazionario?
        No perché sei uno spara balle.
        Tradare fuori dall’Italia sei soggetto a doppia tassazione su Fineco.
        Buffone sparisci
        Si da il caso che io non sono vaccinato e sono putiniano,hai qualche problema?

        "Mi piace"

    • Bellissimo: nel Grande Paese del Libero Mercato e del trionfo del Privato, quando qualcuno grosso fallisce per incompetenza, il Pubblico – cioè lo Stato e tutti i contribuenti – corre a salvare i bancarottieri. Non sapevano, i correntisti e gli investitori, che i loro capitali erano a rischio? Non sapevano che esiste il rischio di impresa ? Che bisogna essere sempre prudenti ?
      Imprenditori? Oligopolisti o concessionari : poveretti.

      "Mi piace"

      • Ma che kz dici?
        Oggi la borsa tracolla per pura speculazione finanziaria degli hedge funds stranieri.
        In particolare hanno puntato le banche che capitalizzano metà del valore di tutto il listino.
        Più che altro mi aspetto una dichiarazione della cinciallegra francese messa a capo della BCE come passa veline.

        I fiji di pootteen c’entrano sempre.

        Costui è Kostantin Maalofeev, ultrabigotto e reazionario oligarca putiniano diventato ricco con il suo hedge fund Marshall Capital, che partendo da Londra fa disastri in giro per il mondo, pur essendo uscito da tale associazione a delinquere.

        "Mi piace"

      • Questi sono i prodromi di una società LIBERALE, non solo liberista, dove lo Stato si prende in carico il compito di REGOLAMENTARE l’economia.
        Tu prova, nel paese del libero mercato, a farti corrompere dai mafiosi, ad essere colluso o ad appropriarti del risparmio dei cittadini. Ti attenderebbe l’ERGASTOLO, non i millemila cavilli, non i tagli al sistema giudiziario o quella bestemmia chiamata prescrizione che lascia senza ristoro le vittime dei criminali.

        "Mi piace"

      • @ granlupomannaro 11:27
        Prendo atto che lei non è in grado di formulare un’obiezione senza usare il turpiloquio.
        Prendo atto altresì, che lei replica con le conseguenze sui listini borsistici della speculazione finanziaria.
        Il mio scritto, però, verteva sulla gestione delle banche fallite e sul salvataggio dei correntisti e azionisti a spese del contribuente USA ( ed anche UE, visto che ci hanno rapinato con la guerra e con l’energia).
        Infine, l’ex senatore del Delaware ( paradiso fiscale) per 36 anni, è diventato presidente con la campagna ” black lives matter”. Figuriamoci: non contavano prima, non contano adesso.

        "Mi piace"

      • AHAHAHAHAHAAHAHAHA

        AH, così guarda caso, la borsa amerikana ed europea viene abbattuta dagli EDGE Fooounds stranieri, eh? Magari russi! Ahahaahahah.

        Mica mica che i maggiori sono gli AMERIKANI tipo Blackrock, per esempio eh?

        Pensa come stiamo messi: basta un oligarca putiniano per fare più danni di 1.000 Kinzhal!

        CLOWN MANNARO, mettiti questo come nick

        Ps meglio figli di Pooten che figli di pootan.

        Piace a 1 persona

    • Pare che il fallimento non sia dovuto a titoli tossici come i mefitici subprime che nel 2008 provocarono il disastro della Lehman Brothers e a cascata di tutta l’economia mondiale. Allora tutti avevano acquistato quei titoli, persino forse anche il Comune di Roccacannuccia vi aveva inzuppato il pane. Ora sembra che si tratti solo di scarsa liquidità. Insomma, se uno mette in giro la voce che una banca è in crisi perché ha clienti insolvibili… tutti si precipiteranno agli sportelli per ritirare i depositi e il fallimento è bell’e che servito. Da aggiungere inoltre che la maggior clientela è formata da piccole aziende presumibilmente sane. Quindi niente titoli di carta straccia in mano.
      La Fed (beata lei) è liberissima di stampare dollari per il soccorso. Non è come in Europa dove gli Stati dipendono tutti esclusivamente dalla Bce che fa perlopiù gli interessi della Germania & paesi satelliti.

      "Mi piace"

    • @Vise
      SocMel sarebbe quell’infojato di SM Sparviero, una volta conosciuto come Stefano Mencarelli e oggi appropriatosi del nome di un idrovolante,
      Siai
      Marchetti
      Sparviero

      Non uso alcuna piattaforma strana, perchè sono contadinotto. E mi accontento di un +30% in due mesi.
      E di un +50% nel 2022.
      Da come parli e sbrodoli dovresti essere un miliardario che inganna il tempo su questo blog.
      Soldi del Monopoly ovviamente.
      Non cerco rogne nè con gli ETF e tantomeno con la marginazione a leva. GUARDO I FONDAMENTALE delle società che, sul medio e lungo periodo non ti deludono. MAI.

