Bombardamento mediatico sul Superbonus, il M5S non ci sta

“Il Governo sta affossando il Superbonus, creando un disastro per imprese e lavoratori, solo per colpire il M5S”

Giuseppe Conte

(lanotiziagiornale.it) – “Se accendete la tv, assisterete a un bombardamento mediatico a reti unificate contro il Superbonus. Il centrodestra tradisce aziende e cittadini, dopo le mille promesse della campagna elettorale, ma la narrazione dei media è che Giuseppe Conte e il M5S hanno creato un mostro. Tutto falso e ce lo dimostrano le reazioni del mondo delle imprese, delle associazioni di categoria e delle parti sociali a questo provvedimento vergogna della Meloni”. È quanto si legge sulle pagine social del M5S a proposito dello stop al Superbonus.

“Il Governo sta affossando il Superbonus, creando un disastro per imprese e lavoratori, solo per colpire il M5S”

A riprova di quanto affermano dal M5S, nei post vengono aggiunte le agenzie che ripostano le proteste e le preoccupazioni di architetti e ingegneri, piccole e medie imprese, artigiani, comparto edile, costruttori di impianti e servizi di efficienza energetica, sigle sindacali e così via. “Un successone, vero Meloni? Non credete alle panzane che raccontano in tv: stanno affossando il Superbonus, creando un disastro per imprese e lavoratori, solo per colpire il M5S”.

Patuanelli: “Ridicolo dare la colpa a Conte”

“Dire che si deve intervenire d’urgenza oggi per colpa di chi governava fino a due anni fa è una fesseria che non è accettabile” ha dichiarato Stefano Patuanelli (M5S), replicando su Rai 3 a chi dà la responsabilità al governo Conte sulle criticità del Superbonus e sul buco di bilancio segnalato da Eurostat.

Patuanelli fa notare che occorrerebbe guardare invece a “chi ha fatto l’ultima legge di bilancio, poteva intervenire e mettere risorse”, come l’esecutivo Meloni, o la “precedente” manovra del governo Draghi. Puntare il dito contro “un governo che non è in carica da due anni, è ridicolo”. “Non governiamo più noi e non si può dare la colpa a Conte di tutto quello che succede”.

Baldino: “Dalla Meloni bugie colossali. Sono semplicemente ridicoli”

“Siamo abituati a governi che danno la responsabilità delle loro incapacità ai governi precedenti – afferma, invece, la vice presidente del gruppo M5S alla Camera dei Deputati, Vittoria Baldino -. Qui siamo invece in una situazione paradossale. Si dà la responsabilità al governo precedente di quello precedente. Nonostante tantissimi interventi legislativi del governo Draghi sul tema dei bonus, si cerca di dare la responsabilità a Conte. Sono semplicemente ridicoli”.

“Giorgia Meloni sul Superbonus – aggiunge Baldino – diffonde bugie colossali nonostante le false promesse fatte in campagna elettorale, per cui si diceva pronta a difendere i diritti e ad agevolare le imprese, e nonostante le dichiarazioni di esponenti di Fratelli d’Italia come Rampelli, che chiedevano di prorogare il Superbonus e addirittura di estenderlo al settore alberghiero. Il Superbonus pesa su ogni cittadino per duemila euro? Assolutamente no”.

Secondo i dati forniti da Enea, aggiunge il vicecapogruppo M5S a Montecitorio, “l’importo per lavori andati in detrazione è inferiore ai 50 miliardi, di molto al di sotto quindi dei 110 miliardi lamentati dalla Meloni. A tanto poi va detratto il forte ritorno economico registrato”.

“La Meloni ignora che il Superbonus – prosegue – è un investimento pubblico che ha un ritorno economico importante in termini di gettito fiscale, di posti di lavoro attivati, di contributi lavorativi attivati, in termini di risparmio Co2 per l’ambiente. Lo sostiene il Censis, lo sostiene Eurostat. Viene da chiedersi, poi, dove fossero i rappresentanti di Forza Italia quando Draghi prorogava il provvedimento, se è vero, come dicono, che ha generato un buco di bilancio enorme?”.

Categorie:Cronaca, Interno, Politica

Tagged as: , ,

27 replies

  1. Adesso stanno ingranando l’ ennesima retromarcia……questi incapaci illusionisti…!!! Mi piacerebbe chiedere ai loro Elettori “ma è questo l’ atteggiamento che Vi aspettatavate dopo soli pochi mesi…??”

