Pd, Renzi “La vittoria di Schlein cambia la politica italiana”

ROMA (ITALPRESS) – “La vittoria di Elly Schlein alle primarie del PD cambia la politica italiana. Voglio farle i complimenti perchè vincere le primarie con un milione di partecipanti richiede tenacia e coraggio. E ovviamente complimenti anche a Stefano Bonaccini per la battaglia leale”. E’ quanto scrive il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, nella sua Enews.
“Ma al di là degli aspetti personali la questione è politica.
Ciò che è avvenuto è molto importante -aggiunge -Il PD diventa un partito di sinistra-sinistra che compete direttamente con il Movimento Cinque Stelle e assorbe i partitini di sinistra radicale. Non si tratta di esprimere un giudizio di merito, dire se si è d’accordo o meno: è un dato di fatto che la vittoria di Schlein cambia la pelle del PD. Qualcuno pensa che ciò sia un bene, qualcuno pensa che ciò sia un male: comunque la si pensi, tutti devono riconoscere che è un dato di fatto. Ed è un fatto di chiarezza importantissimo”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

9 replies

  1. Si tratta di un chiarissimo invito rivolto ai molti moderati che popolano il pd, ai vogliosi di centro, ai riformisti: noi (dice renzi nel sottotesto), vi guardiamo increduli, ma che ci fate lì, in un partito che adesso è simil-5*? Venite via, traslocate da noi.

    Piace a 3 people

    • Magari traslocassero davvero… sarebbe un grande momento di chiarezza nella politica italianesca! Ma non lo faranno perché subodorano la rielezione sicura in casa Pd. Anche se voteranno contro le eventualissime (!) proposte innovative (il mandato parlamentare è libero da ordini di scuderia!). E poi anche perché Renzi, non meno di Fassino, è un campione olimpionico nel portare sfiga.

      Piace a 1 persona

      • Si le cose stanno proprio così. E poi ci sono quelli del carrozzone, quelli che tengono famiglia(“da sfamare”), che hanno bisogno di piaceri,di raccomandazioni per se e per i propri figli da sistemare etc…etc E il resto ? Si sa che il mondo è una giungla e ognuno deve provvedere a se stesso molto cristiniamente e marxsisticamente .

        "Mi piace"

  2. Il saudita come al solito racconta scientemente balle, finché da Franceschini, a Orlando, a Bettini, a De Luca in giù restano dentro a comandare le rispettive correnti, il PD resterà lo stesso boiaio di sempre, e questa resterà semplicemente una mano di vernice rosa-fucsia di obamiana memoria.

    "Mi piace"

  3. Cerca solo di portare nel suo partito eletti del pd ma che sono renziani per assicurare alla destra i voti per le riforme della costituzione che si apprestano a fare garantendo i due terzi dei voti per non passare dal referendum popolare.

    "Mi piace"

  4. Contento sì, vuol dire che non sloggerà mai dal palazzo. Il jolly ce lo ha bruciato quel pariolino che a settembre lo ha preso a bordo, je piasse n’corpo!
    Ora gongola che tutti i dc che popolavano il pd ( e sono tanti) rientrano alla base con forzisti vari e penseranno di essere l’ago della bilancia. Bipolarismo addio.

    "Mi piace"