      P.S.
      Power Desk è oltretutto il passato, oggi Fineco pubblicizza Fineco X, ancor più costosa.
      Ma giusto per farmi i caxxi tuoi, tu fai trading? Con la piattaforma di quale operatore?

      "Mi piace"

  8. La satira di Travaglio sul pd e i suoi segretari è stata sempre feroce,urticante e graffiante. Della neoeletta ,oggi ha sottolineato la “coerenza” riguardo al tema dei temi : la guerra in Ucraina. Però in questo caso lui resta ottimista e insolitamente collaborazionista. Strano : non crederà anche lui alla favola del pd che cambia davvero con la Shlein ?

    Piace a 1 persona

    • Perchè non ti trasferisci in Russia, patria dei diritti civili, dove una cupola di sanguinari delinquenti si è impadronito delle immense materie prime nascoste nel sottosuolo per condurre una vita da nababbi mentre il popolino crepa per fame o per proiettili?

      "Mi piace"

      • Perché non sei ancora partito per Bakhmut, gran figlio di lupomannaro gay?

        Perché vedi, tu non ci crederai, ma è molto meglio essere figli di Pooten che figli di PUtaaana psicopatici e psicolabili.

        "Mi piace"

  9. Date su revisione rating sovrano Italia:

    21 aprile Italia S&P Global
    28 aprile Italia DBRS
    12 maggio Italia Fitch
    19 maggio Italia Moody’s
    20 ottobre Italia S&P Global
    27 ottobre Italia DBRS
    10 novembre Italia Fitch
    17 novembre Italia Moody’s

    Ce la farà il circo equestre che ci sgoverna a reggere fino a fine anno?
    Dubito.

    "Mi piace"

    • Come era quella dell’altro giorno, psicopatico?

      granlupomannaro
      11 marzo 2023 alle 21:48
      Quante fesserie sul fallimento di tale piccola banca.
      Innanzitutto i mercati stanno arretra do perché la Fed, e a seguire la BCE, per contrastare un’infrazione ancora alta hanno aggiornato il piano d’intervento monetario verso nuovi aumenti del tasso di sconto.
      Tale misure, nonostante le rassicurazioni su un soft Landing, sono per loro natura recessive, tendendo a comprimere la domanda e il ciclo economico.
      Questa “banchetta” soffre come tutte le altre l’aumento dei tassi, perché vengono svalutato i titoli del Tesoro su cui hanno investito precedentemente, provocando copiose perdite allorquando si ritrovassero nella necessità di liquidarli per far fronte, ad esempio, alla chiusura dei conti della clientela che volesse essere liquidata.
      È chiaro che ci troviamo di fronte a una banca che non è stata in grado di approntare una strategia di remunerazione basata sui margini d’intermediazione sui prestiti, che beneficerebbe dell’aumento dei tassi.
      Tantomeno di commissioni su attività di brokeraggio del risparmio.
      Svb era specializzata nel finanziare startup Hitech, cosa che le veniva bene con la liquidità regalata a tassi prossimi allo zero.
      Ha sofferto la necessità di restituire la liquidità alla Fed con interessi crescenti, con la svalutazione parimenti degli assett in obbligazioni e i diritta ente con il ridimensionamento di questa branca economica particolarmente esposta, più della Old Economy, alle politiche monetarie restrittive e recessive.
      Basta guardare come sia crollato il Nasdaq nell’ultimo anno rispetto al DJ.
      NASDAQ -15,16%
      DJ – 3,81%

      OGGI: MILANO -4,2%.

      TUTTO APPOSTO EH.

      Ma la colpa è dei Russi, anzi dei novax figli di Puteen.

      "Mi piace"

      • Quindi paolo diamante è una femmina e si chiama Stefania Testa, suppongo romana.

        A SocMel, (SukkiaMelo per chi non fosse pratico di Bulagna) Ti ho spiegato la borsa in un bigino di commento su.
        Tornatene a guardare i cartoni che è la tuua ora.

        "Mi piace"

      • Niente da fare, non capisci una beata mazza.
        Ma leggi quel che copi&Incolli? Se si cosa hai appreso?

        Niente, ZERO, come l solito.
        Gli americani il problema l’hanno prontamente circoscritto e i loro listini di borsa SALGONO.
        Quella italiana crolla sulla base di rumors e paure immotivate, alimentate sapientemente dai grossi speculatori internazionali:
        Chi sono i maggiori?

        CANADA PENSION PLAN INVESTMENT BOARD
        Citadel Advisors LLC (Americana)
        JPMorgan Asset Management (UK) Limited (Americana con sede a London City)
        Marshall Wace LLP (Quello fondato da Malofeev, sede in UK)
        Helikon Long Short Equity Fund MAster ICAV (Irlandese)

        Per te è arabo, come si dice. Ma fosse pure in italiano avresti bisogno di cartoni animato per apprendere i primi rudimenti.

        Piace a 1 persona