    Piace a 4 people

  2. Si Giuseppe hai ragione…. perchè andare sulla 4 e discutere con i c@@ni?
    Vuoi comunicare con cittadini…vai nelle piazze e manda i responsabili regionali e nazionali!
    Deve essere una campagna elettorale permanenteeeee!

    Piace a 1 persona

    • Caruso hai ragione …sono illusionisti…. infatti se ne guardano bene di abbandonare la politica…è un mestiere…e come tale sono diventati esperti e capaci ..tanto esperti che i ladri fanno loro un baffo.
      Hanno cambiato le leggi ,si sono creati privilegi a quale scopo se non per il loro esclusivo interesse.
      E tutto ciò ad ogni livello….europeo ed internazionale… ma cosa può fare il cittadino? NULLA !
      Se poi ci mettiamo i menefreghisti che non vanno a votare …il loro compito è più che facilitato!

      Piace a 1 persona

  3. Che il M5S protesti essendo all’opposizione è meritorio.
    Faccio però presente che il superbonus (e anche tutte le altre giuste e un po’ rivoluzionarie riforme attuate dal movimento durante la sua breve vita al governo con Conte PdC) lo hanno iniziato a smontare pesantemente già nel governo draghi, e il M5S era anch’esso al governo, e non lo ha impedito.
    Ora dall’opposizione finalmente si oppone, ma dall’opposizione non serve a niente.
    Quando aveva la reale possibilità di difendere la sua legge non lo ha fatto.
    E non lo ha fatto nemmeno per le altre sue riforme.
    Quindi come posso ora credere che siano proteste sincere?
    Sulla base delle mie speranze?

    Piace a 1 persona

    • Ma dai, Fabri… Draghi ha tirato la corda sotto la minaccia di far cadere il governo, sinché alla fine si è spezzata!
      È CHI è stato indicato come il colpevole?
      Conte, esecrato e colpevolizzato dall’universo mondo!
      Decidiamoci: vogliamo CONTE,
      con l’atteggiamento “responsabile” tenuto sino ad allora o lo incolpiamo di aver rotto la corda?
      Perché altrimenti dovevamo avere Dibba come presidente del m5s, ma col cz che sarebbe mai stato PDC e/o sarebbe mai entrato nel governo Draghi.
      E allora saremmo stati FISSI ALL’OPPOSIZIONE… con QUALI RISULTATI, visto ciò che affermi tu stesso:
      “Ora dall’opposizione finalmente si oppone, ma dall’opposizione non serve a niente.”?

      Ecco, appunto…

      "Mi piace"

      • Anail hai molta più pazienza di me, io sono abbastanza drastico.
        Io se uno fa qualcosa che non mi piace lo allontano.
        A Conte viene data la colpa di tutto, è il metodo Raggi, e non è giusto, ok, però se ha delle colpe reali è giusto ricordarlo.
        Per me la colpa reale di Conte è stata restare nel governo draghi anche quando questo ha iniziato a distruggere quanto di buono fatto dal M5S.
        A quel punto, per me, Conte doveva dare un ultimatum e poi eventualmente uscire, e non restare dentro nonostante tutto.
        Se mi rispondi che era colpa di Grillo e dimaio, ti prerispondo che per restare credibile lui si doveva dissociare allora, e uscire dal movimento.
        Tu avresti messo la tua faccia su direzioni prese che non condividevi? Io no.
        Comunque ora sono all’opposizione e possono di nuovo promettere mari e monti (e draghi), ma io continuo a giudicarli da quello che hanno fatto, e non da quello che dicono ora. Se cambieranno in meglio, ma nei fatti però, tornerò ad avere fiducia in loro.
        Fino ad allora sarò politicamente orfano.

        Piace a 1 persona

      • Sai che cosa ti dico, Fabri?
        Che io, per carattere, reagirei esattamente come te… perciò È MEGLIO che noi stiamo qui a scrivere e la politica la lasciamo a chi ha le doti di “pazienza” (se così vogliamo definirla) idonee.
        Intanto lui è ancora lì, mentre Giuda e Grillo…⚰️⚰️
        In fondo, dal punto di vista della conduzione del m5s, ha avuto ragione lui.
        Che cosa sarebbe successo se, dopo tutto il lavoro fatto e le difficoltà affrontate, avesse rovesciato il tavolo? E la responsabilità verso gli elettori e il popolo italiano?
        Pensi che lui non abbia a cuore il destino dei cittadini, oltre che l’ambizione politica, foss’anche solo del partito?
        Ci vuole più forza e resistenza a mantenere la calma e agire con la testa, che solo col cuore…
        Quella sì che è pazienza.
        La mia, in questo campo (perché, in effetti, in altri campi sono “certosina”), si limita ad apprezzare i doni che NON ho e cercare di gestire quelli che ho… magari dopo averli rintracciati🕵️‍♀️😆.
        👋🏻😘

        Piace a 2 people

      • “Che cosa sarebbe successo se, dopo tutto il lavoro fatto e le difficoltà affrontate, avesse rovesciato il tavolo?”
        Penso sarebbero successe le stesse cose, niente di peggio (“restiamo dentro per difendere le nostre riforme” e invece gliele hanno distrutte tutte, quindi cosa poteva andare peggio? Vabeh sì, poteva piovere …), e lui però avrebbe mantenuto (ai miei occhi almeno) tutta la sua credibilità, e magari il movimento i suoi voti.
        Se mi sbaglio su di lui, e si rivelerà ancora un personaggio politicamente prezioso per il paese sarò felice di avere sbagliato, e chiederò scusa (Gatto segnatelo).

        "Mi piace"

      • Mi ha preso una faccina diversa?
        Era questa detective con la lente🕵️‍♀️, non quella specie di agente segreto che esce al suo posto, non si sa perché, e non c’entra niente… 🤔

        Ps Comunque, sì, Fabri, cerco sempre di immedesimarmi negli altri, di capire le loro motivazioni e do sempre, PURTROPPO, un’altra occasione… in questo concordo: sono moooolto paziente, troppo, a volte.
        Al posto di Conte, invece, avrei fatto danni… 🤦🏻‍♀️

        Piace a 1 persona

    • Aggiungo, oltre quanto già affermato da Anail, che in quel periodo Conte non aveva neanche il pieno controllo del M5S, perché ancora c’era dentro la scheggia impazzita Di Maio e i suoi seguaci.

      Piace a 2 people

      • Esatto, Luca, l’ho scritto varie volte…infatti Conte si è “lanciato” appena Giuda2 è salpato verso altri lidi (dove gli ha detto, giustamente, malissimo).

        "Mi piace"

    • Caro Fabrizio,
      tu ti riferisci a quando Conte non era ancora capo effettivo dei 5* e dipendeva in tutto e per tutto dalla volontà di Grillo & Di Mario, ambedue caduti da cavallo sulla via di Damasco o Città della Pieve (luogo di residenza del PEGGIORE premier – assieme a Monti – pro élites avuto in questo ultimo decennio). Proprio nel periodo in cui io con tanti auspicavamo l’uscita dal governo del M5S per non farlo trascinare agli inferi… i suddetti due “cretini” remavano contro le posizioni di Conte. Uno dei due, per fortuna è andato… l’altro ancora no, immagino per continuare a percepire i 300mila euro dell’affitto del simbolo elettorale (detto fuori dai denti).
      Le oggettive questioni che critichi sono pura verità! E’ il bersaglio politico che è sbagliato.

      Piace a 2 people

      • Gae io non avrei permesso che una gestione sbagliata fosse portata avanti con me come principale rappresentante.
        Conte era stato due volte PdC, penso fosse sua facoltà ma anche dovere non prestare la propia faccia per un’operazione non condivisibile.
        Non credo lo abbiano costretto con la forza a restare il principale uomo di riferimento di un movimento che andava a picco. Perchè non ha preso le distanze? Non lo capisco proprio, e questo mi crea moltissimi dubbi, e non concedo fiducia a chi mi riempie di dubbi.
        Come siano andate veramente le cose ancora non si sa, diciamo che tu e Anail siete ottimisti, e io pessimista.
        Se avete ragione voi e Conte è soltanto benintenzionato sarò felice di ricredermi.

        "Mi piace"

  4. Il problema non è la propaganda contro, il mv5s l’ha sempre avuta contro, il problema è la composizione del partito, una banda di mettincμlo, partendo da grillo crimi fico taverna e mr tentenna, prostrati al sistema,
    Umanoidi senza spina dorsale attaccati al dio denaro e null’altro, in questi giorni vediamo il sistema attaccare tutte le cos fatte dal mv5s, dal RDC al 110 alla giustizia, alla sanità e alla scuola, senza contare le sanzioni e l’invio delle armi ad un organizzazione nazista che manda al macello ragazzi di 16 anni e anziani di oltre 60 anni,
    E il mv5s cosa fà, si dichiara atlantista senza se e senza ma e fa un opposizione di facciata, giusto per poter dire: visto? Noi siamo opposizione però se il PD vuole noi lo sosterremo e faremo tutto ciò che serve perche ( il PD ) possa continuare nella sua opera di transizione verso il collocamento a destra della Melona urlatrice.

    "Mi piace"

  5. Il meccanismo è il solito: cani e porci possono farsi intervistare e dare risposte a c@zzo su domande sapientemente imbeccate dai servi: se contribuiscono a riempire di m. il M5*, nessuna obiezione.

    “Lei si preoccupa di quello che pensa la gente? Su questo argomento posso illuminarla, io sono un’autorità su come far pensare la gente. Ci sono i giornali per esempio, sono proprietario di molti giornali da New York a San Francisco”.

    (Kane, dal film “Quarto potere”)

    Piace a 1 persona

    • “Sei anni fa guardavo la fotografia dei migliori giornalisti del mondo ed ero come un bambino di fronte ad una vetrina di dolci; oggi, sei anni dopo, ho ottenuto questi dolci, tutti quanti”.

      (Kane, Quarto potere)

      "Mi piace"

  6. Ha appena terminato il suo intervento in aula Chiara Appendino per inchiodare questi cavernicoli al governo alle loro menzogne.
    Sono sicuro che diventerà virale e resterà in trend topic a lungo.
    Stamane a Rainews c’era quattro lDl0Tl che attaccavano il SBonus, tra essi si è contraddistinto un certo Procaccini che ha iniziato una tiritera sulle origini grilline del M5S, sul RDC, robe così.
    Mal gliene incolse. Era collegato il deputato Donno che ha smontato pezzo pezzo la loro propaganda offensiva, chiedendo loro di esporre i numeri sulle truffe, sulla crescita legata al SB.
    Procaccini è diventato rosso divagando ed esaltando la sua fasciocoatta, una piccola grande donna che veniva inquadrata mentre scendeva da una berlina di rappresentanza a Kiev.
    Donno continuava a chiedergli dei numeri, specie i 2.000€ propagandati di accresciuto debito pubblico procapite.
    Se così fosse hanno MENTITO nella redazione della finanziaria, dove non c’è n’era traccia.
    È chiaro che si tratta di propaganda bugiarda rilanciata dall’imponente sistema mediatico nelle loro mani, cominciando dalla Rai sovranista.
    Vediamo quanto dura il sonno degli astenuti, perché loro saranno i primi ad essere colpiti da questi imbranati in malafede.

    Piace a 1 persona

  7. Mai come adesso è più che evidente che entrare nel governo Draghi è stato un suicidio, la cazzata più cazzata tra quelle che (non certo in malafede) il M5S ha fatto. Ma con i se e i ma non si arriva a nulla, ormai così è stato. Anche la pretesa di difendere i risultati raggiunti con i governi 5S….eccoci qui, hanno sbaraccato tutto con grande e generale soddisfazione e con un Bocchino (nome nomen) uno dei tanti megafoni di questi fascisti da operetta, che a reti unificate dice che è colpa di Conte. Tuttavia, mi piacerebbe poter dire che fanno cosi perchè percepiscono il M5S come un pericoloso avversario politico, ma molto più probabile che sia solo un passaggio del testimone, ovvero adesso a dare addosso al M5S sono questi fastistelli da circo, prima era il PD, Italia mezza viva, Azione , la Lega ….tutta roba che naviga in cattive acque, meglio I sorelli d’italgia che sono vispi (per adesso), l’importante è demolire i 5S, è il programma unico di tutto l’arco costituzionale. In mancanza di un colpo di reni, la vedo brutta, insieme alle eccellenti scelte di impegno civile (Scarpinato ad esempio) , recuperiamo gente da battaglia, gente che va in piazza a scaldare, a incendiare (DIBBA)…un M5S da sala da thè non serve a nessuno….è quasi noioso e dopo la noia non c’è nulla.

    Piace a 3 people